Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore

Attirando la loro attenzione potresti però finire male subito. E poi uscire senza farci vedere e aggirari con solo la tua distrazione potrebbe comunque essere troppo rischioso, ci potrebbero notare troppo facilmente.

Io dico di andare sull'altro lato della fortezza. calarci con la corda da una finestra, fare un giro largo e coglierli alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Già con il piede quasi sulla porta, mi blocco all'istante, voltandomi a metà verso Korias: Lo vedi perché sei tu il capo della missione? Perché sei quello più intelligente! Andiamo! Esclamo entusiasta. Sono troppo impulsiva, dannazione. Devo riflettere di più se voglio diventare un vero guerriero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Annuisco al piano, ma blocco la ragazza prima che possa andare.

Forse dovremmo prima andare a parlargli...

Rose lascia che vada io in avanscoperta. Tenterò di rimanere a distanza e tu di certo sai essere più furtiva di me. Se dovessero dimostrarsi ostili ho in mente un modo per guadagnare tempo prezioso per voi. 

Lo sguardo è serio. Non permetterò che lei si metta in difficoltà al posto mio. Sono già stato troppo un peso fin ora.

Inoltre per quanto mercenari non penso attaccheranno un adepto di un tempio senza motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Spoiler

Pensavo che   @smite4life avrebbe risposto qualcosa, a questo punto vado io

Facendo il giro largo cercando di non farmi notare mi sposto in modo che sembra che io provenga dalla strada principale. Faccio brillare pallidamente i miei abiti di luce mentre mi avvicino lentamente alle guardie appoggiandomi sul bastone. Un lieve coro pervade l'aria accompagnato da note musicali mentre mi avvicino

Sia benedetto Saint Cuthbert, l'uomo che divenne divinità! Giuste le sue vie e giusti i suoi precetti, perché l'uomo viva degnamente e felicemente.

Mi fermo appena sono in vista delle due guardie, ergendomi in tutta la mia statura. 

Salve gentiluomini! Dunque non sbagliavo, questo posto è abitato. Avete qualcosa da mangiare e da bere per un povero pellegrino? In cambio prometto di illuminarvi con la sacra parola del Santo del Randello e di condurvi sulla via della salvezza.

Mi fermo ad una certa distanza da loro in modo da non allarmarli eccessivamente (e da avere spazio di fuga se le cose si mettessero male)

Spoiler

In ordine: luce sugli abiti per apparire circondato da un alone luminoso, minor illusion per il coro angelico e prestidigitation per le note musicali. 
Si dia inizio allo show!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Nel momento in cui Huriel si avvia, io cerco di spostarmi su un lato del pendio, cercando di sfruttare rilievi naturali o cespugli per mantenermi celata alla vista degli uomini. Se riesce a non farsi ammazzare, credo dovrò offrirgli qualcosa!

Spoiler

In realtà io avevo postato! :(

Comunque, Destrezza +3 per rimanere furtivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Interiormente sorrido nel vederli cosi impauriti

Forse avrei dovuto fare cosi anche il mio ingresso in città. Magari mi avrebbero preso più sul serio

State tranquilli, non dovete temere da me alcun male. Io sono un umile messo del grande Saint Cuthbert, il divino viandante che ascese a divintà.
Vago per queste terre cercando nuovi adepti per il mio signore, in modo che essi possano vedere la luce come l'ho vista io

Sollevo le braccia al cielo, mentre il coro angelico si fa leggermente più intenso.

Ditemi, o uomini di poca fede, siete disposti ad accettare la voce del santo? O scaccerete colui che porta la sua sacra parola nel mondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

PREDICOZZI?????

Come osate trattare cosi un uomo sacro? Non sapete che scacciare un pellegrino prova l'ira degli dei? Siete forse pronti a subire tale destino funesto?

La musica angelica si interrompe di colpo, mentre la luce dei miei abiti si fa più intensa. 

Stringo con forza il simbolo sacro che porto al collo

Santo del Randello, cosa deve fare il tuo umile servo?

All'improvviso una voce tonante si sente da qualche parte indefinita sopra di noi

I MALVAGI PERIRANNO! CONVERTITEVI E CREDETE AL SANTO!

Spoiler

Raggirare +4 , Minor illusion per la voce tonante, luce per gli abiti. Motore, AZIONE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Fin troppo efficace il ragazzo! Penso, mentre mi volto un istante verso Korias con uno sguardo perplesso.

Spoiler

Post di colore per chiederti un attimo la geometria della situazione: io mi sono immaginato un segmento AB in cui A è la porta e B il punto da cui arriva Huriel, con i mercenari nel punto medio (circa).

Io e Korias siamo rimasti ancora più indietro rispetto a B oppure hai contato il fatto che ti avevo scritto che mi muovevo di lato, arrivando circa all'altezza dei mercenari però lungo la perpendicolare?

[Spero si capisca il mio dubbio!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Ehy così è troppo!

Capisco di aver decisamente esagerato quando vedo fuggire le due guardie. Rimango un secondo basito poi comincio immediatamente ad agire. La mano già sul simbolo sacro, termino tutto gli effetti magici attualmente su di me per poter sfruttare tutta la concentrazione possibile, poi mi lancio all'inseguimento dei due sempre mantenendomi fuori dalla portata di un attacco a distanza e lanciando un incantesimo sperando di rallentarli.

Dove è finita Rose??

Spoiler

Casto sonno lv1 in modo da prendere solo le due guardie. 5d8 pf affetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Quando vedo le due guardie fuggire, cerco di accellerare per tagliare loro la strada, estraendo al contempo la frusta e preparandomi a cercare di atterrare almeno uno dei due uomini non appena a tiro.

Spoiler

La frusta mi da qualche tipo di vantaggio per sbilanciare? Devo fare comunque una prova di Athletics o può essere una di Sleight of Hands [Nel senso che il colpo di frusta me lo immagino più "rapido" che "potente"]?

In ogni caso mi muovo verso di loro a tagliare la strada e cerco di sbilanciarli con la frusta (a meno che non si addormentino! :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Mentre Huriel salmodia una breve preghiera una delle due guardie in fuga crolla addormentata e Lady Rose scatta fuori dal suo nascondiglio cercando di avviluppare le gambe della seconda guardia con la sua frusta. La mira però risulta scarsa e la guarda entra nella fortezza sparendo alla vostra vista.

@Huriel

Spoiler

Piccolo tecnicismo se vuoi far terminare Minor Illusion devi spendere un'azione quindi o blocchi quello o lanci sonno. Ho propenso per farti lanciare sonno ma se vuoi fare diversamente dimmi tu.

@smite4life

Spoiler

In teoria una manovra specifica di sbilanciare non c'è ma si prende spunto da Shove quindi si va di prove contrapposta di Athletics dell'attaccante contro Athletics/Acrobatics del difensore. Il fatto che la Frusta sia un'arma finesse direi che ti permette di fare una prova di Destrezza se vuoi (ma aggiungi la competenza solo se sei competente in Athletics). In questo caso ho rollato talmente basso che anche con la competenza non avresti fatto nulla, per il futuro fammi sapere se devo considerarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Hai fatto benissimo boss, sicuramente meglio lanciare sonno che far terminare l'illusione!

Huriel

Dannazione sta scappando! Mastro si occupi di quello addormentato, cerchiamo di riacciuffare il fuggitivo!

Cerco di seguirlo il più velocemente possibile all'interno della fortezza, quantomeno per capire dove stia andando. Se lo vedo infilarsi nei sotterranei torno indietro ad avvertire gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Dannazione! Se va ad avvertire gli altri li avremo tutti addosso! Esclamo, correndo dietro all'uomo mentre sfilo una corda dallo zaino e la lancio a terra a fianco dell'uomo addormentato.

Spoiler

Corro fortissimo dietro al fuggitivo: se riesco ad arrivare a portata, riprovo con la tecnica di prima. Per me va bene usare la destrezza, ma non ho proficency in Athletics, perciò nisba (soltanto +3).

Ah, e come interazione gratuita durante il movimento recupero una corda (si può?) e la butto a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...