Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Drophar

I due uomini cominciano a farmi pena. Sfortunati, usati e abbandonati. Da quello che dicono la loro compagnia potrebbe aver scatenato tutto questo casino... eppure non so ancora se fidarmi di loro.

Cerco con lo sguardo le facce di Huriel, Flint e Slaine, per capire cosa ne pensano loro. "Devo credergli? Dicono la verità oppure sono dei bugiardi e non lo vedo perché voglio credergli?"


Inviato

Slaine

Faccio un passo avanti, minaccioso, porto l'ascia in posizione di guardia pronto a sferrare un colpo.

"Non mi fido affatto di voi due! Cominciate col gettare le armi a terra, tutte quante!" Li fisso. "Vi state giocando davvero male le possibilità di uscirne vivi, vedete di sciogliere un po' di più la lingua!"

"Speriamo che siano davvero i due sfigati che dicono di essere, intanto meglio fargli un po' di paura.."

@dm

Spoiler

Intimidire +3

 

Inviato

Huriel

Per una volta mi trovo in sintonia con lo stato d'animo di Slaine. Ancora non ho deciso se questi uomini stiano dicendo la verità, ma sembra probabile che se non loro, almeno il gruppo di mercenari ai cui appartengono sia responsabile dell'apparizione degli spettri. Vi consiglio di ascoltarlo dico sempre in tono glaciale ultimamente la nostra pazienza è stata messa a dura prova.

@DM

Spoiler

Intimidation +5 oppure aiuto Slaine.
Se possibile vorrei capire se ci stanno mentendo o nascondendo qualcosa, Insight +1

 

  • Supermoderatore
Inviato

D'accordo, d'accordo grande capo dice Brett mentre vi consegnano le loro armi, pugnali negli stivali compresi e si siedono a terra, mani incrociate dietro la testa chiedete pure, se possiamo vi rispondiamo.

Inviato

Flint McGraw

Guardo divertito Slaine perdere la pazienza, mentre mi avvicino al gruppetto, raccogliendo da terra uno dei pugnali lasciati dai due mercenari. "Ditemi un po'" esordisco, calmo, in netto contrasto con le parole dure e rabbiose di Slaine "Perché i vostri compagni vi hanno lasciato indietro?Di cosa vi siete macchiati?" Fisso i due mercenari negli occhi, aspettando una risposta con espressioe riflessiva e quasi vacua. "E da quant'è che bazzicate qua nei dintorni?"

Inviato

Drophar

Molto bene. Dico, guardandoli consegnare le armi ed avvicinandomi per allontanare da loro quelle che Flint non ha già preso. Ora rispondete sinceramente a tutte le domande e vedrete che non vi faremo del male. Prometto, decidendomi che questi due sono abbastanza ragionevoli da favorire un approccio diplomatico rispetto ad uno intimidatorio.

Inviato

Huriel

Nel frattempo potremmo dirigerci alle capanne dico ai miei compagni di viaggio Così possiamo dare un'occhiata alla casa che dicevate e magari nel frattempo ai nostri amici viene in mente qualcosa.

Riguardo a voi dico volgendomi verso i mercenari avete menzionato un certo capitano Costa. E' lui che guida la vostra Compagnia? Cosa potete dirci di lui?

  • Supermoderatore
Inviato

Ci eravamo tenuti da parte qualche gingillo extra durante l'ultima battaglia. giusto qualche collana, niente di che, ma il capitano sa essere uno strozzino spietato quando c'è da raccogliere le spoglie, poi però quando c'è da ridividere il bottino è tutta un'altra storia, ci fa sopra una cresta spaventosa e ci lascia giusto gli scarti. Un ubriacone codardo come pochi il buon capitano Costa e quando c'è da combattere veloce a dileguarsi come una saetta. Però in gioventù si era fatto un nome per la battaglia al Guado dell'Orso e sa  imbonirsi per bene i nobili e trovarci sempre buone occasioni e lavori tranquilli e redditizi.

  • Supermoderatore
Inviato

La compagnia a piena forza conta trecento uomini, ma penso che il capitano si sia portato dietro solo un gruppetto di fedelissimi per questa missione, quindi penso una ventina di uomini. E cosa sta facendo non lo sappiamo di preciso ve l'abbiamo già detto...

Inviato

Drophar

Mi intrometto, cominciando ad annoiarmi delle risposte sempre uguali di questi tizi. Riuscireste ritrovare il vostro capitano e condurci da lui? Credo che noi quattro abbiamo qualche parola da scambiare con lui e questi suoi fedelissimi. "Amichevolmente si spera."

Inviato

Flint McGraw

Rifletto in silenzio sulle parole dei due mercenari , avvicinandomi a Slaine, sussurandogli nell'orecchio. 
 

@slaine

Spoiler

"Non mi piace per nulla questa storia, con questi due rischiamo di finire dritti nella tana del lupo, può darsi che questi mercenari siano ragionevoli, ma sento puzzo di bruciato"

 

Inviato

Drophar

Non sarà un peso per noi. Aggiungo, tagliando corto. "Molto meno che lasciarvi liberi di agire alle nostre spalle." Ma non mi azzardo di essere tanto scortese da esternare questo pensiero.

Per quanto riguarda il villaggio? Proviamo a fare un giro prima di muoverci alla ricerca di questo Costa... a proposito. Mi volto quindi verso i due soldati. Voi cosa sapete di questo villaggio?

Inviato

Flint McGraw

"No, non vi preoccupate, non sarete un peso" aggiungo a Drophar con uno strano ghigno dipinto sul volto. "Cercate di non farci pentire di questa decisione". Carico di minaccia le ultime parole, poggiando la mano sull'elsa della spada, a sottolinearle.

@dm
 

Spoiler

Intimidire +6 :D 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...