Athanatos Inviato 9 Febbraio 2017 Segnala Inviato 9 Febbraio 2017 Drophar Spoiler Così quella fortezza non è abbandonata da tempo e non ci sono voci particolari... eppure viene gente da lontano per visitarla! Mi chiedo cosa possa esserci di tanto interessante lassù. Dico non sperando più in una risposta dalla donna e rassegnandomi all'evidenza che questa fortezza sta cominciando ad attirare la mia attenzione. Guardo Flint con gli occhi pieni di curiosità ed interesse. Non abbiamo molto da fare fino a sera, perché non facciamo visita a questo capo villaggio e gli chiediamo cosa c'è nella fortezza. Possiamo tornare qui in tempo per la cena. Aggiungo per indicare che non perderemo tempo rispetto al programma originale con questa deviazione.
smite4life Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Inviato 10 Febbraio 2017 Lady Rose Spoiler Lascio che sia Huriel a parlare, per poi aggiungere: Ad ogni modo, ormai probabilmente abbiamo perduto la possibilità di raggiungere gli altri, quindi dovremo pensare ad una nuova strategia.
Roald Nordavind Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Inviato 10 Febbraio 2017 Flint McGraw Spoiler "Potremmo andare al capovillaggio" Rispondo affermativo "O andare direttamente a vedere la fortezza" Mi rinfilo il cappotto, uscendo in strada; Una volta fuori, apro il palmo della mano, rivelando la bussola e sussurando a Drophar "Vediamo dove indica" chiedo a bassa voce, porgendo l'oggetto allo stregone, coperto dal cappotto, cercando di evitare di essere visto dalla signora, o da qualunque altro abitante del villaggio.
Athanatos Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Inviato 10 Febbraio 2017 Drophar Spoiler Spero che le monete siano sufficienti! Mi rivolgo alla signora. Noi pensavamo di fare un giro e tornare per la notte, a presto. Le dico con un ultimo sorriso prima di uscire e raggiungere Flint. Mi sembra un'ottima idea. Dico avvicinandomi a toccare la bussola. Anche se non credo che tutto questo sia collegato con la nostra destinazione. Aggiungo a bassa voce seguendo l'esempio di Flint. Non che sia veramente preoccupato di farmi sentire parlare della bussola ma per rispetto verso il compagno di viaggio. "La bussola è sua e se vuole che resti un segreto con questa donna non sarò io a rovinargli i piani" Mi dico. Direi di visitare prima il capo villaggio, magari è una cosa da niente e ci risparmiamo un viaggio nella foresta. Dico a Flint.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 @smite4life @Hicks Spoiler Eh ma quale giustizia? vi dice Korias Questo villaggio non ha un magistrato o della guardie del regno, solo una milizia locale. Se vogliamo assicurarli alla giustizia dovremo tornare in città. Comunque sì penso anche io comunque che il resto del gruppo abbia troppo vantaggio. O riusciamo a strappare a costui delle informazioni su dove si stanno dirigendo o la vedo grigia. @Roald Nordavind @Athanatos Spoiler Giusto per chiarire la fortezza è comunque ad almeno un'oretta di cammino fuori dal villaggio. Ora la bussola punta ad ovest (la fortezza è ad est del villaggio).
Athanatos Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 @dm, Flint Spoiler Io sono per andare prima dal capo villaggio per capire se vale la pena visitare la fortezza.
Roald Nordavind Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Flint McGraw@Dm, Drophar Spoiler Vedendo l'ago mantenere la stessa direzione, infilo velocemente nella tasca del cappotto la bussola, soppesando le alternative per un attimo "D'accordo, andiamo dal capovillaggio" annuisco verso Drophar, d'accordo. "Vediamo se vale la pena prendere freddo"
smite4life Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Lady Rose Spoiler Annuisco alle parole di Korias, guardando i due mercenari prima di rispondere: Beh, sono solo dei mercenari... Io li lascerei andare, dopo che avranno detto tutto quello che sanno. Altrimenti dovremo giustiziarli noi, in quanto rappresentanti del conte ufficialmente incaricati. Portarli in città è impossibile!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 @smite4life @Hicks Spoiler Ti ricordo però che il nostro incarico doveva cercare di passare un pò in sordina dice Korias e che la nostra missione aveva a che fare con l'esplorazione della fortezza, nulla che ci da diritto a portare la giustizia del Duca. @Roald Nordavind @Athanatos Spoiler Vi recate a casa del capovillaggio e dopo che avete bussato arriva ad aprirvi una giovane ragazza, che si presenta come la figlia del capovillaggio. Quando le chiedete informazioni vi spiega che suo padre è con uno straniero che sta venendo ospitando in una delle case vuote del villaggio. La ragazza vi spiega come arrivarci. Una volta lì vedete sul portico due uomini di una certa età, uno più magro l'altro robusto e ben piazzato che stanno discorrendo mentre fumano la pipa.
smite4life Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Lady Rose Spoiler Spalanco le braccia, frustrata, esclamando con un sorriso stupefatto: Ma dannazione! Perché nessuno qui sa che cosa sia un bluff?? Stavo cercando di spaventarli, ma a quanto pare con te è tutto inutile! Beh, a questo punto non so più che fare. Occupatene tu, vecchio. Sei tu il capo della spedizione! Rimango a braccia conserte, guardando storta i due mercenari: Doveva essere un dannato lavoretto facile! Perché diavolo vi siete messi in mezzo voi, maledetti mercenari del cavolo!
Athanatos Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Drophar Spoiler La scoperta che facciamo alla casa del capo villaggio è alquanto sorprendente. "Un altro straniero? Quella guardia aveva ragione! Sul serio ci sono troppi visitatori per un villaggio di queste dimensioni!" Ad ogni modo, giunti all'abitazione dove gli uomini fumano allegramente, non sapendo chi dei due possa essere il capo villaggio mi rivolgo in modo generico ad entrambi. Buongiorno, il capo villaggio immagino? Siamo venuti da lontano per un riposo ma siamo rimasti colpiti dal vostro villaggio, così abbiamo pensato di farvi visita per conoscervi... è un buon momento. Chiedo infine rendendomi conto di aver interrotto una conversazione privata essendo un perfetto sconosciuto. "Sarebbero rimasti dentro casa se non avessero voluto disturbo, non sto facendo niente di male a parlare con una persona su un portico".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 @smite4life @Hicks Spoiler Vedete Korias arrossire Ops scusa Rose non avevo capito....non sono tagliato per queste faccende. Temo che ci sia poca scelta dovremo provvedere noi a trasportare questi mercenari al Conte e spiegargli cosa è capitato. @Roald Nordavind @Athanatos Spoiler L'uomo più magro si alza, pipa sempre in bocca e vi si avvicina salutandovi con un cenno del capo Sì sono io il capovillaggio, piacere di conoscervi. Non abbiamo molti visitatori solitamente, già solo l'arrivo di mastro Korias qui è stata una sorpresa. E di sicuro non è un posto che merita di essere visitato da voi che sembrate così gente di mondo.... dice il vecchio come a lasciar sospesa una domanda
smite4life Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 Lady Rose Spoiler Sospiro: Immagino di si... Probabilmente il Conte saprà essere più persuasivo di noi nel chiedere le informazioni che vuole. L'ultima cosa che mi viene in mente è questa: Mi avvicino ai due mercenari, chiedendo: Il vostro capitano, da quanto mi avete detto, vi ha scaricato lasciandovi alla macchia. Ora non avete un gran futuro che vi aspetti. E se vi venisse proposto di cambiare vita senza cambiare lavoro? Nonostante ci provi, sono comunque scettica: mi erano sembrati fin troppo saldi nella loro fiducia... Spoiler Può servire una prova di Persuasion? +4, in caso. Magari con vantaggio se Huriel o Korias Aiutano...
Athanatos Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 Drophar Spoiler Apparentemente il capo villaggio è voglioso di parlare, quindi mi esprimo più apertamente sul motivo della nostra visita. Certo il villaggio è molto carino, ma quello a cui siano più interessati è la fortezza nella foresta... abbiamo sentito che ha suscitato molto interesse, che c'è chi è venuto da lontano per visitarlo... così ci siamo chiesti perché. Per tutto il tempo parlo in modo diretto, tuttavia cerco di mantenere un atteggiamento rispettoso.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 @Athanatos @Roald Nordavind Spoiler La fortezza? chiede sorpreso il capovillaggio ma se è abbandonata da chissà quanto tempo.... Notate che l'altro vecchio vi sta osservando dubbioso e poi ad uno sguardo del capovillaggio Sì in effetti sono venuto qui per visitare la fortezza dice intromettendosi nella discussione ma non lo definerei "molto interesse", nè da chissà quanto lontano. Sono uno storico ed un architetto dovete sapere. fa parte del mio mestiere.
Roald Nordavind Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 Flint McGraw Spoiler Lascio Drophar parlare, in uno dei suoi sprazzi di eloquenza fin qui così rari. "Beh, in effetti siamo qua solo di passaggio, in cerca di un riparo notturno ed un pasto caldo, il nostro cammino è ancora lungo" Rispondo al comandante " Mi pareva d'aver capito che ci fosse già gente ad esplorarla adesso, o mi sbaglio?" Cerco l'approvazione del mio compagno di viaggio, prima di proseguire, quindi aggiungo "Un avamposto militare sperduto, dei tempi della guerra con L'Aure Res non sembra un luogo per cui valga la pena sobbarcarsi un viaggio fin qua; Quali sono le ragioni del vostro interesse?" Metto le mani in tasca del cappotto, affrettandomi ad aggiungere " Ha forse qualcosa di nascosto che non si rivela alla prima occhiata?" ____ Scusate, esame oggi, ora riprendo^^
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 @Roald Nordavind @Athanatos Spoiler Sì io e i miei assistenti l'abbiamo esplorata in giornata dice Korias Come dicevo sono uno storico e un architetto, in viaggio per conto del Duca per controllare certi vecchi avamposti come questo. Piuttosto siete voi con tutte queste domande ad essere un pò fuori dagli schemi non trovate?Quasi sospetti mi verrebbe da pensare...
Roald Nordavind Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 Flint McGraw Spoiler "Avete ragione" sorrido mostrando il dente d'oro "Ma d'altronde in questo paese non c'è molto da vedere, e se qualcuno era disposto ad avventurarsi per qua per controllare quell'avamposto, magari due passi per darci un'occhiata ce li avremmo spesi, se non altro per placare la curiosità" Mi stringo nelle spalle, come a voler rimarcare il cambio di idea "Ma se mi dite che siete solo un burocrate in visita di lavoro, non vi intralceremo" Spoiler Faccio una saggissima prova di saggezza (+1) per cercare di capire se sta dicendo la verità
Athanatos Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 Drophar Spoiler Nascondo la delusione della verità su questa fortezza stando un po' zitto e lasciando parlare Flint, ho fatto una figura non proprio brillante e non me ne compiaccio. A quanto pare le voci che girano nel villaggio sono molto più fantasiose di quel che è in realtà! Addirittura voi. Dico riferendomi all'architetto. Eravate un vecchio prete accompagnato una ragazza secondo le voci che abbiamo udito. Non vi disturberemo oltre. Quindi attendo al fianco di McGraw finché non si conceda anch'egli.
Hicks Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 Huriel Spoiler Quasi mi prende un infarto quando Lady Rose propone di lasciar andare i mercenari, o peggio quando minaccia di somministrare noi stessi una giustizia sommaria. Korias anticipa le mie obiezioni, ma svelando in questo modo il bluff della Lady. Abbasso lo sguardo imbarazzato, maledicendo la mia ingenuità. Perlomeno in questo caso non sono stato l'unico penso dando un'occhiata a Korias. La spadaccina non demorde, cercando di convincere i due uomini a parlare. Bè, se lei porge la carota, io mostrerò il bastone! Quale pena pensate che venga somministrata per il banditismo? Impiccagione? Lavori forzati? In ogni caso, la vostra vita sarebbe o molto breve o molto grama. Faccio una pausa ad effetto osservando intensamente i due, per dargli il tempo di visualizzare il loro destino. Questo è il castigo per chi viola la legge. Tuttavia, senza la nostra denuncia, nessuna legge sarebbe stata violata. Dateci un motivo per cui non dovremmo trascinarvi dal Conte. @dm Spoiler Entra stasera ripristino la scheda, scusa il ritardo. Comunque se non ricordo male avevo +5 a Persuasion e Intimidation..oppure aiuto Rose nella prova.
Messaggio consigliato