Vai al contenuto

[TdG] Death House (Curse of Strahd)

Huriel

Messaggio consigliato

Inviato

Balthazar Agron

Nobili, o quantomeno ricchi mercanti. 

Giro per le stanze, passando le pareti con lo sguardo. Mi soffermo a studiare il montacarichi, non prima di aver staccato la campanella di bronzo dai fili. Evitiamo di suonare il campanello. Mi sporgo all'interno, per valutarne l'ampiezza.

• Risposte 318
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Balthazar

Spoiler

Il montacarichi è abbastanza piccolo, probabilmente veniva utilizzato dalla servitù per portare il cibo dalla cucina al piano superiore. Probabilmente un bambino o un ragazzo abbastanza basso potrebbero entrarvici, sebbene con qualche sforzo. Saggi anche la resistenza delle corde, sembra che nonostante le piccole dimensioni potesse portare un notevole peso.

Inviato

Randall Chord

Anche dietro questa porta non sembra esserci nulla di particolarmente insolito. Sembra proprio che i due bambini siano di sangue blu. Lo stemma, gli arazzi...e ora questa dico indicando la campanella di cui si sta occupando Balthazar probabilmente è un meccanismo che serve a chiamare i servi, sarà collegato alla sala da pranzo o ai piani superiori. E quindi mi chiedo, dove diavolo saranno finiti i servitori? Faccio il giro della stanza, controllando anche la dispensa. Ci manca solo una stanza da controllare, poi potremmo salire al piano nobile.

@DM

Spoiler

Direi di aprire la porta a sud.

Inviato

Balthazar Agron

«I servitori, ma anche i padroni di casa. Non ha certo l'aria di un posto in cui ci sia stato un qualche tipo di attacco.»

Passo le mani sulla parete a nord del camino, e continuo a seguire il muro fino alla sala da pranzo. «I bambini hanno detto che il mostro è stato chiuso in cantina, ci dovrebbe essere un modo per arrivare al piano inferiore. Fuori non ho visto nicchie o rientranze, qui potrebbe esserci qualcosa.»

Spoiler

Ammetto che per la cantina mi sono andato a rileggere il post, non me lo ricordavo...ma Balthazar ha keen mind, si ricorda tutto. Spero di non aver scritto una stupidata sulle nicchie, se ci fossero edito.

Inviato

Icedew

Una pila...

Dico perplesso, arretrando inquietato.

Mi sa tanto di trappo...

Subito vado fuori, per vedere se i bambini sono ancora lì.

Inviato

L'ultima stanza del piano terra è molto più particolare delle altre. Le travi di quercia che tappezzano le pareti la fanno sembrare il rifugio di un cacciatore. Montato sopra al caminetto vi è una testa di cervo, mentre posizionati negli angoli vi sono tre lupi impagliati. Due poltrone imbottite avvolte in pelli di animale sono rivolte verso il centro, con un tavolo di quercia fra di esse. Sopra al tavolo vi sono una damigiana con del vino, due boccali di legno incisi, un porta pipe con una pipa di legno finemente cesellata e un candelabro.  Un candeliere è appeso sopra un tavolo con una tovaglia con quattro sedie attorno. Due armadietti sono posizionati contro i muri. Uno sembra chiuso con un grosso lucchetto di metallo. L'altro è aperto.

Balthazar

Spoiler

Scostando l'arazzo nella sala da pranzo muro sembra parecchio solido, anche più di quelli interni. Probabilmente è una delle colonne portanti della casa. Non trovi nulla che ti faccia pensare ad un passaggio segreto. I pannelli che coprono il muro ti impediscono di controllare l'ampiezza dello stesso, ma anche controllandoli non trovi alcun meccanismo nascosto.  Guardandoli bene però noti qualcosa di inquietante:incise in piccolo tra le immagini di ninfe e fauni, trovi immagini di serpenti e teschi che stonano completamente con l'ambiente circostante. Incuriosito controlli anche i pannelli nella sala da pranzo e anche qui noti incisioni di facce distorte incise sugli alberi e lupi nascosti nel fogliame. 

Mappa

Spoiler

house map.png

Legenda

1a= Portico

1b =ingresso

2a=Sala grande

2b=Guardaroba

5= sala da pranzo

4a=Cucina

4b=Dispensa

3=sala del Cacciatore

Icedew

Spoiler

Corri indietro per le stanze recandoti all'ingresso.

I tuoi dubbi erano fondati: la pietra che avevi usato per bloccare la porta non c'è più, e la porta stessa sembra chiusa a chiave. Per quanto ti sforzi di spingere e sfondare, la porta rimane salda al suo posto. Ti accorgi che la luce sul tuo palmo comincia a lampeggiare, spegnendosi sempre di più. Da lontano noti le luci dei tuoi compagni che si muovono per le stanze. Non sembrano essersi accorti di nulla. Eppure una porta cosi pesante chiudendosi avrebbe dovuto far rumore. Ma voi non avete sentito nulla....

Inviato

Balthazar Agron

Entro nella stanza da caccia, la frugo con gli occhi e mi dirigo di scatto verso l'armadio chiuso, attirato come una falena alla fiamma. Valuto il lucchetto,  cerco nella sacca alla cintura fino a trovare ed estrarre gli attrezzi da scasso. «Vediamo cosa nasconde il nostro cacciatore»

Spoiler

Scassinare +4 

Inviato

Icedew

Velocemente vado nella stanza del cacciatore, guardo dalla finestra e vedo se ci sono quei due ragazzi.

Siamo in trappola, usciamo da questa bara a quattro piani.

Altro che cantina, tra la cucina e il disimpegno c'è una risega strana.

Inviato

Balthazar Agron

Alle parole di Icedew alzo di scatto la testa, interrompendo per un attimo l'opera col lucchetto. «Anch'io penso ci sia qualcosa, ma non ho trovato nulla - a parte inquietanti decorazioni nei pannelli alle pareti.»

Riabbasso lo sguardo sugli attrezzi da scasso. Poi, come per un ripensamento, mi fermo di nuovo. «Cosa significa che siamo in trappola?»

Inviato

Drake 

Ho appena preso in mano la pipa per studiarne la fattura quando al mio orecchio arriva la parola "trappola" . Senza scompormi metto una mano sulla spalla di icedaw 

tranquillo , credono di aver attirato degli ingenui , non hanno compreso che non siamo noi rinchiusi qui con loro ma il contrario . Coraggio andiamo a stanare ..... qualunque cosa ci sia qui dentro " 

Detto questo mi metto la pipa in bocca e mi dirigo cauto verso le scale , comincio lentamente a salire guardando in alto

Inviato

Icedew

E' sigillata in maniera arcana questa lussuosa bara a quattro piani, significa che non è più posto per caccia di mostri, ma fardello da saccheggiare e devastare.

Lo sguardo si fa serio e invito i miei compari a devastare la pila che ho esplorato, prima di andare su.

Intanto io vado ad armeggiare con la spada che si trova nel soggiorno e se non succede niente muovendola, la afferro.

Inviato

Icedew

Spoiler

Afferri senza problemi la spada e la maneggi per controllarne bilanciamento e peso. E' una lama di buona fattura, sebbene non eccezionale, e sembra agile e affilata.

Balthazar

Spoiler

Armeggi con il kit per qualche minuto, sbuffando e sudando, quando finalmente senti un click all'interno della serratura. Quando però estrai gli attrezzi scopri che il click era dovuto ad un grimaldello spezzato all'interno della serratura. Sfortuna.

Drake

Spoiler

Salendo ti trovi in un elegante sala, con lampade a olio spente ai lati. Appeso sopra la mensola del camino vi è un imponente ritratto di una famiglia: la dedica indica "Famiglia Durst" Nel riquadro riconosci Rosavalda e il piccolo Thornboldt, abbracciati a due figure, una maschile e una femminile, probabilmente i genitori. Avvolto in fasce tra le braccia dell'uomo vi è un bambino, che la donna guarda con leggero disprezzo.
Armature erette fiancheggiano porte di legno sulle mura est e ovest. Ogni armatura ha una lancia e il visore  è modellato per assomigliare ad una testa di lupo. Le porte sono decorate con immagini di fanciulle danzanti. 

La scala di marmo rosso prosegue al piano di sopra. Una corrente d'aria fredda si percepisce provenire da li

Mappa

Spoiler

house map2.png

6 Sala Superiore

@Tutti

Spoiler

Se salite al piano superiore potete leggere la descrizione per Drake

Inviato

Cander

"Drake, non andare da solo, evidentemente non abbiamo finito qui sotto" Cerco di ragionare su quello che abbiamo visto fino ad ora, cercando una possibile entrata che non abbiamo considerato "Se c'è un passaggio per la cantina, o qualsiasi luogo sia collegato con il portavivande, è fuori oppure su questo piano. Probabilmente un pannello di legno appositamente montato per coprire un passaggio, oppure una botola sotto qualche tappeto...sarà anche una trappola, ma prima di tutto è una casa!"

Spoiler

Investigation +4 e Perception +3 per cercare di trovare un papabile ingresso al piano di sotto.

Inviato

Cander

Spoiler

Esplori il piano terra minuziosamente, centimetro per centimetro. Bussi sui pannelli, sui pavimenti, controlli ogni anfratto, ogni oggetto, ma non vi è traccia di passaggi segreti.  Guardando bene i pannelli  però noti qualcosa di inquietante:incise in piccolo tra le immagini di ninfe e fauni, trovi immagini di serpenti e teschi che stonano completamente con l'ambiente circostante. Incuriosito controlli anche i pannelli nella sala da pranzo e anche qui noti incisioni di facce distorte incise sugli alberi e lupi nascosti nel fogliame-  A parte questo non vi è nulla di fuori posto, nessuna stranezza che indicherebbe qualche tipo di passaggio

Inviato

Cander

Indico con la punta della spada alcune figure di teschi e lupi quasi nascosti negli intagli dei pannelli di legno.
"Questo è inquietante..ma anche interessante. Forse c'è un qualche significato..andiamo al piano di sopra e vediamo se troviamo qualcosa di simile"
Salgo anche io con Drake.

Inviato

Drake

I sensi sono tutti al massimo , un leggero rumore che proviene dalle scale , le mie mani si muovono veloci per dare vita all'incantesimo , il volto di cander interrompe la procedura arcana . Smorzando il nervosismo osservo meglio il dipinto in cerca di ispirazione 

Dm 

Spoiler

Investigare : +2 . Posso chiederti se posso fare bi pensieri via spoiler? , posto spesso via cellulare e non ho i colori per le scritte . 

"perché i due bambini non hanno mai menzionato l'infante? . Troppe contraddizioni , meglio tenere gli occhi aperti"

Inviato

Drake

Spoiler

Non hai abbastanza indizi per capre se  sia davvero una contraddizione o no. Per capire meglio la situazione dovresti investigare nelle stanze da letto

Inviato

Balthazar Agron

«Oh, mer*a!» Alzo le braccia imprecando, uno scatto d'ira. Un pugno, pura frustrazione, all'anta dell'armadio. Ascolto lo scambio tra Cander e Drake mentre ripongo gli attrezzi.

Sarà meglio rimanere uniti.

Salgo le scale, do un'occhiata in giro e mi soffermo a studiare il quadro. «Interessante.»

Inviato

Drake 

Pg stesso piano

Spoiler

Dopo aver indicato velocemente con la pipa l'infante del dipinto mi rivolgo ai mie compagni

" balthazar, che ne dici di controllare le porte mentre io e cander ti compriamo le spalle?  , ormai mi sembra chiaro che siamo come topi in trappola , siamo cauti "

Dm

Spoiler

Considera che sino a indicazione contraria parlo sempre a bassa voce e resto sulla difensiva 

Inviato

Icedew

Io faccio quello che aiuta Balthazar o viceversa, esplorando le porte per eventuali trappole e nel caso disattivare.

Spoiler

Percezione, rapidità di mano +5, così chi dei due ha il punteggio migliore ha vantaggio

Ottima idea Drake, io lo aiuterò.

Ovviamente butto un occhio nella toppa della serratura.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...