Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver - Parte 2


Hicks

Messaggio consigliato

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta

Durkag

Stai proponendo di evitare lo scontro e correre il più veloce possibile nel corridoio, sperando che non ci insegua?.. -chiedo un po' scettico ad Aradia
Beh! se le cose si mettessero male lo affronteremmo, come da piano originale. 

Guardando per qualche istante quindi tutti i presenti, come per assicurarmi che siano pronti - Bene andiamo! Aradia, Gundren e Albus per primi, io e Samuel chiederemo la fila, così da pararci le spalle se quella cosa dovesse inseguirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albus

Ragazzi non sono d'accordo questa volta, e non perché sarebbe un'azione da codardi. Anzi, vorrei tanto evitare lo scontro con il teschio, ma così facendo ci precluderemo la possibilità di ritirata. Se dall'altra parte le cose si mettessero male, avremo questo spauracchio alle nostre spalle! Bisogna eliminarlo, o almeno provarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

Bene! acconsento con piacere, per nulla allettato dall'idea di voltare le spalle ad un male tanto evidente eche già una volta ci ha messi in fuga: Allora eliminiamo questo mostro contro natura. propongo scattando in carica.

Spoiler

Come sopra, a questo punto parto all attacco.

applico il bonus di carisma (+3) al tiro per colpire per un minuto per Sacred Weapon. 

Attacco +10. Danni 1d8+5

Se mi fossero rimasti incantesimi (io davvero non mi ricordo) userei Divine Smite ad attacco eventualmente andato a segno, per convertirli in danni extra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Ragazzi, ricordatevi che avete gli oggetti magici ritrovati poco fa. Faccio che far prendere una pozione a Samuel perché mi sa che vi eravate dimenticati che avete ancora dei danni. Ora rimane una pozione ad Aradia e una ad Albus.

Samuel: cura 18 danni -> ancora 9 danni.

@Samuel, non hai più incantesimi stando a questo post. Cercate di segnarveli sulla scheda o da qualche parte così non devo andare a scartabellare pagine.

 

Durkag e Samuel irrompono nella stanza, ad armi sguainate. Il teschio fiammeggiante si volta di scatto, ma non fa in tempo a reagire. La lama del paladino si illumina di luce sacra, quasi abbagliante, e si abbatte ferocemente sul non morto, interrompendone a metà la risata. Il colpo fa scendere di quota il teschio, il quale viene raggiunto dall'ascia di Durkag. Il terribile mostro vi guarda con occhi fiammeggianti di rabbia, ma ancora non è riuscito a riprendersi dai colpi subiti.


Iniziativa/Danni (Round di Sorpresa)

Spoiler

 

Aradia 9
Albus
Samuel 9
Flameskull 16
Durkag 12

Samuel attacca Flameskull, 7 danni.
Durkag attacca Flameskull, 9 danni (16 TOT), critico.

Postano Aradia e Albus per terminare il round di sorpresa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albus

Irrompiamo nella stanza del teschio e riusciamo a coglierlo di sorpresa. 
Bene, vediamo se riesco a prenderlo stavolta con i miei dardi.
Do fondo alla riserva magica per evocare i miei potenti missili.

@Dm

Spoiler

Utilizzo due punti stregoneria per creare uno slot di primo e lanciare magic missile.
3d4+3 danni.
Ps. che pozione ho? Io di solito ho sempre tutto segnato, stavolta mi deve esser sfuggita. Ho scritto che ho una pozione di invisibilità (trovata un bel po' di tempo fa) e la bacchetta dei dardi incantati.

EDIT: tra l'altro io non ho danni. Ho recuperato tutto con i DV spesi durante il riposo breve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aradia fa capolino all'ingresso della stanza, scoccando una freccia contro il teschio volante. Il dardo trapassa il cranio, rompendo una grossa parte di calotta: un colpo del genere avrebbe fatto esplodere la testa di un qualsoasi essere vivente. Albus affianca la compagna, spremendo le sue ultime energie per evocare dei dardi di forza contro il non morto. L'incantesimo impatta violentemente contro il teschio volante, che esplode in mille pezzi, con l'eco di un'ultima, macabra risata.

Nel frattempo, i cadaveri sparsi per la stanza iniziano a gemere; alcuni stanno iniziando ad alzarsi.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Aradia 9 <-
Albus
Samuel 9
Flameskull MORTO
Zombi (8)
Durkag 12

Aradia attacca Flameskull, 15 danni (TOT 31).
Albus lancia MM su Flameskull, 14 danni, MORTO.

Postano tutti tranne Durkag,

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

Finalmente incontri la ta giusta fine, malvagia creatura! esulto, qando il teschio sembra incontrare la sua morte definitiva; ma ecco che i non morti, sembrano intenzionati a risorgere per vendicarlo. Non mi faccio pregare e calo la spada su uno di quelli più vicini.

Spoiler

Attacco uno dei non morti che si stanno rianimando con la spada. Attacco +10 danni 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aradia

Sorrido soddisfatta quando il teschio esplode in mille pezzi Finiamoli in fretta, abbiamo da fare dico lanciando una veloce occhiata al nano che rimane nascosto nel corridoio dietro di noi poi incocco un altra freccia ed entrando nella stanza la scaglio contro il non morto più vicino

Spoiler

TpC +7 1d8+5 +2d6(se c'è qualcuno vicino ai miei compagni su cui posso applicare il furtivo; se ci sono solo quelli già danneggiati dai loro attacchi tiro sul più vicino a me )

P.s. 14 danni con un critico? ma che bei tiri che ho fatto XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albus

Quando i dardi magici colpiscono il teschio e lo frantumano in mille pezzi, un senso di onnipotenza comincia a pervadermi. Tutto è possibile, basta volerlo!!
I cadaveri intanto cominciano a muoversi, non un buon segno. Mi avvicino a qualcuno di loro ed utilizzo  un segno del mio retaggio draconico: un soffio gelido fuoriesce dalla mia bocca, investendo quanti più zombie possibile.

@Dm

Spoiler

Vorrei fare questo: avvicinarmi, soffiare e riallontanarmi se ho ancora metri a disposizione.
Soffio di freddo: cono 4,5m; TS Costituzione dimezza con CD 13.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aradia scocca un'altra freccia, colpendo uno dei non morti ancora steso a terra. Albus muove qualche passo all'interno della stanza, eruttando un cono gelido che investe metà degli zombi. Samuel infilza alla schiena uno dei nemici, ma il colpo non basta a fermare l'avversario: i non morti si alzano in piedi e si avventano su Durkag e il paladino. Nonostante l'inferiorità numerica, i due compagni riescono a parare quasi tutti i colpi formando un muro di scudi. Durkag viene ferito di striscio al braccio, ma reagisce violentemente conficcando l'ascia nella spalla del nemico.

Iniziativa/Danni
 

Spoiler

Aradia 9 <-
Albus
Samuel 9
Flameskull MORTO
Zombi1 15
Zombi2 2
Zombi3 4
Zombi4 8
Zombi5 4
Zombi6 12
Zombi7
Zombi8
Durkag 16

Aradia attacca Zombi4, 8 danni
Albus soffia
*Zombi1 subisce 4 danni
*Zombi2 subisce 2 danni
*Zombi3 subisce 4 danni
*Zombi5 subisce 4 danni
*Zombi6 subisce 2 danni
Samuel attacca Zombi1, 11 danni (15 TOT).
Zombi1 attacca Samuel, mancato.
Zombi2 attacca Durkag, mancato.
Zombi3 attacca Samuel, mancato.
Zombi4 attacca Durkag, mancato.
Zombi5 attacca Samuel, mancato.
Zombi6 attacca Samuel, mancato.
Zombi7 attacca Durkag, mancato.
Zombi8 attacca Durkag, 4 danni (16 TOT).
Durkag attacca Zombi6, 10 danni (12 TOT).

@Aradia

Cita

P.s. 14 danni con un critico? ma che bei tiri che ho fatto XD


Ne avevi inflitti 30, ma il teschio aveva la resistenza. Ora non hai fatto furtivo perché lo zombi era ancora prono.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkag

Non avendo ancora il non morto, alzo ancora una volta la mia ascia, pronto ad abbatterla spero per l'ultima volta sul cadavere ambulante e passare al prossimo. Una cosa però mi lascia perplesso "...di solito questi cosi sono controllati da qualcuno, ma qui non vedo nessuno..."

@DM

Spoiler

Attacco +7 ; Danni 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albus

la Marmaglia di zombie comincia ad alzarsi e ad accerchiarci.
Liberarci del teschio non è stato tutto allora.
Comincio a sparacchiare a destra e a manca, nella frenesia dello scontro.

@Dm

Spoiler

Firebolt su zombie 6. Txc+6, 1d10 da fuoco.
Che io sappia, gli zombie sono immuni/resistenti/vulnerabili a qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sparando dalle retrovie, Aradia colpisce un altro zombi, che vola indietro per qualche metro per poi cadere a terra, senza dar segno di rialzarsi. Albus, Samuel e Durkag continuano a sferrare colpi nel caos della battaglia, ferendo diversi nemici nel processo. I non morti provano un assalto di gruppo contro Durkag, provando istintivamente a sopraffarlo grazie al loro numero. Il barbaro riesce però a difendersi bene, e a respingere la maggior parte degli attacchi ributtando indietro gli avversari con il suo scudo. Superato l'assalto, il mezzorco si ritrova con un nuovo rivolo di sangue all'altezza della spalla.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Aradia 9 <-
Albus
Samuel 9
Flameskull MORTO
Zombi1 MORTO
Zombi2 15
Zombi3 11
Zombi4 8
Zombi5 4
Zombi6 16
Zombi7
Zombi8
Durkag 21

Aradia attacca Zombi1, 25 danni, MORTO.
Albus lancia Firebolt su Zombi6, 4 danni (16 TOT).
Samuel attacca Zombi3, 7 danni (11 TOT).
Zombi2 attacca Samuel, mancato.
Zombi3 attacca Durkag, mancato.
Zombi4 attacca Durkag, mancato.
Zombi5 attacca Durkag, mancato.
Zombi6 attacca Durkag, mancato.
Zombi7 attacca Durkag, mancato.
Zombi8 attacca Durkag, 5 danni (21 TOT).
Durkag attacca Zombi2, 13 danni (15 TOT).

 

@Albus

Spoiler

Ricordi che questi non morti sono invulnerabili dal veleno, ma non ti pare che abbiano altre resistenze particolari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...