Ospite Inviata 30 Giugno 2016 Segnala Inviata 30 Giugno 2016 Ho visto che molti miei amici giocano a Magic e stavo pensando di iniziare anch'io. Che mi consigliate? Avete consigli per novizi come me?
Dr. Randazzo Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Ciao Yenros, prima di cominciare ti consiglierei di usare (facendoteli prestare) i mazzi dei tuoi amici. Pens oche ne abbiano più di uno, osi puoi impratichirti con le regole. Poi se posso domandare in che formato giocano, quanto vuoi spendere, etc. Se diventa una cosa "dispendiosa" intendo, forse prima devi avere bene in mente cosa vuoi fare e SE TI PIACE.
Ospite Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Premetto che amo i giochi di carte, quando ero piccolo ero fortissimo a yu-gi-oh e mi ricordo che spendevo fior fior di quattrini per comprare le carte rare e i Synchron che mi mancavano. Ora gioco ad Hearthstone e mi appresterò a giocare a The Elder Scrolls: Legends presto (sono tutti e due videogiochi di carte strategici che si ispirano, in quanto a meccaniche di gioco, a molti giochi famosi, come appunto Magic. Non conosco nulla del gioco e sto da poco capendo le sue regole, quindi non conosco nulla di formati ecc, mi faresti un enorme piacere se mi spiegassi cos'è un formato di gioco. Comunque, grazie per avermi risposto!
Dr. Randazzo Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 ehm... faccio prima a mandarti il link. http://magic.wizards.com/it/game-info/gameplay/rules-and-formats a seconda di che Formato usi, sono utilizzabili certe carte, e altre no. Prima di spendere e spandere, forse è meglio se dai un'occhiata a queste cose. Poi... boh.
Messaggio consigliato