Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti ho un dubbio su queste magie (stiamo giocando in 3.5).

L'alleato animale che evoco è sempre lo stesso? E il mostro? Sono io che decido se richiamare sempre gli stessi o è di base così? Se una di queste evocazioni muore per 24h nn sarà più possibile evocarla dice il manuale. Quindi se io oggi evoco tre coccodrilli e muoiono tutti e tre nel piano materiale, il giorno dopo ricasto lo spell e nn arriva nulla giusto?

Grazie come sempre a chi risponderà

Inviato

C'è una sottile differenza tra gli incantesimi di evocazione (richiamo) con evocazione (convocazione).
Il primo indica creature che vengono fisicamente richiamate (come per evoca alleato naturale) e che se muoiono vengono effettivamente uccise.
Il secondo sono creature evocate con gli evoca mostri ed evoca alleato naturale, dove "una forma" della creatura viene richiamata e se viene uccisa dopo 24h la si può rievocare.
Inoltre se parli di tre generici coccodrilli, ce ne saranno quanti ne vuoi da evocare anche se non sono passate 24h.

Per quanto riguarda la scelta di cosa evocare spetta a chi lancia l'incantesimo, a meno di particolari accordi o decisioni per cui viene evocato un animale a caso. Per esempio in un'avventura di 1° livello dove il druido aveva appena iniziato a lanciare incantesimi, il giocatore decise che, terrorizzato da un vermeiena, il PG evocasse a caso un animale con evoca mostri I.

Inviato

In questo caso il testo mi sembra chiaro: se utilizzate questa variante l'animale (o il mostro) evocato è sempre lo stesso, non sei tu a decidere. Nel tuo esempio dei coccodrilli, se li evochi e tutti e tre vengono uccisi devi aspettare 24 ore, quindi se ad esempio le creature evocate muoiono a mezzogiorno e lanci di nuovo l'incantesimo il giorno dopo, se lo lanci alla mattina non evocherai nulla, se lo lanci al pomeriggio, essendo passate le 24 ore tutte le creature possono essere evocate normalmente.

• Mi piace 1