Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver - Parte 2


Hicks

Messaggio consigliato

Durkag

Maledette bestiacce schifose! - dico imprecando quando queste zanzare abnormi ci assaltano. Senza pensarci troppo impugno le mie ascie e comincio a cercare di far a fette prima quella che mi si è attaccata addosso e poi quella che mi ronza attorno.

@DM

Spoiler

 

Reckless Attack: che mi da vantaggio, che però si annulla con lo svantaggio delle zanzare.

Attacco +7 ; Danni 1d8+5
Attacco +7 ; Danni 1d6 (questo dovrebbe aver vantaggio, dato che colpirà una zanzara che non è attaccata)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta

Aradia cerca di strapparsi di dosso una delle bestiacce, ma questa è ben ancorata grazie ad i suoi artigli ad uncino. Anche la seconda 'zanzara' riesce a perforare la pelle dell'elfa, la quale crolla a terra priva di sensi. Samuel prova a liberarsi utilizzando la sua spada, ma ottiene soltando di ferirsi da solo. Albus ha maggior successo utilizzando i suoi infallibi dardi magici, riuscendo a eliminare le due creature che gli erano addosso. Durkag riesce a tranciare di netto l'addome dell'insetto che ha attaccato, causando un'esplosione di sangue; con l'ascia nella mano sinistra, invece, colpisce al volo la creatura che ha di fronte. Nel frattempo, due zanzare continuano a succhiare il sangue di Grunden, sempre più esanime.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Aradia SVENUTO (Death TS: 1 successo).
Samuel 32 <-
Albus 11
Durkag 32
Grunden SVENUTO (Death TS: 1 successo, 2 fallimenti).
Stirge

Aradia attacca Stirge1, mancato.
Samuel attacca Stirge4, si infligge 7 danni (25 TOT), 1 naturale.
Albus lancia MM su Stirge6, 5 danni (MORTO).
Albus lancia MM su Stirge5, 4 danni (MORTO).
Durkag attacca Stirge8, 11 danni (MORTO).
Durkag attacca Stirge7, 6 danni (MORTO).
Grunden, Death TS: 1 successo.

Stirge1 attacca Aradia, 5 danni automatici (18 TOT), "attaccato".
Stirge2 attacca Aradia, 7 danni, svenuto, "attaccato".
Stirge3 attacca Samuel, mancato.
Stirge4 attacca Samuel, 7 danni automatici (32 TOT), "attaccato".
Stirge9 attacca Grunden, +1 Death TS fallito.
Stirge10 attacca Grunden, +1 Death TS fallito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albus

Mentre gli altri continuano a crollare sotto i colpi di questi fastidiosissimi insetti, ho almeno una notizia positiva: le grosse zanzare muoiono in fretta!
Con le ultime riserve di energia, evoco altri tre dardi magici, pronto ad aiutare i miei amici.

@dm

Spoiler

magic missile (e con questo termino gli incantesimi. Avrò i punto stregoneria da utilizzare in caso di necessità).
1d4+1 a stige 9
1d4+1 a stige 10
1d4+1 stige 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkag

Eliminate le due zanzare che mi ronzavano attorno mi lancio contro quelle che si sono attaccate ad Aradia, che è appena svenuta.
Roteando le due asce cerco quindi di colpire le due succhiasangue senza ferire la mia compagna.

@DM

Spoiler

 

Come prima, attacco usando Reckless Attack per avere vantaggio.

Attacco +7 ; Danni 1d8+5
Attacco +7 ; Danni 1d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albus dà fondo ai suoi ultimi incantesimi, riuscendo ad eliminare tre nemici. Durkag e Samuel si buttano sui restanti insetti, riuscendo a schiacciarli in pochi colpi. Tutte le zanzare rimangono a terra, così come Aradia e Grunden, ancora incoscienti.

Danni

Spoiler

 

Aradia SVENUTO (Death TS: 1 successo, 1 fallimento).
Samuel 32 <-
Albus 11
Durkag 32
Grunden SVENUTO (Death TS: 2 successi, 2 fallimenti).

Samuel attacca Sirge3, 7 danni (MORTO).
Albus lancia MM su Stirge9, 4 danni (MORTO).
Albus lancia MM su Stirge10, 2 danni (MORTO).
Albus lancia MM su Stirge4, 5 danni (MORTO).
Durkag attacca Stirge1, 13 danni (MORTO).
Durkag attacca Stirge2, 2 danni (MORTO).
Grunden, Death TS: 2 successi, 2 fallimenti.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albus

Lo sforzo mi lascia quasi senza forze, le energie magiche scarseggiano, ma sento dentro me ancora un piccolo fuoco pronto ad essere d'aiuto se necessario.
Riprendo fiato, mentre osservo Samuel prendersi cura di Aradia e Grunden. 
In queste vecchie miniere se ne trovano di tutti i colori! Intanto, mi sa che abbiamo perso definitivamente il dannato drow...

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkag

Già! - dico piuttosto sconfortato dalla realtà dei fatti - Possiamo solo sperare che non abbia modo di prepararci troppe imboscate e recuperare altri bugbear.
Osservando Aradia e Grunden che si sono appena ripresi mi chiedo quanto saremmo pronti in questo momento ad affrontare il mago.
Cosa facciamo allora? Proseguiamo o ci fermiamo un attimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

Da una parte sarei ansioso di correre dietro ai nostri nemici; ma mi rendo conto che non tutti potrebbero essere in condizione di affrontare uno scontro pericoloso: Io posso continuare. concludo ma forse è il caso di fermarsi a riprendere fiato; altrimenti, rischiamo di non essere abbastanza in forze da cavcarcela. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di fermarvi a riposare, per riprendervi da tutti gli scontri che avete affrontato oggi. Nonostante le continue vittorie il morale non è dei più alti; Grunden in particolare è molto silenzioso. Dopo circa un'ora siete pronti a ripartire, anche se molte delle vostre ferite non si sono ancora chiuse del tutto.

PF recuperati

Spoiler

Albus: 2d6+cos -> recupera 12 pf; 0 danni.
Aradia: 2d8+cos -> recupera 6 pf; 9 danni.
Durkag: 1d12+cos -> recupera 6 pf; 26 danni.
Samuel: 1d10+cos -> recupera 5 pf; 27 danni.
A parte Albus avete avuto un po' sfiga

 

WEC17.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Albus

Il piccolo riposo mi fa sicuramente bene. Con una fasciatura copro la ferita che avevo sul fianco sinistro e subito mi sento di nuovo in forma. Certo, mancano alcune energie magiche, ma posso continuare.
Al contrario, vedo ancora i miei amici mal messi, e Grunden quasi rassegnato. 
Ce la fate a continuare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete a sud per esplorare le due porte. Quella alla vostra destra è una robusta porta in legno rinforzata con il piombo, ma fortunatamente è aperta. La stanza contiene un tavolo e delle sedie ormai completamente distrutte; parte della stanza è crollata, seppellendo alcuni della decina di scheletri sparsi sul pavimento.

La seconda stanza è un ufficio, e sembra essere relativamente ben conservato. Oltre a una scrivania e un armadio contenente pergamene ormai disintegrate, notate un piccolo scrigno impolverato in un angolo della camera.

Spoiler

Lo scrigno è chiuso a chiave.

 

 

WEC24.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

Speriamo che sia qualcosa che aiuti a sconfiggere il male che stiamo affrontando puntualizzo agli auguri di Albus questo si, che sarebbe prezioso. facendomi da parte a mia volta, non essendo certo le porte chiuse il mio campo: Anche se, magari verrebbe bene anche a sfondarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...