Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver - Parte 2


Hicks

Messaggio consigliato

Aradia

Facendo un balzo indietro evito per un pelo di finire nuovamente intrappolata ma rimango un attimo interdetta trovando tutte le vie di fuga bloccate. Mentre Albus si sta ancora rialzando mi volto verso di lui e gli sferro un calcio in piena faccia Scusa Al, dobbiamo finire il nostro compito 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta

Albus

Non capiscono, non dobbiamo inseguirlo, è sbagliato...
I miei amici continuano ad essere cocciuti, prendendomi anche a schiaffi. Ma non mi perdo d'animo, fiducioso che la mia ragnatela tenga loro lontano dal pericolo.

Avete presente quando nel profondo sapete di dover fare una cosa, senza saperne il motivo? Io dico che non dobbiamo seguirlo, ci porterà solo rovina! Restate qui.

@Dm
 

Spoiler

Confido nella ragnatela ovviamente. E provo anche ad afferrare Aradia dopo che mi ha dato un calcio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aradia sferra un calcio in pieno volto ad Albus; tanto basta per far vacillare lo stregone e fargli perdere la concentrazione sull'incantesimo. La ragnatela si dissolve, lasciandovi tutti liberi di muovervi. Lo stregone sta per reagire, quando improvvisamente lo sguardo allucinato scompare dai suoi occhi, sostituito da un'espressione confusa.

@Albus

Spoiler

Non sei più sotto l'effetto di Suggestione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albus

E' come se mi svegliassi dopo una sbronza, la testa vuota e la sensazione di non sapere bene dove mi trovi.
In mente ancora i frammenti delle scene recenti, che si susseguono senza una spiegazione logica.

@Dm
 

Spoiler

Ma capisco di essere stato soggiogato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albus

Pian piano tutto diventa più chiaro: la comparsa del drow, il suo incantesimo, la mia mente vuota ed in suo possesso. Quasi me ne vergogno, deluso della mia mancata forza di oppormi ad un controllo mentale.
Scusatemi ragazzi, purtroppo non sono stato capace di contrastarlo - per ora, solo queste parole escono dalla mia bocca, con voce rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkag

Di cosa stai parlando? - chiedo visibilmente confuso da quello che sta accadendo - Stavi contrastando noi, i tuoi compagni...non so che ti sia preso ma, se sei di nuovo in te, andiamo. Dobbiamo trovare Nezznar...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate il corridoio per mettervi all'inseguimento del drow. Nella stanza adiacente (18) non trovate anima viva: per terra ci sono ancora i cadaveri dei vostri nemici, mentre nel burrone sono abbandonati strumenti di lavoro, picconi, vanghe e macerie. Tornate verso sud. La stanza dei bugbear (11) contiene solo i corpi dei vostri nemici, e la porta verso est è ancora barricata. Arrivate nella grotta con la grande vasca (10), ma anche qui nulla. Il silenzio viene solo interrotto dalla risata malefica del teschio fiammeggiante, in lontananza.

WEC17.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkag

Dobbiamo ancora trovare il fratello di Grunden...e l'unica zona rimasta da esplorare è quella subito a destra dell'ingresso.
Direi di controllare anche lì, dato che oltre a quel maledetto teschio fiammeggiante sembra impossibile andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aradia

Sono d'accordo, iniziamo da li ma ricordiamoci che dobbiamo anche controllare le stanze dove siamo passati, soprattutto l'ultima, potrebbe esserci qualche stanza segreta. Poi mi volto verso Albus Non ti martoriare troppo poteva capitare a chiunque, a proposito come va il naso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate sui vostri passi, fino ad arrivare all'entrata originaria della miniera. Questa grossa caverna naturale ha un soffitto alto nove metri, ed è attraversata da numerosi corridoi: verso sud l'entrata è bloccata da macerie, ma ai due lati si trovano delle porte; verso est un corridoio sembra condurre verso un'altra grotta.

I muri sono decorati con dei bassorilievi raffiguranti minatori gnomi e nani al lavoro. Sul pavimento sono presenti una ventina di scheletri, con le loro armi e armature ormai rovinate dal tempo; notate che i corpi appartenevano sia a nani che a orchi. Una dozzina di lanterne sono appese ai muri, ma nessuna è accesa.

Spoiler

Siete nella stanza 3. Sarebbe buio, ma considero che Grunden trasporti una torcia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albus

Seguo stancamente i miei compagni, quando si fermano ad un bivio. Dando un'occhiata alle varie direzioni, nonostante veda poco con solo la luce della torcia portata da Grunden, provo a dire la mia: andiamo verso quelle porte e vediamo cosa celano.

Dopodiché, mi avvicino al nano, scusandomi in un certo senso del fatto di non aver ancora trovato suo fratello: mi spiace amico mio, so che per te è dura. Ti avevamo promesso che l'avremmo trovato subito, ma questo posto è un labirinto di roccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkag

Senza farmelo ripetere due volte, con un cenno di assenso, mi avvio verso una delle due porte per vedere cosa si celi dietro.
Mi muovo cautamente, cercando di non far rumore, non sapendo se all'interno della stanza ci sia un pericolo o meno.

@DM

Spoiler

Stealth +4

Non spalanco di botto la porta, ma la apro lentamente in modo da poter vedere pian piano cosa ci sia dietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grunden risponde ad Albus con espressione cupa Non devi scusarti, amico mio, voi state già facendo molto! Spero solo che non sia troppo tardi... aggiunge con aria preoccupata.
Vi dirigete verso le porte a sud, ma appena mettete piede nel centro della stanza sentite un turbinio di ali svolazzanti provenire dal soffitto. Non avete neanche il tempo di alzare lo sguardo che venite investiti da quello che sembra uno sciame di grossi insetti: le creature sono simili a zanzare grandi quanto un pugno; hanno una disgustosa proboscide che utilizzano come pungiglione e dei piccoli artigli a gancio. Le "zanzare" vi si avventano addosso, aggrappandosi ai vostri vestiti e perforandovi la pelle con il pungiglione: immediatamente iniziano a succhiarvi il sangue, ingrandendo l'addome a dismisura.
Anche Grunden viene investito da questi insetti: il nano assume un colorito cadaverico dopo pochi istanti, e cade a terra svenuto con ancora le creature attaccate.


Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Aradia 13 <-
Samuel 18
Albus 11
Durkag 32
Grunden SVENUTO
Stirge

(Controllate che vi tornino i danni)

Striges Stealth Check: 21
Tutti Sorpresi.

Round di sorpresa:
Stirge1 attacca Aradia, 5 danni (13 TOT), "attaccato".
Stirge2 attacca Aradia, mancato.
Stirge3 attacca Samuel, mancato.
Stirge4 attacca Samuel, 7 danni (18 TOT), "attaccato".
Stirge5 attacca Albus, mancato.
Stirge6 attacca Albus, 4 danni (11 TOT), "attaccato".
Stirge7 attacca Durkag, mancato.
Stirge8 attacca Durkag, 7 danni, (32 TOT), critico, "attaccato".
Stirge9 attacca Grunden, 7 danni, "attaccato".
Stirge10 attacca Grunden, 4 danni, svenuto, "attaccato".

"Attaccato": Gli Stirge si sono attaccati a voi e continuano a succhiarvi sangue con i loro pungiglioni. Se sono attaccati, all'inizio di ogni loro turno vi infliggono dei danni automatici. Una creatura, incluso il target, può utilizzare un'azione per staccare uno stirge.
HR: se volete potete attaccare uno stirge "attaccato" a qualcuno (scusate il gioco di parole), ma in questo modo l'attacco ha svantaggio. Inoltre, se rollate un 1 naturale, infliggete i danni al vostro amico (o a voi stessi).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...