Vai al contenuto

[TdG] Death House (Curse of Strahd)

Huriel

Messaggio consigliato

Inviato

Randal Chord

Per tutto il tragitto ho come l'impressione che la nebbia ci stia seguendo...e non mi piace per niente. Incontriamo delle mura, con due grosse statue decapitate ad attenderci. Stranamente non incontriamo nessuno, ma passiamo il cancello senza troppi problemi. Davanti a noi ancora boscaglia, se possibile ancor più fitta di quella precedente. D'un tratto, poco lontano da noi percepiamo un odore ben familiare. Spada e scudo ben strette nei pugni, mi avvicino per indagare.

• Risposte 318
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Annusando l'aria accenno un sorriso malizioso . 

" la nera signora è passata da qui , teniamo gli occhi aperti , probabilmente toccherà a noi finire l'opera " . 

La mia mano destra si accende di una leggera fiamma color porpora mentre avanziamo nella nebbia , Istintivamente mi metto al centro del gruppo per avere una posizione utile per un possibile contrattacco

Inviato

@Randal

Spoiler

Il terribile odore ti guida ad un corpo umano mezzo sepolto nel sottobosco circa quindici piedi dalla strada. Il giovane uomo sembra essere un popolano. I suoi vestiti ricoperti di fango sono strappati e coperti di segni di artigli. I corvi hanno banchettato col corpo, che è circondato di impronte. L'uomo sembra decisamente morto da molti giorni. Noti che ha un pacchetto chiuso stretto nella mano destra.

Inviato

Randall

Per di qua! Richiamo i miei compagni per mostrargli la mia macabra scoperta. Solo un cadavere, sembra che sia morto da parecchi giorni... rilevo, raccogliendo il pacchetto che stringe in pugno per controllarne il contenuto.

Inviato

Riuniti tutti intorno al cadavere del giovane, aprite il pacchetto. Dentro l'involucro rivenite una lettera, sigillata con la ceralacca con impressa una grande B. 
La data risale ad una settimana fa e leggendola il dubbio si insinua nella vostra mente

Salute a voi forti e valorosi,

Io, il Borgomastro di Barovia, vi faccio onore e vi porgo disperazione. 
La mia figlia adottiva, la dolce Ireena Kolyana, è stata nelle ultime notti morsa da un vampiro. Per oltre quattrocento anni questa creatura ha assorbito la linfa vitale della mia gente. Ora la mia dolce Ireena languisce e muore per queste blasfeme ferite causate da questa vile bestia, ma essa è troppo forte per essere sconfitta.

Quindi vi chiedo di darci per morti e sigillare questa terra con simboli sacri. Lasciate che santi uomini richiamino i loro poteri per contenere il male nelle mura della piangente Barovia.  Piangete le nostre tombe e salvate il vostro mondo da questo nostro fato maligno.
C'è molta ricchezza intrappolata in questa comunità, ma ritornate per la vostra ricompensa DOPO che tutti noi saremo passati a miglior vita.

Kolyan Indirovich

Borgomastro

Appena terminate di leggere una lettera, un poderoso ululato si ode in lontananza....

Spoiler

Letter2.png

Inviato

drake 

mentre continuo a guatdarmi intorno ascolto gli altri leggere la lettera , quando però sento da chi è stata scritta mi volto di scatto verso gli altri 

" cosa?!......" 

rapidamente strappo la lettera dalle mani di chi la regge e scorro velocemente il testo con gli occhi , il mio atteggiamento trapela un certo nervosismo . Solo un paio di secondi e torno a guardare gli altri

" alcune parti mi sembrano identiche alla lettera che abbiamo ricevuto noi ma in questa non leggo nessun invito per venire in questo paese dimenticato dagli dei ...... siamo stati fregati !!!" 

Un ululato lontano interrompe il mio discorso .

" ci conviene trovare qualcuno a cui chiedere cosa sta accadendo in questo posto maledetto , in città dovrà pur esserci una taverna . Che ne dite di muoverci?  "

Inviato

Balthazar Agron

Mi chino sul corpo. Se ha gli occhi aperti, passo una pietosa mano sulle palpebre. Il lezzo della morte è talmente violento da strangolarmi, mi riporta alla mente ricordi dolorosi; stomaco aggrovigliato, lacrime che bussano agli occhi. Non ancora. Stavolta non lo permetterò.

Gli pongo una moneta in bocca. La morte ti sia lieve, straniero.

Mi rialzo e mi volto verso il fitto della boscaglia - sento l'odore seguirmi come un tentacolo velenoso. Indico la lettera. «Qualcuno cerca di attirarci qui? Scoprirà che pescare sui fondali è pericoloso, rischi che abbocchino brutte bestie. Chiunque sia: alla morte, alla fine, non servono scritte.»

Rinfodero uno dei pugnali e lascio cadere lo zaino. Con la mano libera estraggo il cofanetto con gli strumenti da cacciatore di mostri. Mi costringo a sorridere, ma riesco solo a far balenare i denti come un randagio. Apro il contenitore. «Volete favorire?»

Inviato

Icedew

La moneta ha deciso per noi, ci spetta un'irta strada in salita. Il segno del destino è stato nefasto, ma va accettato per la nostra impudenza.

Mi avvicino a Balthazar abbassando l'arco, osservo pure io la scena.

Caccia gratuita sia, se rispetteremo il fato, esso saprà compensarci con profitto.

La mia esile figura, arrivato a destinazione, cerca eventuali altre tracce, osservando poi in direzione degli ululati.

Spoiler

+5 percezione e sopravvivenza.

Stiamo attenti signori, quest'ammonimento dovrebbe farci tendere gli orecchi, spalancare gli occhi e stringere le terga per evitare ultima e senza rimedio profanazione delle membra.

Inviato

@Icedew

Spoiler

Noti nel fango intorno alla vittima molte serie di impronte. La maggior parte sembrano zampe di uccello, probabilmente i corvi che hanno divorato parte del cadavere. Ma le ferite e una serie di impronte che si allontanano lasciano pochi dubbi: la forma e la profondità indicano lupi e anche parecchio più grossi della media. Considerando la portata delle ferite c'è la possibilità che siano metalupi. Però le impronte indicano un branco in movimento, e i metalupi sono di solito creature solitarie o al capo di lupi più piccoli; un branco di metalupi sarebbe qualcosa di bizzaro e incredibilmente letale. 

Mentre siete impegnati ad esaminare le traccie e a praticare i riti funebri, risentite l'ululato, stavolta leggermente più vicino, seguito subito dopo da un secondo possente ululato.

Inviato

Icedew

Fratelli, è giunto il tempo per noi di ascendere...

Allargando le braccia e guardando verso l'alto.

...sugli alberi.

Spoiler

Acrobazia 5 per montare su. Furtività +5 per nascondermi.

Provo a sfruttare la mia agilità per andare sopra ad un albero, appollaiandomi ad un ramo grosso e comodo per poter tirar d'arco.

Grossi lupi che stanno per avvicinarsi devono avere massacrato l'uomo, conviene attenderli in posizione privilegiata, strano che creature così grosse stiano in branco.

Le soglie dell'inferno potrebbero avere somiglianze con il portone che abbiamo varcato.

Spoiler

Che è un metalupo? Un doppiolupo?

Inviato

@Icedew

Spoiler

Un meta lupo è un lupo almeno due/tre volte più grande di un lupo normale. E' molto più resistente e letale e inoltre ha la brutta abitudine di buttare a terra e sbranare le sue vittime una volta che diventano impotenti

Inviato

Cander

Mi metto con la schiena contro il tronco d'albero dove è salito Icedwe, spada e scudo in pugno e occhio vigile.
"Ragazzo, non ha senso salire tutti sugli alberi, quelle bestie ci potrebbero semplicemente prendere per fame...e ho come l'impressione che aspettare la notte qui nella foresta sia una pessima idea. Avanti, mettiamoci in formazione difensiva"

Inviato

Icedew

Compare, se ho suggerito codesta tattica, non è per trovar giusta posa per foraggiar di beccame la preda, ma per pugnarla con vantaggio, ad ogni modo, se la tua speme è quella di coglier da terra la minaccia, permetti che sia la benedizione di dio a guidare il tuo ferro prima che debba io stesso aiutarti in prima persona.

Spoiler

Ispirare coraggio 1d6.

Inviato

L'iride dei miei occhi assume pian piano un colore violaceo mentre con i palmi delle mani rivolti al cielo dico qualcosa a bassa voce

" la morte non fa differenza di razza e religione , di giusti o malvagi , di uomini o..... bestie . Venite dunque abomini , il vostro nefasto destino vi attende " 

Mentre mi sposto per avere una visuale più ampia possibile le mie mani si accendono di fuoco color porpora

Dm 

Spoiler

Percezione : 0 . Per scorgere da dove arrivano . Se posso preparare : esplosione arcana +5 distanza. Danni 1d10 (trucchetto)

Inviato

@Drake

Spoiler

Non percepisci nulla nei dintorni, eppure bestie di quelle dimensioni dovrebbero provocare parecchio rumore, probabilmente sono ancora abbastanza lontane dalla vostra posizione 

Spoiler

Non sono ancora neanche lontanamente in range 

Inviato

Icedew

Osservo come si posizionano i miei compagni e cerco di capire se il loro posizionamento può essere funzionale ad un attacco di queste bestie.

Spoiler

Conoscenze natura 0 e sopravvivenza 5

Inviato

Randall Chord

Leggo il contenuto della lettera con espressione aggrottata. Sembra che il borgomastro non abbia chiesto aiuto solo a noi. Dò uno sguardo contrito al cadavere Che sia troppo tardi? Quando sento gli ululati metto in fretta via la lettera, impugnando nuovamente la spada. Rimango qualche istante in silenzio, cercando di percepire la presenza delle bestie. Non intendo aspettare qui questi dannati lupi! Andiamo a stanarli e mettiamoli a tacere! Mi affianco a Cander, in modo da difenderci le spalle a vicenda.

@DM

Spoiler

Percezione +2 per capire distanza e direzione degli ululati.
Uso Schivare nel caso ci prendano di sorpresa.

Inviato

Avanzando lentamente cercando di sfruttare gli alberi come riparo/nascondiglio .

" Randall ha ragione , muoviamoci in direzione degli ululati , non sembrano essere vicini al momento , se ci muoviamo con cautela forse riusciamo ad avvicinarci abbastanza prima che riescano a sentire il nostro odore " 

Intanto controllo il terreno per cercare eventuali tracce delle nostre prede

Dm 

Spoiler

Sop : +2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...