Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Lady Rose

Tiè, schifosa bestiaccia! Esclamo quando finalmente la bestia finisce impalata sul mio stocco. Ansante, mi raddrizzo e mi volto verso Kolas, dicendo: Tranquillo vecchio... Dovremmo essere al sicuro. Ti do una mano a portare fuori il ragazzo e poi finisco di controllare quaggiù... Mi avvicino quindi a Huriel, prendendolo delicatamente in braccio e portandolo fuori. Una volta all'aperto, lo poso a terra e dolcemente gli sposto i capelli sudati dal volto. Quindi mi prodigo per pulire la ferita, sperando di non fare danno...

Spoiler

Medicine? Potrei avere 0 o meno, in realtà! :D Non ho accesso alla scheda, controlla tu!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Scoppio a ridere quando il giovane sacerdote riapre gli occhi, anche se è una risata di sollievo e gioia più che di derisione... Sto iniziando sul serio ad affezionarmi a questo ragazzo, e forse il fatto di doverlo aiutare così spesso me lo rende più vicino: Non è che magari il mio destino si compirà proprio insieme a questo sgangherato?

Certo che è successo di nuovo! E di nuovo il valente stocco di Lady Rose ti ha salvato la vita! Gli occhi brillano di gioia quando lo guardo, gettandomi poi in un abbraccio: Fatti abbracciare, su! E poi vedi di riprenderti in fretta che c'è una fortezza da ripulire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Di nuovo?!?!!? Cuthbert perché mi stai facendo questo??

Stringo i pugni con rabbia trattenendo un urlo. Mastro Korias la prego non mi mandi via. Giuro di....

Non riesco a finire la frase che Lady Rose mi si getta addosso. Rimango qualche secondo paralizzato dall'improvviso contatto fisico. 

Per qualche attimo il cervello si ferma, cercando di elaborare quello che sta accadendo, fino a quando la fanciulla non si solleva.

Rimango a terra ancora qualche secondo. 

Rose. Non farlo mai più senza avvertirmi. Chiaro?

Non sono arrabbiato. Anzi. E' solo che non sono abituato.

 

Modificato da Huriel
Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

La ringrazio per la comprensione mastro. Cerchiamo di stare attenti, altre di quelle creature potrebbero aggirarsi qui dentro.

Cerco di alzarmi lentamente, massaggiandomi la testa

Se non fosse troppo vorrei chiedere di attendere prima di entrare di nuovo nella fortezza in modo da riprendere il fiato.

Spoiler

Dato che abbiamo fatto un riposo lungo dovrei avere il dado vita per il riposo breve da recuperare giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ah tanto ora non mi faccio molti scrupoli dice Korias, buttiamo qualche torcia e un pò d'olio giù nella cantina e diamo una bella ripulita. Sempre meglio sbarazzarsi di tutte le uova con questi parassiti. I piloni tanto erano belli solidi, dovrebbero reggere il calore.

@ Huriel

Spoiler

Corretto puoi fare un riposo breve e spendere il dado vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Allora è molto più sicuro cosi. Arrosto di ragno e nel frattempo ci riposiamo. Ah e non c'è bisogno di sprecare delle torce

Dico accendendo una fiammella nella mano

A quello posso pensarci io.

Spoiler

Direi quindi di dare fuoco a tutto e fare il riposo breve  spendendo un dv se Smite è d'accordo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Quando Huriel sembra avviarsi a bruciare tutto, lo fermo infuriata con un urlo: NOOOO!!! COME TI PERMETTI??!?!?! Le ho uccise io quelle bestiaccie! Ho diritto di dargli fuoco io! E scoppio a ridere, correndo verso la cantina con la torcia in mano e utilizzandola per dare fuoco alle ragnatele prima di correre su.

Spoiler

Se facciamo il riposo breve, prima uso Second Wind per recuperare i pf (1d10+1), così mi tengo il Dado Vita per eventuali problemi successivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Mi godo per qualche secondo la vista delle fiamme che bruciano le ragnatele e tutte le bestie che si possano essere annidate li dentro, poi mi dirigo con gli altri a riposare.

Dopo aver controllato le fasciature e aspettato che l'effetto del veleno sparisse, mi dirigo verso Lady Rose

Io... volevo ringraziarvi. E' già la seconda volta che mi salvate la vita. Probabilmente non sono così pronto al mondo come pensavo.  Quindi.. ecco.. grazie. 

Me ne torno quindi a sedermi aspettando che Korias ci dia il via per riprendere l'esplorazione.

Vuoi che io mi umili ancora Santo? Più di cosi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Guardo con gentilezza il povero servitore di questo strano Santo Randelloso, muovendo la mano quando mi ringrazia commentando solo: Bah, non è niente! Vedrai che avrai occasione di ripagare il debito!

Poi, quando lo vedo tornare a sedersi pensieroso, scuoto lentamente la testa e mi alzo, rinfoderando lo stocco che stavo affilando mentre mi avvicino ad Huriel accucciandomi alle sue spalle: Ehi, Huriel... Stai tranquillo! Nessuno è mai pronto a quel che c'è fuori. Devi solo sbatterci la testa un paio di volte, poi capirai come funziona. Non c'è niente che non vada in te, niente! Quello che ti succede ora è normale. Vedrai che un giorno, tu ed io, avanzeremo in mezzo a due ali di folla, le persone adoranti attorno a noi, il nostro destino compiuto, decine di donne che bramano il tuo randello... Mentre dico questo, gli faccio una carezza lasciva sulla schiena e mi rialzo con un occhiolino, allontanandomi verso Kolas.

Chissà perché gli sto dicendo questo. Che cosa voglio?

Spoiler

Consiglio spassionato e del tutto fuori contesto. Secondo voi ha più senso proseguire da guerriero, da ladro o fare un misto? Io all'inizio pensavo di proseguire come ladro per l'output dell'attacco furtivo, ma forse ha più senso limitarsi a soli 3 livelli (in modo da prendere Cunning Action, Expertise e Fancy Footwork che mi permettono di incrementare di molto la mobilità) e fare il resto da guerriero: più pf, attacco multiplo... In generale meglio equipaggiata da tank (visti anche i numeri piccoli)... Diciamo che di sicuro faccio il secondo da guerriero, ma poi non so...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lasciata passare un'oretta, in cui il terreno sotto di voi si scalda notevolmente per il calore sviluppata dall'incendio, il fumo che fuoriesce dalla cantina inizia a calare e Korias da una rapida occhiata dentro.

Disinfettato e pulito come il culetto di un neonato, anche se forse ancora un pò troppo bollente per i miei gusti commenta sogghignando. Poi la sua espressione si scurisce un attimo e vi guarda intento per un momento C'è qualcosa che vi devo dire inizia qualcosa che vi ho tenuto nascosto, ma il vostro comportamento nella cantina mi ha convinto che vale la pena darvi fiducia. Il mio incarico qui non prevede unicamente controllare lo stato del castello, anche se è parte della mia missione e tutta la parte sul ristruttare questo maniera corrisponde al vero.

In fondo a questa cantina è presente un passaggio segreto che porta a delle forge sotterranee. Questo castello ai tempi delle ultime guerre era una base di sviluppo militare, dove si creavano nuove armi e materiali a scopo bellico. Una di queste scoperte era un nuovo metodo per temprare l'acciaio, un approccio rivoluzionario, ma fu lasciato e dimenticato qui dopo le razzie compiute nella zona che decimarono la guarnigione. Il mio signore mi ha mandato qui in avanscoperta dopo aver rinvenuto indicazioni in merito in un diario di cui è venuto recentemente in possesso. La mia vera missione è entrare in quelle forge, superando le trappole che le sigillano e recuperare la formula in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Rimango leggermente interdetto dalla rivelazione del mastro. 

Una nuova tecnologia bellica... però potrebbe essere molto utile anche per la vita di tutti i giorni, immagino. Inoltre aiuterebbe nella guerra contro i blasfemi dell'Aure Res. Rimane comunque una nobile missione.

Una volta soddisfatto di questa interpretazione dei fatti mi rivolgo al nostro datore di lavoro.

Certo, sarebbe stato meglio saperlo prima, ci saremmo potuti attrezzare meglio. Di che trappole stiamo parlando? Avete un idea di cosa potremmo trovarci di fronte nelle forge oppure ci toccherà andare allo sbaraglio? 

Posso capire il motivo della riservatezza ma un vecchio dubbio comincia ad attanagliarmi

Perché prendere dei perfetti sconosciuti per fare un lavoro cosi delicato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nel diario in questione dice Korias estraendo dallo zaino un piccolo volumetto dalla copertina rovinata sono indicate anche le trappole che erano state prediposte. Era il giornale personale del capitano della guarnigione, un tale Lorkan Riverside. Per quanto riguarda l'attrezzatura mi sono preparato io qualche cosuccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Beh, recuperare una antica e rivoluzionaria tecnologia bellica ci darebbe senza dubbio più fama che non restaurare soltanto un vecchio castello... Io ci sto. Esclamo semplicemente, prima di aggiungere: Ad ogni modo ora fa un po' troppo caldo laggiù, questa forgia segreta dovrà aspettare... Andiamo su? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Finite di esplorare il resto della fortezza e fate un pasto veloce. Poi visto che la temperatura nella cantina è tornata quasi alla norma vi rientrate. Korias si dice soddisfatto dello stato dei pilastri nonostante il calore che hanno sopportato e vi accertate che dei ragni non siamo rimasto nulla.

Vi dirigete poi in un angolo della cantina dove Korias apre, con il vostro aiuto, un passaggio segreto nel muro, che apre su delle scale che scendono ripide e levigate verso il basso.

Korias prende una punta metallica dal suo zaino e la infila sulla punta di un bastone che ha recuperato prima e inizia ad usarlo per battere sugli scalini spieganovi come alcuni di essi nascondano delle trappole. E in effetti ne fate scattare almeno tre diverse, delle frecce dai muri laterali, un blocco che cade dal soffitto e una botola. La luce delle vostre torce si riflette tremolante sulle pareti e l'odore di stantio inizia a venir meno, mentre un rumore d'acqua inizia ad udirsi in lontananza.

Raggiunte finalmente la fine delle scale e sbucata in un'ampia grotta, divisa a metà da un torrente sotterraneo, che pensate rifornisca anche il pozzo della fortezza. Oltre il torrente, che è scavalcato da due ponticelli in pietra, intravedete un grosso complesso di forge.

@ Huriel

Spoiler

Noti qualcosa muoversi tra le stallattiti del soffitto, ma non capisci bene cosa. Forse un grosso pipistrello...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

L'esplorazione della fortezza mi lascia senza parole. Salto da una parte all'altra facendo le domande più disparate sulla funzione e la struttura delle camere che visitiamo. Sembro come un bambino alla fiera del villaggio, che sgrana gli occhi per qualsiasi piccolezza e strattona la mamma per farsi portare in giro. Solo che al posto della mamma c'è un mastro costruttore che non sembra gradire troppo. Il fatto che non ci siano pericoli rende il tutto ancora più bello, e spesso cerco di trascinare anche Rose nel mio entusiasmo, chiedendole pareri su quella struttura o quel particolare rinforzo del muro.  

Dopo il pranzo però torno quello di sempre, serio e concentrato sulla missione. Sobbalzo leggermente ogni volta che una trappola scatta.

Una volta giunti nella grotta noto un movimento sospetto tra le stalattiti e subito metto mano al simbolo sacro

Attenti signori! Potremmo avere compagnia... ho visto qualcosa che si muoveva li sopra. Potrebbe essere un grosso pipistrello, ma ho paura di sbagliarmi..
Rose, tieni in alto lo stocco, magari vedi meglio di me

Con un semplice incantesimo tocco l'arma della fanciulla che immediatamente comincia a risplendere di luce propria

Spoiler

Luce sullo stocco di rose

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Partecipo volentieri all'esplorazione, scherzando con Huriel e con Kolas.

Quando cominciamo a scendere, mi tengo pronta a fianco di Kolas, lo stocco in mano e i nervi tesi. Una volta raggiunta l'ampia sala sotterranea, mi porto con decisione davanti agli altri, guardandomi attorno attentamente.

E' Huriel però che si accorge per primo del potenziale pericolo, perciò alle sue parole allungo il più possibile lo stocco, cercando di guardare più lontano possibile fra le ombre delle stalattiti: Ehm, Huriel caro... Non che non apprezzi il tuo incantesimo, ma non potresti replicare il giochino di lanciarlo su un sasso e poi lanciare quello? Perché lo stocco mi serve per combattere, sai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...