Destroya Inviata 29 Giugno 2016 Segnala Inviata 29 Giugno 2016 Salve ragazzi, come prossimo pg avevo intenzione di creare un monaco che inserisce alla CA tutte le stats e che faccia un po di danno, la build è la seguente: --------------- Razza: Umano LB (Fino al 10 almeno) --------------- Progressione classe: 1° - 2° Monaco (Stile del cobra) 2 3° - 6° Stregone o Fattucchiere (Dungeon Master pag 175) 4 7° - 10° Monaco (Stile del cobra) 4 11° - 12° Swordsage 2 13° - 14° Fist of forest 2 15° - 20° Duellante 6 ---------------- Abilità: --OBBLIGATORIE-- Addestrare animali 4 Sopravvivenza 4 Acrobazia 5 Intrattenere 3 --OPZIONALI-- Artista della fuga 9 Equilibrio 4 ------------- Talenti: --OBBLIGATORI-- Arma Accurata Mobilità Schivare Mago Ascetico Attacco Poderoso Tempra Possente --------------- Progressione talenti: Umano: Draconic Fist 1: Schivare 3:Arma accurata 6:Mago Ascetico 9:Tempra Possente 12:Attacco Poderoso 15:Shadow Blade 18: Da scegliere Oggetti Magici: Braccia: Bracciali dell'armatura\Braccialetto della salute Corpo: Tunica Dell'arcimago Volto: Da scegliere Piedi: Da scegliere Mani: Guanti della Destrezza Testa: Fascia dell'intelletto Spalle: Da scegliere Gola: Amuleto Armatura Naturale\Talismano della Saggezza Torso: Da scegliere Vita: Cintura del Monaco\Cintura della forza\Cintura dell'eccellenza Anello 1:Fanged Ring Anello 2: Da scegliere E questa è la build, se potreste darmi una mano sullo scegliere il talento da 18° Livello e i vari oggetti magici per potenziare le stats, la CA e\o il danno senz'armi. Inoltre, se mi potreste aiutare con la scelta degli incantesimi e delle manovre mi fareste un grande favore.
Von Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Più che cercare di inserire tutte le stat alla CA mi focalizzerei solo su alcune, ottimizzandone i punteggi. In ogni caso c'è una guida che potrebbe fare al caso tuo sul forum: Ottimizzazione di un singolo attributo
primate Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 (modificato) il vero problema sta sul d20. con 20 colpisci sempre, anche con ca nemica 100. comunque al posto dello stregone ci sta il battledancer Modificato 29 Giugno 2016 da primate
Destroya Inviato 29 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2016 1 ora fa, Von ha scritto: Più che cercare di inserire tutte le stat alla CA mi focalizzerei solo su alcune, ottimizzandone i punteggi. In ogni caso c'è una guida che potrebbe fare al caso tuo sul forum: Ottimizzazione di un singolo attributo Non mi importa potenziare solo alcune stats, visto che con la cintura dell'eccellenza posso arrivare anche a un +15 di CA a random, e poi è anche fatto per ridere in un certo senso, più che altro mi servirebbero le manovre, gli incantesimi (preferibilmente di potenziamento), il talento da livello 18 (E prenderò quasi sicuramente colpo senz'armi superiore qualora non riuscissi a farmi il Tatuaggio del monaco), i vari oggetti magici e gli skill tricks.
primate Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 visto che deve essere tamarro, io lo farei: monaco1/battle dancer1/ swordsage2/ fist of forest1/ ardent 15 livello da prendere in ordine sparso (o non soddisfi il fist of the forest) in alternativa deepwarden, guardiano del baratro. talenti necessari kung fu genius (int al posto di sag) monastic training (prerequisito tashalatora) tashalatora (ardent) tempra possente attacco poderoso psionico provetto (+4 lm che con l'ardent significa+4 al livello effettivo. consiglio di entrare ardent al 6 e prenderlo come talento al 6) tramite tashalatora vali come un monaco 16 mentre hai accesso a poteri di nono livello (con lm 19)
Von Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Beh un Umano Santo Swordsage 4/Moon-Warded Ranger 2/X 1/Shiba Protector 1/Dragon Warrior 2 aggiunge 4 volte la Saggezza alla CA. Considerando quindi un 18 iniziale +5 incrementi +5 tomo +6 potenziamento +2 del santo si arriva a Saggezza 36 +13 che x4 ti da un bel +52 alla CA, senza considerare la Destrezza e un'armatura leggera (con eventuali potenziamenti). Dal punto di vista offensivo invece con Attacco Intuitivo aggiungi 2 volte la Saggezza al TxC e una(o due, vedi swordsage) ai danni. Non so a quanto eri arrivato, ma personalmente credo che una CA 62 a cui bisogna ancora aggiungere Destrezza, armatura leggera e oggetti magici sia difficilmente battibile.
Destroya Inviato 29 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2016 (modificato) Cita visto che deve essere tamarro, io lo farei: monaco1/battle dancer1/ swordsage2/ fist of forest1/ ardent 15 livello da prendere in ordine sparso (o non soddisfi il fist of the forest) in alternativa deepwarden, guardiano del baratro. talenti necessari kung fu genius (int al posto di sag) monastic training (prerequisito tashalatora) tashalatora (ardent) tempra possente attacco poderoso psionico provetto (+4 lm che con l'ardent significa+4 al livello effettivo. consiglio di entrare ardent al 6 e prenderlo come talento al 6) tramite tashalatora vali come un monaco 16 mentre hai accesso a poteri di nono livello (con lm 19) Devo essere sincero, non ci ho capito molto, puoi spiegare meglio come funziona? ahahah Cita 4 ore fa, Von ha scritto: Beh un Umano Santo Swordsage 4/Moon-Warded Ranger 2/X 1/Shiba Protector 1/Dragon Warrior 2 aggiunge 4 volte la Saggezza alla CA. Considerando quindi un 18 iniziale +5 incrementi +5 tomo +6 potenziamento +2 del santo si arriva a Saggezza 36 +13 che x4 ti da un bel +52 alla CA, senza considerare la Destrezza e un'armatura leggera (con eventuali potenziamenti). Dal punto di vista offensivo invece con Attacco Intuitivo aggiungi 2 volte la Saggezza al TxC e una(o due, vedi swordsage) ai danni. Non so a quanto eri arrivato, ma personalmente credo che una CA 62 a cui bisogna ancora aggiungere Destrezza, armatura leggera e oggetti magici sia difficilmente battibile. Guarda, io ho controllato un paio di cose. Per il Santo e lo swordsage è OK visto che sono bonus da fonti diverse, Shiba protector aggiunge la Saggezza al tiro per colpire e danni, non alla CA, il dragon warrior non l'ho trovato, se potresti citarmi la fonte e dove dice che somma il bonus saggezza, perchè per quanto ho trovato su internet non trovo nulla a riguardo alla CA, e il Moon-Warded ranger non dovrebbe sommare la saggezza alla CA con lo Swordsage perchè sono due bonus senza nome che provengono dalla stessa fonte se non erro. Quindi avrei una CA alla Saggezza x2 (cosa che probabilmente farò comunque, considerato che se riesco prenderò l'archetipo Santo), il +5 degli incrementi, il +6*5 dato dalla cintura dell'eccellenza come potenziamento, il +5*5 dato da ogni tomo. Da questo punto di vista dovrebbe essere più potente in difesa. Per l'attacco, lo shiba Protector è eccezionale, magari, anche se non credo di riuscirci inserirò un livello da Shiba. Modificato 29 Giugno 2016 da Destroya
Von Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Lo Shiba Protector so benissimo che aggiunge la Saggezza a TxC e danni, infatti è lì solo per il lato offensivo Il Dragon Warrior è sul Dragon Magazine 298 e ti permette di aggiungere la Saggezza come bonus di deviazione alla CA. Lo Swordsage e il Moon-Warded si sommano dato che sono due abilità diverse. La prima infatti si applica solo se il pg indossa armature leggere, non usi scudi e hai un carico leggero. La seconda invece si applica se il pg indossa armature leggere o nessuna armatura. Nel caso della tua build sommi tutte le caratteristiche tranne forza. Se facciamo due conti e consideriamo un PB 32 Potresti avere 14 14 14 10 14 14, col santo -> 14 14 16 10 16 18, cintura eccellenza -> 20 20 22 16 22 24, 5 incrementi a saggezza -> 20 20 22 16 27 24, +5 di tomo a saggezza 20 20 22 16 32 24. Totale CA (con ancora altri oggetti magici da calcolare, ma direi che si è speso già di più che per la mia build) = 10+5(des)+6(cos)+3(int)+22(sagx2)+7(car) = 53. Ammettendo che tu riesca a prendere 6 tomi (cosa difficile dato che il +4 costa 110k e il +5 135k) potresti distribuire le caratteristiche iniziali così: 13 14 14 13 14 14 ed ottenere (con tomo +5 a Forza e Saggezza, tomo +3* a Intelligenza e tomo +4 alle altre) 24 24 26 22 32 28 Totale CA = 10+7(des)+8(cos)+6(int*)+22(sagx2)+9(car) = 62 * il +3 a Intelligenza è dovuto al fatto che il Duellante limita il bonus alla CA ponendo come massimo i livelli presi nella CdP, che erano appunto 6. Come vedi se il tuo scopo è avere una CA alta la soluzione migliore rimane focalizzarsi su Saggezza e Destrezza
Messaggio consigliato