Sliver94 Inviata 27 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviata 27 Giugno 2016 Salve altra domanda , esistono trucchetti (item,talenti,veleni(?),manovre), che un ladro et simili può usare per disabilitare classi con l'improved uncanny dodge ai livelli alti, tipo stun, blind ecc efficaci ? ps: si mi direte sfrutta l'incantatore del gruppo però da bg mi sta antipatico che essendo un "sicario" non riesca ad uccidere un barbaro ad esempio, o nel remoto caso mi trovi lontano dal gruppo non vorrei correre rischi salvo la fuga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2016 se non sei di livelli più alto , non puoi farci nulla. È pensata proprio per negare il furtivo. E vista l'alta cos difficilmente ti riuscirà di fargli nulla anche con il colpo mortale del assassin. Il punto è che dnd deve essere giocato come un gioco collaborativo. I confronti fra classi sarebbero da evitare sempre, altrimenti la strapotenza dei maghi aumenterebbe . ps. Se hai modo di volare o di attaccare a distanza, puoi farlo fuori con attacchi completi. Se non può raggiungerti, sei comunque in vantaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2016 Se sei un assassino c'è questo utile incantesimo Potresti in alternativa puntare sul fintare, anche se permette in genere solo un attacco per round. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2016 A quanto già detto, aggiungo che uncanny dodge funziona solo quando colti alla sprovvista o contro creature invisibili: qualsiasi altra cosa che faccia perdere il bonus di Destrezza alla CA va bene per attivare il furtivo. Oltre a fintare, che ti hanno già segnalato, puoi: - stordire (tramite potenziamenti per armi come stunning surge, o usando bacchette di incantesimi come stun ray. Il ladro d'altronde ha Utilizzare Oggetti Magici di classe!) - usare incantesimi come Armor Lock (Complete Scoundrel) - accecare/spaventare/paralizzare/immobilizzare (un nemico cieco/in preda al panico/paralizzato perde il bonus alla Destrezza. Anche qui, se guardi sul MIC troverai un po' di oggetti che fanno cose simili) - usare talenti come Telling Blow (un colpo critico aggiunge danni da furtivo) - usare manovre del ToB che negano il bonus di Destrezza alla CA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato