Vai al contenuto

[TdG] Death House (Curse of Strahd)

Huriel

Messaggio consigliato

Inviato

Icedew

Come si chiama codesto villaggio?

Chiedo, studiando poi quei due bambini, con gli occhi assottigliati. C'è qualcosa che non mi torna e provo a capirlo.

Spoiler

Sense motive +5.

Di che mostro si tratta? E chi fa le veci di questa cittadina?

Fuori ci sono altri mostri ancora, poi ero convinto fosse mattina...

• Risposte 318
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Drake 

Mi chino per guardare  il bambino quasi negli occhi . 

" tranquillo piccolo , tornerai a dormire nel tuo letto prima di sera " 

Inizialmente colgo l'occasione per guardare e studiare meglio il volto del piccolo . In seguito i miei occhi sembrano perdersi nei suoi restando immobile è in silenzio , come sotto qualche incantesimo di ammalianto . Tristi ricordi si affollano nella mia mente , non sono per niente tranquillo

Inviato

@Icedew

Spoiler

Ti sembrano credere davvero in quello che dicono
Inoltre guardandoti bene intorno noti che effettivamente sole non c'è. Grosse nuvole grigie coprono il cielo, facendo apparire tutto scuro come di notte.

Ti risponde la ragazza un po impaurita dalle espressioni indagatrici

<<Qui siete a Barovia, signore. Il Borgomastro è il vecchio Kolyan, ma non penso riuscirete a parlargli. E' barricato in casa sua e non ci ha risposto quando gli abbiamo chiesto aiuto>> poi scuote la testa

<<Non sappiamo come sia fatto il mostro, ma abbiamo sentito i suoi ululati. Mamma e Papà lo hanno chiuso in cantina ma forse riuscirà a scappare.>>

Inviato

Icedew

Dove sono i vostri genitori?

Possibile che non ci siano persone pronte ad accogliervi?

Randall, cerchiamo dei VOLONTARI che custodiscano questi teneri ragazzi.

Calco la parola, come ad incitare l'amico a provare con la sua diplomazia o meno a farli entrare in qualche casa abitata.

Spoiler

Intanto provo a capire di più dall'aspetto dei fanciulli. Percezione +5

Poi osservo la casa e cerco tracce, per intuire che ci spetta.

Spoiler

Sopravvivenza +5

Inviato

Balthazar Agron

Barovia.

Poso una mano sulla spalla del bambino, con delicatezza. «Sei un bravo ometto. Vi aiuteremo, così potrai dormire.» Gli scompiglio un po' i capelli e gli faccio l'occhiolino, con aria complice. Senza togliere la mano dalla testa di Thornboldt, mi rivolgo a Rosavalda. «Dopo aver chiuso il mostro in cantina, mamma e papà dove sono andati? Sono chiusi in casa anche loro?»

Inviato

@Icedew

Spoiler

Siete decisamente troppo lontani dalla casa per notare dettagli simili
I bambini sembrano decisamente spaventati, noti che i loro vestiti sono piuttosto stropicciati e anche rovinati in alcuni punti, come se si fossero impigliati da qualche parte

<<Mamma e Papà ci hanno chiuso in camera nostra per proteggerci, ma non sono mai tornati. Cosi dopo averli aspettati tanto siamo scappati dalla finestra cercando aiuto, ma erano tutti barricati in casa. Nessuno ci ha ascoltato, nessuno ci ha accolto. A nessuno importa, tranne a voi signori...>>

Thornboldt, coperto da tutte queste attenzioni, tuffa la faccia nell'abito della sorella, mentre lei lo accarezza per tranquillizzarlo

Inviato

Randall Chord

Continuo a tenere la retroguardia finché non raggiungiamo il villaggio. Una volta arrivati, mi sento relativamente più al sicuro, nonostante non si veda quasi anima viva. Incontriamo dei bambini, i quali ci raccontano la loro triste storia. Possibile che nessuno qui sia disposto ad aiutare due bambini? Che razza di posto è questo? penso con indignazione. Icedew sembra leggermi nella mente ma, riflettendoci, abbiamo ben poche possibilità di convincere qualcuno ad aiutarci. Gli abitanti sono talmente spaventati che non aprono nemmeno le porte a due bambini imploranti rispondo allo shamano credi che apriranno a un gruppo di uomini armati? Sempre se non intendiamo sfondare qualche porta. Il modo migliore che abbiamo per aiutare questi due fanciulli è entrare nella casa, uccidere qualunque dannato mostro si tovi all'interno e ritrovare i genitori... o quel che ne resta.
Mi rivolgo poi a Rosvalda Non preoccupatevi, vi aiuteremo noi; voi aspettateci qui o nel giardino. Solo una domanda: per quale motivo i cittadini hanno sbarrato le loro case? È successo qualcosa? O succede spesso?

@DM/tutti

Spoiler

Se dopo la risposta di Rosvalda non ci sono rivelazioni particolari direi di entrare nella casa, se a voi va bene.

Inviato

Cander

"Se siete usciti di casa incolumi, allora il mostro potrebbe essere ancora rinchiuso. Andiamo e poniamo fine a questa situazione ridicola...adulti più spaventati dei bambini...bah!"

Abbastanza irritato mi reco più vicino alla casa e osservo porte e finestre.

Inviato

Drake

Seguo cander e mi concentro ad origliare dietro la porta di ingresso , a che ci sono provo a vedere se la porta è aperta (ma non apro per il momento)

Dm 

Spoiler

Percezione : 0 . Per origliare 

Inviato

Icedew

Pensavo alla seconda soluzione, effettivamente, Randall.

Dico con un mezzo sorriso complice a Randall.

E pensavo anche al fatto che le donzelle non apprezzano le mie forme tutt'altro che ergonomiche.

Ma vedo che non hai avuto spunto d'invettiva e d'iniziativa.

Avremo da guardarci alle spalle.

Sussurro mentre mi avvicino alla casa e poi mi concentro sui particolari.

Spoiler

Sopravvivenza e percezione 5

Inviato

La bambina vi guarda perplessa alla domanda. Poi spalanca gli occhi.

<<Oh certo, siete stranieri non lo sapete. Ogni volta che arrivano gente come voi succede questo>> e indica la nebbia, che mentre eravate distratti a parlare avanza lentamente, ma inesorabilmente, verso di voi come artigli affamati di un predatore. <<La gente si chiude in casa per non farla entrare. Chi entra nella nebbia non ne esce, o cosi dicono i nostri genitori. Però la nostra scelta era tra un mostro e della nebbia..... >>
Questo vi dice mentre vi avvicinate alla casa con circospezione, i nervi tesi e i sensi all'erta.

Senza nome.png

La casa dei bambini è un edificio a tre piani con un attico, e due grandi balconi al terzo piano, uno che  guarda l'ingresso, l'altro sul retro. La pittura sulle mura di mattoni risulta scrostata in più punti, rivelando una certa incuria dei proprietari. Le finestre sono tutte scure, coperte da robuste inferriate metalliche sbarrate che si aprono verso l'esterno. Una sola finestra sembra aperta nell'attico, ma vedete come l'edera che ricopre quel lato della casa non è abbastanza resistente per reggere nemmeno il più leggero di voi. Probabilmente i bambini sono scesi uno alla volta rischiando moltissimo pur di uscire. 

Arrivate davanti all'ingresso. Un cancello di ferro arrugginito con i cardini da un lato e la serratura dall'altro  riempie l'architrave del portico. Il cancello è semplicemente appoggiato, e i suoi cardini arrugginiti stridono quando aperti. Lampade ad olio appese al soffitto del portico  illuminano il portone della casa. Rosavalda estrae dal suo abito una pesante chiave di ferro <<Questa la conservavo sempre per uscire e rientrare di nascosto dai miei. Sono felice che oggi serva a qualcos'altro>>  . Con un paio di giri nella serratura, la pesantissima  porta di legno si spalanca, rivelando l'ingresso della dimora. Appeso sulla parete sud c'è uno scudo con dipinto uno stemma nobiliare ( un mulino stilizzato dorato su campo rosso) affiancato da ritratti di freddi aristocratici.  Una doppia porta a vetri di mogano vi si trova immediatamente sotto lo scudo. L'oscurità regna sovrana all'interno, e non riuscite a distinguere nulla oltre all'ingresso illuminato dalle lampade a olio.

Un vento leggero si alza, muovendo le cime degli alberi e producendo un melanconico suono fischiando tra le fronde. Nuvole nere si muovono veloci sospinte da esso, coprendo il cielo e rendendo la vallata buia come di notte. Le lampade a olio oscillano leggermente , ingrandendo e facendo ondeggiare le vostre ombre sulle mura della dimora, come inquietanti fantasmi tra le lapidi di un cimitero.

Il piccolo comincia a piangere, tenendosi stretto alla sorella.

<<Non credo che Thorn voglia entrare. E a essere sincera anche io ho un po di paura>> si mordicchia il labbro. E' evidente che vorrebbe controllare la sorte dei genitori, ma il tremore che la avvolge vi fa capire il suo attuale stato d'animo

<<Vi prego,fate attenzione... siete la nostra unica speranza.... non sopporterei se vi succedesse qualcosa a causa nostra>>

Inviato

Drake 

Sbircio dentro quando la bambina spalanca la porta . 

Butto uno sguardo ai miei compagni come per volerli invitare ad entrare e muovo 2 passi verso l'interno tenendo i sensi all'erta 

Dm 

Spoiler

Considerami sempre vigile . Sono a neanche 1 mt dall'ingresso , vedo qualcosa di nuovo? 

Inviato

Cander

Avanzo alle spalle di Drake, spada alla mano e scudo imbracciato. 
Forse così li spavento, quei bambini...ma è per la loro sicurezza.
Sto pronto a difendere il mio compagno d'armi, quindi mi guardo attorno anche io osservando anche il soffitto e il pavimento, se la luce lo consente.

Spoiler

Percezione +3.

Inviato

Randall

Entro anch'io nella stanza e, imitando Cander, avanzo con lo scudo spianato. È il caso che qualcuno accenda una torcia dico guardandomi in giro.

Inviato

Icedew

S'io fossi foco ti appiccerei, ma dato che sono tuo amico ti illuminerò!

Mi avvicino a Randall, la mia mano si illumina, gli appoggerò l'incantesimo dove preferirà.

Glielo appoggio soltanto eh!

Spoiler

incantesimo Luce

Inviato

Balthazar Agron

«Abbiamo anche la mia, di luce.» Resto qualche istante fuori, occhi strizzati per imprimermi in mente quanti più dettagli possibili dell'esterno della casa.

Entro a piccoli, lenti passi silenziosi - i passi di un ospite non invitato. Ondeggio il braccio che regge la torcia, per illuminare i recessi della stanza. Mi soffermo sul blasone. Parlo a voce bassa, quasi un soffio. «Sembra che dovremo combattere contro i mulini a vento»

Inviato

Icedew

A scanso d'equivoci, blocco la porta perchè non si chiuda al nostro passaggio, manomettendola, lasciandola poi aperta.

Spoiler

Rapidità di mano 5 o non so che altro. Ho anche gli attrezzi da ladro, ma non ho studiato.

Inviato

Icedew

Spoiler

Non avendo nulla con cui bloccare la porta non puoi fare altro che appoggiarla alla parete e bloccarla con una pietra del portico.

Superate l'ingresso aprendo la porta a vetri. Illuminata dalle vostre fonti di luce vi si rivela una sala ampia come la stanza stessa, con un camino di marmo nero sul muro a sinistra e una scala a chiocciola di marmo rosso dall'altra parte. Montato sul muro sopra il caminetto vi è una spada lunga con l'elsa decorata, anche se non notate il simbolo a causa della luce fioca.  I pannelli di legno che coprono i muri sono ornati con rilievi di piante e dipinti con immagini di ninfe, satiri e fiori. I Pannelli decorativi seguono la scala a chiocciola nella sua salita al secondo piano.  Un guardaroba a metà stanza è pieno di cappe nere appese su uncini attaccati al muro. Su uno scaffale in alto vi è un cappello a cilindro. 
Ai muri vi sono parecchi candelabri dorati con candele spente. L'interno odora di pulito e non vi è polvere per terra e sui pannelli, segno di una cura della casa molto diversa da quella riservata all'esterno.

Diverse porte di legno scuro portano a diverse stanze della casa. 

Map

Spoiler

house map.png 

1a= Portico

1b =ingresso

2a=Sala grande

2b=Guardaroba

Inviato

Drake 

Valutando l'arredamento faccio una faccia schifata . Aprendo il guardaroba resto leggermente stupito . Sottovoce dico ai miei compagni:

questa storia non mi piace , perché  tenere così tante cappe uguali ? E poi avete visto i muri?  Nessuno sano di mente sceglierebbe un arredamento del genere ..... non mi piace proprio . Tenete 

Prendo e indosso una cappa e ne passo altre ai miei compagni (se non le prendono le ributto dentro a casaccio)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...