Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve altra domanda , esistono trucchetti (item,talenti,veleni(?),manovre), che un ladro et simili può usare per disabilitare classi con l'improved uncanny dodge ai livelli alti, tipo stun, blind ecc efficaci ?

ps: si mi direte sfrutta l'incantatore del gruppo però da bg mi sta antipatico che essendo un "sicario" non riesca ad uccidere un barbaro ad esempio, o nel remoto caso mi trovi lontano dal gruppo non vorrei correre rischi salvo la fuga.


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

se non sei di livelli più alto , non puoi farci nulla. È pensata proprio per negare il furtivo. E vista l'alta cos difficilmente ti riuscirà di fargli nulla anche con il colpo mortale del assassin.

Il punto è che dnd deve essere giocato come un gioco collaborativo. I confronti fra classi sarebbero da evitare sempre, altrimenti la strapotenza dei maghi aumenterebbe .

ps. Se hai modo di volare  o di attaccare a distanza, puoi farlo fuori con attacchi completi. Se non può raggiungerti, sei comunque in vantaggio. 

Inviato

A quanto già detto, aggiungo che uncanny dodge funziona solo quando colti alla sprovvista o contro creature invisibili: qualsiasi altra cosa che faccia perdere il bonus di Destrezza alla CA va bene per attivare il furtivo. Oltre a fintare, che ti hanno già segnalato, puoi:

- stordire (tramite potenziamenti per armi come stunning surge, o usando bacchette di incantesimi come stun ray. Il ladro d'altronde ha Utilizzare Oggetti Magici di classe!)
- usare incantesimi come Armor Lock (Complete Scoundrel)
- accecare/spaventare/paralizzare/immobilizzare (un nemico cieco/in preda al panico/paralizzato perde il bonus alla Destrezza. Anche qui, se guardi sul MIC troverai un po' di oggetti che fanno cose simili)
- usare talenti come Telling Blow (un colpo critico aggiunge danni da furtivo)
- usare manovre del ToB che negano il bonus di Destrezza alla CA

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...