Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1219584

Godbound: A Game of Divine Heroes è un gioco della Sine Nomine Publishing creato grazie a un kickstarter di notevole successo conclusosi pochi mesi fa.

Il progetto è adesso completo, ed stato rilasciato in due versioni - una free, completamente gratuita, e una deluxe, con materiale opzionale in più. Questo è lo stesso modello con cui è stato rilasciato un altro gioco della Sine Nomine Publishing che ha avuto grande successo: Stars Without Numbers.

Godbound è un gioco le cui meccaniche possono essere considerate old school: semplici, tradizionali, vagamente ispirate alle vecchie edizioni di D&D. Godbound è un gioco dove i personaggi interpretano eroi di natura semidivina - dunque, stiamo parlando di premesse simili a quelle di Exalted, noto gioco della White Wolf.

Non l'ho ancora provato ma è sulla mia "to try" wishlist da un pezzo, e probabilmente sarà il prossimo gioco che proverò appena salta il D&D 5e settimanale :) A questo punto taggo @Servus Fati :D

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Servus Fati
    Servus Fati

    Anche se a naso non rientra nei miei gusti - non sono un fan dell'high fantasy, high magic e high in genere - un'occhiata gliela diamo di sicuro. Fa sempre bene allargare un po' gli orizzonti. Ol

  • Tra una decina di giorni dovrebbe arrivarmi l'edizione cartacea. Comincerò una campagna appena finirà l'attuale campagn postapocalittica usando D&D 5th edition (che per altro usa in parte il setti

  • Servus Fati
    Servus Fati

    Dopo averlo scaricato l'ho messo in attesa dietro altro materiale cui davo la priorità di lettura, ma ora mi hai ingolosito parecchio (Zelazny e mitologia dell'età del bronzo!) e passa in cima alla li

comment_1219659

santo-subito.jpg

Anche se a naso non rientra nei miei gusti - non sono un fan dell'high fantasy, high magic e high in genere - un'occhiata gliela diamo di sicuro. Fa sempre bene allargare un po' gli orizzonti.

Oltretutto la Sine Nomine produce ottimo materiale, Stars without Numbers è assai carino (almeno a leggerlo, non l'ho mai testato al tavolo).

Thumbs up, as usual.

comment_1221174

Tra una decina di giorni dovrebbe arrivarmi l'edizione cartacea. Comincerò una campagna appena finirà l'attuale campagn postapocalittica usando D&D 5th edition (che per altro usa in parte il setting e il materiale di un alto gioco della Sine Nomine, Other Dust). 

@Servus Fati: Ammetto che il gioco è decisamente "high", cosa che nemmeno io apprezzo in genere, ma ha connotazioni molto più dark dell'high fantasy  tradizionale. Lo trovo inoltre molto versatile: Lo vedo bene per campagne che possono andare da qualcosa di simile a Amber o Creature della Luce e delle tenebre di Zelanzy, alla mitologia dell'età del bronzo, all'orrore contemporaneo sovrannaturale alla Kult, Scion o Dragonborn, al supereroistico o persino a quacosa tipo Kaihu vs Mecha vs Grandi Antichi come Chtlutech (gioco che trovo interessantisimo nell'idea, ma terribilmente inadeguato nella soluzione). Ha inoltre il sistema che mi ha colpito di più tra quelli che conosco per la gestione di domini/fazioni: Semplice, intuitivo, e creato per dare spunti di gioco.

comment_1221183

Dopo averlo scaricato l'ho messo in attesa dietro altro materiale cui davo la priorità di lettura, ma ora mi hai ingolosito parecchio (Zelazny e mitologia dell'età del bronzo!) e passa in cima alla lista.

 

Crea un account o accedi per commentare