Kelemvor Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Drake Volgendo lo sguardo verso la creatura defunta sorrido e mormoro qualcosa . grazie ancora , spero solo che le anime che ripagheranno questo debito siano di persone empie . poi sposto il sorriso sui due bimbi e facendo finta di non aver notato tranquilli , il brutto mostro non esiste più . Ora potrete trovare la pace
Huriel Inviato 20 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2016 I bambini fissano Drake, fluttuando leggermente sopra di lui. Non avete idea di dove siano finiti durante il combattimento, sta di fatto che ora sono li, immobili, gli occhi puntati sul vostro compagno. La strana melodia nell'aria non fa che rendere ancora più assurda la scena. Non credo fosse quello il mostro dice Rosavalda, cercando di mordicchiarsi il labbro senza successo quello che i nostri genitori avevano intrappolato qui sotto ululava e gemeva e faceva moltissimo rumore. La sua immagine tremola per un istante, come se avesse un brivido Come è possibile che ci siano cose cosi orribili nella nostra cantina? Thornboldt si nasconde nello zaino di Drake, gemendo e singhiozzando alle parole della sorella, come se la sottile tela possa in qualche modo proteggerlo da quello che lo circonda.
Servus Fati Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Balthazar Agron «Ci sono cose ben più orrende là fuori.» La voce è bassa, un roco sussurro. Parlo più per me stesso che rivolto a Rosavalda. Affondo la lama nel becco del mostro, piego il polso per dare un secco mezzo giro di torsione. Mi accanisco su un cadavere per scaricare rabbia, tensione e paura. Serro la mascella, tono di voce che cambia, ora è come un sibilo incrinato. «Non possiamo andare avanti così: finora siamo stati fortunati, ma non vorrei tirare troppo la corda.» Sposto lo sguardo sull'alcova. «Sarei dell'idea di riposare un poco. Doppia guardia e occhi spalancati.» Frugo con gli occhi la stanza, alla ricerca di tracce, indizi, orme. Anche solo della mancanza di qualcosa. «Anche la tragedia, forse, è volontà di Hoar.» Mi siedo, spalle al muro. Con inusitata delicatezza estraggo la lira dallo zaino, e inizio a passare il pollice sulle corde. Senza farle risuonare, solo una leggerissima vibrazione. La musica non mi serve, la sento in testa ora dopo ora, giorno dopo giorno. Spoiler Investigazione +7, per capire se oltre al polipone ci sono segni del passaggio di qualcuno o qualcosa d'altro
Kelemvor Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Drake Mi lascio andare sulla panca scuotendo la testa e guardando in direzione del corridoio , con la pipa spenta ancora in bocca dico sottovoce ai miei compagni faccio io il primo turno , qualcuno ha qualcosa per accendere questa dannata pipa? . chiaramente sto cercando di fare qualcosa per smorzare la tensione
Pippomaster92 Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Cander Mi siedo poggiando la schiena contro una parete, osservando rapidamente lo stato della mia armatura e della spada. Una volta assicuratomi che tutto è in ordine, prendo dalla scarsella un vecchio libro sgualcito e comincio a sfogliarlo, leggendo di volta in volta qualche riga, una pagina intera, una o due parole. Sembra più importante il gesto in sé che ciò che sto realmente leggendo, e spesso il mio sguardo si perde sulla pagina. Ad un certo punto mi interrompo e mi rivolgo agli altri."Io vado per secondo...e cerchiamo di non fare troppo rumore, potrebbe essere pericoloso"
Huriel Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Cercate di sistemarvi per riposare nella sala da pranzo, ma tra il fetore nauseabondo della carne putrida e l'odore pungente dei liquami della creatura vi rendono difficile persino fasciarsi le ferite. Vi spostate dunque nella zona delle cripte, in modo da avere almeno un po d'aria respirabile proveniente dalla scala e il vantaggio di un area già esplorata. Qui, a modo vostro, rifiatate, meditando gli eventi che si sono susseguiti dal vostro arrivo nelle lande di Barovia. Tanti interrogativi si accavallano nelle vostre menti, ancora senza risposta. La cantilena continua imperterrita ad aleggiare nell'aria, come a invitarvi a esplorare meglio i meandri di quella casa, simile al canto delle sirene che porta alla rovina i marinai che lo odono. Anche concentrandovi non riuscite a capire quali oscure parole compongano quella melodia, ne da dove essa sia generata. Drake Spoiler Spoiler Spendi un dado vita e vai full Lo spirito di Rosavalda ti si avvicina. La vedi abbastanza intimorita, ma decisa. Lo spirito di Thornbold si allontana verso Cander. Messere, posso parlare in privato? Guardandoti attorno non noti nessuno del gruppo che presti particolare attenzione a voi, quindi acconsenti Ho visto la nera signora e l'ho sentita parlarti.... questo vuol dire che sei più simile a noi di quanto chiunque, forse anche loro, potrebbero pensare. Indica i tuoi compagni con un dito, sempre fissandoti negli occhi. Mi chiedevo...se tu potessi chiederle perché non ci ha preso con se. Perché ci costringe a vagare per queste sale in eterno? E sopratutto esita, capendo di star per porti una domanda di cui forse anche tu. secondo lei, cerchi la risposta come possiamo trovare la pace? Siamo stanchi, molto stanchi. La prego... so che stiamo chiedendo già molto a lei e ai suo compagni, ma forse questa è l'unica nostra possibilità sapere se possiamo andare oltre. La guardi. Per un attimo nella decisione di lei rivedi quella tua figlia, i grandi occhi che ti fissano speranzosi, come una figlia guarda un padre, e una fitta quasi di dolore ti attraversa, mentre involontariamente ti trovi a stringere la zampa di coniglio che porti al collo. Randall Spoiler Recuperi 6 pf con 1 dv Cander Spoiler Appena ti siedi per riposare noti il piccolo Thornboldt che fluttua verso di te. Ti si ferma davanti, il suo viso all'altezza del tuo. Si vede che vorrebbe chiederti qualcosa, ma la timidezza lo blocca. Poi, lentamente, si infila sotto al tuo braccio, rannicchiandosi addosso a te. Senti il gelo della morte nei punti in cui lo spirito ti attraversa. Poi il fanciullo ti guarda. Grazie Ti dice, prima di rannicchiarsi ancora contro di te, forse in cerca di un affetto che non percepisce da chissà quanto tempo. Effettivamente, ti trovi a pensare, tra tutti quelli che compongono il vostro gruppo sei quello che potrebbe più assomigliare a una figura paterna. Icedew Spoiler Recuperi 9 PF (2 dadi vita) Tutti Spoiler Finito il riposo possiamo proseguire Ditemi dove volete esplorare e si va!
Zaorn Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Icedew Mi risveglio un po' confuso e mi guardo attorno. Mi rialzo tenendomi la testa. Qual disgraziato evento mi ha condotto a cotale condizione?
Pippomaster92 Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Cander Nonostante il freddo, non ho cuore di allontanarmi dal piccolo fantasma e trascorro il riposo con lui, in silenzio. Quando vedo che siamo tutti abbastanza pronti, mi rialzo in piedi con un sorriso verso il bambino, per poi rivolgermi agli altri "Bene, direi di proseguire lungo la strada che stavamo prendendo. A questo punto penso che dovrei andare io per primo, seguito da Randall"
Servus Fati Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Balthazar Agron Quasi soffocato dalla tenerezza che vedo in Cander e Drake, passeggio inquieto avanti e indietro. Immagino Marja in un lungo vestito, uno di quegli abiti con la gonna lunga arricciata e arricchita di volanti, l’alto colletto con le stecche e le grandi maniche a sbuffo. Con l’occhio della mente, la vedo com'era l'ultimo giorno: nell'atto di attraversare la piazza, i capelli raccolti sul capo, il passo leggero, la mano che si tendeva a spingere il cancello della bottega di suo padre. Nemmeno i fantasmi mi si avvicinano, come se fossi un appestato anche nell'Altromondo. Lo sentono, sentono che ho qualcosa di sbagliato. «E' meglio dare un'occhiata alle tombe chiuse invece che dormire.» La frase esce dalla bocca come uno sputo. Secca, voce più cattiva di quanto vorrei. Nasconde ben altro, e so che gli occhi tradiscono quello che penso. Mi alzo, scuoto la polvere dagli abiti e prendo un piede di porco dallo zaino. A grandi passi mi avvicino al sepolcro di Gustav, pronto a sfogare rabbia e dolore sulla lastra di marmo. Spoiler Do per scontato che nel kit di attrezzi da scasso sia compreso il piede di porco - spero non siano solo grimaldelli e cosucce fini!
Huriel Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Balthazar Spoiler La lastra di marmo oppone una mera resistenza al tuo piede di porco, e dopo un paio di spinte si stacca dalla sua sede, rimanendo comunque intatta. Dietro di essa noti due cripte contenenti due identiche bare di legno verniciate di nero e chiuse da dei fermi. Gli intarsi, cosi come le maniglie, sono dorate. L'odore di chiuso ti arriva immediatamente alle narici. sebbene l'interno sia pulito e non presenti tracce di polvere.
Servus Fati Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Balthazar Agron «Scusate, bambini. Non guardate.» Facendo leva col piede di porco, cerco di alzare le bare e di tirarle fuori dalla sede senza fare troppo baccano. «Randall, dammi una mano ad aprirle. Sei consacrato, rendiamo il lavoro meno ambiguo»
Pippomaster92 Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Cander Mi avvicino anche io alle bare, spada in mano, pronto a difendere Balthazar da possibili attacchi...Oggi le abbiamo viste proprio tutte.
Huriel Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Balthazar Spoiler Appena sfiori la prima tomba, un ticchettio sospetto, prima impercettibile, poi udibile anche al di sopra della cantilena, ti fa immobilizzare. Prima che tu possa fare qualcosa il muro sopra la bara si sgretola e centopiedi lunghi come mani cominciano a riversartisi addosso. Che non fossero bestie normali si capisce subito, ancora di più quando senti che cercano di farsi strada nella tua armatura e nei tuoi abiti. Decine di morsi ti tempestano la carne, facendoti sfuggire un imprecazione di dolore, mentre con le mani cerchi di toglierteli di dosso Proprio quando avevate cominciato a rifiatare, un imprecazione di dolore vi fa sobbalzare: proviene dalle tombe esplorate da Balthazar. Vi lanciate in suo soccorso, ma notate fin da subito che gli stretti spazi della cripta non vi permetteranno di combattere agilmente li dentro Spoiler Balthazar è circondato da tre mura, e lo spazio per uscire dalla tomba misura 1,5 m. Il cunicolo ha spazio per massimo 2 persone molto strette ( Se due persone si fermano contemporaneamente nello stesso QUADRATO del cunicolo nessun altro può passare e i due hanno malus al txc -2. Iniziativa e Danni Spoiler Nemici Balthazar[6 Danni] Cander Randall Icedew Drake Mappa Spoiler
Pippomaster92 Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Cander "Non c'è pace!" avanzo di un passo menando un fendente verso il pavimento nell'intenzione di spappolare qualche centopiedi di quelli non ancora attaccati a Balthazar. Spoiler Mi sposto in J5 e attacco +5 1d8+5
Servus Fati Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Balthazar Agron Imprecando lascio cadere la bara, e nella foga cerco di schiacciare i centopiedi usando il piede di porco a mo' di bastone. Spoiler Fate vobis per bonus al TpC e danni eventuali del piede di porco.
Kelemvor Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Drake Corro in direzione delle urla e posiznandomi appena fuori della stretta area urlo a Baltazar di uscire mentre le mie mani si muovono veloci per preparare l'incantesimo arcano (h5) fateli uscire allo scoperto ! Dm Spoiler Preparo esplosione agonizzante per spararlo al primo mostro che arriva in i4 . Txc: 5 . Danni : 1d10+3
Hicks Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Inviato 22 Luglio 2016 Randall Chord Come chiesto da Balthazar, lo raggiungo per cercare di aiutarlo con le tombe. Neanche il tempo di avvicinarmi che il mio compagno viene attaccato da un cumulo di centopiedi. È subito chiaro che gli spazi stretti non ci permetterebbero di combatterli agilmente.Entro comunque nella cripta cercando di scacciare gli insetti. Usciamo di qui! dico rivolto a Balthazar e Cander, Così potremo attaccarli tutti insieme! @DM Spoiler Mi muovo in J4 e attacco: Spada +5, 1d8+5 (Attaccante selvaggio).
Zaorn Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Inviato 22 Luglio 2016 Icedew Mi avvicino a Balthazar, rimanendo in j 3 o 4 dopo aver controllato di cosa si trattasse, dato che c'è la ressa vicino a lui. Casto luce sul muro, magari l'illuminazione spaventa alcuni insetti, poi vado nella posizione sopracitata. Balthazar, Hoar è con te, non puoi farti sopraffare da funeste blatte! Spoiler Ispirare coraggio su Balthazar, 1d6.
Huriel Inviato 22 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2016 In pochi secondi la piccola cripta si trasforma in un inferno. Cander, Randall e Balthazar cominciano a menare possenti colpi agli esseri che strisciano e si raggomitolano su se stessi, emettendo rumori disgustosi ogni volta che un colpo ne fa a pezzi qualcuno. Frammenti di centopiedi saltano da una parte all'altra, imbrattando le mura, la bara e sopratutto voi. Purtroppo però lo sciame sembra non finire mai, e per ogni esemplare fatto a pezzi ce ne sono altri due che ne prendono il posto, arrampicandosi senza sosta sulle gambe di Balthazar. Ad un certo punto il vostro compagno comincia a vacillare, e vi accorgete che la sua pelle è estremamente pallida... veleno! Con un tonfo il cacciatore si abbatte a terra, mentre gli animali si muovono e si contorcono sopra di lui Spoiler Nemici[9 danni] Balthazar[14 Danni, svenuto] Cander Randall Icedew Drake Mappa Spoiler Balthazar Spoiler Ts morte 1°:Successo
Hicks Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Inviato 22 Luglio 2016 Randall Maledizione grugnisco quando vedo Balthazar cadere a terra. Ignorando gli insetti, prendo l'uomo da sotto le ascelle e lo trasporto fuori dalla stanza, a portata di Drake.
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