Ospite Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Inviato 28 Luglio 2016 42 minuti fa, Stregonazzo ha scritto: @Morgan Bale Il problema è che le tecnologie per riportare in vita le persone sono assenti in CP2020 e non so se sono accennate in qualche manuale secondario o/e di ambientazione con eventuali modifiche alle regole dell'empatia. Si potrebbe sorvolare il tutto affermando che il tuo PG è stato trovato (da qualcuno di qualche organizzazione) immediatamente e messo in un guscio criogenico aspettando che fossero sviluppate le tecnologie per salvarlo e potenziarlo. Passano gli anni e vengono trovate le cure, il PG è salvato, tolto da guscio criogenico e pieno di debiti (gratitudine o proprio monetario) verso chi l'ha salvato. Sull'Ultrachrome ci sono alcuni impianti cibernetici riguardanti il cuore solo che si trovano sul primo Chromebook. Il cuore decentralizzato (o periferico) / Decentralized Heart. Aggiunge un +2 ai tiri salvezza contro la morte causati da ferite al tronco. Pacesetter Heart. Aggiunge un temporaneo +1 / +2 (varia del modello) a MOVimento e COStituzione per quattro minuti. (Poi si deve tirare un dado da dieci per evitare eventuali malus) Il quarto chromebook ha un impianto cibernetico che può essere aggiunto a quello base. Variable-Chambered Heart. Aggiunge +1 a COStituzione e raddoppia la capacità di trattenere il respiro sott'acqua. Nel caso si presentasse anche un secondo giocatore, stavo pensando di fare un'avventura parallela sempre nella stessa locazione con la possibilità di incontro tra le due squadre. Mi piace... bello. Pensavo al Decentralized Heart come protesi. Ho disegnato il mio personaggio. Così era durante l'apocalisse zombie che sconvolse il mondo nel 1990... Philip "Stone" Reeves Così è nella nostra ambientazione. Dopo che viene scongelato nel 2020... Philip "Cyber" Reeves Fico, eh?
Ospite Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Inviato 28 Luglio 2016 Stavo leggendo il manuale. Ho bisogno di alcune risposte... Quanti punti posso spendere per le Caratteristiche? Quanti punti posso distribuire per le Abilità? Quanti punti posso mettere all'Abilità Speciale? Quanto denaro ho? Possiedo armi, protezioni, oggetti speciali? Come si chiama la città in cui mi trovo adesso? Quale organizzazione mi ha trovato e scongelato? Dove si trova il distretto di polizia più vicino?
Stregonazzo Inviato 28 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2016 11 minuti fa, Morgan Bale ha scritto: Stavo leggendo il manuale. Ho bisogno di alcune risposte... Quanti punti posso spendere per le Caratteristiche? Quanti punti posso distribuire per le Abilità? Quanti punti posso mettere all'Abilità Speciale? Quanto denaro ho? Possiedo armi, protezioni, oggetti speciali? Come si chiama la città in cui mi trovo adesso? Quale organizzazione mi ha trovato e scongelato? Dove si trova il distretto di polizia più vicino? 1) 70 punti 2) 40 per quelle professionali con una sola abilità professionale può essere maggiore o uguale a nove. Quattro abilità (esclusa quella precedente) possono essere maggiori o uguali a sei. Per i punti riservati alle abilità professionali come regolamento (Intelligenza + riflessi) 3) Quanti ne vuoi, ma si devono scalare dai settanta punti. 4) 3000 5) No, ma hai 6 punti bonus alla lingua inglese (se non madrelingua) e 4 alla lingua araba 6) Nuova Derna, new city nel deserto libico. Per le ultime due domande ti chiedo di aspettare un poco. Voglio riflettere bene su come integrare il tutto.
Ospite Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Inviato 29 Luglio 2016 Ho inserito la scheda del mio personaggio nel mio blog, ma devo completarla. Se vuoi darle già un'occhiata, eccola. Ho un'altra domanda. Quando uso un'Abilità Opzionale sommo il valore della Caratteristica a cui fa riferimento più il bonus che gli metto. giusto? Quindi se ho 10 in Riflessi, ho automaticamente 10 nell'abilità Fucili quando la uso, per esempio...?
Stregonazzo Inviato 29 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2016 1 ora fa, Morgan Bale ha scritto: Ho inserito la scheda del mio personaggio nel mio blog, ma devo completarla. Se vuoi darle già un'occhiata, eccola. Ho un'altra domanda. Quando uso un'Abilità Opzionale sommo il valore della Caratteristica a cui fa riferimento più il bonus che gli metto. giusto? Quindi se ho 10 in Riflessi, ho automaticamente 10 nell'abilità Fucili quando la uso, per esempio...? Sì, vale per tutte le abilità tranne quella di classe che è regolata in modo particolare.
Ospite Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Inviato 29 Luglio 2016 1 ora fa, Stregonazzo ha scritto: Sì, vale per tutte le abilità tranne quella di classe che è regolata in modo particolare. Quindi dato che ho 10 in Fucili dovrei lasciarla perdere e spendere i punti per un'Abilità Opzionale con un valore più basso, giusto? O le classi difficoltà sono molto alte e 10 punti sono pochi?
Stregonazzo Inviato 29 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2016 Qualsiasi abilità ha un punteggio totale formato dal punteggio caratteristica associato (Freddezza/Riflessi e così via), dai punti abilità spesi e da eventuali congegni cibernetici. Esempio: Ho 8 come riflessi e ho speso cinque punti all'abilità fucile Quindi il punteggio totale dell'abilità (fucile) sarà 13 = 8 (Riflessi) + 5 (punti abilità). Riguardo il spendere punti non so come consigliarti. Spendere molti punti nelle abilità legate al combattimento (molto variegate) porta a tralasciare quelle legate all'aspetto sociale e tecnico (anche queste molto variegate e alcune pure inutili), quindi puoi avere un personaggio che una sorta di Rambo in terra, ma incapace di scassinare una porta o di usare un terminale. Io personalmente uso Classi di Difficoltà medio-alte, perché ho dato molti punti spendibili nelle caratteristiche e nelle abilità.
Ospite Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Inviato 29 Luglio 2016 Va bene. Ho un altro paio di domande. Prima mi hai detto che ho 3000$. Ma mi hai detto anche che il mio personaggio ha anche dei debiti verso chi l'ha scongelato. Posso non comprare l'equipaggiamento e conservare i soldi? Qual' è il nome del TdG?
Stregonazzo Inviato 29 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2016 1) Si, puoi. Comunque la storia del debito era un suggerimento per il background. 2) Syndicate Wars - I cacciatori (che aprirò tra breve perché ci sarà anche un secondo PG) Per le altre due domande precedenti: 7) L'organizzazione che ti ha scongelato è la Biotechinica, ma lavori nelle Red Foxes un'agenzia che si occupa di sicurezza e riscossione di taglie 8) A nuova Derna la sicurezza è gestita dalla guardia monarchica che dipende esclusivamente dalla famiglia reale locale, quindi non hai legami. Però c'è un piccolo drappello dell'Interpol nel porto che si occupa della sicurezze dei collegamenti tra la città e i porti europei; qui hai qualche contatto.
Ospite Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Inviato 29 Luglio 2016 Va bene. Se clicchi su Philip "Cyber" Reeves nella mia firma accedi direttamente alla scheda del mio personaggio che ho messo nel mio blog. Oltre al background cos'altro devo aggiungere? Devo aggiustare qualcosa?
Stregonazzo Inviato 29 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2016 Equipaggiamento ed eventuali congegni cibernetici (ovviamente ho aggiunto il cuore decentralizzato senza scalare dai 3000 dato che fa parte del tuo background) Hai altri due punti a disposizione per le abilità opzionali.
Ospite Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Inviato 29 Luglio 2016 Possiamo anche escludere il cuore cibernetico dato che Philip viene criogenizzato. Quindi posso scegliere tre impianti senza scalarli dai soldi?
Stregonazzo Inviato 29 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2016 Tre sono troppi, vai con due.
Ospite Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Inviato 29 Luglio 2016 (modificato) Fatto. Se ti soffermi sulle ultime righe del background capirai perché ho messo quelle due cyberottiche e trovo tutto davvero una gran ficata... Ma ho bisogno di sapere qualcosa sul mio risveglio... come avviene, chi incontro, con chi parlo.... Modificato 29 Luglio 2016 da Ospite
Stregonazzo Inviato 29 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2016 3 ore fa, Morgan Bale ha scritto: Fatto. Se ti soffermi sulle ultime righe del background capirai perché ho messo quelle due cyberottiche e trovo tutto davvero una gran ficata... Ma ho bisogno di sapere qualcosa sul mio risveglio... come avviene, chi incontro, con chi parlo.... Decidi tu questi ultimi punti. Basta che sia la Biotechinca come corporazione (ma puoi deciderne anche un'altra), lascia spazio alle tue idee.
Latarius Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Inviato 29 Luglio 2016 Tanto vale che mi presenti :V Teoricamente sarei il tizio che terrà compagnia a Morgan. Zalve.
Ospite Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Inviato 29 Luglio 2016 4 ore fa, Stregonazzo ha scritto: Decidi tu questi ultimi punti. Basta che sia la Biotechinca come corporazione (ma puoi deciderne anche un'altra), lascia spazio alle tue idee. Grazie, amico mio. Fatto! Da un'occhiata al background adesso... E' un capolavoro. Garantito! 40 minuti fa, Latarius ha scritto: Tanto vale che mi presenti :V Teoricamente sarei il tizio che terrà compagnia a Morgan. Zalve. Ciao, Latarius! Piacere di conoscerti
dalamar78 Inviato 30 Luglio 2016 Segnala Inviato 30 Luglio 2016 (modificato) Anzitutto mi scuso per l'intrusione Ho sempre desiderato provare Cyberpunk 2020 ma non ci sono mai riuscito Posseggo il manuale base ma non l'ho mai letto per cui sarei un totale neofita quindi nel caso il Master non se la senta o sia al completo con i giocatori capirei il sul rifiuto di prendermi a bordo Modificato 30 Luglio 2016 da dalamar78
Latarius Inviato 30 Luglio 2016 Segnala Inviato 30 Luglio 2016 Hola dalamar e.e Comunque io ho finito il background, lo metto qui anche se non è stato revisionato dal master. Così se vi va, potete dargli un'occhiata. Per @Morgan Bale nel caso possiamo coordinarci meglio con i punti abilità, in modo da poter coprire più ambiti possibili.
Ospite Inviato 30 Luglio 2016 Segnala Inviato 30 Luglio 2016 24 minuti fa, Latarius ha scritto: Per @Morgan Bale nel caso possiamo coordinarci meglio con i punti abilità, in modo da poter coprire più ambiti possibili. Ho letto il tuo background. Che classe sei?
Messaggio consigliato