Athanatos Inviato 14 Marzo 2017 Segnala Inviato 14 Marzo 2017 Drophar Ancora una volta la bussola cambia direzione, puntando finalmente dove dovrebbe una bussola normale. O si è aggiustata, oppure ci sta guidando verso qualcosa. E per qualche ragione voleva che ci incontrassimo prima che partissimo verso quella direzione. Quasi non considero più Korias, ormai intrigato ancora di più dalla bussola. Prova a togliere il dito, proviamo a toccarla tutti e tre, proviamo a lasciarla per terra, e se invece la toccassimo una alla volta... Intanto comincio ad avvicinarmi sperando che anche gli altri facciano questi esperimenti con me, il mio viso si illumina curioso e sorridente, come se tutto questo fosse un gioco nuovo ed entusiasmante e volessi provare ogni cosa.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Marzo 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Marzo 2017 @ Tutti Giusto per darvi un'idea veloce della geografia Spoiler A nord/nord ovest oltre le montange ci sono le terre degli elfi, a nord/nord est il confine con l'Aure Res, Rexit è a sud ovest, verso ovest si va verso Tilth, uno degli altri Regni dell'Awn, ma ci sono solo piccoli villaggi tra qui e Mirran, la capitale di Tilth. Fate qualche esperimento con la bussola e notate che se nessuno o solo uno di voi la tocca punta normalmente verso nord, non appena la toccate in più di uno (non importa in che combinazione, fintanto che sono presenti almeno o Flint o Lady Rose) la bussola ruota verso ovest.
Roald Nordavind Inviato 14 Marzo 2017 Segnala Inviato 14 Marzo 2017 Flint McGraw "Questo è interessante" osservo, lisciandomi il pizzetto e squadrando nel volto gli altri partecipanti a questa strana danza "Siete sicura di non conoscere nessuna strega dell'Aure Res, vero?" domando ancora a Lady Rose
Athanatos Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Drophar I miei esperimenti funzionano e ne sono entusiasta, guardo tutti con occhi vivaci e dico. Sembra che questa bussola incantata ci voglia indicare una direzione verso ovest, prima ci ha fatti riunire ed ora ha scelto una nuova meta. Cosa troveremo di là? Un altro compagno? Oppure la destinazione finale? A me sembra una faccenda troppo notevole per essere ignorata... che sia il destino a guidarci? Adesso guardo Korias, cercando di capire se ha notato la magia o se è rimasto ancora scettico. Ovviamente andremo prima verso Rexit, non sappiamo quanto può distare quest'altra destinazione, ma credo che non possiamo ignorare questa misteriosa magia che ci ha fatti incontrare e penso che ora più che prima abbia senso viaggiare insieme.
Hicks Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Il destino, gli dei, o una strega malvagia... rispondo a Drophar. Per quanto ne so potrebbe anche trattarsi di un trucco da baraccone. Per quel che mi riguarda ho preso un impegno, e ho tutta l'intenzione di portarlo a termine aggiungo gurdando Korias, sapendo che la decisione non può che essere sua.
smite4life Inviato 17 Marzo 2017 Segnala Inviato 17 Marzo 2017 Lady Rose Osservo strabiliata la bussola muoversi come se fosse dotata di volontà propria, ma alla fine mi associo alle parole di Huriel: Per quanto voi possiate essere dei viandanti sfaccendati, noi abbiamo da fare. Perciò se ne parlerà dopo che avremo terminato di scortare Mastro Korias. Spoiler La banda di mercenari in che direzione è andata?
Athanatos Inviato 19 Marzo 2017 Segnala Inviato 19 Marzo 2017 Drophar Non nego che i vostri impegni vengano prima di tutto. Dico in risposta alle parole di Rose e Huriel. Tuttavia, una volta arrivati a Rexit, potremo proseguire insieme verso la nuova direzione che la bussola ci indica. E se non possiamo accompagnarvi lungo il viaggio... Aggiungo diretto stavolta verso Korias. Almeno potremo decidere un punto di ritrovo a Rexit dopo che le vostre faccende più urgenti saranno terminate.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Marzo 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Marzo 2017 Korias ormai un pò spazientito dice Se vorrete incontrarvi con Huriel e Lady Rose dopo che avranno terminato il lavoro per cui li ho assoldati siete tutti quanti ovviamente liberi di fare come volete, ora però dobbiamo partire. @smite4life Spoiler Verso ovest, stessa direzione indicata dalla bussola all'incirca
Roald Nordavind Inviato 20 Marzo 2017 Segnala Inviato 20 Marzo 2017 Flint McGraw "Rilassatevi, Mastro..Korias, giusto?" domando, cercando di sembrare più diplomatico. "Non vi infastidiremo, al massimo potremmo ritrovarci a condividere la stessa pista, o volete proprio cacciarci anche da quella?"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Marzo 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Marzo 2017 Avete ovviamente il diritto di viaggiare lungo le strade, sono proprietà di tutti dice Korias a Flint ma come dicevo preferirei non fare gruppo da qui fino a Rexit. Potete organizzarvi per incontrarvi nuovamente una volta in città. Andiamo ora Huriel, Rose dice poi agli altri due.
Athanatos Inviato 22 Marzo 2017 Segnala Inviato 22 Marzo 2017 Drophar Se ciò vi farà stare più tranquilli ed al contempo vi dimostrerà che non abbiamo i loschi fini che sospettate, allora accetteremo di viaggiare separatamente ed incontrarci quando il viaggio sarà concluso. Dico amareggiato dalla testardaggine dell'architetto. Io conosco poco la città di Rexit, potreste indicarci un punto in cui incrociare nuovamente le nostre strade. Domando a Huriel e Rose, guardando lei principalmente dato che ella è la più coinvolta dei due nel nostro mistero. Una locanda magari? Oppure una piazza cittadina?
Roald Nordavind Inviato 23 Marzo 2017 Segnala Inviato 23 Marzo 2017 (modificato) Flint McGraw Rinfodero la bussola nelle ampie tasche del cappotto, lisciandomi i baffi. Lasciando che sia Drophar a spiegarsi, scocco un'ultima occhiata alle armi portate alla cinta da Lady Rose, prima di dirigermi verso la guardiola delle guardie. "Intanto vado a discutere con quel soldatino del cancello, poi vi farò sapere la risposta" @dm Spoiler Vado a cazziare il soldatino, chiedendogli perché ha preso le mie armi e non quelle di Lady Rose, sfruttando il +6 a intimidire Modificato 23 Marzo 2017 da Roald Nordavind
Hicks Inviato 23 Marzo 2017 Segnala Inviato 23 Marzo 2017 niente da aggiungere, per me si può partire
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Marzo 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 24 Marzo 2017 Korias, Lady Rose e Huriel si preparano, caricano i due prigionieri su un carretto che Korias ha acquistato dal capovillaggio e si mettono in viaggio. Flint e Drophar rimangono per ora indietro, dopo essersi scambiati con Huriel le informazioni su una locanda dove reincontrarsi a Rexit. @ Flint Spoiler La guardia ti spiega che a Korias e i suoi accompagnatori era stata fatta un'eccezione speciale dietro ordine del capovillaggio.
Athanatos Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Inviato 25 Marzo 2017 Drophar Dopo aver preparato le mie cose ed aver osservato gli altri mettersi in viaggio, resto per qualche tempo carico di pensieri, dubbi e speranze. Poi raggiungo la vedova che ci ha ospitati e la ringrazio calorosamente. Raggiunto l'ingresso del villaggio, quasi mi dimentico di andare a recuperare le mie armi, per fortuna c'è Flint e torno indietro a prenderle. Una volta arrivato dalle guardie che le hanno in possesso aggiungo soltanto. Non dovreste parlare così male della vedova, è una persona piena di difficoltà e impegni e trova ancora il tempo di essere gentile. "Anche se in un modo molto particolare di essere gentile" Sicuramente non è pazza e le voci che fate girare su di lei sono false, spero vi ricrediate. Tuttavia non d'ho seguito a questo discorso, invece mi allontano dalla porta cittadina in direzione del carro e aspetto Flint prima di mettermi in viaggio.
Hicks Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Inviato 25 Marzo 2017 Huriel Spoiler Finiamo di preparare il carro e, dopo aver concordato un appuntamento con Flint e Drophar, ci mettiamo in marcia senza ulteriori indugi. Inevitabilmente mi ritrovo a pensare alla bussola e ai suoi strani proprietari, ma evito di parlarne per non innervosire ulteriormente Korias. Cammino a fianco del carro, guardandomi intorno per scorgere eventuali pericoli e controllando periodicamente i prigionieri. La vostra compagnia mercenaria... chiedo rivolgendomi a loro Dove si trova la sede? A questo potreste anche rispondere, in ogni caso non ci metteremo molto a scoprirlo.
Roald Nordavind Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Inviato 26 Marzo 2017 Flint McGraw Aggiusto il cinturone con le armi in vita, sistemando spada e pugnale in bella vista, mantenendo nascosto il secondo per ora, giusto per sicurezza. Scuoto la testa, vedendo Drophar difendere la vecchia vedova. "Che c'è ragazzo, ti sei fatto prendere dal sentimento per la vecchia?" sorrido, non aspettando una vera e propria risposta. "Forza, buttiamoci sulla pista e andiamo dietro a quel testa dura di Korias. Che io sia dannato se mi lascio sfuggire quella donna. Se entro qualche giorno non si sono liberati del loro datore di lavoro, li raggiungiamo e stavolta non darò credito alle paranoio di un mercante" Infilo la mano in tasca, facendo roteare la bussola tra le dita. "Risolvere queste enigma conta di più della testa dura di qualche mercante itinerante come Korias"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Marzo 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 27 Marzo 2017 @ Huriel e Lady Rose Spoiler Il viaggio verso Rexit procede senza grossi intoppi. I mercenari vi fanno sapere che non hanno una sede precisa e stabile ma seguono un pò le guerre spostandosi per il continente. DI recente sono venuti qui per via di voci di un possibile nuovo scontro con l'Aure Res. Una volta giunti a Rexit e consegnati i mercenari alle autorità Korias vi ringrazia per un lavoro ben svolto e si congeda per andare a fare rapporto al Duca, consegnandovi la ricompensa pattuita. Vi fa anche scrivere e firmare un breve resosconto della vostra versione degli eventi. Potreste venir chiamati a confermare le vostre deposizioni, ma dubito succederà. Giusto in caso rimanete in città per tre o quattro giorni Quattro giorni dopo vi ritrovate per cena alla locanda concordata, ma Lady Rose è assente. Huriel vi informa che dopo essere tornati a Rexit ha trovato delle lettere lasciate per lei alla locanda dove alloggiava in precedenza e, citando gravi problemi di famiglia, ha lasciato la città di gran carriera, lasciando giusto una breve nota a Korias.
Athanatos Inviato 27 Marzo 2017 Segnala Inviato 27 Marzo 2017 Drophar Durante il viaggio spiego a Flint, che so come ci si sente ad essere malvisti perché diversi e che ho capito che quella donna non meritava le male parole che giravano su di lei, era una persona scontrosa e schietta ma non ciò che veniva descritto da quegli uomini. Infine gli dico che per questo mi sono sentito in dovere di parlare a suo favore. Arrivati a Rexit, Huriel e Rose si dimostrano di parola e ci incontrano alla locanda, dove mi metto comodo ed ordino della carne di capra ben cotta e attendo che sia qualcun altro a prendere parola, non sapendo bene come introdurre il discorso.
Roald Nordavind Inviato 28 Marzo 2017 Segnala Inviato 28 Marzo 2017 Flint McGraw Davanti ad un robusto corno di birra, immergo i baffi nel liquido, pulendoli senza troppe cerimonie con la manica del cappotto. "Ora che quel burocrate è fuori dai piedi, è giunto il momento di affrontare la questione della bussola" esclamo dopo uno schiocco di lingua, a pulire il palato dalla schiuma di birra. "Specialmente voi, Milady" sottolineo l'appellativo con un tono di voce che fa trapelare la mia non serietà nell'usare un titolo così altisonante "Sembra che siate legata a questa bussola almeno quanto me..." lascio il discorso a metà, aspettando una reazione di Lady Rose, guardandola negli occhi.
Messaggio consigliato