Servus Fati Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Balthazar Agron Nobili, o quantomeno ricchi mercanti. Giro per le stanze, passando le pareti con lo sguardo. Mi soffermo a studiare il montacarichi, non prima di aver staccato la campanella di bronzo dai fili. Evitiamo di suonare il campanello. Mi sporgo all'interno, per valutarne l'ampiezza.
Huriel Inviato 2 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Balthazar Spoiler Il montacarichi è abbastanza piccolo, probabilmente veniva utilizzato dalla servitù per portare il cibo dalla cucina al piano superiore. Probabilmente un bambino o un ragazzo abbastanza basso potrebbero entrarvici, sebbene con qualche sforzo. Saggi anche la resistenza delle corde, sembra che nonostante le piccole dimensioni potesse portare un notevole peso.
Hicks Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Randall Chord Anche dietro questa porta non sembra esserci nulla di particolarmente insolito. Sembra proprio che i due bambini siano di sangue blu. Lo stemma, gli arazzi...e ora questa dico indicando la campanella di cui si sta occupando Balthazar probabilmente è un meccanismo che serve a chiamare i servi, sarà collegato alla sala da pranzo o ai piani superiori. E quindi mi chiedo, dove diavolo saranno finiti i servitori? Faccio il giro della stanza, controllando anche la dispensa. Ci manca solo una stanza da controllare, poi potremmo salire al piano nobile. @DM Spoiler Direi di aprire la porta a sud.
Servus Fati Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Balthazar Agron «I servitori, ma anche i padroni di casa. Non ha certo l'aria di un posto in cui ci sia stato un qualche tipo di attacco.» Passo le mani sulla parete a nord del camino, e continuo a seguire il muro fino alla sala da pranzo. «I bambini hanno detto che il mostro è stato chiuso in cantina, ci dovrebbe essere un modo per arrivare al piano inferiore. Fuori non ho visto nicchie o rientranze, qui potrebbe esserci qualcosa.» Spoiler Ammetto che per la cantina mi sono andato a rileggere il post, non me lo ricordavo...ma Balthazar ha keen mind, si ricorda tutto. Spero di non aver scritto una stupidata sulle nicchie, se ci fossero edito.
Zaorn Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Icedew Una pila... Dico perplesso, arretrando inquietato. Mi sa tanto di trappo... Subito vado fuori, per vedere se i bambini sono ancora lì.
Huriel Inviato 2 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2016 L'ultima stanza del piano terra è molto più particolare delle altre. Le travi di quercia che tappezzano le pareti la fanno sembrare il rifugio di un cacciatore. Montato sopra al caminetto vi è una testa di cervo, mentre posizionati negli angoli vi sono tre lupi impagliati. Due poltrone imbottite avvolte in pelli di animale sono rivolte verso il centro, con un tavolo di quercia fra di esse. Sopra al tavolo vi sono una damigiana con del vino, due boccali di legno incisi, un porta pipe con una pipa di legno finemente cesellata e un candelabro. Un candeliere è appeso sopra un tavolo con una tovaglia con quattro sedie attorno. Due armadietti sono posizionati contro i muri. Uno sembra chiuso con un grosso lucchetto di metallo. L'altro è aperto. Balthazar Spoiler Scostando l'arazzo nella sala da pranzo muro sembra parecchio solido, anche più di quelli interni. Probabilmente è una delle colonne portanti della casa. Non trovi nulla che ti faccia pensare ad un passaggio segreto. I pannelli che coprono il muro ti impediscono di controllare l'ampiezza dello stesso, ma anche controllandoli non trovi alcun meccanismo nascosto. Guardandoli bene però noti qualcosa di inquietante:incise in piccolo tra le immagini di ninfe e fauni, trovi immagini di serpenti e teschi che stonano completamente con l'ambiente circostante. Incuriosito controlli anche i pannelli nella sala da pranzo e anche qui noti incisioni di facce distorte incise sugli alberi e lupi nascosti nel fogliame. Mappa Spoiler Legenda 1a= Portico 1b =ingresso 2a=Sala grande 2b=Guardaroba 5= sala da pranzo 4a=Cucina 4b=Dispensa 3=sala del Cacciatore Icedew Spoiler Corri indietro per le stanze recandoti all'ingresso. I tuoi dubbi erano fondati: la pietra che avevi usato per bloccare la porta non c'è più, e la porta stessa sembra chiusa a chiave. Per quanto ti sforzi di spingere e sfondare, la porta rimane salda al suo posto. Ti accorgi che la luce sul tuo palmo comincia a lampeggiare, spegnendosi sempre di più. Da lontano noti le luci dei tuoi compagni che si muovono per le stanze. Non sembrano essersi accorti di nulla. Eppure una porta cosi pesante chiudendosi avrebbe dovuto far rumore. Ma voi non avete sentito nulla....
Servus Fati Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Balthazar Agron Entro nella stanza da caccia, la frugo con gli occhi e mi dirigo di scatto verso l'armadio chiuso, attirato come una falena alla fiamma. Valuto il lucchetto, cerco nella sacca alla cintura fino a trovare ed estrarre gli attrezzi da scasso. «Vediamo cosa nasconde il nostro cacciatore» Spoiler Scassinare +4
Zaorn Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Icedew Velocemente vado nella stanza del cacciatore, guardo dalla finestra e vedo se ci sono quei due ragazzi. Siamo in trappola, usciamo da questa bara a quattro piani. Altro che cantina, tra la cucina e il disimpegno c'è una risega strana.
Servus Fati Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Balthazar Agron Alle parole di Icedew alzo di scatto la testa, interrompendo per un attimo l'opera col lucchetto. «Anch'io penso ci sia qualcosa, ma non ho trovato nulla - a parte inquietanti decorazioni nei pannelli alle pareti.» Riabbasso lo sguardo sugli attrezzi da scasso. Poi, come per un ripensamento, mi fermo di nuovo. «Cosa significa che siamo in trappola?»
Kelemvor Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Drake Ho appena preso in mano la pipa per studiarne la fattura quando al mio orecchio arriva la parola "trappola" . Senza scompormi metto una mano sulla spalla di icedaw " tranquillo , credono di aver attirato degli ingenui , non hanno compreso che non siamo noi rinchiusi qui con loro ma il contrario . Coraggio andiamo a stanare ..... qualunque cosa ci sia qui dentro " Detto questo mi metto la pipa in bocca e mi dirigo cauto verso le scale , comincio lentamente a salire guardando in alto
Zaorn Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Icedew E' sigillata in maniera arcana questa lussuosa bara a quattro piani, significa che non è più posto per caccia di mostri, ma fardello da saccheggiare e devastare. Lo sguardo si fa serio e invito i miei compari a devastare la pila che ho esplorato, prima di andare su. Intanto io vado ad armeggiare con la spada che si trova nel soggiorno e se non succede niente muovendola, la afferro.
Huriel Inviato 2 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Icedew Spoiler Afferri senza problemi la spada e la maneggi per controllarne bilanciamento e peso. E' una lama di buona fattura, sebbene non eccezionale, e sembra agile e affilata. Balthazar Spoiler Armeggi con il kit per qualche minuto, sbuffando e sudando, quando finalmente senti un click all'interno della serratura. Quando però estrai gli attrezzi scopri che il click era dovuto ad un grimaldello spezzato all'interno della serratura. Sfortuna. Drake Spoiler Salendo ti trovi in un elegante sala, con lampade a olio spente ai lati. Appeso sopra la mensola del camino vi è un imponente ritratto di una famiglia: la dedica indica "Famiglia Durst" Nel riquadro riconosci Rosavalda e il piccolo Thornboldt, abbracciati a due figure, una maschile e una femminile, probabilmente i genitori. Avvolto in fasce tra le braccia dell'uomo vi è un bambino, che la donna guarda con leggero disprezzo. Armature erette fiancheggiano porte di legno sulle mura est e ovest. Ogni armatura ha una lancia e il visore è modellato per assomigliare ad una testa di lupo. Le porte sono decorate con immagini di fanciulle danzanti. La scala di marmo rosso prosegue al piano di sopra. Una corrente d'aria fredda si percepisce provenire da li Mappa Spoiler 6 Sala Superiore @Tutti Spoiler Se salite al piano superiore potete leggere la descrizione per Drake
Pippomaster92 Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Cander "Drake, non andare da solo, evidentemente non abbiamo finito qui sotto" Cerco di ragionare su quello che abbiamo visto fino ad ora, cercando una possibile entrata che non abbiamo considerato "Se c'è un passaggio per la cantina, o qualsiasi luogo sia collegato con il portavivande, è fuori oppure su questo piano. Probabilmente un pannello di legno appositamente montato per coprire un passaggio, oppure una botola sotto qualche tappeto...sarà anche una trappola, ma prima di tutto è una casa!" Spoiler Investigation +4 e Perception +3 per cercare di trovare un papabile ingresso al piano di sotto.
Huriel Inviato 2 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Cander Spoiler Esplori il piano terra minuziosamente, centimetro per centimetro. Bussi sui pannelli, sui pavimenti, controlli ogni anfratto, ogni oggetto, ma non vi è traccia di passaggi segreti. Guardando bene i pannelli però noti qualcosa di inquietante:incise in piccolo tra le immagini di ninfe e fauni, trovi immagini di serpenti e teschi che stonano completamente con l'ambiente circostante. Incuriosito controlli anche i pannelli nella sala da pranzo e anche qui noti incisioni di facce distorte incise sugli alberi e lupi nascosti nel fogliame- A parte questo non vi è nulla di fuori posto, nessuna stranezza che indicherebbe qualche tipo di passaggio
Pippomaster92 Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Cander Indico con la punta della spada alcune figure di teschi e lupi quasi nascosti negli intagli dei pannelli di legno."Questo è inquietante..ma anche interessante. Forse c'è un qualche significato..andiamo al piano di sopra e vediamo se troviamo qualcosa di simile" Salgo anche io con Drake.
Kelemvor Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Drake I sensi sono tutti al massimo , un leggero rumore che proviene dalle scale , le mie mani si muovono veloci per dare vita all'incantesimo , il volto di cander interrompe la procedura arcana . Smorzando il nervosismo osservo meglio il dipinto in cerca di ispirazione Dm Spoiler Investigare : +2 . Posso chiederti se posso fare bi pensieri via spoiler? , posto spesso via cellulare e non ho i colori per le scritte . "perché i due bambini non hanno mai menzionato l'infante? . Troppe contraddizioni , meglio tenere gli occhi aperti"
Huriel Inviato 2 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Drake Spoiler Non hai abbastanza indizi per capre se sia davvero una contraddizione o no. Per capire meglio la situazione dovresti investigare nelle stanze da letto
Servus Fati Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Balthazar Agron «Oh, mer*a!» Alzo le braccia imprecando, uno scatto d'ira. Un pugno, pura frustrazione, all'anta dell'armadio. Ascolto lo scambio tra Cander e Drake mentre ripongo gli attrezzi. Sarà meglio rimanere uniti. Salgo le scale, do un'occhiata in giro e mi soffermo a studiare il quadro. «Interessante.»
Kelemvor Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Drake Pg stesso piano Spoiler Dopo aver indicato velocemente con la pipa l'infante del dipinto mi rivolgo ai mie compagni " balthazar, che ne dici di controllare le porte mentre io e cander ti compriamo le spalle? , ormai mi sembra chiaro che siamo come topi in trappola , siamo cauti " Dm Spoiler Considera che sino a indicazione contraria parlo sempre a bassa voce e resto sulla difensiva
Zaorn Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Icedew Io faccio quello che aiuta Balthazar o viceversa, esplorando le porte per eventuali trappole e nel caso disattivare. Spoiler Percezione, rapidità di mano +5, così chi dei due ha il punteggio migliore ha vantaggio Ottima idea Drake, io lo aiuterò. Ovviamente butto un occhio nella toppa della serratura.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.