Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Huriel

Dopo un paio di giorni di tranquillità, ricevo finalmente una missiva di Korias. Sembra che io sia libero dalle mie incombenze! dico mostrando la lettera agli altri. Se siamo tutti pronti, direi di non attendere oltre e di metterci in viaggio!

Inviato

Drophar

Passo questi giorni cercando di rilassarmi, decido di non farmi coinvolgere più nelle serate di giochi d'azzardo con Flint e, se capita l'occasione, provo a fare un giro della città per osservare com'è la vita da queste parti e come è la gente che ci vive.

Infine giunge il giorno che Huriel si libera dall'impegno preso e ci riuniamo al carretto comprato a buon prezzo. Concordo, non c'è altro da attendere, non vedo l'ora di vedere cosa il destino ha in serbo per noi. 

Osservo i due asini, Zampa mi piace molto come nome, prima di metterci in moto ne approfitto per avvicinarmi ad accarezzarlo, giusto per fare un po' di conoscenza.

Hai visto Rose di recente? Domando al chierico, dopo aver finito di conoscere l'animale, notando che anche il giorno della partenza è assente. Spero che sappia la nostra attuale direzione, per quando finirà i suoi affari privati da queste parti intendo.

Inviato

Flint McGraw

Al momento di partire, mi avvicino al terzetto di avventurieri, miei compagni di viaggio. "Signori" esordisco, schiarendomi la voce e fissandoli alternativamente con gli occhi verdi "Vi ripeto ancora una volta, vi ringrazio di condividere la mia rotta verso questa chimera indicata dalla bussola, e come sempre rinnovo l'invito ad andarvene qualora le cose si facessero spiacevoli per voi, ma fintanto che siamo insieme e con un obiettivo comune, prepariamoci a non risparmiare lame e stregonerie, nella corsa al mistero su cui questa bussola ci ha portato" 

Inviato

Slaine

Gli ultimi giorni sono stati una noia mortale, ho girato un po' per la città e passato le serate a bere. Finalmente il giorno della partenza è arrivato, mi sento sereno e sollevato di trovare un po' di libertà. Flint fa il suo discorsetto prima di partire, ormai ci siamo. 

"Fate pure strada." Mi limito a rispondere poi mi accodo agli altri.

Inviato

Huriel

Purtroppo no dico mesto rispondendo a Drophar Ho proprio perso le sue tracce... Ho pensato di lasciargli un biglietto con la nostra destinazione, ma non mi sembrava molto prudente. Inoltre trattandosi di quella bussola la nostra direzione potrebbe cambiare da un momento all'altro! Dò anch'io il mio contributo a caricare il carretto, mentre mormoro una preghiera per benedire il viaggio.

Inviato

Drophar

Peccato. Non che mi piacesse molto, ma sembrava avere anche lei qualche legame in questo mistero, non vorrei che ci mancasse un tassello ora che non è più con noi. Dico ad Huriel, senza più nascondere la mia impressione sull'ironia fin troppo tagliente della donna.

"Invece non vorresti vedermi quando non risparmio stregonerie" Mi dico, sentendo l'invito di Flint, che certo non voleva essere inteso in questo modo. "Tra tutti loro, Flint è l'unico che ha avuto un assaggio di quello che posso fare quando perdo il controllo... tuttavia non è nulla rispetto al peggio che posso far accadere. Spero non sarò costretto ad usare il mio potere troppe volte".

Io sono pronto. 

• Supermoderatore
Inviato

Una volta svolti i preparativi vi mettete in viaggio. Valutate che vi ci vorranno due giorni per arrivare alle Colline Blu, altri due per attraversarle e poi un'altra giornata per arrivare ad Oplar. La prima giornata di viaggio passa tranquiilamente, tra le fattorie e i campi che circondano Rexit. Seguite per il primo pezzo del tragitto il fiume Vulan che scende dalle Colline Blu. La strada che lo costeggia è in ottimo stato e pianeggiante e riuscite a tenere un buon passo. Incrociate molti contadini e mercanti diretti in città per vendere le loro merci. Per pranzo vi fermate nei pressi di un'ansa del fiume, aggiungendo qualche trota appena pescata all vostre provviste. Arrivata la sera vi accampate fuori di un piccolo villaggio, Saens, per la notte, in degli spiazzi pubblici riservati alle carovane mercantili. Alcuni bambini vengono a curiosare mentre montate le vostre tende, chiedendovi dolci e qualche monetina di rame.

Inviato

Flint McGraw

Sedendomi a terra, stanco dal viaggio, rispondo ad i bambini guardandoli negli occhi "Fate come tutti i bravi bambini della vostra età, andate a rubarli ai mercanti" Rispondo loro, sorridendo, senza dar cenno di far qualcosa per rispondere alle loro richieste, ma abbeverandomi dall'otre per dissetarmi. 

Inviato

Slaine

Guardo divertito Flint scacciare i bambini, pensando per una attimo che se fossero cresciuti come me a quest'ora il pover uomo avrebbe un discreto numero di pugnali conficcati nelle gambe. Poi si alzò in piedi e dette un pacca sulla spalla al compare, "Dai Flint, andiamo ad investire i nostri risparmi in alcol!"

Inviato

Drophar

Cerco di mitigare le dure parole di Flint, non volendo che influenzi negativamente i poveri bambini. Sta solo scherzando. Gli dico, forzando una risata. Però non dovreste chiedere soldi agli altri, imparate da ora: se avete bisogno di qualcosa dovete imparare per ottenerla, non sperare che vi venga data dagli altri, altrimenti non crescerete.

Detto questo, se i bambini non sono già scappati prima che abbia finito, provo ad alleggerire la lezione chiedendogli se sono soliti giocare a qualche gioco qua intorno e se gli andrebbe che partecipassi anche io per un po'.

Inviato

Flint McGraw

Offro la mano al nuovo acquisto della compagnia, per aiutarmi a rialzarmi, puntando a terra i tacchi degli stivali. "TI ho già detto che mi piaci come ragioni?" Sorrido, col dente d'oro in bella vista, cercando i bambini "Dai, guadagnatevi qualche spicciolo e indicateci un posto dove sciacquarci le budella" esclamo sorridendo, infilando in tasca la mano e pescando una monetina di rame che faccio roteare tra le dita. 

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Huriel e Drophar restano alle tende Flint e Slaine si dirigono presso una delle osterie del villaggio. Mentre sorseggiano un boccale di sidro, tra mercanti e viaggiatori ascoltano le ultime voci del villaggio. Pare che sarà un ottimo anno per rape e carote, di recente è arrivato un nuovo giovane fabbro in città, con moglie e due figli piccoli a seguito, ci sono voci di un branco di lupi sceso dalle colline che ha mangiato delle pecore al Vecchio Hank, che è ora sul piede di guera.

Inviato

Huriel

Arrivati nello spiazzo nei pressi del villaggio mi premuro innanzitutto di liberare Sole e Zampa dal loro carico, in modo che possano riposarsi anche loro. Flint e Slaine vanno come al solito in cerca di guai, mentre io e Drophar preferiamo restare al campo a montare le tende. Una volta terminato, mi siedo su un ceppo a riposare, giocherellando con il mio simbolo sacro. Utilizzando dei rudimentali trucchetti arcani, inizio con nonchalance a svolgere dei semplici giochi magici.

Spoiler

Mi pare di no, ma se per caso la magia è in qualche modo mal vista cancella pure l'ultima frase ^^

Inviato

Drophar

Mi avvicino ad Huriel, notando che quello che fa non sembra naturale. Noi due non ci siamo conosciuti molto bene durante il viaggio. Dimmi, per esempio, quello che fai è forse... magia? Chiedo un po' titubante. Sai, anche io ho questa mal... questa cosa dentro di me. 

Inviato

Slaine

Mi godo una buona birra in compagnia di Flint ascoltando le chiacchiere da taverna, do un colpo di gomito al mio compare, "Hai sentito? Lupi! Potrebbero pagare bene per le loro pelli, oltre che ricompensarci per la loro uccisione. Mi pare di aver capito che fra tutti siamo degli squattrinati, e non sapendo dove stiamo realmente andando forse raccattare due soldi qua e là potrebbe far comodo." Faccio una pausa e torno a guardare la  birra nel boccale prima di prenderne un altro abbondante sorso. "Ovviamente se tu e gli altri siete interessati...ma non credo che il Vecchio Hank scappi, e nel meno il branco di lupi che ama banchettare col suo gregge, quindi parliamo un po' di noi. Non abbiamo avuto molto tempo per conoscerci, dimmi un po' di te, sembri uno che sa come stare al mondo...sicuramente più degli altri due, non per sparlarne, alla fine non conosco molto neanche loro, a volte l'aspetto inganna e aspetto di vederli in azione."

Inviato

Huriel

Solo qualche sciocchezza per impressionare i bambini rispondo sorridendo. Mentre parlo, però, intuisco il disagio di Drophar. Non ne sembri particolarmente orgoglioso...Questa 'cosa' ti ha creato dei problemi?

Inviato

Drophar

Annuisco, avvicinandomi ad Hriel e decidendo di confidarmi, visto che condividiamo almeno in parte la stessa propensione alla magia. Mi sento come se avessi un mostro dentro di me, un potere distruttivo che devo costantemente tenere a bada. Solo dopo anni di addestramento ho capito come far capitare delle magie senza che il potere abbia il sopravvento su di me. Tuttavia anche adesso, se mi lascio andare, libero delle forze che non riesco a controllare.

Mi siedo accanto a lui. Ho sempre visto questa magia come una maledizione, certo, posso fare cose che nessun altro può e a volte può sembrare un dono; ma è un dono che arriva ad un prezzo che non ho mai voluto accettare. Non so se capisci come mi sento.

Inviato

Flint McGraw

@Slaine

Spoiler

"Si, suppongo che un lavoretto onesto sia un modo come un altro per portare a casa qualche moneta" commento, davanti al boccale "Ma che gli dei mi fulminino se riuscissi a capire come fa questa gente a vivere in un posto dove le rape fanno notizia" Scolo il boccale, scuotendo la testa. "Del prete posso dirti poco, l'ho incrociato una volta sola, in un avamposto sperduto, e poi ci siamo uniti solo un giorno prima del tuo arrivo. Il ragazzo, invece, è con me da più tempo. L'ho beccato mentre un vecchio ubriacone stava cercando di vendergli la mia bussola, dopo avermela sfilata ai dadi, ed è così che ho scoperto come possa reagire alla magia." chiamo l'oste con un cenno silenzioso, proseguendo il racconto"  Per finire i racconti sul nostro terzetto, su di me non c'è molto da dire, da che mi ricordi ho sempre navigato, con compagnie di tutti i tipi e non sempre dalla stessa parte di quel che i politicanti ed i predicatori chiamano legge." Afferro il secondo boccale sorridendo all'oste "Ho parlato fin troppo, mentre mi bagno il gozzo perché non mi racconti come sei finito ad unirti a questa compagnia disgraziata?"

Inviato

Slaine

@Flint

Spoiler

"Mah... una storia come tante credo, forse più misera di altre. Sono originario dei territori a nord dei regni nanici, dove vivono le tribù barbare, per una serie di coincidenze da ragazzo sono finito nell'Anw e sono stato accolto dalla comunità di un paesino di Rippon, vivevo nella casa dell'erborista locale e per lei facevo il galoppino. Quando è morta ho iniziato a fare la scorta per mercanti e carovane, ma il sangue che scorre nelle mie vene è ancora quello della tribù, la libertà e l'avventura sono un ronzio costante nella mia testa. Mi sono unito a voi per il mistero che avvolge la vostra cerca e per il desiderio di compiere grandi imprese. E magari arricchirmi nel frattempo... AH AH AH!" Rido di gusto.  "Quello che ti posso dire per certo, compare, è che in tutte le tappe che faremo la sera mi troverai sempre al bancone di una taverna!" Do un colpetto col mio boccale a quello di Flint per brindare.

"Già..parliamo di soldi, che dici ce lo lavoriamo un po' il Vecchio Hank? Sarà meglio sia tu a parlare, io ti darò manforte quando necessario." Mi giro sullo sgabello volgendomi alla sala comune, i gomiti appoggiati al bancone e le gambe divaricate. "Quando vuoi amico."

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...