smite4life Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2017 Lady Rose AH! Esclamo, con un ghigno malefico stampato in volto quando il mercenario più volgare cade a terra, per poi rivolgermi al suo degno compare e scattare dietro di lui, intimandogli: Fermati e avrai salva la vita! Noi non siamo luridi assassini! E cercando di colpirlo con il pomo dello stocco: davvero non siamo assassini, e un morto sulla coscienza mi basta per il momento! Spoiler Ho usato Action Surge? Se si, uso un movimento per seguire il mercenario e poi Dash per raggiungerlo. Se no, uso un movimento e Dash per raggiungere il mercenario e poi Action Surge per attaccarlo (per stordirlo, non ucciderlo) +5 e 1d8+5 danni. Per svegliarli ha bisogno di una azione, giusto? In tal caso si becca un AdO da me se gli sono arrivata in mischia, dato che non è ancora a contatto con loro no? Se sono vere queste ipotesi, gli faccio comunque danni non letali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2017 @smite4life @Hicks Spoiler Sia Huriel che Lady Rose corrono dietro l'uomo, ma è quest'ultima che riesce a raggiungerlo con uno scatto felino e colpirlo di piatto mentre risveglia uno dei suoi compagni. Questo è tutto da vedere ti dice l'uomo grugnendo per la botta. Il suo compagno si risveglia un attimo stordito e poi si allonta un pò dalla mischia riprendendo la mira con l'arco. @smite4life Spoiler No, non avevi usato Action Surge mi ero dimenticato di dirlo, ora l'hai fatto. Comunque il tizio non causa AdO se sveglia la gente, si causa AdO solo se si lascia il combat senza disengage. Non puoi fare danni non letali, puoi solo decidere quando staresti per uccidere qualcuno se ucciderlo o stordirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2017 Lady Rose Infuriata per non essere presa sul serio, sferro un altro fendente al testardo mercenario, di nuovo cambiando inclinazione del colpo all'ultimo per colpirlo con la guardia rinforzata dello stocco. Spoiler Attacco di nuovo, +5 e 1d8+5, di nuovo non ho intenzione di ucciderlo. 7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Comunque il tizio non causa AdO se sveglia la gente, si causa AdO solo se si lascia il combat senza disengage Mi sono espresso da cani: intendevo che, se fossimo stati ancora lontani dagli arceri, per raggiungerli avrebbe dovuto usare un movimento semplice (dato che svegliarli richiede una azione) e quindi avrebbe causato AdO. Non avevo capito (o speravo che non) fossimo già a contatto con gli arcieri! 9 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Non puoi fare danni non letali, puoi solo decidere quando staresti per uccidere qualcuno se ucciderlo o stordirlo. Di nuovo, nonostante non sembri da quello che ho scritto, volevo dire proprio questo! Metti che crittavo e maxavo pure i danni, te lo avevo già segnalato. PS, per entrambi: Spoiler Ma quanto sono fastidiosi che continuano a svegliarsi, dannazione! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2017 Huriel Mi affianco a Rose, bastone in pugno, cercando di tirare un fendente al soldato. Ti pentirai di non esserti arreso! @DM Spoiler Attacco il soldato che stavo inseguendo con il bastone impugnato a due mani, +5 (1d8+3). ps. per la prossima volta si potrebbe avere una mappa, anche rudimentale? Se avessi saputo di non poter raggiungere il tipo avrei agito diversamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2017 @Hicks @smite4life Spoiler Assieme riuscite ad abbattere, senza ucciderlo, il mercenario già ferito da Lady Rose. L'arciere addormentato continua a ronfare beato mentre quello che era stato svegliato scatta via tra gli alberi. @Hicks Spoiler In realtà l'avevi raggiunto anche tu con il Dash, semplicemente Lady Rose aveva usato l'Action Surge quindi è riuscita anche ad attaccare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2017 (modificato) Drophar Spoiler Mi avvicino alla palizzata guardando Flint. Forse c'è qualche problema in città, ci sono molte guardie e potrebbero farci domande prima di entrare, non credo sia saggio rivelare le nostre vere ragioni di viaggio. Quindi mi metto davanti al cancello principale di Chelion, attendendo di capire se siamo i benvenuti o se non ci lasceranno passare facilmente. Modificato 4 Febbraio 2017 da Athanatos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2017 Huriel Riusciamo ad abbattere uno dei soldati, ma l'arciere appena appena risvegliato riesce a divincolarsi e ad allontanarsi. Non riuscirò a raggiungelo! penso velocemente E in mezzo a questi alberi sarà difficile colpirlo! Fermati immediatamente e arrenditi! urlo rivolto al fuggitivo Altrimenti i tuoi compari faranno una brutta fine! @DM Spoiler Io ci provo: Deception +3 (non intendo davvero uccidere i mercenari) e/o Intimidation +5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2017 Lady Rose Nonostante le parole di Huriel, corro verso il cavallo per poi lanciarmi in mezzo alla boscaglia per cercare di raggiungere l'arciere, con intenti tutt'altro che pacifici: mi hanno fatto davvero incavolare! Non appena scatto, comunque, ho ancora il buonsenso di dire ad Huriel: Vedi di legare l'angioletto! Spoiler Dash, corro come un non ci fosse un domani e cerco di raggiungere il cavallo. Non so se riesco in questo round, altrimenti nel prossimo: in teoria a cavallo vado più in fretta no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 @Athanatos @Roald Nordavind Spoiler Una volta sotto le mura vedete un paio di sentinelle portarsi sopra di voi, sentite uno dei due dire all'altro Pieno di gente in questi giorni poi si rivolge a voi Chi siete stranieri e cosa volete? @Hicks @smite4life Spoiler L'arciere si da alla macchia ed essendo fuggito in mezzo alla foresta il cavallo è di poco aiuto a Lady Rose che torna dopo poco indietro. Intanto Huriel ha legato il mercenario abbattuto da Lady Rose e l'arciere svenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 Lady Rose Spoiler Pure abbacchiata per aver perso l'arciere fuggiasco, non demordo e cerco di individuare i cavalli dei simpatici mercenari, muovendomi un po' a spanne nella direzione in cui si era diretto l'uomo in fuga. Se dopo una decina di minuti non trovo nulla, torno in fretta da Huriel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 Flint McGraw Spoiler Rispondo a Drophar con un cenno affermativo del capo, "Aye, nessun accenno alla bussola" sussurro sottovoce, prima di alzare le mani, mostrandomi disarmato, avanzando di qualche passo verso i soldati sulla palizzata "Viandanti!" esclamo ad alta voce, per farmi sentire chiaro sopra la palizzata "Cerchiamo un posto caldo per la notte, siamo solo di passaggio, dopo un pasto caldo ed un giaciglio, torneremo sulla nostra strada" Sorrido, aspettando la reazione della guardia, prima di aggiungere altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 Drophar Spoiler Flint parla per primo, vedremo se le sue parole basteranno per lasciarci entrare. "Dipenderà da quanto è rigida la sorveglianza della città". Dopo un lungo viaggio siamo stanchi. Faccio eco al mio compagno. Di questi tempi le vie sono pericolose ed inclementi e preferiremo non rischiare una notte nelle terre selvagge. Per questo domandiamo accoglienza alla vostra... accogliente città. Finisco dopo non aver trovato nessun modo per non ripetere la stessa parola. "Esistono così tante parole, possibile che non ne trovo neanche una?" @dm Spoiler se necessario: carisma (persuasione) +3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 @Athanatos @Roald Nordavind Spoiler Le due guardie parlottano un attimo tra di loro poi vi risponde quello di prima D'accordo, ma non abbiamo una vera e propria locanda, dovrete cercare qualcuno disposto ad ospitarvi. Il capovillaggio ha già gente, altrimenti avreste potuto chiedere a lui. Comunque dovrete lasciare le armi all'ingresso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 Drophar Spoiler Senza fare una protesta, lasco il mio coltello e la mia balestra all'ingresso. "Precauzioni inutili, l'arma più pericolosa non posso lasciarla neanche un momento. E quella sì che potrebbe rivelarsi un pericolo per la vostra gente". Penso tra me, rammentando sempre il pericolo che si nasconde in me e le volte in cui ho rischiato di danneggiare qualcuno. Infine attendo Flint, sperando che non si metta a protestare per le armi, per poi avviarmi verso l'interno per cercare qualche abitazione più grande delle altre a cui poter chiedere di essere ospitati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 Flint McGraw Spoiler Mi avvicino al cancello, slacciando la tracolla di cuoio con l'arco e la farestra, quindi reggendole con la sinistra, passo a sganciare il cinturone in cuoio, con la spada ed il pugnale. Trafficando con la desta dentro il cappotto, cerco di nascondere sotto la giubba, infilato nei pantaloni, il secondo pugnale. "Trattatele bene" esordisco avvicinandomi alle guardie, con voce ferma "Ci guadagneremo tutti, se le riavrò indietro intonse". concludo la frase andando a toccare, in un gesto totalmente automatico, il sacchetto di cuoio dei dai, portato al collo. @dm Spoiler Sleight of Hand +5 per nascondere il pugnale tra i vestiti pesanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 Huriel Spoiler Mi appresto a legare accuratamente i due mercenari, in attesa del ritorno di Rose. Inoltre li disarmo e li perquisisco, cercando in particolare eventuali armi o lame nascoste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 @ Lady Rose e Huriel Spoiler Lady Rose torna dopo una decina di minuti, avendo perso le tracce dell'arciere nella foresta. I due altri uomini sono stati perquisiti e disarmati da Huriel. L'arciere addormentato si è anche svegliato e vi sta guardando con occhi rassegnati @ Flint e Drophar Spoiler Venite perquisiti alla meno peggio, lasciate le vostre armi e siete ammessi dentro Chelion. Il villaggio conta poche case, massimo una ventina e pensate non abbia più di un centinaio di abitanti anche nelle più ottimistica delle ipotesi. Quasi nessuno è in giro per il villaggio e quasi tutte le case sono piccole abitazioni di legno ad un piano. L'unica struttura a due piani si trova di fronte alla piazza e ha la classica aria da sala comune di ritrovo. Una delle guardie vi nota che vi guardate in giro e vi dice Forse la vedova Tristan potrebbe avere una stanza per voi commenta indicandovi una direzione ma state attenti, è una tipa particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 @DM Spoiler Cosa ho trovato perquisendo i due? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 @Hicks Spoiler Equipaggiamento standard da soldato senza zaino dietro (acciarino, razioni, un piccolo otre, cote ecc) più le armi e armature. Qualche moneta di rame e dei dadi. Hanno entrambi sul collo dei tatuaggi floreali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 Lady Rose Spoiler Riconosco per caso i due, ora che li posso guardare con calma? In ogni caso, mi avvicino all'arciere che è rinvenuto e gli dico: Senti, bello. Mi state facendo perdere la pazienza. Sul serio. Noi non siamo assassini e non ci diverte ammazzare la gente. Però dobbiamo pur vivere e questa cosa sta veramente stancando. Ora: dove avete lasciato i cavalli? Dove sta andando il resto del vostro gruppo? Chi vi ha ingaggiato? Rispondi in fretta, non ho nessuna voglia di perdere altro tempo. Mentre parlo, avvicino la punta dello stocco ai genitali dell'uomo, posandola leggermente. Spoiler Credo sia un Intimidate +4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato