Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver - Parte 2


Hicks

Messaggio consigliato

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta

Durkag alza al cielo la sua ascia, pronto a colpire. Il drow alza la mano per proteggersi, come per lanciare un incantesimo...ma non fa in tempo. Il colpo del mezzorco si abbatte potente sul gracile elfo scuro, tranciandogli  l'avanbraccio di netto e terminando la sua corsa nel cranio di Nezznar. Il mago crolla a terra senza vita, con la testa aperta in due e lasciando la presa sul suo bastone, il quale rotola per inerzia per una ventina di centimetri.

Danni

Spoiler

 

Aradia 18
Albus
Durkag 24
Nezznar MORTO
Samuel 9 <-

Samuel si avvicina a Nezznar.
Aradia scende il dirupo.
Albus scende il dirupo.
Durkag attacca Nezznar, 8 danni (MORTO).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkag

Direi proprio di sì... - rispondo senza però sembrare troppo entusiasta della cosa.
Ora che facciamo? - chiedo al resto della compagnia - Mancano ancora alcune stanze da perlustrare, come questa.. - dico indicando la porta alla mia destra.
"...speriamo di trovarci il fratello di Grunden..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Albus

Faccio cenno col capo a Durkag che sono pronto a seguirlo. Poi mi avvicino a Grunden, sarà visibilmente giù visto che non abbiamo ancora trovato il fratello.
Tranquillo amico, vedrai che lo troveremo. Non può essersi smaterializzato, sarà qui da qualche parte. E Nezznar è morto, una piccola vendetta è pur sempre una piccola soddisfazione. 
Mi sforzo di sembrare allegro ed ottimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aradia

Spoiler

Scusami, stavo per dimenticarmi: Nezznar porta su di sé anche il suo libro degli incantesimi e una chiave in metallo, forgiata a forma di piccola incudine.

@Albus
Lo spero, amico mio... risponde Grunden tetro. Ormai inizio a disperare di trovare Nundro ancora vivo.

La porta che vi trovate davanti è stata gravemente danneggiata da un qualche tipo di incantesimo: il calore ha fuso il metallo, danneggiando i cardini e incastonandoli nel muro. Nulla che il vostro compagno mezzorco non possa risolvere: un paio di spallate di Durkag bastano a far cadere a terra la porta con un tonfo.

Vi ritrovate sulla soglia di una stanza piena di polvere, cenere e muri anneriti dal fuoco. Gli arredi - tavoli, sedie, libreria, letti - sono bruciati o rovinati. Un baule di ferro, anch'esso mezzo fuso, giace ai piedi di uno dei letti.
A sud, una porta completamente distrutta conduce a un piccolo sgabuzzino. Tutti i mobili sono a misua di umano.

Spoiler

Siete di fronte alla stanza 14.

 

WEC33.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkag

Non credo troveremo nulla di utile qui - dico avvicinandomi al baule e cercando di capire se si possa aprire in qualche modo
Direi che possiamo controllare velocemente e ritornare su.

@DM

Spoiler

se la serratura è ancora intatta potrei provare con gli attrezzi da scasso (sì ho la competenza XD), quindi prova Thieves' Tools +4
altrimenti se vedo che posso usare la forza bruta in qualche punto la sfondo...se non si riesce ad aprire in nessun modo, pazienza :( 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Samuel

Spoiler

Non sembra esserci nulla di nota nello sgabuzzino.

Entrate nella stanza, i vostri passi attutiti dagli strati di polvere accumulati nel tempo. Vi avvicinate allo scrigno di metallo: la serratura si è fusa, ed è quindi impossibile da scassinare. Durkag decide che la forza bruta è ancora una volta la scelta migliore: inizia a colpire ripetutamente lo scrigno con il manico della sua ascia, fino a spaccarne il coperchio. Il contenitore si rivela pieno di monete: circa un migliaio di monete di rame, un centinaio di monete d'argento e diverse monete in electrum. Inoltre, nello scrigno si trovano anche tre diamanti di medie dimensioni e una pipa in legno lavorato con filigrane di platino. Prima ancora che riusciate a mettere le mani sul tesoro, una voce tuona alle vostre spalle: Come osate recarvi qui, rifiuti di carne?! Vi voltate di scatto: in mezzo alla stanza un wraith sta sorgendo dal pavimento, fino a levitare a mezz'aria. Quel tesoro è mio, e di nessun altro! Non vi permetterò di saccheggiarlo!

Spoiler

Come al solito, se volete combattere ditelo in tds che tiro l'iniziativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aradia

Con un unico fluido movimento tendo l'arco e faccio un piccolo balzo indietro, Spiacente ora non più dico aspettando una distrazione per colpirla in pieno

Spoiler

Mi sposto in modo da avere un minimo di distanza e la visuale libera, quindi preparo l'azione, appena Sam è adiacente al nemico scocco (tpc +7 1d8+5+2d6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

per nulla interessato al tesoro, quanto a cancellare la presenza del non morto, mi preparo al combattimento: La tua empia esistenza, finisco oggi; e non ti sarà possibile utilizzare quel tesoro! prometto muovendomi verso il non morto con la spada alla mano e lo scudo in braccio.

Spoiler

Attacco il wraith con la spada lunga +1. Attacco +7 danni 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...