Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Huriel

Cerco di incrociare lo sguardo di Rose facendogli un cenno con la testa come per dire "andiamo", poi cerco di scendere le scale il più silenziosamente possibile

Mastro Korias, lei tenga pronte le armi, non sappiamo con chi abbiamo a che fare.

dico in un sussurro prima di scendere il primo gradino.

Guardando con attenzione si noterebbe che mi tremano leggermente le gambe: vorrei assolutamente evitare di incontrare chiunque abbia provato ad entrare

Saint Cuthbert proteggi il tuo servo.... chi cammina sulla retta via non teme il male perché la giustizia cammina al suo fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Sobbalzo quando sento la voce del vecchio dietro di me. I nervi sono a fior di pelle e per un secondo lo guardo vacuo

Non credo che siano armati di buone intenzioni. Se sono qui è perché sanno della formula e se solo lei è stato inviato in veste "ufficiale" chiunque sia entrato non lo è. Non possiamo rischiare di farci trovare impreparati con questo svantaggio numerico.

Guardo le scale, poi Korias

Forse potremmo riattivare quelle trappole?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì potrei riattivare le trappole, ma se sapevano dove trovare la porta segreta forse sapranno anche delle trappole, ma vale la pena provarci...se decidiamo davvero di voler osteggiare chiunque essi siano.

Potremmo anche semplicemente aspettare nascosti e vedere cosa fanno quando escono. Se non trovano la formula, come noi, potrebbero semplicemente andarsene via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

E se avessero informazioni che noi non abbiamo? Magari hanno trovato la prova di qualche meccanismo nascosto che nascondeva il tutto... però ripeto, siamo troppo pochi per fronteggiarli da soli. Accidenti che situazione.

Mi metto a tormentare il simbolo sacro con le dita, come se sperassi che da quello potrebbe uscire la soluzione.

Mastro Korias, lei è il capo della spedizione. Ci dica come preferisce procedere. Se secondo lei aspettarli fuori è una buona idea seguiremo il suo consiglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ora che ci penso dice Korias in qualche modo devono essere arrivati fin qui, forse hanno lasciato fuori le loro cavalcature, magari con qualcuno a guardia che potremmo interrogare.

Seguendo quindi l'idea di Korias risalite in una delle torri della fortezza e scrutate l'esterno. Il mulo di Korias non è più solo in effetti, una mezza dozzina di cavalli carichi di provviste ed equipaggiamento si trovano legati lì vicini, sorvegliati da un paio di guardie pesantemente armate. Dalla loro posizione possono vedere subito chiunque esca dalla porta principale o risalga dal sentiero che viene dal villaggio.

Quell'emblema sullo scudo dell'uomo a sinistra, dice Korias facendovi notare quelle che sembrano tre teste di lupo stilizzate sono i Lupi di Ferro, una compagna di mercenari abbastanza famosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Una brutta situazione... Penso, mentre osserviamo i mercenari di guardia ai cavalli: Ma quindi sapevano che c'era qualcuno, e ci hanno bellamente ignorati. Probabilmente sono fin troppo sicuri delle loro forze. Come sono questi Lupi di Ferro? Possiamo provare la via diplomatica? Posso fungere da diversivo, sapete! Esclamo, assumendo per un attimo una posa esageratamente femminile.

Spoiler

ACH! Mi hai ninjato! Fatto!

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

O forse pensavano che fossimo ancora nei sotterranei e ora che non ci hanno trovati ci verranno a cercare dice Korias

In base a chi li ha assunti, per cosa e a che prezzo potremmo anche magari cavarcela, io per ora proporrei di provare a cogliere di sorpresa quei due e interrogarli per scoprire cosa vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Annuisco alla proposta di Korias, dicendo: Ok, ecco il mio piano: se usciamo di qua verremo beccati subito, perciò ora io esco e attiro la loro attenzione da un'altra parte rispetto alla porta. Voi approfitterete della distrazione per arrivargli alle spalle e minacciarli all'improvviso. Che dite?

Se nessuno ha obiezioni, mi dirigo all'esterno dopo aver dato una spolverata agli abiti e aver allargato un poco la scollatura, lo stocco alla cintura insieme alla frusta, il pugnale infilato nello stivale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...