Stregonazzo Inviata 26 Giugno 2016 Segnala Inviata 26 Giugno 2016 Eliseo Spoiler L’Eliseo è un bellissimo carcere amministrato dalla Gold Olympic che si trova in qualche parte del Deserto Rosso. L’Eliseo è il plus dell’eccellenza delle case circondariali, il luogo riabilitativo per ogni punk degenerato e per ogni cyberpsicotico, il rimedio alla violenza e al vizio, il carcere invidiato da ogni governo e da ogni corporazione. Perché sei finito all’Eliseo? Sei stato un bimbo cattivo o ti hanno incastrato? Un corporativo, giusto? Scommetto che stavi per diventare l’impiegato del mese, anzi l’amministratore delegato della corporazione delle corporazioni. Già gustavi il denaro, il potere e le poltrone in pelle umana. Però quelle vipere invidiose dei tuoi colleghi hanno manomesso i tuoi dati personali, ti hanno fatto processare per bancarotta fraudolenta e per il genocidio di intere etnie, ti hanno dato un biglietto d’ingresso per l’Eliseo. Che fortuna! Oppure sei un semplice punk, un pesce piccolo. Riparavi qualche aggeggio o cucivi le ferite di qualche booster per pochi dollari. Hai fatto uno sgarro al vichingo sbagliato e non solo ti hanno ridotto in fin di vita a suon di bastonate, ma ti hanno fatto pure arrestare con l’accusa di aver assassinato il presidente Kennedy. Sbirri corrotti, giudici corrotti, tutti corrotti, maledetti voi! O sei una rockstar. Avevi organizzato un concerto abusivo a Night City per denunciare la tratta delle schiave da parte della Petrochem ed è stato un gran successo! Quegli italo-texani si sono vendicati senza problemi: divieto di sosta e oltraggio alla bandiera. Tutti sul direttissimo per l’Eliseo! Sei un semplice mercenario che tornava da Panama e da un’altra sporca guerra. Lì guidavi mezzi corrazzati di ultima generazione però qui nei gloriosi Stati Uniti d’America non riesci a trovare lavoro nemmeno nel peggiore fast food dello sprawl di Detroit. Hai fatto arrabbiare lo sceriffo burino sbagliato, non avevi il colonnello a salvarti i tuo bel sederino muscoloso ed eccoti all'Eliseo. Non importa chi sei o cosa hai fatto, perché ora potrai godere i confort di una cella 3x2x2,5 metri, di un piccolo lettino scomodo, di un gabinetto freddo, di una piccola e carinissima finestrina di sedici centimetri quadrati. Ah, questo è davvero il paese dei balocchi! La prima cosa che fanno le guardie quando arrivi all’Eliseo e ficcarti un piccolo chip nel tuo cranio. Questo piccolo e innocuo chip neutralizza tutta la tua costosa cyber-ferraglia cromata. Non avrai bisogno dei tuoi artigli retrattili e della supervista! Sì, gli artigli sarebbero stati utili quando la fratellanza ariana – mormone ti aveva messo all'angolo per abusare di ogni tuo orifizio o quando un paio di guardie avevano bisogno di un nuovo sacco da boxe. Però la regola numero uno, o forse numero ventisette, è questa: niente cyber congegni! Sono passati quattro lunghi mesi di puro divertimento e di purissima frustrazione. Una bella mattina nella tua felice cella sono entrate ben sei guardie! Ti hanno stordito con un taser, ma prima ti hanno giustamente gonfiato di botte e qualcuno ti avrà pure toccato, che porcellone! Ti svegli legato a una fredda sedia. Sei in una grande stanza insieme ad altri detenuti immobilizzati sulle loro sedioline. Davanti a te c’è un bel signorotto tutto vestito a puntino (Senti puzza di eurospazzatura). Il signorotto sorride e dice: «Signori, oggi è il vostro giorno fortunato.» Nuova Derna Spoiler Tra gli anni settanta e gli anni novanta del secolo scorso ci furono diversi tentativi di diminuire o almeno di limitare gli arsenali di armi di distruzione di massa. Accordi con quei strani nomi come START o TNP, accordi che durarono poco o che non furono nemmeno ratificati. Nel glorioso 1985 quasi uno stato su due aveva il suo caruccio arsenale nucleare. Qualcosa doveva succedere con tutto quel ben di Dio! Infatti nel 1997 Gheddafi, Saddam Hussein, l’ayattolah Khamenei, re Fahd e chiunque fosse il presidente del Ciad decisero di giocare a lanciarsi testate nucleari addosso. Oggi buona parte del Medio Oriente è una landa radioattiva e disabitata. Una quindicina di anni fa il principe Huseyin al-Sanussi, ultimo erede della vecchia e deposta della Real Casa Senussi di Libia, ha deciso di bonificare e ricostruire la vecchia città di Derna. Oggi Nuova Derna è un new-city giovane e gagliarda che attira gli investimenti delle diverse corporazioni mondiali. La Petrochem e la SovOil hanno dichiarato di voler bonificare i deserti circostanti e soprattutto di riattivare i vecchi pozzi petroliferi! L’Arasaka e la Militech corteggiano il principe Huseyin per la gestione della difesa della città. La Gold Olympic ha in cantiere la costruzione di un carcere su un'isola artificiale. La Biotechnica finanzia spedizioni di studiosi nelle rovine delle vecchie città libiche devastate dall'olocausto nuculare. Negli ultimi anni sono state costruite torri, ospedali, nightclub, addirittura uno stadio e un’università! Un gigantesco muro divide il lussuoso quartiere degli stranieri (o del denaro) da quello dei popolani, dove la guardia monarchica applica con il pugno di ferro i precetti della shari’a. Tutti corrono a Nuova Derna! Tu ci andrai? E per quanti giorni sopravvivrai? Signori. Dopo tanti anni di onorato riposo ruolistico ho intenzione di gestire un pbf. Numero giocatori: 2/3/4/5. Classi: qualsiasi, ma avverto ho intenzione di usare due PNG come Netrunner e Tecnomedico. Ambientazione: vedesi spoiler. L'avventura sarà ambientata a Nuova Derna, avrà la sua parte investigativa e la sua parte violenta. (Mi ispiro al vecchio Syndicate). L'umorismo mediocre negli spoiler è per rompere il ghiaccio. Manuali: io possiedo solo quello base e del materiale preso da vecchi siti. Per me potete usare pure i Chromebook (si chiamano così?), basta che mi descrivete l'oggetto che prendete da quei manuali. Background: piacere vostro. Personalmente non apprezzo le regole della stesura del background presenti nel manuale. Denaro posseduto e reputazione: livello 6/7 per la tabella delle occupazioni (pag.61), livello 4/5 per la reputazione (pagina 57) Abilità professionali: 40. Una sola abilità professionale può essere maggiore o uguale a nove. Quattro abilità (esclusa quella precedente) possono essere maggiori o uguali a seiAbilità opzionali: Riflessi + intelligenza. Abilità bonus: Lingua (Arabo) : 4 punti Lingua Inglese (se non madre lingua): 6 punti Punti umanità persi per i cyber-congegni: media dei dadi approssimata per difetto. Numero post: Sogno uno al giorno, ma mi accontento di almeno 15/20 al mese. Io darò i miei orari on-line. (per questo ci organizzeremo prima dell'avventura) Lo so che ho pochi post e pretendo della fiducia. Io vi posso garantire divertimento, azione, suspense e tante altre belle cose.
Stregonazzo Inviato 27 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2016 (modificato) Bueno! Spero nell'arrivo di altri punk. Io propongo un limite di 48/72 ore, se non arriva nessuno ci saranno due soli punk. Una piccola nota: - Alcune abilità speciali (Contatti - Fixer; Famiglia - Nomade; Risorse - Corporativo) saranno leggermente modificate per l'ambientazione particolare. Contatti e Risorse non avranno modifiche sostanziali al regolamento, ma saranno integrate nell'ambientazione. La corporazione per la quale i personaggi lavoreranno darà la lista dei contatti al Fixer e le risorse al Corporativo presenti a Nuova Derna; questo non implica che il background dei personaggi valga zero, anzi mio obiettivo sarà integrare il background nell'ambientazione. (Esempio. Il corporativo potrà essere contattato dalla vecchia corporazione, potrà sfruttare le sue risorse a un prezzo, sarà in grado di fare il doppio gioco?). Ammetto di avere difficoltà con il Nomade e la sua abilità Famiglia. Non saprei giustificare la presenza di membri del branco in un altro continente. (Però ci sto lavorando su, che ne so il cugino di quinto grado del pediatra del personaggio possiede un piccolo negozio al porto, non potrà garantire il supporto di tanti altri nomadi, ma di marinai algerini molto arrabbiati). Modificato 27 Giugno 2016 da Stregonazzo
Ospite Boendal Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 Per me ok. Per le caratteristiche come ci comportiamo? Tiri o ci dai il punteggio da spendere? Per la classe sono indeciso tra solitario, nomade e poliziotto. Aspetto cosa decide huriel
Stregonazzo Inviato 27 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2016 Giusto, mi sono dimenticato i punti per le caratteristiche. 70 da distribuire a proprio piacimento.
Huriel Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 Io mi ritrovo davvero molto indeciso tra solitario e il Rocker, propendendo più per il secondo. Certo non il massimo dell'efficienza ma il flavour vola alto!
Ospite Boendal Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 Ok scartato lo sbirro la decisione è tra Solitario e Nomade. Ho già una mezza idea per tutti e due... @Huriel il mio ago della bilancia sei tu!!!!
Huriel Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 Allora che il dio del Cyberpunk mi perdoni faccio un rocker! 1
Ospite Boendal Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 (modificato) Più punk di un punk? Cosa ci può essere di meglio? Niente!!!!!!!!!!!!!! Ok, io vado di Solitario!!!!!! Domani metto in cantiere la scheda Modificato 27 Giugno 2016 da Boendal
Eru Iluvatar Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Inviato 28 Giugno 2016 Se c'è posto per un tecnico, ne ho uno già pronto, creato per un altro pbf che si arenò quasi subito... E-zi Spoiler Nome: Ezekhiel Romulus Cognome: McFergus Soprannome: E-zi Classe:Tecnico Etnìa: europeo (irlandese) Età: 21 Peso:72 Altezza:181 Capelli:Rossicci e ricci, rasati sul lato destro e a cascata fino alla spalla sul lato sinistro. Codino nero fino all’altezza delle scapole dietro Occhi:verde brillante Look Standard: Giacca di simil pelle con molte tasche per gli attrezzi da lavoro, maglietta grigia con stampa della copertina dell’ultimo album di Johnny Silverhand, jeans da lavoro con tasconi sulle gambe e ginocchiere il simil cuoio. Anfibi neri con poco tacco. Segni particolari: una leggera spruzzata di lentiggini sotto gli occhi Luogo di Nascita:nato e vissuto a Night City Attuale residenza:nubile, vive in un garage (che gli fa anche da officina) in una zona ai confini dello sprawl. Appartenenza a gruppi: nessuno Eventi principali: una serata come tante, in giro di notte con la sua ragazza, Ester. Vengono affrontati da una banda di punk strafatti, appartenenti ai Chrome Renegades. In cerca di sangue più che di soldi o altro, i punk assaltano la coppia e li lasciano a terra morenti. Un amico vede la scena e chiama il padre, un tecnomedico, che accorre e li porta nella sua clinica. Usa varie parti della ragazza per trapiantare il figlio e salvargli la vita. In particolare, trapianta anche gli occhi verdissimi di Ester. Al risveglio, E-zi quasi impazzisce quando viene a sapere la storia e vorrebbe uccidere il padre. Giura di vendicarsi sulla banda dei Chrome Renegades. Contatti: padre tecnomedico. Rapporti troncati un paio di anni fa, dopo l’incidente. Ogni tanto si sentono per messaggio, giusto per sapere che sono ancora vivi. Ha l’indirizzo di un paio di solitari che ha assoldato per vendicare la morte della sua fidanzata Ester. Quando ha qualche soldo li investe in omicidi ai danni della banda di punk che odia. Amici: Popoff: proprietario di un piccolo bar vicino al suo garage, il Matrioska. E-zi ci va ad ubriacarsi quando si sente giù di morale. Trik-trak: non conosce il suo vero nome, è un ricettatore che frequenta fin da bambino, forniva al padre vari macchinari medici. E-zi lo usa per procurarsi parti di ricambio o armi. Serena: sorella maggiore di Ester (30 anni), lavora come segretaria in un piccolo distretto di polizia di quartiere. Erano in buoni rapporti prima e sono rimasti amici anche dopo l’incidente. E-zi le ripara gratis qualsiasi cosa e quando può le fornisce gratis oggetti di uso comune e le fa tutti i tipi di favori possibili. Una specie di espiazione per la morte di Ester Nemici:la gang dei Chrome Regegades Cyberware: cyberottica destra con microscopio e times square (usati per lavoro), machine/tech link (sempre per lavoro), smartgun link (per una futura resa di conti…) e chipware socket con per ora un chip di spagnolo (usato per parlare con Ester e Serena, di origini argentine). Armamento favorito: Pistole e pugnali Equipaggiamento favorito: vari attrezzi per riparazioni meccaniche ed elettroniche Problemi: In situazioni di pesante stress tende a bere parecchio, riducendosi a volte come uno straccio Carattere: carattere tranquillo e cordiale, si rilassa a lavorare perchè gli tiene la mente sgombra. Ha l’ossessione di vendicarsi per Ester e odia visceralmente tutte le bande organizzate di punk o simili. Per riflesso odia anche chi importuna le coppiette. Vive il perenne rimorso di Ester “smontata” per farlo sopravvivere. La tesi del padre che la ragazza fosse oramai spacciata non lo convince del tutto, e quando il dubbio si fa feroce si ubriaca fino a collassare a terra. Fama:tecnico di buona fama, conosciuto per essere a buon mercato, poche domande e lavori rapidi. In molti conoscono la sua storia e quella di Ester, anche se dopo che sono passati ormai 2 anni è diventata una delle tante storie dello sprawl. Tic o manie: tende a sorseggiare spesso da una fiaschetta di wisky che si porta sempre dietro. Si irrigidisce appena vede un qualche appartenente ai dorphers. Non ama particolarmente i bisturi, soprattutto quelli che trapiantano organi. 1
Huriel Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Inviato 28 Giugno 2016 Domanda per il master: i personaggi devono cominciare per forza all'interno del carcere?
Stregonazzo Inviato 28 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2016 (modificato) Bueno. Tre giocatori. Un solitario, un rocker e un tecnico. Domani sera o domani pomeriggio apro il topic in Organizzazione, se tutto scorre liscio spero di avviare il pbf nel fine settimana o all'inizio della prossima. @Huriel Personalmente sì, anzi devo ammettere che mi sto impegnando nel rendere la prima fase (Il prologo Eliseo - Arrivo a Nuova Derma) veloce e indolore, così da iniziare subito l'avventura vera e propria. Però se hai qualche particolare idea fammela sapere, così possiamo organizzare qualcosa (spero di bello per tutti). @Eru Iluvatar Bueno. Sto dando uno sguardo al background. Modificato 28 Giugno 2016 da Stregonazzo
Eru Iluvatar Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Inviato 28 Giugno 2016 Ovviamente può essere modificato in base all'ambientazione, tipo fare nascere E-zi a new Derna. In carcere ci può finire per una sparatoria con dei punk dei Chrome Renegades (o altri)
Huriel Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Inviato 28 Giugno 2016 No era solo per sapere per il background. Anche perché il rocker è effettivamente quello che in carcere ha più possibilità di finirci
Ospite Boendal Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Inviato 28 Giugno 2016 @Eru Iluvatar benvenuto in famiglia !!!! 3 ore fa, Stregonazzo ha scritto: Un solitario, un rocker e un tecnico bueno si La mia scheda ed il bg sono pronti. Domani mattina li ricontrollo per sicurezza. Il bg si chiude con l'arresto del mio pg.
Stregonazzo Inviato 29 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Topic di servizio aperto: Possiamo continuare lì. Velocemente: @Eru Iluvatar Per me va bene qualsiasi idea su come il PG è finito in carcere. (Se è stato incastrato ancora meglio). Lascio libera scelta. Se c'è qualcuno altro che vuole partecipare, ricordo che c'è ancora molto spazio. Affrettatevi che il tempo sta per finire.
Ospite Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Buonasera. Non ho mai giocato a questo gioco, ma mi attira molto. Se mi scaricassi i manuali e me li studiassi velocemente, potrei unirmi a voi? Magari... se qualcuno di voi mi istruisse faremmo prima...
Stregonazzo Inviato 29 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2016 @Morgan Bale Solo il manuale di base è necessario (ed è pure piccolino si studia in poco tempo) Per una panoramica di base guarda questa pagina: https://1d4chan.org/wiki/Cyberpunk_2020 Possiamo fare così. Che tipo di personaggio vuoi giocare? Puoi abbozzare un background? Già ti ispira qualche classe? Se sì, butta due righe di background, la scheda te la abbozzo io.
Ospite Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Pensavo a un poliziotto che ha "pestato i piedi" al senatore della città che è in combutta con la mafia locale. Per questo viene sospeso e ora fa il bounty killer.
Messaggio consigliato