Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Huriel

Ma in nome di Cuthbert che cosa succede qua???

Mi lancio in difesa della fanciulla, mulinando il bastone e cercando di assestare qualche bel colpo al mercenario e metterlo fuori combattimento.

Spoiler

Vorrei colpire il mercenario facendo danni non letali in modo da metterlo fuori combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Oh! Ce ne hai messo di tempo, dannato mulo testardo! Recupero quindi lo stocco, affrettandomi a sfilargli tutte le armi mentre Huriel lo tiene sotto minaccia del bastone: Ora ce lo vuoi dire che diamine siete venuti a fare qui, e per conto di chi? Ho ancora il fiatone, ma soprattutto sono arrabbiatissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

L'uomo si rassegna stoico ad essere disarmato e si siede in un angolo

Siamo qui per recuperare qualcosa nei sotterranei di questa fortezza, cosa di preciso non sappiamo ma ci avevano avvertiti di possibili concorrenti. Chi ci abbia assoldato non saprei, uno dei motivi per cui la nostra compagna di mercenari è così apprezzata è che facciamo poche domande. Sicurament qualcuno con molti soldi, la paga era particolarmente buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Tiro un sospiro di sollievo quando l'uomo si arrende, almeno oggi non verrà versato sangue a causa mia.

Forse ho esagerato un po...

Mercenario.... questa sera devi imparare una lezione. Cercare il guadagno in questo modo ti ha portato all'orlo della distruzione. Cosa ti sarebbe successo se noi fossimo stati male intenzionati e avessimo richiesto la tua vita? La strada dei malvagi è irta di pericoli, e il Santo pretende che io ti infili un può di buon senso a suon di bastonate. Spero che tu abbia capito che la tua vita merita di meglio del semplice mercenario senza scrupoli. La tua lama può essere usata per difendere gli innocenti, invece che per del vile denaro. Ora riposa.

Lo metto fuori combattimento con il bastone, poi mi rivolgo a Rose.

Prendi le tue cose e andiamo, Korias potrebbe avere bisogno di noi.

Spoiler

Tecnicamente è indifeso, quindi penso di poter fare un "colpo di grazia" non letale per metterlo fuori combattimento per un po. Se mi dici che non va bene edito

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Forza, portiamolo di la. Spero che al vecchio non sia successo niente. Rapidamente, afferro il corpo del mercenario per le spalle, facendo cenno a Huriel di prenderlo per i piedi mentre lo riportiamo all'esterno, da Korias.

Fortunatamente, in tutto ciò ho accumulato soltanto un paio di botte e contusioni, niente fratture o ferite gravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Beh, a giudicare dalle parole di questo cretino, loro sono qui più o meno con il nostro stesso scopo. Non sapeva però chi era il mandante, perciò temo che dovremo considerarli nemici del barone fino a prova contraria.

Tutto sta in come pensiamo di combatterli: sono in netta maggioranza numerica, ma noi abbiamo il vantaggio della sorpresa. Il mio animo focoso è già partito per la tangente, e gli occhi sono infiammati dall'eccitazione della battaglia mentre stringo convulsamente l'impugnatura dello stocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Potremmo preparagli una bella trappola. Lei è un ingegnere no? Non si potrebbe provare a preparare una trappola di qualche tipo per quando escono? Che so, dei massi sopra la porta da far cadere nel momento in cui escono... Poi li si attacca a sorpresa, e magari il buon Huriel ne mette a dormire qualcuno... Mi accorgo quindi dell'espressione scettica della nostra guida, e aggiungo: Oppure potremmo chiuderli dentro sprangando la porta e andare a chiamare rinforzi dal villaggio...

Chiaramente questa seconda ipotesi mi piace molto meno, ma temo sia più praticabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Se però con la trappola non ne eliminiamo abbastanza o non li blocchiamo là sotto potremmo trovarci in grossi guai. Potrebbe anche essere complesso o troppo lento prepararla. Ma  volendo si può fare. Il mio timore principale è che non si riesca a portare a conoscenza del duca questa notizia.

Non sono molto convinto di voler coinvolgere gli abitanti del villaggio, sia per non far rischiare loro la vita sia per non far sapere loro di quei sotterranei.

La porta non posso sprangarla senza rompere il meccanismo, il che significa dover poi lavorarci sopra parecchio per riaprirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Mmm... Hai ragione, ovviamente. Come fare... Huriel, qualche idea? Secondo me, comunque, l'idea di rompere o bloccare il meccanismo non è male: ok, dovrai lavorarci sopra per sistemarla, ma almeno siamo sicuri. E ci darebbe il tempo di avvertire il Duca ed eventualmente recuperare forze sufficienti per affrontare la minaccia.

Spoiler

Ma la porta, rispetto alla forgia, si apre verso l'esterno o l'interno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Se riuscissimo a bloccare il meccanismo non sarebbe male... rimanendo intrappolati li sotto non avrebbero modo di fuggire e fare del male a nessuno e ci darebbe il tempo di avvertire chi di dovere. Altrimenti l'unica opzione sarebbe andarcene ad avvertire il duca prendendo i cavalli e portando con noi questo qui... anche se penso che come l'altro non abbia molte informazioni da darci. Il rischio è sempre che loro sappiano qualcosa più di noi e ci soffino la formula da sotto il naso. La decisione finale comunque rimane a lei mastro.

Rimango un secondo a meditare con le braccia conserte.

Un altra idea potrebbe essere che uno di noi accompagni il mastro dal duca e qualcuno rimanga qui a sorvegliare lo svolgersi degli eventi... ma sarebbe decisamente troppo pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Huriel

Dopo qualche minuto passato in concentrazione guardo Korias e Rose e espongo il piano

Credo che l'idea migliore sia questa. Liberiamo i loro cavalli e ne teniamo un paio per noi. Li osserviamo poi da lontano e vediamo se trovano qualcosa. Se hanno successo li pediniamo e vediamo da chi e dove vanno e nel caso glielo sottraiamo durante la notte. Cosa ne pensate?

E' l'idea meno rischiosa e più efficace che mi è venuta in mente. 

Mi guardo intorno, come se stessi cercando qualcosa

Sbrighiamoci, non abbiamo molto tempo. Quei mercenari potrebbero uscire da un momento all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Alzo lo sguardo su Huriel, con un gran sorriso: Beh, hai decisamente ragione. Sei un genio, Huriel! Voi sbrigatevi a liberare i cavalli ed a portarli via. Io li tengo d'occhio. E vedete di cancellare le tracce!

Se la mia idea viene approvata, mi dirigo silenziosamente verso la porta segreta, accostandomi e sbirciando all'interno, mentre cerco di capire che stanno facendo i mercenari all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Spoiler

Uno dovrebbe essere rimasto sulla torre svenuto, quindi ce ne sarebbe solo uno da portare.

Si certo, non possiamo rischiare che avvertano gli altri o tentino di andare a chiamare rinforzi. Li caricheremo sul retro  dei cavalli e li porteremo a fare un giro.

Mi occupo personalmente di trascinare il malcapitato verso la rastrelliera dove abbiamo visto le cavalcature, cercando di fare più silenzio possibile.

Modificato da Huriel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...