Vai al contenuto

[TdG] Death House (Curse of Strahd)

Huriel

Messaggio consigliato

Inviato

Icedew

Sto dietro a Drake, quindi estraggo lo stocco, prendo con la punta dello stesso le cappe che passa dietro e poi le ributto su, infine provo a togliere pure quella che si è messa in testa.

Scuoto il capo.

Mano che ruba, mano che non serve.

• Risposte 318
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cander

"Per gli Dei, Drake! Ti sembra il caso?"
Mi rivolgo a lui abbastanza burbero, più che altro seccato per la situazione e non tanto per il gesto in sé. 

"I bambini, dove hanno detto che è il mostro? Sarà il caso di cominciare dalle fondamenta e arrivare in cima, se necessario stanza per stanza" parlo al gruppo in generale.

Inviato

Balthazar Agron

Evito di toccare la cappa che mi passa Drake e stringo i denti. Lo si potrebbe scambiare per un sorriso, piuttosto malizioso. «Grazie, Drake. Non è della mia taglia.»

Tengo la torcia bassa, davanti agli occhi - avvicino la fiamma alle candele, accendendole una a una. Quando la luce è sufficiente, mi avvicino al camino e alla spada sopra di esso.

Inviato

Drake 

Per un attimo metto una mano in faccia in segno di disperazione . Sempre a bassa voce

non avete capito niente , non è un furto , qui ci sono troppi indumenti uguali e nient'altro , forse sarà una mia paranoia ma usare queste per mimetizzarci non ci costa nulla . Se invece di un mostro troviamo una setta che aspetta degli ingenui stranieri?  . Pensateci bene , siamo stati attirati qui per caso ? Io credo di no . Tranquilli restituiamo tutto alla fine 

Inviato

Icedew

Fido camerata, scusa se non avevo considerato la possibilità della festa in maschera a tema...

Sussuro in risposta a Drake, facendo poi una faccia assai perplessa verso i compagni che ho dietro battendomi l'indice sulla tempia.

Inviato

Balthazar Agron

Trattengo una smorfia. «Non è l'idea di rubare che non mi piace, Drake.» Parlo senza voltarmi, continuando a studiare la spada. «E' tutto questo posto che mi fa venire i brividi.»

Mi chino davanti al camino, mani tese in avanti e palmi aperti per saggiarne eventuale residui di calore, poi mi rialzo e sfioro delicatamente la spada. «Cander ha ragione, partiamo dal basso.»

Inviato

Icedew

Un attimo.

Mano sinistra alla tempia.

Loro, se hanno detto la verità, si sono calati dal tetto.

Quindi il pericolo non dovrebbe essere dal basso.

Ma se non vogliamo lasciare niente di intentato sarà veloce di sotto.

Inviato

Cander

"In realtà proprio il fatto che fossero ancora vivi indica che il mostro non si trovava in quei momenti nei piani superiori...Dobbiamo anche trovare i loro genitori. Ho un brutto presentimento"

A questo punto mi dirigo verso la prima porta alla sinistra dell'ingresso, e faccio cenno a qualcuno di aprirla mentre io sto pronto con lo scudo.

Tutti

Spoiler

Direi 2B, per cominciare. Magari è tipo l'ingresso di una cantina o giù di li.

Inviato
Spoiler

Ho aperto la prima porta a sinistra, 2b è il guardaroba, come scritto nella legenda sotto la mappa nel post più sopra

L'apertura della porta rivela una sala da pranzo. Il pezzo centrale di questa stanza decorata con pannelli di vetro è un tavolo di mogano intagliato circondato da otto sedie intagliate con braccioli e schienali imbottiti. Un candeliere di cristallo è appeso sopra la tavola, che è coperto con pezzi di argenteria e bicchieri di cristallo lucidati alla perfezione, che rimandano bagliori dorati risplendendo alle vostre luci.

Montato sopra il caminetto di marmo vi è un quadro con una cornice di mogano che rappresenta una valle alpina.

I pannelli di legno sono incisi con eleganti immagini di cervi tra gli alberi.

Drappi di seta rossa coprono le finestre e un arazzo che rappresenta cani da caccia e nobili a cavallo  che inseguono lupi sono appesi su un bastone di ferro inchiodato al muro sud.

Balthazar

Spoiler

Il camino non presenta traccie di calore o di cenere, segno che è stato pulito recentemente in modo quasi maniacale, tanto che non vi sono presenti neanche residui nella canna fumaria.

La lama sembra in ottime condizioni, e noti che sull'elsa vi è il disegno di un mulino dorato stilizzato, che ricorda quello dello scudo nell'ingresso

Mappa

Spoiler

house map.png

Legenda

1a= Portico

1b =ingresso

2a=Sala grande

2b=Guardaroba

5= sala da pranzo

Inviato

Cander

Osservo deluso la stanza...mi aspettavo qualcosa di peggio. Invece tutto è particolarmente a posto, nonostante il racconto dei due bambini mi avesse fatto immaginare tutt'altro.
"Bah, proviamo quest'altra porta, prima di controllare meglio questa stanza"

Tutti

Spoiler

Indico la porta sul lato destro del quadretto a destra di 2B

Inviato

Icedew

Ora la priorità è accertarci che le camere siano sgombre, per poter procedere.

Mentre gli altri girano per le stanze, cerco tracce di eventuali mostri.

Spoiler

Sopravvivenza e percezione +5

Inviato

Icedew

Spoiler

Controlli accuratamente le stanze già visitate in cerca di traccie di qualche creatura, ma ti pare tutto nella norma. Finché non dai un occhiata più dai vicino ai pannelli di legno. Nella sala grande infatti, incise in piccolo tra le immagini di ninfe e fauni, trovi immagini di serpenti e teschi che stonano completamente con l'ambiente circostante. Incuriosito controlli anche i pannelli nella sala da pranzo e anche qui noti incisioni di facce distorte incise sugli alberi e lupi nascosti nel fogliame. 

Inviato

Icedew

Cerco di capire la correlazione tra i vari elementi.

Spoiler

Investigazione +2 intuizione +5 conoscenze 0

Barovia, ricca Barovia...

Sussurro pensoso.

Inviato

Icedew

Spoiler

Conosci ancora troppo poco della casa e dei suoi abitanti per poter capire cosa succeda.Sta di fatto che chiunque abbia fatto creare e montare quei pannelli cercava di mandare un qualche tipo di messaggio a chi li guarda...

Inviato

Randall Chord

Porgo la mia spada a Icedew, in modo che possa illuminarla con il suo incantesimo, dopodiché la brandisco come fosse una torcia. Vengo naturalmente attratto dalla spada posta sopra il camino: mi avvicino per analizzarla meglio.

Sono d'accordo con voi concordo con i miei compagni meglio esplorare tutte le stanze prima di salire. Detto ciò mi affianco a Cander aprendo la porta.

@DM

Spoiler

Sorry ieri non ho avuto tempo di postare. Vorrei analizzare meglio la spada nella stanza 2A (sopra il camino); poi apro la porta a est.

Inviato

Randall

Spoiler

La lama non sembra nulla di troppo particolare: è una spada lunga decorata sull'elsa con un simbolo dorato di un mulino stilizzato. Il simbolo è molto a simile a quello dello scudo nell'ingresso.

Inviato

La stanza si rivela essere la cucina: è piccola con piatti, pentole e utensili ordinatamente posizionati su degli scaffali. E' presente un tavolo da lavoro con un tagliere e un mattarello sopra. Un grosso forno di pietra a cupola è posizionato vicino al muro est, con il tubo di areazione che lo connette ad un buco nel soffitto. Dietro al forno c'è una piccola porta che conduce ad una dispensa ben fornita. Il cibo appare fresco. 

Dietro una piccola porta nel angolo sud-est c'è un montacarichi: una colonna di pietra cava con dentro un ascensore di legno attaccato ad un semplice meccanismo di corde e contrappesi che devono essere manovrati manualmente.  Appeso al muro vicino al montacarichi vi è  una piccola campanella di bronzo attaccata a dei fili che si perdono dentro il muro.

Mappa

Spoiler

house map.png

Legenda

1a= Portico

1b =ingresso

2a=Sala grande

2b=Guardaroba

5= sala da pranzo

4a=Cucina

4b=Dispensa

Inviato

Icedew

Accendo la lama del mio compare.

Poi accendo pure il palmo sinistro mio.

Quindi provo a capire che ci può essere tra 5 e 2a nella parte a sinistra della casa.

Spoiler

Percezione per passaggi segreti +5

Passo la mano sul muro per individuare eventuali passaggi segreti.

Inviato

Icedew

Spoiler

Scostando l'arazzo nella sala da pranzo muro sembra parecchio solido, anche più di quelli interni. Probabilmente è una delle colonne portanti della casa. Non trovi nulla che ti faccia pensare ad un passaggio segreto. I pannelli che coprono il muro ti impediscono di controllare l'ampiezza dello stesso, ma anche controllandoli non trovi alcun meccanismo nascosto. Solo i teschi che ti osservano dalle incisioni, quasi minacciosi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...