Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver - Parte 2

Hicks

Messaggio consigliato

Inviata

Durkag si avventa su uno dei Bugbear e con un colpo d'ascia lo manda nei Nove Inferi. Samuel e il bugbear rimasto si scambiano attacchi, ma nessuno dei due riesce a ferire l'altro. Albus approfitta  della momentanea tranquillità per raggiungere Aradia, riuscendo a stabilizzarla. I due ragni sputano delle ragnatele contro Durkag e Samuel, ma entrambi riescono ad evitarle.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Ragno1 22
Ragno2 21
Ragno3 MORTO
Ragno4 MORTO
Aradia SVENUTO (stabile)
Durkag 19 <-
Samuel 11
Albus 5
Drow 18
Bugbear1
Bugbear2 MORTO

Durkag attacca Bugbear2, 11 danni, MORTO.
Samuel attacca Bugbear1, mancato.
Albus stabilizza Aradia.
Bugbear1 attacca Samuel, mancato.
Ragno1 lancia Ragnatela su Durkag, mancato.
Ragno2 lancia Ragnatela su Samuel, mancato.

WEC22.jpeg

• Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Albus

Aradia è stabile, i bugbear sembrano sotto controllo, mentre i ragni attaccano dall'alto.
Del drow non c'è traccia, ma non può essere scappato. 
Mi posiziono davanti all'uscita del corridoio, confidando nella ragnatela a chiusura dell'altra uscita.
Con una firebolt, intanto, provo a colpire uno dei due ragni

@Dm

Spoiler

Firebolt su ragno 1. Txc +6, 1d10 da fuoco.

Inviato

Samuel

Il bugbear non riesce a colpirmi; ma, anche la mia spada non trova il suo bersaglio: Muori, maledetto! impreco cercando ancora di colpirlo.

Spoiler

Insisto sul bugbear. Attacco + 7 danni 1d8+5.

Inviato

Durkag

Con grande soddisfazione abbatto anche questo bugbear, già pronto ad avventarmi sul prossimo nemico.
I ragni rimangono a distanza e cercano di intrappolare me e Samuel nelle loro sudice ragnatele, per fortuna con scarsi effetti.
L'unico avversario a portata è quindi l'ultimo bugbear, sul quale mi scaglio con inaudita ferocia.
Ora tocca a te! - grido prima di abbattere le mie asce su di lui, oramai in piena frenesia.

@DM

Spoiler

Attacco +7 ; Danni 1d8+7
Attacco +7 ; Danni 1d6+2

Inviato

Durkag si avventa sul Bugbear rimasto, conficcandogli entrambe le asce nella schiena; il suo urlo di dolore viene soffocato nel sangue dalla spada di Samuel, che lo trapassa all'altezza del ventre. Albus spara un raggio di fuoco su uno dei ragni, il quale crolla a terra contorcendosi semi carbonizzato. l'aracnide rimasto si getta su Durkag, azzannandolo alla spalla e strappandogli brandelli di pelle.

@Albus

Spoiler

Senti una voce nel tuo orecchio sinistro, proveniente apparentemente dal nulla: lasciami passare e blocca qui i tuoi compagni per tutto il tempo che puoi.

Lo stregone strabuzza gli occhi, assumendo un'aria leggermente allucinata. Di fronte a lui appare nuovamente il drow: Albus si sposta di lato per lasciarlo passare e l'elfo scuro ne approfitta per fiondarsi nel corridoio.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Ragno1 MORTO
Ragno2 21
Ragno3 MORTO
Ragno4 MORTO
Aradia SVENUTO (stabile)
Durkag 25 <-
Samuel 11
Albus 5 SUGGESTIONATO
Drow 11
Bugbear1 MORTO
Bugbear2 MORTO

Durkag attacca Bugbear1, 20 danni.
Samuel attacca Bugbear1, 12 danni, MORTO.
Albus lancia FB su Ragno1, 4 danni, MORTO.
Drow lancia Suggestion su Albus e fugge.
*Albus, TS Sag: fallito.
Ragno2 attacca Durkag, 6 danni (25 TOT).

@Albus

Spoiler

Sei suggestionato: ti lascio comunque il controllo del PG, vedi tu cosa fare. Volendo puoi discorcere l'ordine se riesci a trovare una falla, ma nel caso prima parliamone. Ricordati solo che devi eseguire l'ordine alla lettera e al meglio delle tue capacità.

WEC23.jpeg

Inviato

Durkag

Dopo che anche l'ultimo bugbear cade a terra, vengo assalito alle spalle da uno dei ragni. Subito rispondo con la mia ascia, cercando di colpire la creatura, spostandomi poi di qualche metro prima di provare a colpire anche con la seconda ascia.

@DM

Spoiler

Attacco +7 ; Danni 1d8+7
Attacco +7 ; Danni 1d6+2

Mi sposto rimanendo a portata del ragno, in modo da non provocare AdO, e arrivo sul quadretto opposto alla statua(in mezzo tra le colonne)

Inviato

Samuel

Mi muovo il piu rapidamente possibile ignorando i nemici ancora presenti, per prestare soccorso ad Aradia: Resisti solo un istante! dico, come se potesse sentirmi, mentre faccio appello al potere di Helm per lenire le sue ferite.

Spoiler

Direi che uso i punti di Lay on Hands per curare

Inviato

Durkag rotea attorno al ragno sferrandogli un colpo d'ascia nel cranio, facendo cadere la creatura a terra senza vita. nel frattempo Samuel corre vers Aradia, curandola grazie al suo potere magico.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Ragno1 MORTO
Ragno2 MORTO
Ragno3 MORTO
Ragno4 MORTO
Aradia ?
Durkag 25
Samuel 11
Albus 5 SUGGESTIONATO <-
Drow 11
Bugbear1 MORTO
Bugbear2 MORTO

Durkag attacca Ragno2, 11 danni (critico), MORTO.
Samuel cura Aradia.

Posta solo Albus.

Inviato

Albus

In un attimo di calma apparente, il drow mi comprare davanti, ma ho come la netta sensazione che lasciarlo andare sia una cosa non solo buona, ma anche saggia.
Mi sposto di lato, ed a quanto pare anche i miei amici non intendono seguirlo.
Resto sulla porta, guardando Aradia riprendersi grazie ai poteri di Samuel, e Durkag ansimante per la battaglia appena conclusa.

Bene, la battaglia è stata dura anche questa volta. Sarebbe saggio riposarci qui e non andare oltre.

Un senso di vuoto e pace inonda il mio cervello.

Inviato

Durkag

Abbattutto il ragno non rimane più nessuno da combattere. Per qualche istante mi guardo intorno, come se volessi controllare le condizioni dei miei compagni. Senza ulteriori indugi mi lancio all'inseguimento del Drow gridando in direzione di Albus - Muoviamoci! Andiamo a prenderlo!

@DM

Spoiler

Durkag ovviamente punta dritto al corridoio pensando che Albus lo lasci passare, se quindi non si sposta potrei travolgerlo, dato che andavo sereno e non mi aspettavo la cosa.

Inviato

Albus

Vedo Durkag arrivare, e provo a farlo ragionare, anche con le cattive se necessario.
Fermo, non vedi come siamo messi? Inutile inseguirlo, chissà dov'è ora. E poi potremmo lasciarci le penne!

@Dm

Spoiler

Ovviamente non mi sposto. Se riesce a sopravanzarmi, lancio ragnatela nel corridoio (sfrutto l'idea di @Von :D)

Inviato

Durkag scatta all'inseguimento del drow ma, con grande sorpresa del mezzorco, Albus non lo lascia passare: lo stregone blocca il passaggio con il suo corpo e, quando Durkag lo travolge, si avvinghia contro le sue gambe. Entrambi crollano rovinosamente a terra.

Spoiler

Incredibile, ma Albus ha vinto la prova di Forza (contro un barbaro in ira). Ora voglio vedere chi ha il coraggio di dirti che sei fragile ;)

Inviato

Samuel

Vedo Albus placcare il barbaro e i miei alleati cadere a terra; strabuzzo gli occhi per la sorpresa del risultato e per il comportamento di Albus: Cosa diavolo fai?! Dobbiamo fermare quel drow! sottolineo l'ovvio rincorrendo Aradia dietro il drow, se anche non capisco quello che sia successo.

Inviato

Durkag

Lasciami subito andare! - grido cercando di liberarmi le gambe, magari tirandogli un bel calcione per farlo tornare a ragionare, per poter poi tornare ad inseguire il maledetto drow

@DM

Spoiler

Athletics +7 con vantaggio

Attacco +7 ; Danni (non letali) 1d3? 1? non so quanto siano i danni di un calcio XD

Inviato

Albus

Non capiscono, ma io sono quello saggio, devo proteggerli!
Mi rialzo lasciando le gambe di Durkag, dopo che quest'ultimo ha anche provato a colpirmi. Chiudo gli occhi esclamando parole in draconico, evocando una ragnatela pronta a bloccare la via.

E' per il vostro bene!

@Dm

Spoiler

Ragnatela nel tunnel, cercando di bloccare tutto il passaggio.

@Tutti

Spoiler

Sorry, ieri ero al mare e non mi sono collegato :D

Inviato

Riprendete il vostro inseguimento, ma Albus si mette ancora una volta in mezzo: evoca una ragnatela che va a coprire tutto il corriodio, intralciandovi il passaggio.

Spoiler

Durkag colpisce Albus, 1 danno.

Albus lancia Web:
*Durkag TS Destrezza, superato.
*Aradia TS Destrezza, superato.
*Samuel TS Destrezza, fallito.

Inviato

Durkag

Stupido idiota - grido verso Albus, quando cerca di intrappolarci tutti nella sua ragnatela, che però riesce ad intrappolare solo Samuel
Si può sapere che diamine ti prende?

Inviato

Samuel

la mia corsa si interrompe bruscamente, quando mi trovo impigliato nella ragnatela. Non realizzo nemmeno la sa fonte, fino a che Durkag non rimprovera Albus: Per Helm!  Invoco la divinità cercando di divincolarmi. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...