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[TdG] Death House (Curse of Strahd)


Huriel

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Inviato

Icedew

Estraggo la spada corta, prima arma che mi capita a tiro, mi avvicino all'armatura, ma più che per colpirla, provo a darle un colpo laterale all'altezza del pettorale, per cercare di avvantaggiare un compagno (o più) distanziandone le giunture e distraendo il costrutto, con un attacco farlocco, conoscendo la maggior precisione del mio compagno nei colpi di grazia.

Balthazar!!!

Spoiler

Cerco di dare vantaggio all'attacco di Balthazar, aiutandolo. Spero funzioni così! :D

 


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Inviato

Balthazar Agron

Ringhio una sommessa imprecazione, mano protesa per stringersi intorno all'elsa dello stocco. Con un movimento automatico snudo la lama, con i muscoli che pulsano per l’eccitazione, e mi porto sul fianco dell'armatura muovendo il braccio in un colpo circolare per colpire.

Spoiler

 

Mi muovo in k16. Colpire +5, danni 1d8+3 + 1d6 di furtivo - l'armatura ha Randall entro 1,5 metri e ho vantaggio. 

P.S. Hai naturalmente fatto benissimo a farmi salire. Non sarebbe stato il caso di mettersi a suonare l'arpa mentre al piano di sopra c'è rissa. :-)

 

 

Inviato

Drake 

Accidenti ! "

La mia mano destra si accende di fuoco porpora mentre mi sposto in un angolo della stanza (k21)

Spoiler

Muovo per evitare la copertura data dai miei compagni e scaglio esplosione arcana : +5 . Danni 1d10

 

Inviato

Randall Chord

Vengo colpito all'improvviso da un pugno in piena faccia: la mia bocca si riempie del gusto del sangue e del metallo. Mi volto rapidamente per fronteggiare la minaccia, appena in tempo per parare un secondo colpo con il mio scudo. Dannazione! ringhio infuriato per essermi fatto cogliere di sorpresa. Alzo la mia spada e l'abbatto sulla creatura, con l'intenzione di distruggerla. Muori!

@DM

Spoiler

Spada +3 (1d8+3)
Attivo Attaccante Selvaggio: ritiro i danni dell'arma e uso il miglior risultato.

 

Inviato

Come una macchina ben oliata vi muovete quasi all'unisono circondando l'armatura e cominciando a tartassarla di colpi.

La spada di Cander cozza contro il pesante spallaccio, venendo deviata di lato e non infliggendo particolari danni. Icedew invece tenta un approccio più tattico: il suo colpo risuona come il colpo di una campana all'interno del metallo vuoto, ma destabilizza un attimo l'equilibrio del costrutto , permettendo a Balthazar di colpire la giuntura di un braccio e di staccarlo. La parte di armatura separata dal resto atterra con un clangore sordo, senza dare cenno di muoversi come il resto. Dall'angolo della stanza un lampo purpureo si fa strada verso l'elmo, colpendo in pieno la visiera e staccandola dalla sua sede. L'attacco di Randall invece ha un esito nefasto:  per colpire con maggiore forza il paladino scopre per un attimo la guardia. L'armatura si muove con velocità incredibile nonostante il suo peso e schiva il colpo, per poi sferrare un terribile pungo al costato con l'unico braccio rimanente. Il guerriero di Hoar si accascia a terra per il colpo, svenuto.

Dalla vacua corazza fuoriesce un suono terrificante, come un urlo disumano, che attraversa le vuote aree della casa. Appena il suo bersaglio va a terra l'armatura dirige la sua attenzione verso Balthazar, come se avesse intuito il danno da lui provocato. Per sua fortuna questa volta il movimento è molto lento e facilmente prevedibile

Mappa

Spoiler

Battle Map1.png

Iniziativa e Danni

Spoiler

Nemici[16 danni]

Balthazar

Cander

Drake

Randall[14 Danni, svenuto]

Icedew

 Randall

Spoiler

Ogni volta che inizi il tuo turno con 0 punti ferita, devi effettuare uno speciale tiro salvezza, detto tiro salvezza da morte, per determinare se ti avvicini alla morte o rimani appigliato alla vita. A differenza degli altri tiri salvezza, questo non è legato ad alcun punteggio di abilità. Adesso sei nelle mani del fato, aiutato solo da incantesimi e privilegi che migliorino la tua probabilità di riuscire il tiro salvezza.
Tira un d20. Con un punteggio di 10 o più, riesci. Altrimenti avrai fallito. Il successo o il fallimento non hanno di per sé effetto. Al tuo terzo successo sarai stabile (vedi sotto). Al terzo fallimento, morirai. Tieni traccia di entrambi finchè non otterrai il terzo risultato di un tipo. Entrambi i valori vengono riportati a zero quando recuperi punti ferita o diventi stabile.
Tirare 1 o 20. Quando effettui un tiro salvezza da morte e tiri 1 sul d20, questo conta come due fallimenti. Se tiri un 20 sul d20, recuperi 1 punto ferita. Danno a 0 Punti Ferita. Se subisci qualsiasi ammontare di danno mentre sei a 0 punti ferita, è come se avessi fallito un tiro salvezza da morte. Se il danno è provocato da un colpo critico, è come se avessi subito due fallimenti. Se il danno è uguale o superiore ai tuoi punti ferita massimi, sarai vittima di morte istantanea.

Primo tiro : Successo

 

Inviato

Icedew

Osservo Balthazar per un attimo, così come Randall.

Estraggo una seconda spada corta con la mancina e attacco con entrambe.

Spoiler

2 tiri +5 1d6+3 1d6

 

Inviato

Drake 

Notando Randall a terra mi muovo rapido verso di lui(m19).

Mi chino su di lui e le mie mani si infiammano di luce grigiastra . Dopo le parole dell ' incantesimo dichiaro

signora nera risparmia Randall" 

Dm e Randall 

Spoiler

Trucco : risparmiare i morenti . Randall è automaticamente stabile . Non occorrono tiri da morte 

 

Inviato

Balthazar Agron

«Randall!» sputo il nome gracchiando, occhi sbarrati. Hoar, fa che sia vivo.

Calpesto il braccio caduto, tenendolo sotto lo stivale, e continuo a incalzare l'armatura con lo stocco - affondo diretto al vuoto lasciato dalla visiera.

Spoiler

Colpire +5, danni 1d8+3 +1d6

 

Inviato

Mentre Drake stabilizza il vostro compagno con la sua magia, gli altri si gettano di nuovo all'attacco. Lo stocco di Balthazar stavolta  non ha l'effetto desiderato. La punta dell'arma attraversa lo spazio vacuo della calotta, e riesce solo a graffiare l'interno della stessa con un alto stridio. 
Cander tenta un nuovo colpo al pettorale, ma la sua lama non riesce di nuovo a scalfire la pesante corazza. 
Icedew invece è più fortunato: le sue lame colpiscono la gorgiera e uno dei fermi laterali della corazza. L'elmo del costrutto cade a terra, inerte, mentre il pettorale si spalanca come il guscio di un ostrica, rivelando la vuotezza al suo interno.

Sbilanciata dall'attacco l'avversario barcolla, riuscendo comunque a rimanere in piedi. Con uno scatto quasi felino  poi si lancia sul sacerdote, che colto alla sprovvista non fa in tempo a difendersi. Una poderosa ginocchiata raggiunge Icedew all'addome, piegandolo in due dal dolore, mentre il guanto corazzato si abbatte sulla spalla di Balthazar con un violento schiocco.  Il rumore di ferraglia ora è quasi insopportabile, mentre un leggero mormorio si ode dalla corazza aperta.

Drake

Spoiler

Dopo aver stabilizzato Randall noti, in un angolo della stanza, una nera figura incappucciata che sembra fissarti. Appena si accorge del tuo sguardo, solleva una mano scheletrica, alzando l'ossuto indice. Nessun altro pare essersi accorto di nulla. Cosi come è apparsa l'apparizione scompare.

Mappa

Spoiler

577c0eea8aeef_BattleMap1.png.92f93acd159747cf1ad60ff877dca424.png

Iniziativa e Danni

Spoiler

Nemici[28 danni]

Balthazar[4 danni]

Cander

Drake

Randall[14 Danni, Stabile]

Icedew[6 danni]

 

Inviato

Cander

La natura del nemico mi disturba..non ha un ventre molle, non ha organi o altro che possa fornire un valido bersaglio. Invece, risulta abbastanza difficile capire dove colpire per portare un colpo efficace. Quel che è peggio, l'armatura colpisce senza pietà i miei compagni. Con un ringhio, continuo a tempestarla di colpi.

Spoiler

Come prima, +5 1d8+5

 

Inviato

Icedew

Temporeggio un attimo e vedo se gli altri riescono a tirare giù la minaccia, altrimenti attacco pure io, in caso contrario curo Randall.

Spoiler

Dopotutto sono ultimo in iniziativa, se attacco è come sopra, altrimenti 1d8+3 di cura a Randall.

 

Inviato

Balthazar Agron

Un grugnito di sofferenza. La violenza del colpo mi lascia per un attimo senza fiato: i lunghi capelli ricadono sugli occhi, la fronte un cumulo di grinze. 

Ignoro il dolore e il sangue sulla spalla: attacco, affondo di punta diretto al ventre.

Spoiler

Colpire +5, danni 1d8+3 +1d6

 

Inviato

Drake

Faccio un sorriso verso la parete vuota e poi prendo una pozione . Faccio scendere il liquido risanante nella bocca di Randall 

coraggio amico , non è ancora giunta la tua ora 

Dm , Randall

Spoiler

2d4+2 . In questo modo icedaw può concentrarsi ad attaccare 

 

Inviato

L'assalto riprende, ma questa volta avete capito come l'armatura si muove e i punti dove colpirla per fare male. Balthazar e Cander si muovono quasi all'unisono, le lame che scintillano rapidamente alla luce degli incantesimi come occhi felini nella notte. Il suono di acciaio contro acciaio risuona ancora una volta , ma diversamente da prima ora il vostro avversario sembra immobile. Con l'unico braccio rimasto cerca di protendersi verso Balthazar, i movimenti sempre più a scatti e lenti. Senza preavviso poi i pezzi si separano, come ad un burattino a cui abbiano tagliato i fili: le varie parti della corazza si spargono per la sala, risuonando con un clangore assordante. Un urlo disumano prorompe dal luogo dove si ergeva l'armatura , talmente possente da costringervi a tapparvi le orecchie. Il suono è seguito da un lungo e angoscioso silenzio. La casa, prima calda e accogliente, ora mostra una faccia molto diversa.

Randall

Spoiler

Recuperi 2 + 3 + 2 = 7 pf grazie alla pozione. Sei sveglio

Icedew

Spoiler

Non ti ho fatto usare la spell per la pozione. Se la vuoi usare comq puoi farlo in questo turno

 

Inviato

Cander

"Dannazione...ce la siamo vista brutta. Evidentemente questa casa è davvero una trappola per procurarsi sacrifici. Ma questo vuol dire che ci sono due opzioni:
O chi ci vuole morti si trova al di fuori, e ha quindi un metodo per entrare e uscire...oppure è qui dentro, e possiamo prendere la sua testa"

Una volta assicurato che gli altri stanno bene o sono già sottoposti a delle cure, con cautela uso la punta della spada per rivoltare alcuni pezzi dell'armatura come l'elmo, il pettorale e così via alla ricerca di simboli magici, rune o pergamene.

Inviato

Drake 

credo che la situazione sia più complessa di quanto pensiamo , l'armatura sembrava posseduta da un'anima tormentata o qualcosa di simile 

Poi mi rivolgo compiaciuto verso icedaw 

pensi ancora che sia pazzo?  

Dico questo mentre ho ancora bin bocca la pipa spenta .

Randall , come stai ? 

Inviato

Icedew

Ci ha messo a dura prova.

Dico che ho due possibilità curative e che dobbiamo stare più attenti.

Guardo Drake pensieroso.

Stiamo attenti alle nostre di anime, a quelle degli altri ci penseremo fuori da qui, se non le avremo liberate.

Spoiler

era un incoraggiamento, io ci penso... religione +0, intuizione +5

 

Inviato

Randall Chord

Quando mi riprendo la prima cosa che vedo è una figura lugubre chinata su di me: per un'istante penso di esser morto. Poi la figura mi parla gentilmente: Drake. Tiro segretamente un sospiro di sollievo, cercando di alzarmi dolorante. Ora va meglio, ti ringrazio rispondo al mio compagno. Di umore nero, mi avvicino all'armatura saggiandone i resti con il piede. Maledizione...la prossima volta non mi farò prendere così di sorpresa!

Spoiler

Me lo sono sognato o siamo partiti con una pozione curativa a testa? Se si dò la mia a Drake ringraziandolo.
Qualcuno ha bisogno di cure? Ho ben 5 pf da distribuire ^^

 

Inviato

Cander

Spoiler

Sull'armatura non trovi nulla che ti faccia pensare che sia stata incantata in alcun modo. Ci deve essere qualcos'altro sotto

Icedew

Spoiler

Non ho ben capito su cosa cerchi di tirare intuizione :)

 

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