Vai al contenuto

[TdG] Death House (Curse of Strahd)

Huriel

Messaggio consigliato

Inviato

Drake 

Notando Randall che mi porta un nuovo caduto alzo gli occhi al cielo in segno di disperazione 

mia signora , porta pazienza verso questi miei sfortunati compagni e risparmiali ancora una volta . Inoltre quando tutto sarà concluso ti pregherei di accompagnare le anime innocenti di due bambini verso il meritato riposo ...... ancora una volta ti sono debitore 

detto questo mi chino per prepararmi a stabilizzare Baltazar 

Dm e Baltazar

Spoiler

Perdo l'azione preparata per preparare il gettonatissimo risparmiare i morenti ( non credevo di usarlo così tanto ) . Mi sposto verso Randall 

• Risposte 318
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Icedew 

Spostatevi, potrebbe essere un periglio avervi fra i piedi, pensavo che un fulmine avrebbe rasserenato il nostro cammino...

Azione preparata "onda di tuono se si levano i miei amici dalle scatole.

Inviato

Randall si getta su Balthazar, riuscendo in qualche modo ad afferrare il compagno e a trascinarlo fuori dalla massa informe di insetti che lo avvolge. Questi non riescono a causargli ferite, in quanto la spessa armatura gli impedisce di mordere parti molli. Drake invoca ancora una volta il potere della sua signora, strappando ancora una volta l'amico dalle fauci della morte. Anche se sembra stabile però, Balthazar sembra ancora svenuto, e non da segni di essersi ripreso.
Mentre tutto questo accade Cander continua a cercare di fare piazza pulita, ma con scarso successo: l'intervento di Randall ha fatto si che gli insetti si sparpagliassero in tutte le pareti, rendendoli difficili da colpire con una lama.

Gli esseri, vistasi togliere la loro preda, si muovono strisciando sui muri verso il bersaglio più vicino e pericoloso: proprio Cander, che in pochi secondi vede i piccoli esseri cominciare a cadergli addosso dai muri e darsi alla scalata delle sue gambe dal terreno. Parecchi insetti riescono ad atterrare sulla testa del malcapitato e in pochi attimi il suo volto comincia ad essere ricoperto di piccoli morsi, mentre il veleno inizia a farsi strada nell'organismo.

Iniziativa e danni

Spoiler

Nemici[9 danni]

Balthazar[Stabile, Paralizzato]
Cander[6 danni]
Randall
Icedew
Drake

Mappa

Spoiler

Battle Map 4.png

Inviato

Randall Chord

Drake sembra aver perlomeno stabilizzato le ferite di Balthazar. Al richiamo di Icedew sollevo nuovamente il mio compagno e lo trasporto fuori dalla stanza. Va bene, ma usciamo tutti di qui! gli rispondo.

Spoiler

Se necessario Disengage, trasporto me e Balthazar in H4

• 4 settimane dopo...
Inviato

Drake 

Mi sposto per lasciare libero il passaggio e con rapidi gesti della mani lancio un fuoco magico sulle bestiole

Dm

Spoiler

Mi sposto in k3 e faccio esplosione agonizzante sui nemici : txc +5 . D10+3 danni

Inviato

All'incitazione di Icedew, tutti provvedono ad allontanarsi dall'area per mettersi al sicuro. Randall allontana ancora di più l'incosciente Balthazar, mentre Cander si scrolla di dosso quanti più centopiedi può mentre saltella fuori dalla cripta, tutto questo mentre il corpo del sacerdote di Hoar comincia ad essere percorso da scariche elettriche  mentre pronuncia le arcane parole che richiamano la sua magia. 

Drake decide di lanciare le sue fiamme contro gli esseri proprio prima di andarsene, ed è qui che succede l'incredibile. Una enorme fiammata violacea si protende dalle sue dita, riempiendo lo stretto spazio della cripta e avvolgendo lo sciame. Lo scoppiettio e l'odore della carne d'insetto bruciata comincia a pervadere i vostri sensi, mentre con stupore vi accorgete che i (pochi) esserini sopravvissuti si danno alla fuga attraverso i crepacci e le fenditure nella muratura. Vedendo che ormai la "battaglia" è vinta, Icedew richiama la sua magia, pronto a scatenarla quando più sarà necessario.
Balthazar sembra rinvenire, ma il suo corpo è immobilizzato. Vedete i suoi occhi scrutare intorno a se febbrilmente, ma gli arti non danno segno di muoversi e sono rigidi e freddi come quelli di un cadavere.
Intorno a voi, continua incessante la lontana cantilena...

Spoiler

FINE COMBATTIMENTO
Drake 14+5=19 Thx, 10+3=13 danni
Non ho fatto partire l'incantesimo perché lo sciame era già morto.
Ruolate pure nell'ordine che preferite

Inviato

Cander

"Strano che non ci abbiano sentito fare tutto questo baccano..beh, riposiamoci qualche istante e riprendiamo ad avanzare. Non abbiamo tempo da perdere e dobbiamo ancora fare luce sulla faccenda...voglio essermene andato di qui entro stasera, ma non prima di aver aiutato questi poveri bambini"

Un po' provato, mi appoggio alla spada con sguardo apprensivo.

Inviato

Icedew

Mi avete tolto la scintilla purificatrice dalle mani, si vede che era banale per degli insetti...

Quindi mi avvicino verso Balthazar, per cercare di capire la situazione, provando a studiarne i sintomi.

Pure gli insetti mandano le maledizioni?

Spoiler

Prova medicina +4

Inviato

Icedew

Spoiler

Controlli i sintomi di Balthazar e anche qualche centopiedi morto, giusto per capire di che veleno si tratti. Ne sfiori una goccia con la mano e immediatamente senti il dito formicolare. Paralisi. E se una sola goccia ha fatto quello al tuo polpastrello il numero di morsi su Balthazar potrebbero indicare come probabilmente rimarrà in quello stato per almeno un oretta.

Inviato

Icedew

Dobbiamo curare il nostro camerata, necessita di tempo per recuperare la mobilità.

Andiamo in un luogo che possa dar modo a lui di ritemprare le forze senza che le possiamo perdere noi...

Inviato

Randall

Faccio appena in tempo a spostare il mio compagno svenuto che Drake, evocando fiamme arcane, risolve la situazione. I centopiedi vengono assalliti dal fuoco, i pochi superstiti fuggono negli anfratti della cripta. Una volta al sicuro, Icedew analizza le ferite di Balthazar, concludendo che il nostro amico sia affetto da veleno paralizzante. Mi chino sul suo corpo, appoggiando i palmi delle mani sul suo petto. Non preoccuparti, Balthazar dico mentre un debole fascio di energia passa dalle mie mani verso il mio compagno. Hoar è con noi.

@DM

Spoiler

Uso 5 punti di Imposizione delle mani per curare il veleno. Ho controllato e dovrei avere abbastanza punti grazie al nuovo livello, ma sono da cellulare quindi non sono sicurissimo

Inviato

La magia curativa si spande dalle mani del paladino di Hoar, facendo tornare un po di colore sulla pelle pallida del compagno. Purtroppo però l'effetto paralizzante del veleno pare non venire meno neanche dopo l'intervento della magia di luce. 

Inviato

Drake 

Mi rivolgo verso Randall

se i tempi di ripresa del nostro amico saranno lunghi dovremo decidere il da farsi , non possiamo aspettare che la casa ci faccia fuori in attesa che  balthazar si riprenda . Il tempo non ci assiste in questo luogo maledetto

Inviato

Cander

"Forse possiamo nasconderlo in un posto sicuro e finire di esplorare questi sotterranei. Non mi piace l'idea di aspettare mentre si sente quel canto e chissà quali creature si aggirano qui sotto" scuoto la testa turbato "Ma anche lasciare indietro un compagno d'armi non mi pare giusto. Peste! Questa è una bruttissima situazione"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...