Vai al contenuto

Blood of Bastards, Topic di Servizio [4]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato
1 minuto fa, Tarkus ha scritto:

Intendi abbandonare anche il PBF o ti reintegro con un altro personaggio?

Se è possibile con un altro personaggio! Non lo mollerei mai il pbf! :D

Se non si riesce, continuo con Molos, stai scherzando????

• Risposte 986
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
2 minuti fa, smite4life ha scritto:

Se è possibile con un altro personaggio! Non lo mollerei mai il pbf! :D

Se non si riesce, continuo con Molos, stai scherzando????

E' possibilissimo... ti ricordo che è disponibile la regola variante Guns Everywhere.
I limiti sono i soliti, le regole di creazione pure, livello 6, 30k di oro ed in aggiunta 2 tratti tra quelli della fine del capitolo "Dalle Ceneri"

Inviato

Io ho già una specie di mezza idea. Non ho ancora nessuna versione meccanica della cosa, ma solo un concept che devo capire come elaborare:

Spoiler

L'idea è quella di un personaggio fondamentalmente pacifico, per esempio uno studioso o un politico. Non un face estremamente abile, ma nemmeno così scarso, probabilmente lo preferirei intelligente a carismatico. La cosa è che per qualche motivo ha un demone all'interno, da stabilire con più cura come e perché, oltre a che demone. L'idea è che normalmente lo riesce a tenere sotto controllo, ma nelle situazioni di pericolo (combattimento o simili) il master (o lo faccio anch'io) tira un d20. Se esce un certo risultato (tipo 2), il demone/cosa che ha dentro prende il controllo e fa il disastro. Nelle mie intenzioni il demone ha gli stessi obiettivi che ho io (perciò non massacrerebbe gli alleati, non è un berserker furioso), ma cambierebbe il modo in cui li persegue (ad esempio non preoccupandosi di vittime civili collaterali, o non facendo prigionieri, cose del genere...).

Ora la domanda che mi sorge spontanea è: come lo rendo? All'inizio avevo pensato ad un mago con VMC stregone e qualche bloodline violenta. Poi direttamente ad uno stregone ma non mi sconfinfera tanto (oltre al fatto che c'è Ian che povero lo ha appena preparato), e poi ho finito la fantasia. Non ditemi il vigilante che poi mi tocca studiarmelo sul serio! :P

PS:

4 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Odio la mia vita... edito.

La vita fa schifo! :D

Inviato
3 minuti fa, smite4life ha scritto:

Io ho già una specie di mezza idea. Non ho ancora nessuna versione meccanica della cosa, ma solo un concept che devo capire come elaborare:

Contenuti nascosti

L'idea è quella di un personaggio fondamentalmente pacifico, per esempio uno studioso o un politico. Non un face estremamente abile, ma nemmeno così scarso, probabilmente lo preferirei intelligente a carismatico. La cosa è che per qualche motivo ha un demone all'interno, da stabilire con più cura come e perché, oltre a che demone. L'idea è che normalmente lo riesce a tenere sotto controllo, ma nelle situazioni di pericolo (combattimento o simili) il master (o lo faccio anch'io) tira un d20. Se esce un certo risultato (tipo 2), il demone/cosa che ha dentro prende il controllo e fa il disastro. Nelle mie intenzioni il demone ha gli stessi obiettivi che ho io (perciò non massacrerebbe gli alleati, non è un berserker furioso), ma cambierebbe il modo in cui li persegue (ad esempio non preoccupandosi di vittime civili collaterali, o non facendo prigionieri, cose del genere...).

Ora la domanda che mi sorge spontanea è: come lo rendo? All'inizio avevo pensato ad un mago con VMC stregone e qualche bloodline violenta. Poi direttamente ad uno stregone ma non mi sconfinfera tanto (oltre al fatto che c'è Ian che povero lo ha appena preparato), e poi ho finito la fantasia. Non ditemi il vigilante che poi mi tocca studiarmelo sul serio! :P

Vigilante!!!!!!

Ok, cavolate a parte... direi più un alchimista, molto in stile Dr. Jerkyll, un uomo tranquillo e concentrato sui suoi studi alchemici e le sue bombe, con una seconda personalità latente che diviene palese quando assume il suo mutageno.
Andrebbe da dio non per forza bestmorphista e mastro chimico del tipo "divento nabbestiamangiauominichespaccoiculi", io lo vedrei benissimo come mentalchimista con una seconda personalità da genio del male, sadico e calcolatore, o granatiere (che si pompa la Dex con il mutageno drenando Wis) che con la seconda personalità vuole vedere i propri nemici bruciare e morire tra stupende esplosioni e spettacolari fiammate/quello che saranno le bombe.

Inviato
In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ma un bell'oracolo? Magari con la maledizione delle Lingue legata all'Abissale e un mistero legato alla brutalità

Oracolo della Battaglia con il mistero Lingue... bello.

Inviato

L'alchimista non mi convince per nulla, il discorso di dover fare qualcosa attivamente per attivare (pun not intended) la mutazione non mi sconfinfera...

L'oracolo potrebbe essere, una selezione di incantesimi principalmente di utilità e qualche cura, a parte un paio di bombe violente da usare in caso di sbrocco...

Sto valutando...

Inviato
1 minuto fa, smite4life ha scritto:

L'alchimista non mi convince per nulla, il discorso di dover fare qualcosa attivamente per attivare (pun not intended) la mutazione non mi sconfinfera...

L'oracolo potrebbe essere, una selezione di incantesimi principalmente di utilità e qualche cura, a parte un paio di bombe violente da usare in caso di sbrocco...

Sto valutando...

poi da master chimyst non è più per forza attivo,ma si attiva anche sotto stress :D

ovviamente l'attivazione puoi pensarla come Bruce Banner e Hulk dopo che trovarono l'equllibrio oppure Hulk prima : ti ci vuole un po' per trasfomarti almeno finchè riesci ancora a contenere il tuo potere...poi da chimyst beh...il lato oscuro esce fuori quando vuole

Inviato
In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Prima non l'ho scritto, ma perdere Molos e Rose sarà un duro colpo. Erano una coppia fantastica. In ogni caso non potrebbero riapparire come PNG ogni tanto? 

Ovvio. Knud è attualmente troppo impegnato a fare a pezzi gente non molto simpatica per ricomparire, mentre Ceren è nella Città dei Nomi.

Inviato
1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Oddio, chi è Ceren?!?

Ceren Chiarodiluna, la fattucchiera che voleva far stuprare Padre Necros da Knud.
Quella sostituita da Clay.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...