Hennet87 Inviato 2 Dicembre 2016 Segnala Inviato 2 Dicembre 2016 Albus Bel bottino questo, non lo lascerò certo nelle mani di un morto... Alzo la bacchetta dei dardi incantati e pronuncio le parole arcane utili ad attivarla. 3 dardi di energia volano da me verso il wraith. @Dm Spoiler Seconda carica della bacchetta dei dardi. 3d4+3. Se possibile, faccio un check (religion?) per conoscere qualche punto debole/di forza del nostro nemico. +2.
Hicks Inviato 2 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2016 Chi per avidità, chi perseguendo una sacra crociata, decidete di affrontare il non morto per cancellarlo dall'esistenza. Mentre Aradia incocca una freccia prendendo la mira, Albus estrae la sua bacchetta e lancia tre raggi di energia contro il wraith: il colpo sembra essere efficace, e frammenti incorporei del corpo del mostro si dissolvono nell'aria. Brandendo la sua fedele spada magica Samuel carica il non morto, ma questi riesce a scansare il colpo all'ultimo momento; il wraith non riesce però ad evitare la freccia scagliata da Aradia, che trapassa il corpo della creatura lasciando un piccolo buco, subito rimarginato dall'essenza d'ombra. Adirato dai vostri attacchi, l'orrida creatura lancia un ruggito che sembra provenire dall'oltretomba. Uno dei suoi artigli scatta verso Samuel, trapassandogli il volto ma senza lasciare alcuna ferita; quando il mostro ritrae la mano, dei fasci di luce scaturiscono dagli occhi dal paladino, venendo risucchiati dalle dita del non morto: sembra che il wraith si stia cibando dell'anima del vostro compagno. Samuel riesce però ad interrompere il contatto. Nonostante il suo volto sembri improvvisamente invecchiato di diversi anni, il paladino impugna nuovamente la sua spada, pronto a combattere. Iniziativa/Danni Spoiler Aradia 9 Albus Samuel 24 Wraith 16 Durkag 15 <- Aradia prepara azione Albus lancia Magic Missile (2a carica), 9 danni. Samuel attacca il Wraith, mancato. Attacco preparato di Aradia, 7 danni (16 TOT). Wraith attacca Samuel, 15 danni necrotici (24 TOT). Postate tutti. @Albus Spoiler Sai che i wraith sono i resti incorporei di potenti esseri trapassati, trasformati in non morti a causa dell'odio che li ha divorati negli ultimi istanti di vita. Come molti non morti, è resistente a diversi danni da energia (non ai danni da forza a quanto pare) e agli attacchi delle armi comuni. Il suo attacco colpisce direttamente l'anima del bersaglio ed è molto pericoloso; gli esseri uccisi in questo modo potrebbero trasformarsi in non morti suoi servitori.
Von Inviato 2 Dicembre 2016 Segnala Inviato 2 Dicembre 2016 Durkag Il colpo di Samuel sembra non avere effetto sull'ombra, così come la freccia di Aradia, ma di certo non posso starmene in disparte a non fare nulla. A scudo alto mi avvicino all'ombra e cerco di colpirla con la mia ascia. @DM Spoiler Attacco +7 ; Danni 1d8+5
Hennet87 Inviato 2 Dicembre 2016 Segnala Inviato 2 Dicembre 2016 Albus I miei dardi a quanto pare fanno effetto , ed è meglio non risparmiarsi in questo scontro: i non morti sono esseri pericolosi, e questo non è da meno. Lancio altri tre dardi di pura forza dalla bacchetta, non avendo molte risorse magiche nel mio serbatoio.
Blödgharm Inviato 2 Dicembre 2016 Segnala Inviato 2 Dicembre 2016 Aradia notando l'inefficacia delle frecce abbandono l'arco e facendo attenzione agli artigli del non morto volteggio intorno a lui per colpirlo con una precisa pugnalata alla schiena per poi allontanarmi con un balzo vediamo se questo ti piace... Spoiler gratuita: lascio cadere l'arco minore: disengage movimento fino ad arrivare in mischia attacco con il pugnale magico tpc+8 1d4+6 + 2d6 finisco il movimento mettendomi abbastanza lontano da impedirle di attaccarmi senza provocare ado
Hicks Inviato 6 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2016 Durkag si getta nella mischia e con un colpo d'ascia trapassa il wraith, infliggendogli una ferita che viene in parte rimarginata dalle ombre. Aradia lascia cadere l'arco e impugna il suo pugnale magico. L'elfa si muove alle spalle del mostro e lo trafigge con il coltello; il non morto urla di dolore e si volta per vendicarsi, ma viene colpito da altri tre raggi di energia evocati da Albus. Il corpo del wraith, ormai distrutto, 'evapora' lentamente dissolvendosi, mentre le sue urla si allontanano sempre di più, come se stesse sprofondando nell'oltretomba. Danni Spoiler Aradia 9 Albus Samuel 24 Wraith MORTO Durkag 15 Durkag attacca Wraith, 3 danni (TOT 19). Aradia disingaggia e attacca Wraith, 14 danni (33 TOT) Albus lancia MM, 12 danni, MORTO.
RexCronos Inviato 6 Dicembre 2016 Segnala Inviato 6 Dicembre 2016 Samuel il mio colpo sembra non andare a segno; ma la maligna risposta del non morto trova le mie carni, infettandomi con la sua empia aura: Il male non prevarrà! prometto, mentre è Albus, tuttavia, che assesta il colpo definitivo alla creatura. Rinfodero la spada, soddisfatto che anche questo male sia stato estirpato dalla forza dei miei compagni: ben fatto! mi complimento.
Hennet87 Inviato 6 Dicembre 2016 Segnala Inviato 6 Dicembre 2016 Albus Il non-morto si rivela essere molto resistente alla armi classiche dei miei compagni, ma per fortuna questo bastone magico mi dà una grossa mano. I dardi di pura energia sembrano fare parecchio male all'essenza del wraith, che evapora in un urlo di dolore ultraterreno. Un male in meno al mondo caro Sam - sorrido al mio amico paladino.Ed un tesoro in più per noi comuni mortali! - l'occhio indugia sul forziere, avido. Ma poi ricordo rapidamente perché siamo qui: richiudiamolo e portiamolo con noi. Dobbiamo prima trovare Nundro.
Blödgharm Inviato 6 Dicembre 2016 Segnala Inviato 6 Dicembre 2016 Aradia Ripongo il pugnale e raccolgo l'arco. Lanciando uno sguardo alla faccia sempre più preoccupata del nano dico Muoviamoci, lo recupereremo una volta finito. Controlliamo ogni stanza e in particolare quella della statua, se Nundro è stato chiuso da qualche parte è più probabile che sia vicino a dove si trovavano
Hicks Inviato 9 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Riattraversate nuovamente la miniera, tornando verso la stanza in cui per la prima volta avevate incontrato Nezznar. Ripercorrete il corridoio che conduce al tempio, ma poco prima dell'entrata vi fermate: sulla destra si trova una piccola porta, a cui forse non avevate prestato attenzione a causa della confusione scaturita dallo scontro col drow.
Hennet87 Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Albus Mi fermo di botto, notando una porta che in un primo momento non avevo visto. Controlliamo qui! E come sempre, attendo nelle retrovie che i miei compagni più portati aprano la strada.
Blödgharm Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 Aradia provo a vedere se la chiave che ho trovato la apre prima di lasciare il posto alle maniere forti di Durkag
RexCronos Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Samuel Ormai, il responsabile di tutto questo, è perito nel nostro ultimo scontro; ma l'urgenza di trovare Nundro, non può farci abbassare la guardia circa i pericoli che potremmo trovare; quindu mi metto in posizione avanzata, in grado da fare scudo ai miei compagni, da un eventuale pericolo.
Von Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Durkag Con la solita prudenza, seguo Aradia, che vuole provare ad usare quella chiave mezza rotta per aprire la porta. Se la chiave non dovesse funzionare sono già pronto a farmi avanti e abbattere la porta senza esitazione."...speriamo che sia qui..."
Hicks Inviato 12 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 La chiave trovata da Aradia si adatta perfettamente alla serratura. Una volta aperta la porta, vi trovate di fronte quella che doveva essere la camera da letto dei sacerdoti: sono presenti diversi letti semi distrutti e un piccolo altare. Sopra uno dei giacigli si trova un nano privo di conoscenza: è molto magro, ha i vestiti strappati e sembra che sia stato torturato malamente. Nudro! esclama Grunden sorpassandovi. Il nano prende la faccia del fratello tra le mani, con le lacrime agli occhi. Acqua... mormora Nudro a occhi chiusi. Spoiler A meno che non vogliate fare altro, siamo agli ultimi giri di post.
Hennet87 Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Albus Vedere il fratello di Grunden ancora vivo mi riempie di felicità. Un sorriso si irradia dal mio viso, porgendo l'otre al nano visibilmente mal messo. Ce l'abbiamo fatta amico mio. Al momento non trovo altre parole per esprimermi, e mi godo il momento.
RexCronos Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Samuel Sia lode ad Helm! sentenzio con un sorriso, quando realizzo che, finalmente, abbiamo realizzato l'impresa di ritrovare il fratello di Gundren, anche se in uno stato pietoso; ma comunque vivo: adesso, non ci rimane che ritornare a Phandelver e fornire le cure adeguate.
Von Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Durkag La porta si apre e finalmente troviamo Nudro, sano e salvo, anche se disidratato. Ormai la miniera è libera da qualsiasi pericolo e possiamo chiuderci in questa stanza. Che ne dite di fermarci qui a riprendere le forze prima di tornare?
Blödgharm Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Aradia Nudro necessita di cure migliori di quelle che possiamo offrirgli qui ma un po' di riposo non ci farà male
Hennet87 Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Albus Sono d'accordo! Chiudiamo la stanza, riposiamo per questa notte, e domani torneremo in città per curare Nundro come si deve. E per festeggiare, ovviamente.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.