Huriel Inviato 3 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Tutti quelli al secondo piano Spoiler La porta sulla scalinata conduce ad una stanza non decorata che contiene un paio di letti con materassi di paglia. Ai piedi di ogni letto vi è un baule vuoto. Piccole uniformi da servitù sono appese ad uncini nell'armadio adiacente. L'altro capo del montacarichi si trova nell'angolo ovest della stanza ha un bottone sul muro adiacente. Spoiler Le porte sul lato ovest aprono ad una elegante stanza, con candelabri di ottone appesi al soffitto e sottilissimi drappi che coprono le finestre. Poltrone tappezzate costeggiano i muri coperti da meravigliose vetrate che mostrano uomini donne e bambini danzare e suonare strumenti. Un clavicembalo con il sedile riposano nell'angolo nordest. Vicino al caminetto si erge una maestosa arpa. Figure di alabastro di esili danzatrici adornano la mensola. Spoiler L'ultima sala invece si rivela essere una grande libreria. Drappi di velluto rosso coprono le finestre di questa stanza. Una squisita scrivania di mogano e sedie dallo schienale alto sono rivolte verso verso l'ingresso e il caminetto, sopra il quale è appeso un quadro incorniciato di un mulino situato su un altura rocciosa. Nell'angolo della stanza vi sono due poltrone imbottite. Librerie alte come il soffitto sono allineate sul muro sud. Una scala di legno con rotelle permette di raggiungere facilmente gli scaffali più alti
Servus Fati Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Balthazar Agron Annuisco a Icedew e Drake prima di armeggiare con gli attrezzi da scasso. «Servitù, stanza della musica e studio. Non manca nulla.» Esamino le figure sulle vetrate e sulla mensola, memore delle inquietanti sorprese celate tra le decorazioni al piano inferiore, infine dedico la mia attenzione ai libri, scorrendo i titoli. «Anzi, una cosa manca: i Durst.» Rimango in piedi di fronte al tavolo in mogano, studiandolo meditabondo. Scosto le tende per far entrare un minimo di luce. L'arpa è uno strumento femminile, quindi questo è probabile sia lo studio del marito. Spoiler Investigation +7, sleight of hand +5, perception +2
Huriel Inviato 3 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Balthazar Spoiler Spoiler 20 Perception :/ fai te Mentre scorri la mano sulle voluminose copertine qualcosa ti sovviene improvvisamente. Ripassi la mano più volte sullo scaffale più vicino alla parete sinistra e noti che uno dei libri sembra diverso dagli altri. Estrai i libri uno ad uno per essere sicuro della tua scoperta. Rimane solo un voluminoso tomo rivestito di rosso, dal folkloristico titolo di "A pranzo col selvaggio, guida per la cucina esotica di Vallaki". Toccandolo percepisci una leggera rientranza in cui istintivamente metti la mano. Immediatamente la libreria inizia a vibrare e uno stretto passaggio buio si apre davanti ai tuoi occhi...
Zaorn Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Icedew Esploro un po' dappertutto, cercando di individuare tracce o trovare qualcosa di fuori posto. Spoiler Sopravvivenza 5, percezione 5, investigare 0
Servus Fati Inviato 4 Luglio 2016 Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Balthazar Agron «Dietro la libreria. Poca fantasia il nostro Durst.» Resto sulla soglia del passaggio. «Venite qui con una luce, ho trovato qualcosa.»
Huriel Inviato 4 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Icedew Spoiler Rovisti anche questo piano da cima a fondo, tastando tutto ciò che ti sembra sospetto, ma le uniche cose che noti di disturbante sono le statuine sopra al caminetto del conservatorio, che ad un analisi più approfondita si rivelano essere scheletri vestiti, e le porte, le cui incisioni stormi di pipistrelli in volo sulle fanciulle. Ti trovi vicino a Balthazar quando vedi una parte della libreria aprirsi e rivelare un passaggio avvolto nell'oscurità...
Zaorn Inviato 4 Luglio 2016 Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Icedew Apro il palmo che era stato precedentemente vittima dell'incantesimo luce e illumino l'anfratto.
Huriel Inviato 4 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Balthazar e Icedew Spoiler La luce di Icedew illumina una stanza stretta e lunga contenente alte librerie piene di libri dai titoli abbastanza espliciti riguardanti evocazioni di demoni e rituali proibiti, legati alla necromanzia e a un culto chiamato Preti di Osybus. Un pesante baule di legno con piedi di ferro decorati a forma di artiglio si trova all'estremità della stanza , il suo coperchio mezzo aperto. Da esso spuntano bianche ossa di uno scheletro in armatura di cuoio. Un ispezione più ravvicinata rivela lo scheletro appartenente ad un essere umano colpito alla testa da tre dardi avvelenati. La trappola sembra essere disattivata o che abbia terminato i proiettili. Stretto nella mano sinistra dello scheletro vi è una lettera con un vistoso sigillo recante una lettera S. Scritto con un'elegante calligrafia vi è contenuto il seguente testi Cita Miei incredibilmente patetici servitori, non sono il messia mandato a voi dai Poteri Oscuri di questa terra. Non sono venuto qui a condurvi sulla strada dell'immortalità. Non importa quante anime avete sacrificato sul vostro altare, non importa quanti visitatori avete torturato nei vostri dungeon, sappiate che non siete voi che mi avete portato in questa bellissima landa. Non siete che vermi che strisciano sulle mie terre. Dite di essere maledetti, la vostra fortuna sperperata, Avete abbandonato l'amore per la pazzia, trovato conforto sul seno di un altra donna e concepito un figlio nato morto. Maledetti dall'oscurità? Di quello non ho dubbi. Salvarvi dalla vostro degrado e rovina? Non penso proprio. Vi preferisco molto di più come siete ora Il vostro oscuro signore e padrone Strahd Von Zarovich Il baule contiene tre libri vuoti dalle nere copertine di pelle, tre pergamene, l'atto di proprietà della casa , l'atto di proprietà di un mulino, e un testamento firmato da Gustav ed Elisabeth Durst. Nelle ultime volontà vi è scritto che la casa, il mulino e tutte le altre proprietà della famiglia sono dati come eredità a Rosavalda e Thornboldt Durst in caso di morte dei genitori.
Hicks Inviato 4 Luglio 2016 Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Randall Chord Saliamo ad esplorare il primo piano, dove la situazione sembra apparentemente tranquilla. Brandisco la mia spada per illuminare ogni remoto angolo della casa. Mi trovo ad esaminare la stanza della musica quando veniamo chiamati da Balthazar; lo raggiungo subito nello studio. Che cosa abbiamo qui? @DM Spoiler Se possibile vorrei analizzare la stanza della musica: Investigation +2, Perception +2. Poi raggiungo gli altri nello studio per vedere cosa hanno trovato.
Huriel Inviato 4 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Randall Spoiler Rovisti anche questa stanza da cima a fondo, tastando tutto ciò che ti sembra sospetto, ma le uniche cose che noti di disturbante sono le statuine sopra al caminetto, che ad un analisi più approfondita si rivelano essere scheletri vestiti, e le porte, le cui incisioni nascondono stormi di pipistrelli in volo sulle fanciulle.
Pippomaster92 Inviato 4 Luglio 2016 Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Cander Icedew e Balthazar Spoiler Mentre sto attento che nulla succeda ad Icedew e Balthazar, osservo con loro il baule, lo scheletro e anche la lettera."I libri mi sembrano abbastanza espliciti...e la lettera spiega il terzo bambino nel quadro. Credo di cominciare a capire in che budello ci siamo cacciati!" Osservo i titoli dei libri, senza aprirli per ora, e cerco di ricordare nomi simili a quelli che leggo...specialmente il culto. Spoiler Investigazre e Arcane +4, religioni +2
Huriel Inviato 4 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Cander Spoiler Analizzi i libri confrontandoli con le tue conoscenze di magia e di arcanismo e in breve tempo ti redi conto di una cosa. Tutti i rituali contenuti in quei libri sono pure idiozie. Alcuni parlano di ingredienti assurdi come "un alluce di un piede destro" o " la lingua di un settimo figlio di un settimo figlio", altri utilizzano parole arcane completamente inventate. Ciò spiega anche perché non hai mai sentito parlare di un culto simile, con dei rituali del genere non devono aver avuto molti seguaci. Probabilmente chiunque leggesse quei libri non aveva neanche un briciolo di conoscenze di magia per tenerli cosi di gran conto.
Zaorn Inviato 4 Luglio 2016 Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Icedew Io esamino il cadavere cercando di capirne la razza è chi potrebbe essere. Spoiler Non so la prova :s
Servus Fati Inviato 4 Luglio 2016 Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Balthazar Agron Entrando scuoto il capo: una fugace preghiera di compassione verso lo scheletro, morto accecato dal miraggio della gloria immortale, della ricchezza o gli Dèi sanno da cosa. Leggo la lettera e i documenti, fissando le parole impresse sul foglio aperto davanti a me con espressione cupa. «Il mulino dev'essere quello raffigurato nel quadro: forse la fonte originale della ricchezza di famiglia, tanto da metterlo nel sigillo.» Non alzo gli occhi dalle carte; alla luce il viso tradisce ogni mio dubbio. «Drake aveva ragione parlando di un culto. Qualcuno ha già sentito il nome Osybus?» Spoiler Investigazione +7, Arcana +5 (per i libri) e Percezione +2
Pippomaster92 Inviato 4 Luglio 2016 Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Cander Balthazar e Icedew Spoiler "No, e per un buon motivo...questi rituali, queste magie sono tutti imbrogli e sciocchezze. Non funzionerebbero nemmeno nelle mani di un vero mago. Credo che si tratti di un ammasso di superstizioni e di sciocchezze da contadini. Però qualcuno ci ha creduto, abbastanza da mettere una trappola letale"
Huriel Inviato 4 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Icedew Spoiler Spoiler Prova su investigazione Il cadavere è senza dubbio quello di un essere umano, sebbene senza ausili magici non hai idea a chi possano appartenere. L'armatura ti fa pensare ad un avventuriero, probabilmente caduto vittima della casa. Balthazar Spoiler Analizzi i libri confrontandoli con le tue conoscenze di magia e di arcanismo e in breve tempo ti redi conto di una cosa. Tutti i rituali contenuti in quei libri sono pure idiozie. Alcuni parlano di ingredienti assurdi come "un alluce di un piede destro" o " la lingua di un settimo figlio di un settimo figlio", altri utilizzano parole arcane completamente inventate. Ciò spiega anche perché non hai mai sentito parlare di un culto simile, con dei rituali del genere non devono aver avuto molti seguaci. Probabilmente chiunque leggesse quei libri non aveva neanche un briciolo di conoscenze di magia per tenerli cosi di gran conto. Non conosci abbastanza la geografia di questi luoghi per capire la collocazione del mulino , ma ti rimane impresso un nome " Città di Vallaki"
Zaorn Inviato 4 Luglio 2016 Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Icedew La latrina... Rimanete tutti di sasso perché da quando mi conoscete questa è la parolaccia peggiore che ho pronunciato. Un attimo dopo corro giù per le scale per esaminare in cucina il cibo. Se pare si utilizzi la cucina oppure no. La non presenza di bagni o appositi modi per raccogliere scarti è inquietante.
Huriel Inviato 4 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Icedew Spoiler In cucina non vi è cibo, ma la dispensa ne è piena. Ti sembra tutto molto fresco
Zaorn Inviato 4 Luglio 2016 Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Icedew Cerco di capire se viene utilizzato o è lì per figura.
Servus Fati Inviato 4 Luglio 2016 Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Balthazar Agron Cander e Icedew Spoiler Porgo la lettera a Cander. «Da mettere una trappola e fare sacrifici, se vogliamo credere a quel che c'è scritto qui.» Alzo gli occhi con un sorriso tirato. «Devi farla ora?» Icedew mi coglie impreparato. «Aspetta, è meglio restare uni...» Non riesco a finire la frase prima che sia corso via. Torno nello studio, mi fermo e studio i dettagli del quadro, per imprimermi in mente il paesaggio attorno al mulino.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.