Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Gregor

Soddisfatto dal risultato finale della contrattazione poco mi curo del malumore di Garum: Alla fine, dovrà ammettere che tutto sia andato per il verso giusto, quando finalmente i folletti la lasceranno in pace e quando la pagheremo per....beh, ammesso che ci sia qualcosa per ci pagare. Guardo ed ascolto con curiosità lo strano folletto, cercando nella memoria qualche indizio circa la sua natura; poi, intervengo quando sembra alludere al crollo dell edificio: Cosa intendete, quando affermate la dimora di Sirian sia destinata a crollare per sempre? domando preoccupato che fosse rimasta in piedi per qualche tipo di incantesimo sostenuto da questo folletto? Nel caso,sarebbe una grossa perdita: chissà quali tesori avrebbe potuto nascondere; magari,perfino qualche artefatto relativo al primo maestro Aldori. E c'è qualcosa che dovremmo recuperare da li sotto, prima che accada? domando in modo diretto.

Spoiler

Knowledge per vedere se so qualcosa su questo folletto (anche se non ricordo che tiro dovrei fare per i folletti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

La nuotata nell'acqua fredda non mi lascia molto entusiasta, ma purtroppo non c'era altro modo per liberare il folletto, a parte forse svuotare del tutto i sotterranei. Ascolto quanto Anthur ha da dire con poco interesse, mentre la mia attenzione è attirata soprattutto dalla reazione di Dulcino, che non sembra particolarmente felice per quello che sta vedendo. Mi avvicino a quest'ultimo folletto e chiedo: "È tutto a posto? Sembra che qualcosa ti turbi."

@DM:

Spoiler

Per me non è un problema lanciare di nuovo Condividi lingua su Garuum, anche subito ad inizio giornata.

Intuizione +3 su Dulcino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Tutto finisce per il meglio..ma qualche problema sembra esserci sempre..Dulcino non sembra felice del nostro risultato e Garum probabilmente preferirebbe cucinare qualcosa con la fiammella.. mi rivolgo all' essere appena salvato dalla cantina.. Si riposate e alle domande risponderete una volta ripreso.. Anche se ne abbiamo parecchie da farti.. la curiosità è grande in noi.. SIamo pur sempre esploratori e le cose strane sono le più belle da scoprire.. Sopratutto se sono legate al Primo Aldori Sorrido estasiato dal nostro operato e speranzoso di ricevere le risposte ai nostri dubbi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/9/2016 alle 16:11, RexCronos ha scritto:

Cosa intendete, quando affermate la dimora di Sirian sia destinata a crollare per sempre?

Anthur tira un lungo respiro o almeno è quello che sembra fare. Le sue fiamme diventano di un colore più vivo per qualche breve istante, tornando poi al timido bagliore di sempre. Uhmm uhmm... mi sono occupato della tenuta nel corso di questi anni e temo proprio che senza di me le sue mura possano crollare da un momento all'altro. Il legno degli architravi è vecchio e con l'acqua sta marcendo, le colonne hanno perso di mordente, senza parlare della calcestruzzo che l'edera sta sbriciolando poco a poco. Se ora appaio come una vecchia fiamma è proprio per tale ragione...

Conoscenza (natura) [solo chi ha gradi]

Spoiler

Gregor ; 17 = 8 +9 ; fallito

Anche se hai la certezza che Dulcino appartenga alla famiglia degli atomie, Anthur hai difficoltà ad associarlo ad una categoria di folletti. Da come sono le cose, è palesemente quello che i contadini chiamano uno spirito della casa, ma non sai con precisione di cosa si possa trattare.
Dato che i due asseriscono essere imparentati e per ciò che ha appena detto Anthur, non escludi che gli atomie possano diventare (con il tempo) questi cosiddetti spiriti.

Sarei estremamente dispiaciuto se questo accadesse. Penso che padron Sirian abbia piacere a ritrovare un tetto se mai farà ritorno... E' cosciente che il Primo Aldori sia morto di vecchiaia, ma la caducità umana è un concetto troppo alieno ai folletti perché la reputino così seriamente come i mortali solitamente fanno.

Cita

E c'è qualcosa che dovremmo recuperare da li sotto, prima che accada?

Uhmm uhmm, no, il mobilio è diventato polvere, così anche le tende, gli arazzi e tutto il resto. Solo io e la solida pietra siamo rimasti. L'ultima cosa che si è salvata dall'inclemenza del tempo, ora la possiede quella persona che con me ha dimostrato di apprezzare poco il dialogo. Riferito a Gàruum. Il brocchiere di padron Sirian, mi ha fatto male vederlo usato come padella con cui cucinare il pesce sulle mie fiamme. Una vera fitta al cuore.

A guardare la boggard, tra le cose che gli pendono dalle maglie della rete da pesca con cui si copre il torso, notate quello che pensavate fosse una ciotola di metallo ma che ora realizzate essere proprio il piccolo scudo tondo umbonato citato da Anthur.

Il 12/9/2016 alle 21:38, GammaRayBurst ha scritto:

È tutto a posto? Sembra che qualcosa ti turbi.

Bah... Di zio ricordavo fosse strano... ma un fuoco... così piccolo poi! Cioè, mi capisci... noi siamo audaci spadaccini... lui invece... mbah... Dulcino è interdetto e sembra deluso da questa scoperta. Probabilmente aveva idealizzato l'incontro con il parente.
E adesso? Che ne dite se ve ne occupate voi di lui? Sembra piuttosto vecchio... e non vi dovrebbe dare grandi problemi... penso mangi carbone e legno. Sorride sincero, senza accorgersi che praticamente sta cercando di sbarazzarsi del parente con estrema noncuranza.
Decidiamo in fretta... ho altre cose da fare e poco tempo!

Spoiler

Anthur non ha problemi ad affidarsi a voi adesso che il suo compito è finito qui.
Per il buckler, invece, le cose si complicano. A meno di prenderlo con la forza, di tutte le cose che gli avete offerto a Gàruum, solo l'ascia di Denitor l'ha reputata una merce di scambio valida, ma ora che i folletti non saranno più un problema non sembra propensa ad accettare altra roba in ferro freddo.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Non mi dispiace prendere con noi il vecchia Anthur, se anche gli altri sono d'accordo. rispondo a Dulcino, considerando come questo folletto non sembri una rottura di scatole come gli altri e del fatto che, se si é preso cosí buona cura di questo rudere per 2000 anni, potrebbe sicuramente farci comodo a Stagrave. Alla fine, ascoltate le parole sul piccolo scudo, a malincuore stacco la mia pietra magica ed indico a Garuun lo scudo che usa come padella: lo scudo non varrá che poche monete, suppongo; ma essendo una reliquia di Sirlian, non credo che abbia prezzo per il nostro Oskar. Spiego il mio gesto piu ai miei compagni che alla boggart, dato che questa non é in grado di comprenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Metto una mano sulla spalla di Gregor quando inizia a liberarsi della sua pietra.. Non mi sembra che la nostra amica debba chiederci una cosa in cambio per quel brocchiere.. Dico facendomi sentire dalla Boggart più che dai miei compagni.. Se vuole convivere con noi.. visto che queste terre diventeranno di nostro dominio tra poco e visto che abbiamo risolto un grosso problema per la sua piantagione di funghi.. Potrebbe anche decidere di instaurare con noi un rapporto amichevole e donarci il brocchiere come ringraziamento! Non abbiamo motivi di relazioni ostili se tutti andiamo d'accordo.. Poi guardo gli altri.. cercando qualcuno che appoggi la mia dichiarazione.. 

Modificato da ynnan8008
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Forse non è l'accompagnatore più bizzarro che ci ha seguito nei nostri viaggi, ma perlomeno l'alce mandato da Erastil aveva qualche utilità in combattimento. Questa fiammella come può esserci utile?" Tralascio momentaneamente il dilemma e recito un breve incantesimo, focalizzando la mia attenzione sullo scudo di cui parla Anthur. "Non credo che per noi possa essere un problema occuparci di tuo zio, se lui non ha nulla in contrario." rispondo a Dulcino in un momento di ispirazione, mentre ancora osservo in direzione della Boggard. "Però credo che tu ora abbia un debito piuttosto importante nei nostri confronti. Ti abbiamo salvato dalle fauci di quel grosso rospo, abbiamo recuperato tuo zio e ce ne prenderemo cura. Ritengo che sia giusto che ora tu aiuti noi a risolvere un problema che ci affligge da diversi mesi ormai. Immagino tu abbia capito a cosa mi sto riferendo, giusto?"

@DM:

Spoiler

Uso individuazione del magico sullo scudo. Se serve Sapienza magica +6 e Conoscenze arcane +1 non addestrato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Gregor sta per separarsi dalla pietra, Gàruum strabuzza gli occhi e si prepara a riceverla con somma contentezza, ma l'intervento di Oskar interrompe lo scambio gettando la boggard in un ombra di sospetto.
A questo punto, Wyatt è quasi obbligato a intervenire magicamente una seconda volta, per concedere alla donna anfibio la comprensione della lingua comune, di modo da poterla mettere al corrente su quanto stia accadendo.

Ovviamente Gàruum risponde male e pare che Dulcino, seppur vittima, sia d'accordo con lei dato che state estendendo pretese da entrambi.
Voi mi avete offerto aiuto. Io non ve l'ho mai chiesto... se volete questa scodella, la pietra che ronza è il giusto prezzo. Sentenzia con inamovibile decisione.

Dulcino, invece è meno convinto e dal tono di voce supponete trovarsi in imbarazzo. Si va bene, Tyr-Titter Tug e Perlivash mi sono antipatici, ma se devo battermi con loro lo faccio per le mie ragioni, non perché uno spilungone mi sta chiedendo di farlo. Vuoi la mia gratitudine? Benissimo, ti nomin...anzi! Vi nomino amici delle fate. Contenti? Di storie su come esponenti del popolo fatato abbiano stretto grandi amicizie con gli uomini, inflazionano i canti bardici, ma questo titolo dato così dal singor-nessuno, non vale un fico secco.

Interviene Anthur annunciandosi con uno sbuffo di fumo nero Suvvia nipotino caro, non esser scortese con queste brave persone. Aiutali... hanno pur sempre reso un gran servigio ad un rispettabile membro della tua famiglia.

Il folletto, per nulla felice schiocca la lingua contrariato. Grandi, grossi e incapaci di difendersi da soli... Tsk! Prendete questa roba... Vi tornerà utile contro quelle due pesti. Lancia verso il sacerdote un piccolo contenitore ricavato da una ghianda, che conserva un pizzico di polvere magica.
Zio, io ti saluto! Bada a te stesso più di quanto tu non abbia fatto sino adesso, perché con questi qui, rischi di finire sotto la pioggia. Detto ciò, suona una lunga nota d'ocarina alla quale risponde il suo tordo che lo raggiungere in picchiata. Con una spettacolare acrobazia, salta in sella all'uccellino, volando via.

Rimanete soli con Gàruum che vi osserva con la stessa espressione di chi è indeciso su cosa pensare. Gregor prova a mediare, essendo l'unico che la boggard a cui intende dar asolto. Shara purtroppo si è bruciata questa possibilità, supportando i folletti dall'inizio di questa storia.
Diplomazia

Spoiler

Gregor ; 18 = 8 +12 -2(Oskar) ; fallita

...ma nulla valgono le sue parole e si ritrova costretto a scambiare la pietra con il malridotto buckler.

Tutti

Spoiler

Il broccoliere è un buckler +1 defiant contro gli umani.

La polvere invece è una dose di dust of appearance.

Aspetto vostre su cosa fate successivamente.

 

@RexCronos 

Spoiler

ho notato adesso che hai dei bonus ad iniziativa, credevo fosse la pietra, ma c'è un +2 a cui non trovo riferimento.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

La lunga contrattazione dopo l'ancora più lunga permanenza per risolvere questo intricato garbuglio di problemi, mi ha decisamente esacerbato; tuttavia, sono soddisfatto che si sia riusciti a venirne a capo. Inoltre, poco mi pesa il privarmi della mia pietra Potrò sempre comprarne un'altra, con un po di pazienza e tempo per farla arrivare con la prossima carovana soprattutto quando viene fuori che ola reliquia del capostipite Aldori non è un semplice cimelio inutile; ma un potente oggetto magico. Accolgo con soddisfazione anche il dono di Dulcino che, se gli dei vorranno, potrà esserci utile per sbarazzarci almeno spero di quei maledetti folleti dispettosi. E adesso, se non abbiamo altri boggard da accomodare o folletti da salvare, direi che si può riprendere la nostra spedizione. suggerisco con entusiasmo accomodando il vecchio folletto dentro una pentola da campo, con mille scuse per l'inappropriata sistemazione: Vi garantisco un focolare adeguato alle vostre necessità ed al vostro status non appena torneremo alla città di Stagrave assicuro non dimenticando che, dopo tutto, il vecchio Antuhr merita il rispetto di una creatura millenaria ma, per il momento, questa sistemazione, dovrebbe proteggervi dall'acqua e dai pericoli che dovessimo incontrare.

@ DM

Spoiler

Lo sai che non ho idea di perchè avessi quel bonus ad iniziativa? Comunqe, l'ho corretto. 

Farei prove di Conoscenza per vedere se capisco cosa sia la ghianda che ci ha dato Dulcino.

Inoltre....lungo la strada, vorrei interrogare Anthur per vedere se riesco ad imparare qualcosa su di lui; particolarmente, mi interessa capire se possa essere utile alla città di Stagrave in qualche modo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Non ho mai chiesto a nessuno di combattere al mio posto, non rientra nei miei principi morali." rispondo a Dulcino prima che se ne vada. "Ti ringrazio per la polvere, potrebbe essere proprio quello di cui abbiamo bisogno." Poi, in riferimento alle parole di Gregor: "Io mi sono stancato di questo posto. La boggard ha avuto ciò che voleva alla fine, noi pure, suppongo. Ora possiamo proseguire, prima che ci crescano i funghi addosso in questa maledetta umidità."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Concordo con i miei amici sul proseguire.. Magari qui dentro ci può stare più comodo? Guardo la mia lanterna ad olio Potrei legarti alla cintura, così avresti una visuale sul viaggio e potresti raccontarci qualche bel racconto.. Mi preparo a partire seguendo l'itinerario già scelto in precedenza.. 

Tutti

Spoiler

Non so quanto sia grande il nostro nuovo amico, ma sicuramente starebbe meglio dentro una lanterna, così da avere un vetro e poter interagire e guardare l'esterno.. Potrei legarla alla cintura..

Potremo anche chiedergli se sa cosa sia l'enderwood e come funziona.. qualche indizio interessante magari.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

Mentre i miei compagni parlano prendo ed esamino il bukler, lanciando una serie di piccoli incantesimi per farlo tornare alla gloria di un tempo "Andiamocene di qui, finiamo di esplorare la zona ed andiamocene. Abbiamo ancora molto da esplorare."

GM

Spoiler

Prestidigitazione per pulire, Riparare per rimettere apposto eventuali danni, la vernice etc.

Fanc*lo alla boggard, questo tornerà un bukler degno di tal nome!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Completamente estraneo alla per me strana discussione di scambi, favori e altro, rimango in disparte, fissando di tanto in tanto l'acqua stantia che sommerge lo scantinato.

Mentre gli altri contrattano e discutono, torno con il pensiero allo scontro avuto con il poderoso luccio, incupendomi. Un fremito di rabbia mi pervade e sento forte il bisogno di un nuovo confronto con il nemico che mi ha inflitto profonde ferite, ma le parole di Gregor e Wyatt mi distraggono da tale proposito.

Lancio un'ultima occhiataccia al luogo, carico la mia roba in spalla e mi avvio.

"Bene. Muoviamoci."

Dm

Spoiler

Come sono messo a pf? Non ricordo più se qualcuno mi ha curato.

PS. Seguo i post, ma ho davvero poco tempo per intervenire, almeno per un paio di settimane. Se servisse Usa pure Denitor, cercherò comunque di intervenire quando posso.

Scusa il disagio.

 

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13, 14 e 15 di Pharast (primavera) [029 > 022 > 028]

Tornate su i vostri passi affidando le degradate rovine alle cure di Gàruum. Con nuove informazioni (scambiate proprio con la boggard) e un singolare compagno di viaggio, i seguenti tre giorni passano con gradevole rapidità. Risalendo il fiume verso Nord-Est, giungete alla sua fonte in un luogo che senza fatica definite un piccolo pezzo di paradiso. A differenza dello stato invivibile più a valle, le alghe sono sparite e grosse sedimentazioni di zolfo creano delle confortevoli vasche naturali di acqua termale. A fare da sfondo alle calde pozze, poste sul limitare della foresta, c'è l'immensità della Verde Cintura concedendo all'occasionale viaggiatore stanco un momento di autentica pace dei sensi.
Tralasciando la fauna, composta esclusivamente da anfibi come rane e rospi, questo posto potrebbe esser trasformato in un'ottima meta turistica o addirittura un tempio a cielo aperto dedicato ad Hanspur, il custode dei fiumi. 

Sempre parlando di divinità, un altra scoperta di carattere religioso è sul vostro itinerario a due giorni di distanza dalle pozze: la citata statua dell'uomo alce, un chiaro omaggio a Erastil che la natura ha reclamato come proprio.
Posto su di un solido piedistallo in pietra, avvolto dall'abbraccio dei rampicanti, giace il ricordo di una scultura che ritrae il Vecchio Cacciatore nella sua forma umana. Alta più di quattro metri, troneggia al di sopra degli arbusti circostanti continuando, nonostante gli anni di incuria, a fare da muta sentinella ad un rifugio per cacciatori che ormai è solo una pallida traccia sul terreno.
Esaminando attentamente il sito, non faticherete a scoprire che esso è il luogo ideale ove accamparsi data la completa assenza di segnali che suggeriscono la presenza (o anche solo il passaggio) di bestie pericolose.

Tra tutti, Podrik, il servitore di Gregor, rimane a soffermarsi sull'opera scultorea, perdendosi in quello che sembra un ebete sognare ad occhi aperti.

Spoiler

Sto facendo sostenere le prove di Sopravvivenza per non perdersi a Wyatt dato che possiede il bonus più alto.

Avete ancora 4 giorni di razioni.

Mappa su roll20 aggiornata

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Accolgo con piacere la scoperta di questo piccolo angolo di paradiso e, montando il campo, non manco di annotare come al nostro amico fedele di Erastil, avrebbe sicuramente fato piacere questa scoperta: Dobbiamo assolutamente raccontare a Johd di questa statua: scommetto che farà i bagagli in un istante e correrà in pellegrinaggio fino a qui. commento divertito in direzione dei compagni di viaggio; poi, poggiando una mano sulla spalla di Podrik che sembra imbambolato più del solito, rivolgo n sorriso al nostro stalliere: Impressionate, vero? indicando la statua alta 4 metri.

.................

Una volta montato il campo, godendo della quiete del foco da campo, interrogo i miei compagni sul tragitto da intraprendere adesso: Ci sono rimasti solo quattro giorni di razioni; dove dovremmo dirigerci? domando sinceramente insicuro su quale strada sia meglio incamminarsi; se il ritornare a Stagrave o proseguire con l'esplorazione.

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Anche secondo me Jhod farà in modo di venire qui quando gli parleremo della statua.. Dico sorridendo e rasserenato nel trovare questo angolo di paradiso.. Aiuto i miei compagni a montare il campo.. Vi volevo già chiedere da prima se a qualcuno andava di andare a caccia.. Io me la cavo abbastanza, sopratutto se caccio con qualcuno altrettanto bravo.. Guardo i miei compagni.. Potremo rimanere qui un giorno e provare a procacciarci altro cibo.. così da non dover tornare indietro.. Se la caccia va a buon fine si può proseguire.. altrimenti faremo ritorno a casa.. Dico queste ultime parole abbastanza pensieroso, per quanto mi faccia piacere pensare alla nostra nuova casa.. non vorrei che la nostra avventura arrivasse già alla fine!

------------------------

Intorno al fuoco di sera chiedo al nostro nuovo amico Puoi raccontarci qualcosa su queste terre? Sarei curioso di sentire qualche tua storia.. Magari qualche indizio per capire qualcosa sugli alberi maledetti.. 

tutti

Spoiler

Io ho +7 a Survival.. se qualcuno è messo meglio potremo cacciare in gruppo e provare a fare raccimolare qualche razione in più..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Dopo una rapida ispezione del luogo, pur colpito dalla bellezza e dalla serenità che mi ispira il verde panorama e dopo una breve preghiera rivolta davanti alla statua di Erastil, come insegnatomi fin da bambino, inizio a mettermi al lavoro per montare il campo. Terminati i lavori, ascolto con interesse la proposta di Oskar, annuendo mentre afferro il mio arco.
"Vengo io con te. Non sarò un cacciatore provetto, ma ho già partecipato a qualche battuta  nella foresta di Gronzi"

DM

Spoiler

Aiutare un altro:
Sopravvivenza +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Sembra proprio che in passato queste terre fossero molto devote ad Erastil e il fatto che più di una volta abbiamo visto gli effetti della sua presenza significa che hanno ancora un certo valore per lui, anche se non saprei dire di che tipo. Potrebbe essere semplice affetto, come anche un interesse che è ancora fuori dalla portata delle nostre menti mortali." rispondo a Gregor e Oskar mentre montiamo il campo. "Un po' di caccia invece è perfettamente alla nostra portata e vengo volentieri anch'io. Ho proprio voglia di carne fresca!"

@DM:

Spoiler

Sopravvivenza +9

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...