Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@ Lady Rose e Huriel

Spoiler

Niente cavalli bellezza, siamo stati lasciati indietro per rallentarvi, magari eliminarvi se ci riuscivamo. Il Capitano non poteva permettersi ritardi e dubito che ora riuscirete a raggiungerlo. Immagino che Hank sia sparito nella foresta ormai, dubito lo troverete. Avevamo comunque ordine di darci alla macchia se l'imboscata falliva.

Dopo qualche istante di silenzio riprende Posso solo chiedervi di lasciarmi seppellire Roland? dice facendo un cenno verso il suo compagno caduto ah giusto io sono Julian.

Inviato

Lady Rose

Spoiler

Mi volto verso il corpo riverso, guardando poi di nuovo il mercenario che ho di fronte per qualche secondo immobile. Poi, all'improvviso, mi alzo: Certo. Era un cretino, ma non lo lasceremo certo alle bestie. Comunque non avevamo intenzione di raggiungere il tuo dannato capitano, o quel che è. Volevamo solo capire chi gli dava gli ordini. Ma tant'è. Ora che farete?

• Supermoderatore
Inviato

@ Lady Rose e Huriel

Spoiler

Tanto peggio, abbiamo un stretto codice su cose come rivelare il nome di chi ci assume.

Ah semplice, ora cercheremo di sopravvivere, come sempre dico l'uomo con un sorriso amaro

Inviato

Huriel

Spoiler

Prendo le armi dei mercenari, per poi fare un cenno a Rose per allontanarci di qualche passo, senza mai staccare gli occhi dai prigionieri. E ora che facciamo? Li riportiamo al villaggio per assicurarli alla giustizia? In questo modo però perderemmo definitivamente il resto del gruppo..

@DM

Spoiler

Sposto le loro armi in modo che non siano a portata. Posso prendermi l'armatura del cadavere? Quali armature hanno?
Riesco a capire se questi 4 siano il gruppo le cui tracce tornavano verso il villaggio o quello era un gruppo diverso?

Inviato

Flint McGraw

Spoiler

Soddisfatto dell'essere riuscito a nascondere il pugnale, cammino alzando il bavero del cappotto, addentrandomi nella città. Squadro per un momento la guardia, socchiudendo gli occhi e voltandomi per un attimo verso Drophar, incuriosito dall'affermazione, prima di rispondere "Che ha di strano? C'è da preoccuparsi?" Domando sorridendo.

Inviato

Drophar

Spoiler

Seguo Flint nella città, o meglio nel villaggio visto che è molto più piccolo di quanto la sorveglianza esterna mi faceva immaginare.

La guardia ci indica la casa di una vedova "strana", ma probabilmente sta solo esagerando, nei villaggi così piccoli tutto quello che non è quotidiano è strano, io so bene quanto questo modo di pensare possa ferire.

Tuttavia Flint domanda comunque chiarimenti, non darei troppo peso alla risposta ma ascolto comunque, in silenzio.

• Supermoderatore
Inviato

@Roald Nordavind @Athanatos

Spoiler

Vedrete vedrete dice la guardia ghignandosela sotto i baffi.

Seguite le indicazioni e arrivate ben presto alla casa della vedova, abbastanza isolata ma vicina ad un piccolo pozzo. Bussate alla porta e dopo qualche istante una voce seccata e stridula replica Chi ****** rompe le scatole a quest'ora?Giuro Verin che se sei di nuovo qui a lamentarti per le tue stupide capre ti infilo la scopa di traverso su per il *****.

Pochi istanti dopo una piccola donna rugosa che definire bruttina è un gentile eufemismo spalanca la porta, grosso coltellaccio nella mano destra e sguardo spiritato

E voi brutti ceffi chi diamine siete?Fanno entrare cani e porci al villaggio di recente....

Inviato

Lady Rose

Spoiler

Ormai temo che il resto del gruppo sia un po' troppo fuori dalla nostra portata. E poi io devo riposare assolutamente... Per quanto mi riguarda, secondo me sono solo dei poveracci ma non mi fido per niente di loro. Io li porterei al villaggio. In fondo, hanno aggredito dei poveri viaggiatori all'improvviso! Detto ciò, se Huriel non ha nulla in contrario, slego le braccia dell'arciere, aiutandolo poi a seppellire il suo compagno.

Infine, dopo aver svegliato il suo amico, direi di legare entrambi alla sella del cavallo e dirigerci al villaggio, tenendo d'occhio i due (tipo uno in sella e uno che sta dietro ai due appiedati)

• Supermoderatore
Inviato

@smite4life @Hicks

Spoiler

Svegliate l'arciere e tutti assieme scavate rapidamente una fossa dove posare il loro compagno caduto, da cui prima recuperate l'armatura di cuoio borchiat che indossava. Recitata una breve preghiera a Reorx protettore dei mercenari i due vi ringraziano per avergli concesso questo grazia, e quindi cercate un posto dove riposarvi per un pò dato che Lady Rose è quasi allo stremo. Dopo aver parlato un pò coi mercenari confermate che in effetti quelle tracce che Huriel aveva trovato erano le loro. Passata una mezza giornata in cui Lady Rose si riprende vi rimettete in viaggio verso Chelion, dove giungete l'indomani.

Inviato (modificato)

Flint McGraw

Spoiler

"Woah, woah, rallentate, signora!" rispondo sorridendo ed alzando le mani in segno di resa "Non abbiamo nessun interesse in alcuna capra, né nel divertirci coi manici di scopa!" Mostro il dente d'oro, sorridendo e guardando Drophar "Siamo solo viandanti in cerca di un alloggio per la notte, e la guardia al cancello ci ha indirizzati qua" Scruto nella direzione della guardia, passando la mano sulla testa rasata, ma dove un velo di capelli rossi sta già ricrescendo, mascherando l'arrossamento del freddo. "Evidentemente stava solo prendendosi gioco di noi, domani ne risponderà" concludo asciutto, tornando a guardare l'anziana negli occhi. 

Modificato da Roald Nordavind
Inviato

Drophar

Spoiler

La donna mi stupisce, è molto irascibile e per niente gentile, non sembra proprio il genere di persona che ospiterebbe forestieri volentieri.

Come dice il mio compagno, siamo viaggiatori stanchi ed in cerca di riposo, non vogliamo recare disturbo alcuno e se non siamo ben accetti ce ne andremo. Le dico leggermente intimorito dalla possibilità di irritare la donna ancora più di quanto non sia già. 

• Supermoderatore
Inviato

@Roald Nordavind @Athanatos

Spoiler

La donna tira su rumorosamente col naso squadrandovi Non sembrate certo persone per bene, ma come si suol dire il denaro è denaro. Se potete pagare potete stare qui per la notte, ho una camera che non uso più da quando quella testa vuota di mia famiglia si è andata a sposare un falegname a Chelix. Vivere da soli alla mia età non è facile lasciatevelo dire, specialmente con dei vicini rompiscatole. Solo perchè una volta gli ho spaccato le corna di un caprone che si sta mangiando le mie begonie, certa gente non sa cos'è il rispetto continua a brontolare la donna mentre vi fa accomodare Una moneta d'oro e potete usare la stanza, scaldarvi al camino e vi darò da mangiare, pagamento anticipato.

Inviato

Drophar

Spoiler

Mi sembra un prezzo giusto. Dico estraendo una moneta dal mio sacchetto e porgendola alla donna. Capisco le sue difficoltà signora e le assicuro che non recheremo alcun disturbo.

Detto questo attendo un invito ad entrare e cerco di dare un'occhiata veloce a tutta la casa se la vecchia me lo permette.

Inviato

Flint McGraw

Spoiler

Entro in casa, guardandomi intorno, e nel vedere Drophar estrarre la moneta, imito il gesto estraendone una a mia volta "Un pasto, un letto ed una piccola informazione" Aggiungo, a fare eco alle parole della donna. "Per una moneta d'oro è un servizio onesto, no?" Sorrido, con lo sguardo perso altrove, dietro una fila di pensieri " Abbiamo sentito la guardia ai cancelli accennare ad altri viaggiatori, ne avete sempre così tanti?"  Domando, cominciando a togliermi il pastrano, mostrando il corpetto in cuoio. 

@dm

Spoiler

Se necessario, una prova di Persuasion +4 per convincerla a rispondere

• Supermoderatore
Inviato

@smite4life @Hicks

Spoiler

Arrivati a Chelion e passate in fretta le guardie al cancello, nonostante le occhiate dubbiose ai prigionieri legati e imbavagliati, vi dirigete a casa del capovillaggio, dove venite raggiunti da Korias

Oh meno male, state bene vi dice con aria chiaramente sollevata, guardando poi i due mercenari cos'è successo?

@Athanatos@Roald Nordavind

Spoiler

La vecchia stringe gli occhi quasi a fessure alla richiesta di Flint poi afferra rapida entrambe le monete e se le intasca No anzi, quasi nessuno passa di qui ormai e francamente meno male. Pieno di gente strana e pericolosa per il mondo, specialmente chi viaggia dice guardandovi sempre un pò male Ma l'altro ieri è arrivato un gruppetto, un vecchio accompagnata da una ragazza sfacciata, pensate girava con una spada e muoveva le anche in un modo da vera ****** una poco di buono di sicuro, e quello che pare un preticello imberbe. Stanno dal capovillaggio e sono andati a controllare la vecchia fortezza, quella che c'è sopra il paese. Spero non la vogliano riaprire, i soldati sono gente rozza e incivile.

Spoiler

Avete visto anche voi, avvicinandovi a Chelion, che in effetti sulla collina ad est del villaggio sorgeva una vecchia fortezza quasi inglobata dalla foresta.

Inviato

Huriel

Spoiler

Dopo ore di viaggio, finalmente arriviamo al villaggio. Veniamo accolti nella casa del capovillaggio, dove veniamo raggiunti anche da Korias. Siamo stati aggrediti da questi uomini dico indicando i due prigionieri Uno di loro è riuscito a fuggire, mentre un altro è perito nello scontro. Siamo venuti qui per assicurarli alla giustizia.

Inviato

Flint McGraw 

@Drophar, dm

Spoiler

Scambio un'occhiata rapida con Drophar "Interessante" commento, ritornando mentalmente all'immagine della fortezza "E son capitati qua di proposito, per andare a mettere il naso lassù? Avete detto che è chiusa da parecchio, la fortezza, è molto antica?"  Mentre parlo, mi avvicino al focolare, tendendo le mani al fuoco per scaldarle, passandole una contro l'altra, facendo scricchiolare le dita. 

Inviato

Drophar

Spoiler

"Interessante veramente" Penso mentre Flint risponde per primo. E della fortezza cosa sapete dirci? Perché è abbandonata? Ci sono delle storie al riguardo? 

Una fortezza abbandonata può suscitare molti racconti e attirare più attenzioni di quante merita, ma a volte le storie sono vere e questi posti sono interessanti, magari se ci troviamo in un momento morto potremo fare un giro più da vicino, se la faccenda si possa rivelare intrigante.

• Supermoderatore
Inviato

@Athanatos @Roald Nordavind

Spoiler

Ma che ne so io di cosa siano venuti qui a fare quei tre.

Sì quella fortezza è vecchia, ancora dai tempi quando qui si combatteva contro l'Aure Res. Mio padre ci ha passato quasi tutta la vita come guardia, mi ricordo ancora quando andavo a portargli il pranzo, pane nero e patate bollite. Ma ora che questo confine non è più importante è pian piano caduta in disuso. Sarann trent'anni ormai che è stata chiusa e sigillata.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...