Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bello. I like it.

Mi sembri molto pratico di questo gioco. Nel manuale dove trovo i punti umanità che devo togliere per ogni dispositivo che mi faccio impiantare?

Inviato

È la seconda volta e mezza (diciamo) xD

Sempre nel Capitolo 6, nelle tabelle al fianco del costo in eurodollari c'è la colonna "P.Um". Le cyberottiche hanno un costo base di 2d6 l'una ed in più ogni optional ha un suo costo aggiuntivo (+2 per il mirino telescopico e +1 per il sensore termografico). Nel caso dei d6 il master ha detto semplicemente di fare la media per calcolarli.

Inviato
1 minuto fa, Latarius ha scritto:

È la seconda volta e mezza (diciamo) xD

Sempre nel Capitolo 6, nelle tabelle al fianco del costo in eurodollari c'è la colonna "P.Um". Le cyberottiche hanno un costo base di 2d6 l'una ed in più ogni optional ha un suo costo aggiuntivo (+2 per il mirino telescopico e +1 per il sensore termografico). Nel caso dei d6 il master ha detto semplicemente di fare la media per calcolarli.

Va bene, grazie.

Ho visto che hai già acquistato l'equipaggiamento. Io aspetto di sapere con esattezza che tipo di incarico mi aspetta prima di spendere i soldi.

Inviato

Hai fatto bene.

Sto leggendo la tabella che mi hai indicato prima. Questo 2D6 che devo applicare per ogni cyberottica... lo devo contare come 6 per ciascuna delle due quindi? La media...

Inviato

Comunque voglio farti i complimenti per il tuo personaggio e la tua scheda. Sono fatti molto bene @Latarius e mi piacerebbe molto fare gioco di squadra con te.

Inviato

Intanto scusami se non ti ho risposto ma avevo saltato la notifica.

A trovarlo scritto, sui manuali, non lo trovi perché in linea teorica i sistemi presumono che tu li lanci i dadi. Sui PBF si fa così per semplicità. Comunque a 'sto punto si fa prima ad aspettare il master. Generalmente si fa così, ma forse lui intendeva diversamente o che so xD

Grazie per i complimenti tho, vale la stessa cosa anche per me.
Comunque per altro che non riguarda direttamente il gruppo o il pbf scrivimi direttamente in privato, che così non intasiamo gli altri di notifiche.

Inviato

Va bene!

Ho aggiunto delle immagini nella scheda e perfezionato il tutto.

Spero che il master non ci abbandoni. Mi piacerebbe molto giocare a questo gioco. Appena posso mi metto a leggere il manuale.

Inviato

Scusate per l'assenza, vedo di fare il punto della situazione.

@dalamar78

Ci sono posti a non finire :) Sei il benvenuto. Come classi per ora abbiamo un solitario e un poliziotto, ma per questa particolare avventura non storcerò il naso rispetto a eventuali doppioni di classe. 

@Morgan Bale

I CP2020 il "livello" è assente. I Punti di incremento si danno alla fine di ogni "avventura"/"giocata" a discrezione del master, nell'altro gruppo alla prima giocata hanno avuto 10 Punti incremento (piuttosto pochini). Per la reputazione io tengo fede al background, dalla lettura opterei un 4/5, non di più (anche che essendo una persona 

@Morgan Bale @Latarius

Qualche problema con i punti umanità? Non riesco a capire. :o Io uso la  media (e CP2020 la facilità dato che usa il dado dai sei), quindi 6+1 e 6+2 = 15 punti umanità persi. Comunque a inizio avventura farò un controllo approfondito delle schede.

Tutti del secondo gruppo.

Nel caso non si aggiunga qualche altro utente. Potrei partire anche stasera o domani mattina se nel caso non ci sono problemi. Tanto nei primi post (come nell'altro gruppo) ho bisogno più del background che della scheda vera e propria.

Alcune precisazioni:

1) Volete un "topic organizzativo" vostro o possiamo usare quello del primo gruppo? Tendenzialmente tendo a risolvere tutte le cose in gioco, quindi il topic organizzativo lo uso solo nei casi disperati. 

2) La vostra avventura sarà nei primi momenti leggermente meno sandbox rispetto a quella del primo gruppo. Questo lo preciso nel caso abbiate letto le scorribande del primo gruppo.

3) I vostri PG si conoscono solo di nome e forse di vista, non hanno avuto grandi rapporti. Ognuno di voi ha un piccolissimo appartamento (non misero come un cubo bara, ma un semplice monolocale) nella zona del porto. A inizio avventura avrete un PM con descritti i principali luoghi della città.

Inviato

1) Magari sarebbe comodo avere un thread organizzativo, anche per noi player per organizzarci.

2) Un po' di railroading non ha mai ammazzato nessuno e poi io ho preferito non leggermi il thread del primo gruppo, quindi...

3) Il BG va bene? Ci sono correzioni da fare?

Inviato

Anche secondo me è meglio avere un thread nostro.

Nn vedo l'ora di cominciare!!!

Inviato
20 ore fa, Stregonazzo ha scritto:

Scusate per l'assenza, vedo di fare il punto della situazione.

@dalamar78

Ci sono posti a non finire :) Sei il benvenuto. Come classi per ora abbiamo un solitario e un poliziotto, ma per questa particolare avventura non storcerò il naso rispetto a eventuali doppioni di classe. 

Anzitutto ti ringrazio per la possibilità

L'unica cosa però è che, come ti avevo accennato nel post in cui mi sono proposto, io non conosco minimamente il regolamento di Cyberpunk 2020, quindi avrei bisogno di totale assistenza sia nella creazione del PG che durante il gioco stesso

Te la senti di sobbarcarti un neofita totale come me?

Inviato
24 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Anzitutto ti ringrazio per la possibilità

L'unica cosa però è che, come ti avevo accennato nel post in cui mi sono proposto, io non conosco minimamente il regolamento di Cyberpunk 2020, quindi avrei bisogno di totale assistenza sia nella creazione del PG che durante il gioco stesso

Te la senti di sobbarcarti un neofita totale come me?

Nessun problema.

Dai uno sguardo qui https://1d4chan.org/wiki/Cyberpunk_2020 per le classi e lo stile, poi comunicami via PM un abbozzo di background con qualità e aspetto del PG. Che costruiamo la scheda insieme.