Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Febbraio 2017 @Hicks @Roald Nordavind Spoiler Ci siete?
Roald Nordavind Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Inviato 28 Febbraio 2017 Flint McGraw Sorridendo, esco fuori con le mani in tasca del cappotto, evitando di battibeccare con la vecchia " Che avete detto di aver trovato lassù?" Chiedo alla spadaccina, interessato. "Non sono sicuro di aver capito col trambusto dell'anziana" Passo la mano sul mento, accarezzando il pizzetto rosso "Per il momento avevamo una flebile traccia verso Nord-est, come dice il ragazzo, ma il sentiero sembra sparire da queste parti. Voi dovrete andare a fare rapporto sulle vostre scoperte, immagino?" Spoiler Sry, sono stato trascinato troppo fuori casa in questi giorni ç_ç
Hicks Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Inviato 28 Febbraio 2017 Huriel Dopo esser stati cacciati dalla vedova, continuiamo a parlare fuori dalla casa. La situazione è quasi surreale, dato che palesemente ognuno di noi ha delle informazioni che non vuole condividere. Nonostante ciò, devo sforzarmi di capire se questi stranieri possano rappresentare una minaccia o un aiuto inviato dal Santo. Abbiamo incontrato dei banditi, più che altro. Ne abbiamo giusto catturati un paio, dovremmo portarli in città per farli giudicare dal Conte... Spoiler Chiedo scusa, sono stati giorni concitati!
Athanatos Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Inviato 28 Febbraio 2017 Drophar Banditi? Immagino abbiano approfittato che la fortezza fosse vuota per farne una tana per le loro razzie. Dico per niente sorpreso. immagino siate stati fortunati, considerato avete incontrato e catturato dei banditi nel loro covo da soli! Commento pensando che sarebbe potuta finire molto male per loro se fossero finiti in una trappola di banditi. @dm Spoiler Come è andata la mia prova di intelligenza (religione) +1 sulla descrizione della divinità di Huriel
Roald Nordavind Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Inviato 28 Febbraio 2017 Flint McGraw"Un caro amico diceva sempre che la fortuna è per i perdenti" Aggiungo, allacciandomi al discorso di Drophar "Magari i nostri amici non sono i semplici burocrati che il capovillaggio ed il suo compare ci hanno descritto..." Lascio cadere il discorso, osservando alternativamente Huriel e Lady Rose
smite4life Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Inviato 28 Febbraio 2017 Lady Rose Beh, immagino che anche nel vostro mondo ricco di cari amici i burocrati che devono dirigersi in luoghi di frontiera si accompagnino di una valorosa scorta. Esclamo, portando il petto in fuori e sistemando la mano sull'elsa dello stocco, lo sguardo burrascoso mentre aggiungo: D'altra parte, mi sembra molto inusuale che della gente si metta a seguire tracce fino a qui e poi le perda improvvisamente, magari i nostri amici non sono i semplici viandanti che ci hanno descritto... Lascio anch'io cadere il discorso, ben sapendo che entrambi coglieranno la provocazione e osservandoli con sguardo di sfida. Una vocina nella mia testa prova a dirmi di lasciar perdere, ma quando una viene offesa in modo simile... Spoiler Scusatemi, ma Rose è molto prona ad arrabbiarsi per lo più per motivi futili...
Roald Nordavind Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Flint McGraw "Non tutte le rotte proseguono per sempre, fiocco di neve" rispondo, sorridendo alla spadaccina, tirando fuori la bussola con indifferenza, ed aprendo il coperchio d'ottone, sfruttando il gesto automatico per controllare il funzionamento attuale della bussola, andando poi a riporla all'interno del cappotto, sfruttando il movimento per avvicinare la mano al pugnale nascosto. "Qualcuno ne deve tracciare di nuove"
Athanatos Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Drophar La donna sembra sul punto di attaccare briga, neanche riesco a capirne il motivo. Ma Flint pare cercare di tenerla a bada e non mi preoccupo più di tanto. In realtà viandante è proprio la parola giusta per descrivermi. "Senza più una casa né un obbiettivo, con un passato burrascoso ed un futuro incerto" Aggiungo mentalmente ma mi guardo bene dal non ripeterlo ad alta voce. E dove pensavi di tracciare la nostra? Domando a Flint dopo che ha espresso la sua metafora. Questo villaggio comincia a scocciarmi e non mi va di aspettare qui che la nostra rotta si riveli da sola. Forse dovremo tornare sui nostri passi fin d'ove l'abbiamo persa per vedere di recuperarla. Propongo più guidato dal desiderio di abbandonare quest'attesa al villaggio piuttosto che dalla sensazione di aver avuto una buona idea.
Hicks Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Huriel Il 28/2/2017 alle 18:47, Athanatos ha scritto: immagino siate stati fortunati, considerato avete incontrato e catturato dei banditi nel loro covo da soli! Le cose sono andate un po' diversamente, ma immagino che il Santo ci abbia dato una mano rispondo, sempre più sospettoso. Quando poi l'altro uomo rivolge quel simpatico appellativo a Rose, guardo la donna con la coda dell'occhio, ben conscio della sua suscettibilità. Ora dobbiamo proprio andare mi affretto a dire mettendo una mano sull'avambraccio di Rose abbiamo dei fuorilegge da far giustiziare! @DM Spoiler Se Rose si fa troppo violenta cerco di trattenerla per impedire una rissa. Sarebbe possibile fare una prova di Insight su Flint e Drophar? Vorrei capire se c'entrano qualcosa coi mercenari, vedendo come reagiscono alle provocazioni. Nel caso ho +1.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Marzo 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Marzo 2017 @Drophar Spoiler mai sentita @ Huriel Spoiler Flint sembra non proprio felice quando si parla di far giustiziare, ma più in generale che per qualche attaccamento personale. @ Flint Spoiler Quando tiri fuori la bussola per mostrarla a Lady Rose questa rotea per puntare fissa su di lei.
Roald Nordavind Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Flint McGraw Ignorando per il momento i nuovi arrivati, digrignando solamente i denti per un attimo, nel sentir pronunciare la parola "esecuzione" da Huriel, lancio a Drophar uno sguardo eloquente, seguito da un grugnito per attirare l'attenzione. Tenendo la bussola aperta, sul palmo della mano, la indico col mento. L'ago è fisso su Lady Rose. "Beh, in effetti sembra che una nuova rotta si sia rivelata da sola, uomo di poca fede"
Athanatos Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Drophar Flint mi fa un cenno che non capisco subito, ma poi vedo che indica la bussola e noto la stranezza. "Effettivamente prima ci ha portati qui e magari erano fuori dal villaggio quando siamo arrivati. Poi quando sembrava impazzita era solo la donna che si muoveva troppo velocemente? Avrebbe senso". Mi dico tra me mentre uno stupore più grande di quanto riesca a trattenere si dipinge sul mio volto e ci rimane per diversi secondi prima che riesca a recuperare la tranquillità. Rexit è verso sud, sud-ovest vero? Forse adesso abbiamo la stessa destinazione allora... mi sbaglio McGraw? Dico suggerendo di accodarci a questa strana coppia per tentare di venire a capo di questo misterioso comportamento della bussola.
smite4life Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Lady Rose Ammutolita, strabuzzo gli occhi alle parole - ma soprattutto al tono - di quell'avanzo di galera: Fiocco di neve??? Fiocco di neve?!?!?! FIOCCO DI NEVE!?!??!!!!!!! Fortunatamente Huriel è più pronto di me, e mi posa la mano sul braccio, perciò riesco a riprendere il controllo di me abbastanza per dire, gelida: Molto bene, sono sicura che vi porterà molto lontano da no... sto per concludere la frase, quando le parole di Drophar arrivano come una stilettata: Vorresti dire che intendete seguirci? La faccenda mi sembra sempre più sospetta! Esclamo, allungando la mano per farmi dare la bussola, quasi a voler controllare l'assurdità che stanno dicendo.
Hicks Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Huriel Che cosa? Per quale motivo vorreste venire con noi? chiedo inarcando un sopracciglio.
Roald Nordavind Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Flint McGraw Non cedo la bussola a Lady Rose, ritraendo la mano quel tanto che basta per fargli vedere l'ago che punta su di lei, sporgendola anche verso Huriel. Senza interrompere il contatto visivo, comincio a parlare in tono asciutto, con un tono di voce raschiante "Questa bussola ha tracciato la rotta" Inarco un labbro, rivelando il lampo giallo dell'incisivo d'oro "L'ho avuta da una strega, anni fa, ed è sempre stata con me, fedele compagna di navigazione. Mai un colpo sbagliato. " sospiro, passando lo sguardo su Drophar "Fino a quando ho incontrato per caso questo tizio. Da allora ha cominciato a puntare verso Nord- Est, fino a questo buco di culo di villaggio" Torno a fissare Lady Rose negli occhi, continuando in modo duro "Ed è qua che si è fissata su di te. Queste stregonerie cominciano a seccarmi" Concludo asciutto, aspettando una reazione.
Athanatos Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Drophar Da quel che ho capito è magica. Aggiungo alla spiegazione di Flint come se non fosse già ovvio. La stranezza di questi eventi mi ha convinto ad accompagnarmi a Flint per capire perché la sua bussola reagiva a noi in questo modo particolare... ed ora ci indica voi. Pare che una bussola magica che ci ha spinti ad incontrarci, ora non resta che capire perché. Dico molto sollevato che Flint non abbia voluto mantenere il segreto sulla sua bussola, costringendoci ad inventare scuse per accodarci a questi due.
Hicks Inviato 4 Marzo 2017 Segnala Inviato 4 Marzo 2017 Huriel Osservo stupito l'ago della bussola puntare proprio su Lady Rose. Ma... balbetto avete...l'avete fatta esaminare da qualcuno? L'ha ricevuta da una strega...e se fosse mossa da un qualche potere malvagio? Il mio sguardo si posa su Rose. Perché lei? penso preoccupato E se invece fosse un segno del Santo?
smite4life Inviato 4 Marzo 2017 Segnala Inviato 4 Marzo 2017 Lady Rose Alle parole dei due, rimango con la bocca spalancata per qualche secondo, gli occhi fissi sulla bussola, prima di riuscire a recuperare il controllo: Ma... Beh... Insomma... Finalmente, riacquisto padronanza di me e la mia solita spavalderia, dicendo: E io che pensavo voleste solo seguire l'unica bella ragazza della zona! Ad ogni modo, un misto di sensazioni mi permea: da una parte, la preoccupazione per quella che è evidentemente una stregoneria partorita da chissà quale creatura, dall'altro il malcelato e involontario orgoglio all'idea che, fra tutti, quella bussola punti proprio me: AH! Che ti dicevo padre? Sono destinata a grandi cose, non certo a sposare l'ennesimo nobilotto di campagna! Tutti questi pensieri, comunque, non mi impediscono di continuare: Beh, se volete aggiungervi alla carovana, credo che Mastro Korias intendesse partire prima che il mezzodì giunga... Abbiamo della strada da fare e poco tempo da perdere.
Roald Nordavind Inviato 4 Marzo 2017 Segnala Inviato 4 Marzo 2017 Flint McGraw "La strega mi aveva avvertito della natura magica dell'oggetto, ma l'avevo sempre presa come un'esagerazione, per farsi scucire qualche pezzo d'oro in più" Continuo nel mio racconto, roteandomi la bussola tra le dita. "Ma come ho detto, no, per ora l'abbiamo vista solo io, ed il mio giovano compagno di viaggio, Drophar. " Socchiudo gli occhi, sospirando. "Non so niente di quest'attrezzo, per dirla in breve, e questo sta cominciando a darmi sui nervi." Torno a puntare gli occhi sulla spadaccina, ignorandone la vanità. "Per quale motivo la bussola vi indica? La strega che me l'ha donata veniva dall'Aure Res, avete un legame con questa regione? " "
Athanatos Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Inviato 5 Marzo 2017 Drophar I nostri interlocutori sembrano cambiare atteggiamento, dopotutto sicuramente sospettavano qualcosa di noi mentre adesso sono tutti affascinati dalla bussola misteriosa. Intervengo al commento di Huriel. Non sostengo di essere un esperto, ma qualcosa di magia me ne intendo. Posso assicurarvi che la strega non mentiva. Tuttavia più di così non so dire. Dopo di che accetto di buon grado l'invito della ragazza. Molto bene, questo villaggio cominciava ad annoiarmi. Infine ascolto Flint che continua con le sue domande, ormai credo che ci sia poco che possiamo scoprire parlando, dubito che riusciremo a svelare questo mistero con le poche conoscenze che abbiamo sulla bussola. "Tornare dalla strega? Questa potrebbe non essere una brutta idea..." Mi dico, decidendo di tenere per me il mio pensiero finché non ci avrò rimuginato più attentamente.
Messaggio consigliato