Vai al contenuto

Gli anime in tv sono calati?

Messaggio consigliato

e' una mia curiosita'...secondo voi sono calati gli anime o piu' in generale i '''cartoni''' nipponici negli ultimi anni?

sono rimaste solo mediaset ed MTV che li trasmetto in certi giorni e in certi orari?

ad esempio, mi ricordo quando trasmettevano anche su rai2(o K-2) e piu' volte durante la giornata su MTV...ora mi sembra siano calati(anche sulla mediaset di pomeriggio); e solo una mia impressione o e' vero?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle reti locali ne danno ancora (anche se meno di un paio di anni fa). mtv mi pare rimasto inalterato e italia uno non saprei (dato che solitamente il pomeriggio non sono in casa), ma direi che è difficile calare dato che ne danno 3 all'ora di pranzo e poi almeno altri 3 (se non 4) nel pomeriggio.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo che nel periodo massimo, su MTV si trasmetteva anche alle 13.00-15.00...forse questa e' l'unica cosa tralasciata col tempo, mi dispiace altrettanto per la RAI che ormai nn trasmette proprio piu' nulla...(mi ricordo quando davano i ;-) digimon o Dendoh:-D ad esempio)...ora nulla:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire che su MTV trasmettono ranma dalle 20 alle 20.30, il classico anime night al martedì dalle 21 alle 22.30 e Daitarn III alle 23.30 alcuni giorni della settimana, se non tutti (non ricordo).

Sulla RAI fanno cartoni solo alla mattina, ma non sono anime veri e propri.

Su MEDIASET cartoni la mattina (ma non sono il massimo), anime il primo pomeriggio (attualmente Naruto, Dragon Ball e Hunter X Hunter) e altri cartoni verso le 16.30, ma anche lì non molto belli.

Sulle tv locali so che fanno K-2, ma non sono molto informato.

Cmq mi sembra ci sia abbastanza scelta, magari gli anime che vale la pena seguire sono un po' calati.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io concordo con Baronts. Troppi cartoni sono ingiustamente finiti nel dimenticatoio per far spazio all'invasione degli anime... (che poi molti erano anime anche loro, ma tra quelli di un tempo e quelli di adesso c'è uno stacco abissale, vedi spoiler)

Spoiler:  
vogliamo mettere questo essere

index_03.gif

con il grande

goldrake.jpg

?

oppure

naruto-clash-of-ninja-20051222094546114.jpg

con

i23184_ken.jpg?

o magari

magnaangemon.gif

con il mitico

1120973635_SC00001.jpg

????

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè Darth, considerando che a me il genere "robottoni" non piace (eresia! l'ha detto! sì, l'ho detto :rolleyes: ) ti dico che per il primo e il 3° dei tuoi esempi sono comunque d'accordo con te, visto con chi li hai paragonati.

Però entrambi perderebbero (imho) se paragonati ad altri anime odierni di più matura concezione...

Il secondo esempio poi, è proprio ingiusto!

Non si possono paragonare due anime di tale successo ma così differenti tra loro...

Ken è una pietra miliare, Naruto sta guadagnando consensi in tutto il mondo, grazie anche a certi aspetti che solo guardandolo (in versione originale, non lo scempio che passa in TV) si possono percepire e che escono dai canoni classici per quel genere di cartoni (ovvero lo Shonen, cioè d'azione, adatto dai 13 anni in su).

Con questo non voglio comunque fare polemica, anche io non sopporto la moda che ha preso ultimamente in Italia di propinare robaccia o brutte versioni mutilate...

In questo senso sì che mi piacerebbe rivedere quei vecchi cartoni, anche se temo che rovinerebbero pure quelli al giorno d'oggi... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-(

ecco cosa fanno i cartoni di oggi... si crede che questo pezzo di storia qui

goldrake.jpg

sia Daitarn.

robottoni7dv.jpg

che figura di m***a!!!!! E' proprio vero che non conosco i vecchi cartoni. E così mi confondo facilmente. Soprattutto i robottoni non li conosco affatto e mi sembrano tutti uguali o simili.

A sto punto che ho riconosciuto la mia ignoranza in materia, che cartone era?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io fatico a fare preferenze...gli anime che mi piaciono, per me, sono tutti posizionati allo stesso livello(quindi molti:-D ),difatti nn mi metto ad esaltare quelli piu' vecchi o i nuovi(son belli tutti),se son belli son belli.

p.s.=di quelli che avete citato del genere robottoni(vecchi) nn ne ho visti molti quindi nn posso dare grandi pareri se nn che il piu' bello che ho visto, secondo me e' Dendoh(RAI2 2004).

Link al commento
Condividi su altri siti

io fatico a fare preferenze...gli anime che mi piaciono, per me, sono tutti posizionati allo stesso livello(quindi molti:-D ),difatti nn mi metto ad esaltare quelli piu' vecchi o i nuovi(son belli tutti),se son belli son belli.

p.s.=di quelli che avete citato del genere robottoni(vecchi) nn ne ho visti molti quindi nn posso dare grandi pareri se nn che il piu' bello che ho visto, secondo me e' Dendoh(RAI2 2004).

ma dendoh non fa parte di "quei" robottoni...

Goldrake, Mazinga (il Grande e Z), Gig Robot d'acciaio, Daitarn... questi sono i big...

Link al commento
Condividi su altri siti