Pubblicato 27 Giugno 20168 anni comment_1218766 Mi presento, sono Yenros, giocatore novizio di D&D. Ho scoperto questo sito proprio grazie alle mie ricerche, Dragon's Lair è una miniera d'oro per i Giocatori inesperti come me! Mi piacerebbe fare amicizia con qualcuno, appassionato di fantasy come me, ecco anche il motivo per cui mi sono iscritto a questa community, quindi non esitate ad aggiungermi.
27 Giugno 20168 anni comment_1218772 Benvenuto! Eccoti i link a regolamento del forum e alla guida all'uso da leggere prima di postare. A che edizione di D&D giochi?
28 Giugno 20168 anni comment_1219061 19 ore fa, Drimos ha scritto: Benvenuto! Eccoti i link a regolamento del forum e alla guida all'uso da leggere prima di postare. A che edizione di D&D giochi? Grazie, mi sono apprestato a leggere il regolamento prima di eseguire ogni azione, sarebbe un peccato venire espulsi da una community così bella! Comunque prediligo D&D V3.5, anche se con i miei amici gioco una versione "inventata da noi": la versione 3.6, una semplificazione della 3.5 con delle razze aggiunte che erano presenti in altre versioni come la 5 (alla quale, da quanto ho visto, tu giochi)
28 Giugno 20168 anni comment_1219062 In questo momento, Yenros ha scritto: Grazie, mi sono apprestato a leggere il regolamento prima di eseguire ogni azione, sarebbe un peccato venire espulsi da una community così bella! Ahah, non ti preoccupare, i mod sono qui per aiutare più che per punire, se fai un errore è più facile che ti venga indicato come rimediare! Comunque sì, io gioco in quinta, ma ho passato molto tempo in 3.5, quindi la conosco abbastanza bene. Per curiosità, che semplificazioni avete fatto? Se vuoi, eh, capisco che magari sia noioso elencare tutto!
28 Giugno 20168 anni comment_1219070 In questo momento, Drimos ha scritto: Ahah, non ti preoccupare, i mod sono qui per aiutare più che per punire, se fai un errore è più facile che ti venga indicato come rimediare! Comunque sì, io gioco in quinta, ma ho passato molto tempo in 3.5, quindi la conosco abbastanza bene. Per curiosità, che semplificazioni avete fatto? Se vuoi, eh, capisco che magari sia noioso elencare tutto! Non preoccuparti, mi diverto a scrivere Abbiamo rimosso, per esempio, la funzione del dado percentuale e con esso anche la funzione del peso, sostituendola con un livello di ingombro delle armature e degli scudi che andava direttamente a sottrarsi alla velocità, a cui sono state eliminate alcune variabili come altezza, peso ecc.. del personaggio. Inoltre abbiamo raggruppato le armi in 3 semplici gruppi: -armi leggere, in cui si annoverano le armi da mischia leggere e a una mano. -armi pesanti, in cui si annoverano le armi da mischia pesanti e a due mani -armi a distanza, in cui si annoverano, come da titolo, le armi a distanza (comprende la rete ecc..) Abbiamo, poi, eliminato i vari tipi di moneta, sostituendoli con solo 2 monete: quella di rame e quella d'oro (che vale 2 volte quella di rame). E per finire, come detto prima, abbiamo aggiunto qualche razza proveniente da altre versioni come i drow.
28 Giugno 20168 anni comment_1219075 2 minuti fa, Yenros ha scritto: Non preoccuparti, mi diverto a scrivere Abbiamo rimosso, per esempio, la funzione del dado percentuale e con esso anche la funzione del peso, sostituendola con un livello di ingombro delle armature e degli scudi che andava direttamente a sottrarsi alla velocità, a cui sono state eliminate alcune variabili come altezza, peso ecc.. del personaggio. Inoltre abbiamo raggruppato le armi in 3 semplici gruppi: -armi leggere, in cui si annoverano le armi da mischia leggere e a una mano. -armi pesanti, in cui si annoverano le armi da mischia pesanti e a due mani -armi a distanza, in cui si annoverano, come da titolo, le armi a distanza (comprende la rete ecc..) Abbiamo, poi, eliminato i vari tipi di moneta, sostituendoli con solo 2 monete: quella di rame e quella d'oro (che vale 2 volte quella di rame). E per finire, come detto prima, abbiamo aggiunto qualche razza proveniente da altre versioni come i drow. Belle modifiche , come mai non avete agito anche sulla lotta ? ( una manovra per me odiosa visto i diversi passaggi ) . Il drow in realtà esiste come razza anche in d&d 3.5 anche se è inserita tra quelle in cui occorre il lep
28 Giugno 20168 anni comment_1219082 7 minuti fa, Kelemvor ha scritto: Belle modifiche , come mai non avete agito anche sulla lotta ? ( una manovra per me odiosa visto i diversi passaggi ) . Il drow in realtà esiste come razza anche in d&d 3.5 anche se è inserita tra quelle in cui occorre il lep Mh, penso che ci farò un pensiero, anche a me scoccia il sistema di lotta. Il drow l'abbiamo implementato come classe di base, ecco dov'è il cambiamento
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.