Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver - Parte 2


Hicks

Messaggio consigliato

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta

Durkag alza la sua ascia per aprire a modo suo lo scrigno, ma Aradia riesce a fermarlo in tempo. L'elfa si adopera per qualche minuto sulla serratura, e dopo un paio di minuti riesce ad aprirla. All'interno si trovano quattro fialette, un pugnale dalle scalanature verdastre, una bacchetta e un anello.

Spoiler

Le fialette sono di cura ferite superiore (4d4+4), il pugnale è +1, la bacchetta è una wand of magic missile e l'anello fornisce +1 a CA e TS.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkag

Sollevato dalle fialette che assomigliano a quelle che in passato hanno curato le nostre ferite, guardo un po' deluso gli oggetti contenuti al suo interno.
"...non sembra esserci nulla di adatto a me...forse l'anello..."
Chissà cosa fa quest'anello -dico allungando una mano per prenderlo e poi infilarmelo ad un dito, prima di continuare cambiando discorso come se nulla fosse. - Oltre a me chi ha bisogno di almeno una di queste fialette per rimarginare qualche ferita?

@

Spoiler

spero non vi dispiaccia se ho preso l'anello...Durkag e Samuel son quelli che lo sfrutterebbero di più credo e visto che lui ha già lo spadone, lo prednerei io.
Albus e Aradia si prendono la bacchetta e il pugnale. L'unico che rimarrebbe a secco questo giro sarebbe Samuel XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esservi spartiti gli oggetti tornate sui vostri passi nella caverna precedente, esplorando il corridoio sulla vostra destra. Vi ritrovate in una grotta completamente ricoperta di muffe e strani funghi, alcuni alti anche un metro e mezzo, altri con un grosso cappello fosforescente. I funghi occupano completamente il terreno, le pareti e il soffitto. Dalla parte opposta della stanza si trova un corridoio.

Spoiler

Vi trovate sulla soglia della stanza 8.
Durkag beve una pozione e recupera 14 pf.

 

WEC25.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkag

Da qui non è passato...manca quindi un ultimo passaggio. - dico un po' perplesso -"sempre che non sia passato dalla stanza con il teschio..." e armato di ascia e scudo mi avvio verso l'ultimo luogo facilmente raggiungibile che non abbiamo ancora esplorato

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete ancora a nord, verso uno degli ultimi passaggi che non avete ancora esplorato. Il corridoio vira a destra, dove si trova un atrio vuoto con una porta semi aperta. Entrando cautamente nella stanza trovate un vecchio magazzino: in giro ci sono pale, picconi, vesti da minatore, barili vuoti e casse ormai distrutte. In un angolo ci sono sacchi di terriccio e sabbia, un paio dei quali si sono strappati e riversano per terra il loro contenuto.

Spoiler

Vi trovate nella stanza 7

 

WEC26.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkag

"...non è nemmeno qui...comincio a sospettare che sia scappato sul serio...ma non capisco dove possano aver portate il fratello di Grunden..."

Indietro dove? - chiedo a Samuel - Non vorrai mica affrontare il teschio o passare in mezzo alle spore velenose?
Per un breve istante rimango in silenzio, come se mi fosse venuta un'idea. - Potremmo passare dalla stanza dove c'è il teschio, ma potremmo non affrontarlo per forza. Potremmo passare velocemente in un momento in cui non è vicino al tunnel in cui dobbiamo andare...
"...che vergogna, non pensavo avrei mai proposto di evitare uno scontro...ma in questo momento non possiamo perdere altre energie..."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Proseguendo verso nord, vi ritrovate a pochi passi dalla stanza con il teschio fiammeggiate. Aradia si muove in avanscoperta per spiare oltre la soglia: il non morto continua instancabile a svolazzare per la stanza, irrompendo saltuariamente in una risata folle. Gli zombie sono nuovamente riversi per terra, come se fossero morti.

Spoiler

X rossa: voi siete qui.

 

WEC27.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

Bando agli indugi! mormoro nella direzione dei miei compagni non c'è rimasta altra opzione che combattere questo male! constato anche con me stesso, siete pronti? domando, incanalando la mia fede nella lama magica, facendola risplendere di luce divina.

Spoiler

Uso il mio uso di Sacred Weapon, per conferire il bonus di carisma (+3) ai miei tiri per colpire per un minuto. Detto ciò, al trno successivo, io caricherei il teschio, se le condizioni fossero sufficienti a farlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...