Jump to content

Featured Replies

comment_1386630

Drophar

Calmati un momento, Slaine. Non sappiamo se sono ostili e anche se fossero i ladri, potrebbero averlo fatto senza saperlo. Affermo, cercando di evitare che la voglia di combattere gli annebbi la ragione. 

E poi ricorda che anche noi siamo sopravvissuti agli spettri senza motivo. Non possiamo dare nulla per scontato.

Aggiungo poi, per finire con concordare sulla prudenza. Comunque anche io penso che avvicinarsi di nascosto e dare un'occhiata sia una buona idea. Però attenti a non fare nulla di avventato. Concludo, non fidandomi completamente dei metodi diplomatici dei miei compagni.

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 41,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Redstardemon
    Redstardemon

    Slaine Sussulto quando la voce di Drophar appare dal nulla e rischio di strozzarmi col boccone che sto masticando. Dopo qualche colpo di tosse sputo via il boccone e mi sciacquo la bocca svuotand

  • smite4life
    smite4life

    Lady Rose Rimango per un attimo sbalordita alle parole dell'accolito, strabuzzando gli occhi: St Cuthbert? Un mago? E poi che diavolo di proposta sfacciata è? Da quando in qua ci si presenta a un

  • Huriel Propenderei di più per le bestie feroci. Ai mercenari possono venire chieste cose che non credo potrei accettare.  Comincio a seguirla, leggermente ipnotizzato dal dolce movimento ond

Posted Images

  • Author
  • Supermoderatore
comment_1387110

Decidete quindi di mandare in avanscoperta Slaine e Flint

@Redstardemon @Roald Nordavind

Reveal hidden contents

 

comment_1388321

Slaine

Ormai siamo d'accordo, io e Flint ci immergiamo nella boscaglia, restando comunque sempre in grado di tenere d'occhio la strada e le casupole. Avanziamo cauti fino ad arrivare nei pressi dell'insediamento.

Il posto sembra deserto, ma non serve un cacciatore esperto per notare le innumerevoli tracce intorno alle casupole. Si va dalle impronte a resti di cibo e rifiuti lasciati in giro senza nessun tentativo di mascherarli. Dal quantitativo di segni si doveva trattare di un folto gruppo e sembra essersi mosso di recente.

Io e McGraw ci avviciniamo guardinghi al bordo della boscaglia, sempre nascosti dai cespugli, e cerchiamo di scrutare la zona in cerca di qualche particolare o di un movimento. Rimaniamo completamente in silenzio,armi in pugno, pronti a scattare.

Eppure non si muove una foglia, mi prende quasi un colpo quando Flint mi appoggia una mano sulla spalla, mi volto verso di lui infastidito pronto a rimproverarlo ma sta fissando qualcosa nel villaggio. Con un cenno della testa mi indica dove guardare, su una delle abitazioni sono stati tracciati strani simboli, di cui ignoro completamente il significato.

"Tu sai leggerli?" dico in un sussurro, "Proviamo ad avvicinarci o chiamamo gli altri?"

@tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1388457

Flint McGraw

Acquattato fuori dal sentiero, estraggo l'arco nel non vedere nessuno, tenendo una freccia a portata di mano. "No, non ne so niente, ma mi pare la roba di cui si interessa il ragazzo" sussurro di risposta a Slaine. Osservo le tracce, guardando i dintorni per capire se gli autori di quelle impronte possano essere ancora nei dintorni. "Andiamo a chiamare gli altri, ma facciamo piano" aggiungo, ancora sussurrando. Giusto un attimo prima di girare i tacchi e tornarmene sui miei passi, controllo la bussola per vedere come si comporta l'ago nelle vicinanze di quegli strani simboli. 

Reveal hidden contents

 

Edited by Roald Nordavind

  • Author
  • Supermoderatore
comment_1388541

@Redstardemon @Roald Nordavind

Reveal hidden contents

@Athanatos @Hicks

Reveal hidden contents

 

comment_1388590

Huriel

Reveal hidden contents

 

comment_1388601

Drophar

Reveal hidden contents

 

comment_1389172

Slaine

Reveal hidden contents

 

comment_1389533

Flint McGraw

@DM/Slaine
 

Reveal hidden contents

 

comment_1390141

Drophar

Quando vedo arrivare Flint e Slaine, aspetto in silenzio che si avvicinino. Una volta che sono a portata di tocco mi avvicino ancora di più e sussurro. Qualcuno ci osserva. Quindi cerco di puntare con gli occhi nella direzione in cui gli uomini sono nascosti. Che facciamo?

Edited by Athanatos

comment_1390302

Slaine

Alle parole di Drophar elargisco un ampio sorriso, ma il mio sguardo non potrebbe essere più serio. Do un paio di pacche sulla spalla al giovane. Poi sussurro:

 "Fingiamoci rilassati e tranquilli allora!" Faccio un occhiolino ai compagni. " Noi invece abbiamo trovato qualcosa che potrebbe interessarvi, tutte le case sembrano disabitate, ma su una sono incisi degli strani simboli e la bussola di Flint punta esattamente lì. " Continuo sussurando, intanto il mio sguardo saetta verso la direzione accennata da Drophar in cerca dei due spioni. Sul mio volto è sempre dipinta un'espressione allegra. "Potremmo scambiarci, voi due andate ad esaminare i simboli mentre io e Flint ci occupiamo di quelli là, o aspettiamo che se ne vadano per poi seguirne le tracce. Altrimenti rimaniamo compatti e per quanto mi riguarda mi occuperei dei tizi nel bosco, tanto la casa non se ne va da nessuna parte. "

@tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1390393

Huriel

Finalmente tornano Flint e Slaine, e Drophar li aggiorna sulla situazione. Io direi di circondarli per impedirgli di fuggire di nuovo. Flint e Slaine potrebbero fare un giro largo per cercare di prenderli ai lati, e quando io e Drophar ci avvicineremo a loro potreste bloccargli la via di fuga nel caso tentino di scappare. Mentre parlo traccio un disegno sulla terra spiegando la mia strategia, dando le spalle ai due uomini misteriosi e cercando di non farmi sentire da loro. Solo una cosa: non sappiamo se effettivamente questi uomini siano dei banditi. Magari sono spaventati dalle nostre incursioni, o comunque sono pacifici. Direi di evitare la violenza a meno che non sia necessario.

 

strategia.png

comment_1390450

Drophar

Concordo in ogni punto del piano di Huriel, non serve neanche che lo dica visto che annuisco tutto il tempo. Vediamo chi sono e perché ci spiano, poi decideremo come procedere verso il villaggio. Concludo infine, mostrandomi entusiasta del piano.

  • Author
  • Supermoderatore
comment_1390952

L'idea di Huriel viene approvata e messa in atto. Slaine e Flint si allontanano di nuovo verso le casupole per poi iniziare a fare un giro largo per prendere nella morsa i due spioni. Appena pensate che siano in una buona posizione Drophar e Huriel iniziano anch'essi a dirigersi verso i due, che vedendosi scoperti iniziano ad arretrare, ma sono presto intercettati da Slaine e Flint vedendosi circondati.

Ora che li potete studiare meglio vedete che sembrano due mercenari, probabilmente sui 30 anni, segnati da cicatrici e vita dura. Le armi ed armature, per quanto di semplice fattura, sono ben tenute e dall'aria di essere state usate sovente. Uno dei due, che porta un riccia barba rossastra, scatarra per terra e vi dice Va bene, va bene, ci avete scoperto. Ora non è necessario che la cosa finisca male, possiamo parlare e discutere da persone civili no?

comment_1390970

Drophar

Il piano è quasi perfetto, non faccio altro che camminare con Huriel e i nostri osservatori cadono dritti nella trappola, venendo circondati da ogni lato.

Flint e Slaine sembrano aver avuto ragione, dopotutto, quando incontriamo i due uomini si mostrano chiaramente dei mercenari. Tuttavia si sono arresi e non vedo motivo di trasformare questa cosa in una lite.

Neanche noi vogliamo che la cosa finisca male. Dico, parlando almeno per me. So che Slaine vorrebbe altrimenti ma spero riesca a controllarsi. Parliamo e discutiamo allora, Eravate voi ieri pomeriggio al lago? Che ci fate da queste parti e perché ci stavate spiando? Gli chiedo gentilmente, ma senza mai abbassare la guardia.

comment_1391022

Huriel

L'operazione riesce, e riusciamo finalmente a parlare ai misteriosi uomini. Lascio a Drophar l'onere della conversazione per ora, guardandomi attorno per assicurarmi che non ci siano altri mercenari.

Reveal hidden contents

 

comment_1391102

Flint McGraw

Prima di emergere dall'ombra, sempre  con l'arco alla mano, cautamente, faccio un giro più largo, cercando di capire se i miei compagni si sono infilati di faccia in una trappola. 

@dm
 

Reveal hidden contents

 

comment_1391285

Slaine

Faccio il giro come suggerito da Huriel e arrivo precisamente alle spalle dei due uomini, mentre Flint perlustra i dintorni.

Mi rivelo ai mercenari uscendo dalla boscaglia ascia in mano, sguardo assassino e digrignando i denti.

"Facciamoli cagarsi addosso!" Penso divertito.

La mia stretta sull'arma è ferrea, nonostante sembrano vogliano parlamentare sono pronta a scattare in caso provassero qualche trucchetto.

  • Author
  • Supermoderatore
comment_1391734

L'uomo si gratta il capo poi sospira Beh tanto vale spifferarre tutto direi...allora io e Glen... ah giusto io sono Brett e lui è Glen.....stavamo seguendo i nostri vecchi compagni d'arme, la Compagnia dell'Ultimo Uomo. Siamo mercenari abbastanza famosi sapete, abbiamo combattuto valorosamente nella seconda guerra dell'Arure Res....ma sto divagando. Ad ogni modo per qualche stupido fraintendimento io e Glen siamo stati....lasciati indietro...a Rexit, quando la Compagnia si è diretta in questa zona per svolgere l'ultimo incarico. Una faccenda un pò losca certo, ma il capitano Costa ci aveva assicurato che sarebbe stata molto redditizia. Solo che poi io e Glen abbiamo avuto difficoltà a trovare altri impieghi e qualche...screzio... con le guardie di Rexit. Allora abbiamo deciso di provare a cercare la Compagnia e il capitano, magari ci avrebbe perdonato i nostri....errori...Siamo arrivati da poco in zona e abbiamo trovato le lro tracce tutto intorno al lago e tra quelle capanne, ma sono già ripartiti. Stavamo valutando cosa fare quando vi abbiamo visti e ci siamo nascosti, non sapevamo chi eravamo capite, non stavano pianificando nulla di male....

In tutto questo Glen annuisce vigorosamente più volte a confermare le parole di Brett, guardandovi con del chiaro terrore nello sguardo

Guest
This topic is now closed to further replies.