Vai al contenuto

[TdG] Death House (Curse of Strahd)


Huriel

Messaggio consigliato

Inviato

Randall

I simboli ritrovati sono sempre più inquietanti: mi danno come l'impressione di lupi nascosti in un gregge di pecore, pronti a colpire. Raggiungo gli altri nello studio, dove Balthazar sembra aver trovato una nicchia segreta.
Leggo anch'io la lettera stretta dal cadavere. Sembra sempre più probabile che ci siamo ficcati in una trappola: qui parla di sacrifici e visitatori torturati. Che i due bambini siano solo delle esche? Spiegherebbe anche perché nessuno nel villaggio abbia voluto aiutarli. Sto per proseguire quando Icedew cita la latrina e scappa via di corsa: rimango un istante interdetto per poi scrollare le spalle. Forse non se la sta vivendo proprio bene dico con un sorrisetto.
Apro completamente il baule, analizzando i libri e le altre pergamene che abbiamo trovato.

@DM

Spoiler

Investigation +2, Perception +2.
Religion +2 e Intelligence +0 sui Preti di Osybus e Strahd Von Zarovich.

 


  • Risposte 318
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Icedew

Spoiler
Spoiler

Prova su investigazione

Assaggi porzioni di cibo minime, in modo da non rimanere toccato da qualsiasi cosa contengono. Purtroppo non capisci se siano alterati oppure no, ma hanno un sapore molto blando

Randall

Spoiler

I libri sono completamente intonsi, ma sono di buona fattura, probabilmente vendendoli potreste ricavarne qualcosa. Le pergamene sono scritte utilizzando un linguaggio che non riesci a comprendere,
Nessuno dei nomi ti suggerisce niente. Qualunque cosa riguardino non è nelle tue competenze/conoscenze

 

Inviato

Icedew

Vorrei capire se il cibo è stato usato o se tutto è ancora vergine. Tipo se il pane è a metà, se i contenitori hanno tracce di utilizzo... ecc...

Spoiler

percezione 5

E poi vorrei capire dove la fanno visto che non ci sono posti e/o cose idonee per lo scopo.

Inviato

Randall

Qualcuno riesce a comprendere cosa c'è scritto qui? dico indicando le pergamene ai miei compagni.

@DM

Spoiler

Nel caso io conosco Celestiale e Abissale. I libri nel baule parlano sempre di magia nera o di altro?


 

Inviato

Randall 

Spoiler

Riesci a leggere due pergamene. Capisci che sono due incantesimi inscritti su pergamena.Uno è un incantesimo Benedizione, l'altro un protezione dai veleni. La terza rimane per te incomprensibile, sebbene tu possa provare a leggerne le parole e a vedere che succede. I libri sono intonsi, ovvero non hanno scritte di nessun tipo .

Balthazar

Spoiler

Le pergamene ti sono incomprensibile, ma grazie alla tua mente acuta capisci che sono qualcosa che riguarda la sfera arcana

Icedew

Spoiler

Il cibo ti sembra tutto completamente intonso, come se non fosse mai stato toccato

Per la latrina, probabilmente dovresti controllare le camere da letto...

 

Inviato

Cander

Do un'occhiata anche io, ma sono ancora troppo preoccupato per alcuni elementi che non mi convincono.
"Mi chiedo come mai la lettera l'avesse lo scheletro...forse l'ha presa dal baule prima di morire. Ma chi resisterebbe in una casa con un cadavere che marcisce nel muro? Volete dirmi che sono vissuti su questo piano con questo lezzo?"

Ricordo le scale

"Abbiamo ancora un piano almeno da controllare. Prima di giungere a conclusioni affrettate, intendo"

 

Inviato

Icedew

Salgo di sopra con meno entusiasmo, pensieroso.

Prima di andare dai compagni guardo le varie stanze e cerco eventuali vasetti.

E altro, eventualmente.

Spoiler

Arcano 0 percezione 5 investigazione 0 sopravvivenza 5

E cerco di capire se ci sono tracce ed usura.

Inviato

Icedew

Spoiler

Tutto ti sembra incredibilmente ben tenuto e non usurato. Persino le corde dell'arpa sembrano state appena messe. I caminetti non hanno segni di fuliggine o sporco di nessun tipo, come se fossero stati appena lavati, le vetrate sono lucide e splendenti. Trovi due vasi da notte sotto i letti della servitù (stanza 7a). Anche questi sono perfettamente puliti.

 

Inviato

Randall

Non hai tutti i torti mugugno in risposta a Cander anche se ormai è assodato che non si tratti di persone normali. Faccio un cenno alla proposta di esplorare il piano superiore. Va bene, aspettiamo Icedew e andiamo. Nel frattempo questi sarà meglio conservarli dico prendendo i libri e le pergamene dal baule.

@tutti

Spoiler

Le pergamene sono di Benedizione e Protezione dai veleni; la terza non sono riuscito a decifrarla, se qualcuno vuole provare.

@DM

Spoiler

Non ricordo bene le regole in merito, ma entrambi gli incantesimi sono sulla lista del paladino, potrei riuscire a lanciarli?


 

Inviato

Randall

Spoiler

Essendo incantesimi della tua lista puoi provare a lanciarli. Una creatura che provi e fallisca ad eseguire un incantesimo da una pergamena degli incantesimi deve effettuare un tiro salvezza di Intelligenza CD 10 oppure potrebbe succedere un effetto negativo.

 

Inviato

Drake

Resto in silenzio di fronte alle ultime scoperte , poi un pò seccato 

" adesso sono stufo di questo gioco , chiunque ci ha attirati qui se ne pentira' amaramente , vi aspetto alle scale "

Detto questo vado sulle scale che salgono e mentre aspetto i miei compagni cerco di scorgere qualcosa al piano superiore 

Inviato

Balthazar Agron

Un morto nel muro e un mostro in cantina. La famiglia ideale.

Indico la terza pergamena. «Aspetta, Drake. Da quel poco che ho capito questa è arcana, dacci un'occhiata.»

Annuisco in direzione di Cander e Randall. «I libri sui rituali sono spazzatura, ma se avevano le pergamene potrebbe significare che in famiglia oltre i cultisti c'è qualcuno con addestramento magico. Cautela.»

Inviato

Drake

Spoiler
Spoiler

La pergamena ti risulta altamente incomprensibile. Mentre la leggi una leggera fitta di dolore ti passa per la testa, come un sottile ago che ti perfori da parte a parte. Devi distogliere subito lo sguardo.

Sali i gradini della grande scala rossa con circospezione, mentre un alito di vento freddo ti fa rabbrividire. La tua salita si interrompe su una vasta balconata impolverata, con una grossa armatura nera di piastre armata di alabarda e con una spada sul fianco appoggiata contro un muro, avvolta nelle ragnatele. Lampade ad olio sono montate sulle pareti di quercia, incise con scene di alberi, foglie cadenti e piccoli animaletti. A differenza degli altri piani questa stanza odora di chiuso e polvere e ragnatele si vedono un po ovunque, segno di incuria e abbandono. 

 

Mappa

Spoiler

House4.png

 

 

Inviato

Randall

Una volta tornato Icedew, esorto i miei compagni a proseguire. Sarà meglio seguire Drake al piano di sopra. Una volta saliti notiamo che a differenza del resto della casa qui regnano incuria e polvere. Se qui ci sono le camere da letto, sembra che i padroni di casa non vadano a dormire da molto tempo. Mi avvicino alle incisioni sulle pareti per osservarle meglio in cerca di simboli nascosti, dopodiché mi dirigo verso la porta a sud. Cominciamo da qui? dico prima di aprire la porta.

Inviato

Cander

Seguo gli altri al piano superiore, sempre pensieroso ma ancora guardingo.
Annuisco a Randall "Certo, una porta vale l'altra...ancora non mi sono chiare un paio di cose. Ma forse qui dovremmo trovare una risposta a quello che cerchiamo"

Inviato

Icedew

Questa casa non esiste, è nuova ed allo stesso tempo ha il sapore di necromanzia, dei riti più ancestrali e folli.

O le nostre menti sono state soggiogate da qualche potere nefasto, oppure era così lurida ed empia la mente di chi la ha ideata, che fa sperare non possa esistere una creatura o razza talmente malata e contorta da vivere nella più becera contraddizione.

Mi avvicino alla porta a sinistra e, dopo averla controllata e controllato la serratura e la toppa, se è tutto a posto, apro.

Spoiler

Percezione 5

 

Inviato

State per aprire una porta quando un rumore inquietante di ferraglia alle vostre spalle vi fa immobilizzare. L'alito freddo che prima sentivate diventa sempre più percepibile, fino a farvi quasi rabbrividire. Randall, che aveva appena finito di analizzare il muro, fa appena in tempo a girarsi che un pugno corazzato gli impatta in pieno viso, tagliando profondamente un labbro e ammaccando uno zigomo. Un secondo pugno cerca di raggiungere l'addome, ma il paladino stavolta è pronto e solleva il suo scudo frapponendolo fra se e l'attaccante. L'impatto genera un rumore sordo che si spande per tutta la casa, come il rintocco di una campana, che scuote l'intera casa.

L'armatura prima appoggiata alla parete ora è in piedi, sbattendo e scricchiolando come lo spirito vendicativo di un cavaliere defunto, mentre la vacua visiera fissa i presenti. Solo adesso, illuminata dalla fioca luce dei vostri luminari, notate le pesanti macchie di sangue raggrumato sulla inquietante apparizione. 

 

Spoiler

Attacca per prima avendovi preso di sorpresa.

Balthazar ti ho fatto salire per stare con gli altri, perché immagino che è quello che avresti fatto il turno successivo.

Iniziativa e danni

Spoiler

Nemici

Balthazar

Cander

Drake

Randall[8 Danni]

Icedew

Tocca a voi!Fate pure il vostro post appena potete, ci penso io a risolvere l'iniziativa

Mappa

Spoiler

Battle Map1.png

Quelle rosse sono le scale, non sapevo come farle meglio di cosi XD.

 

Inviato

Cander

"Ma che cosa...?" probabilmente la sorpresa mi mozza in gola qualche sonora imprecazione, alla vista dell'armatura che attacca Randall.
Senza però farmi prendere troppo dallo stupore avanzo al fianco del mio amico e calo la spada sull'avversario, colpendolo con un poderoso clangore.

Spoiler

Mi sposto il L17 e attacco l'armatura, +5 1d8+5

 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...