Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

A seguito di una lunga trattativa ottenete il compromesso di scambiare la posizione del sacrario dedicato a Erastil per le coordinate utili a raggiungere il villaggio degli uomini serpente, il quale si trova ben oltre i territori sin'ora esplorati.

17 di Gozran (primavera) [043 > 042 > 035] (???)

Per due giorni vi addentrate nel cuore della foresta, obbligati a costeggiare il fiume solforoso, costituendo l'unico punto di riferimento certo che vi è stato fornito da Garuum per scovare la fantomatica tana del "Re Serpente". Quando le rive si fanno meno sabbiose e il corso d'acqua riduce notevolmente di dimensione, scorgete l'inequivocabile profilo di alcuni tetti. Seppur non si tratti di ciò che state cercando, capite di esser incappati nella piccola città di Serpentana.

****

Le sue case si espandono oltre la vecchia palizzata a protezione di un piccolo fortino posto al centro del villaggio che, giudicando lo stinto colore del legno di cui è interamente composto, deve indubbiamente trattarsi del primo edificio fondato.
I numerosi mucchi di tronchi disseminati nella radura prima delle rurali abitazioni, rende il paese ancora incerto, come l'evidente proposito di innalzare una seconda barriera molto più grande, i cui lavori sembrano fermi dallo scorso inverno.

Ciò che rende questo posto meritevole di attenzioni è la presenza di un solido ponte col quale si può attraversare in tutta sicurezza il vicino fiume. Era dalle sorgenti termali più a Nord che vi domandavate ove sarebbe stato possibile guadare queste odorose acque.

Anche se poco avvezza agli stranieri, la comunità di cinquecento anime -nati quest'oggi compresi- si dimostra affabile nei vostri riguardi, tanto da venir rapidamente messi al corrente della presenza dell'unico esercizio commerciale del paese, luogo di aggregazione che funge sia da emporio, sia da taverna per farsi un goccetto a fine serata.

Conoscenze Locali [solo con addestramento] o Raccogliere Informazioni (Diplomazia)

Spoiler

Ho fatto un casino con i tiri su Roll20... :( riporto solo per chi effettivamente volevo tirare, dando per scontato che fossero loro gli unici a occuparsi di una simile azione.

Cameron ; 23 = 16 +7 ; Successo
Gregor ; 24 = 11 +13 ; Successo

Ad occuparsi dell'amministrazione del villaggio, è un certo Loy Rezbin, indicato dai propri compaesani come il "Conciatore" ; un ranger a riposo che si vanta di aver vissuto per anni in queste terre di confine, accasatosi solo dopo aver trovato l'affetto di una moglie in una fervente devota di Erastil. Becere chiacchiere, asseriscono che sia proprio lei a comandare, ma, troppo condizionata dal verbo del Vecchio Cacciatore, non è in grado di assolvere pragmaticamente il ruolo di Sindaco.

Domandando circa la tana, nessuno sembra sapere di cosa si tratta, ma in tanti, al sentire la parola serpente, vi suggeriscono di controllare la diga naturale che si trova più a monte sempre lungo il fiume, certi che quel luogo sia infestato da mostri serpentiformi.
 

Spoiler

E' mezzogiorno e la diga, a cavallo, dista appena un ora di viaggio. Dovete decidere se spendere del tempo qui (e come) oppure andare diritti verso la meta.
In qualunque caso, entro domani sera proseguo, facendo una summa dei pareri espressi.

 

Modificato da Hobbes

Inviato

Wyatt

In barba alle richieste che gli gnomi hanno cercato di farci pagare, troviamo abbastanza facilmente uno dei luoghi a cui hanno accennato e veniamo accolti pacificamente dai cittadini della piccola comunità. Dopo un breve giro del paese cominciano a sentirsi notizie di mostri in zona. Notizie che attirano la mia attenzione molto più della posizione della taverna locale. "Abbiamo ancora diverse ore di luce, cosa ne pensate di un giretto di esplorazione alla diga? Se non troviamo niente perlomeno avremo portato avanti la nostra esplorazione e se invece c'è davvero qualche mostro in zona... Lo sanno tutti che la birra è più buona dopo una sudata vittoria."

Inviato

Denitor

Senza un motivo particolare, mentre osservo le rudimentali fortificazioni del villaggio, le parole di Wyatt mi mettono di buon, se non ottimo umore.
"...ma anche no, amico mio. Prima è (buona) sicuro!"

Inizio a ridere tra me e me,  alzando la mano ed indicando chiaramente l'osteria. Sarà per scacciare la noia del viaggio o per essere lontani da compiti istituzionali, ma per una volta l'inquietudine che spesso mi accompagna ha lasciato il posto alla spensieratezza.

Inviato

Gregor

Dopo due giorni di viaggio in mezzo alla foresta, la comparsa della piccola cittá, appare come un meraviglioso dono: Considerate cosa possa significare per le nostre esplorazioni suggerisco non ci troveremo piu a dover fare i conti con le razioni risicate, se includeremo questa cottá nei nostri futuri itinerari; inoltre, gli abitanti potrebbero essere ben disposti a lasciarsi amministrare da noi, se riusciremo ad espandere i confini di Stagrave fun qui. Esulto estatico, enumerando le possibilitá.

Gli abitanti risultano, per fortuna, socievoli ed accoglienti, malgrado le asprezze di queste terre di frontiera. Registro mentalmente l'intenzione di andar a porgere visita a questo conciatore e a sua moglie, per allacciare al piu presto dei buoni rapporti con il villaggio; ma la voglia di avventura dei miei compagni, non sembra essersi ancora esaurita, e sembra che si visiterá la diga, prima di tutto: va bene anche per me cercare prima la tana di questo serpente.

Inviato

Oskar

 

I due giorni di viaggio ci portano a scoprire il piccolo villaggio.. Bravo Gregor! E' davvero una cosa positiva questo ritrovamento! Anche se mi sembra strano che esista un paese del genere nel bel mezzo del nulla.. pensavo che qui nelle terre inesplorato avremo trovato solo banditi e furfanti, al massimo qualche eremita alla ricerca della solitudine.. Direi di indagare con discrezione.. Sicuramente potremo stabilire dei rapporti amichevoli con queste persone! Dico assecondando l'esultanza di Gregor.. poi mi rivolgo al nostro nuovo compagno La tua presenza per il momento ci ha portato fortuna! Sorrido come se credessi realmente che in qualche modo sia lui ad aver cambiato la nostra fortuna.. poi mi preparo per andare a visitare la diga, dando ragione a Wyatt Abbiamo i giorni contati.. perdere una sera intera non è sicuramente una buona idea..io sono pronto! 

Inviato

Cameron

"Sta bene, andiamo a fare una visita a questi mostri serpentiformi. Potrebbe essere d'aiuto con le trattative future che intavoleremo con questo villaggio" In realtà, con la mente sto ancora pensando alla torre nel lago e alle parole dello gnomo. Se questo è il villaggio di Serpentana, allora con un po' di tempo e di calma forse è possibile individuare il percorso fatto dalla compagnia e individuare quei luoghi.
Mi riscuoto solo per rispondere alle parole di Oskar sulla fortuna "Ci vuole sempre un po' di fortuna per queste cose!" rispondo con un sorriso

Inviato

Fermate i cavalli nei pressi della diga naturale. Essa è costituita da un gigantesco accumulo impenetrabile di fango e flutti vagamente rassomigliante allo scuro dorso di un istrice.
Ove la corrente è frenata, le acque hanno straripato generando un piccolo lago dal malsano color paglierino, riducendo notevolmente il proseguo del fiume che punta verso il villaggio da cui provenite.
A malapena si sopporta il temibile odore di uova marce e diventa lampante il motivo per cui quelli di Serpentana, indicano ostinatamente, lo sfortunato torrente come "Sulphur".

Per fortuna il Gozran si rivela un prezioso alleato, rinfrescando la zona con il suo soffio, appena sufficiente a non farvi desistere dal proseguire con le ricerche.

Percezione

Spoiler

Cameron ; 22 = 14 +8 ; Successo
Denitor ; 22 = 14 +8 ; Successo
Gregor ; 17 = 9 +8
Oskar ; 23 = 16 +7 ; Successo
Wyatt ; 5 = 2 +3

Solo alcuni individuano tra i colori dei legni la presenza di un lungo serpente acquatico le cui fauci potrebbero dar del filo da torcere ad un lupo. La sua testa è ben diversa dalle solite serpi di terra e, a giudicare dalla stazza, potrebbe rappresentare un pericolo per quei sprovveduti che in cerca di una via più rapida, tentano di scavalcare il fiume approfittando della diga.

Inviato

Wyatt

"Spero vivamente di non avere questo odore nelle narici quando torneremo al villaggio per una meritata bevuta." mi lamento bonariamente al nostro arrivo alla diga naturale. "Devo dire che questo posto è una minaccia sotto più punti di vista. Se la diga dovesse cedere, l'ondata di piena potrebbe spazzare via il villaggio a valle." Mi guardo intorno cercando di respirare soprattutto con la bocca, ma i miei occhi non scorgono nulla di rilevante.

Inviato

Gregor

Aguzzo gli occhi alle indicazioni dei miei compagni con dei sensi più acuti dei miei, prima di riuscire ad individuare a mia volta la creatura: beh....non è poi questo gran che! dico valutando le dimensioni del serpente:  ma riportare la carcassa al villaggio, dovrebbe procurarci una certa fama in ogni caso, e farci fare bella figura con i suoi abitanti, dato che, anche se non è un mostro terrificante, dovrebbe costituire sicuramente una minaccia per qualche viandante del villaggio non in grado di difendersi troppo bene. mi domando, in effetti, come sia possibile che non sapessero nulla della presenza di un serpente di queste dimensioni al villaggio, essendo in un luogo tanto vicino ai suoi confini: può anche essere passato inosservato alla mia vista; ma gli abitanti dovrebbero esserne consapevoli, in un modo o nell'altro...   ragiono con un sottile sospetto.  Non pensate sia strano non sapessero della presenza di un serpente simile, al villaggio? condivido i miei dubbi: beh....in ogni caso, direi che sia un trofeo discreto. asserisco con un attitudine da nobile dedito all'arte venatoria in una battuta di caccia, più che con una valutazione da cacciatore professionista: qualcuno vuole avere l'onore di tentare il colpo alla preda? 

Inviato

Cameron

Non appena l'odore pungente inizia a farsi insopportabile prendo un fazzoletto (o quella striscia di stoffa che ne rimane) e lo metto sul naso, per rendere meno sgradevole respirare. Non appena vedo il serpente con un moto di stizza tiro fuori l'arco, intenzionato a lasciare questo posto il prima possibile. Le parole di Wyatt, ragionevoli, cedono rapidamente il posto all'impazienza "Hai ragione Wyatt, la diga è pericolosa. Vediamo di farla finita in fretta qui per tornarcene al villaggio, dove potremo discuterne, portando con noi questo grande serpente. Meglio non avvicinarsi troppo, comunque".
Rimetto il fazzoletto a posto, tiro fuori l'arco e incocco una freccia "Se posso avere questo onore" rispondo, aspettando una reazione da parte di chi non si è ancora espresso.

DM

Spoiler

 

Se nessuno ha altre idee o mi blocca vado di attacco a distanza con l'arco. Attivo un uso di Archaeologist's Luck (1/7), dura per 3 round
Arco corto +12 (+13 se entro 9 metri) danni 1d6+3 (1d6+4 entro 9 metri) 20x3

 

 

Inviato

Wyatt

"Prego, procedi pure. Qualcuno deve pur cominciare." rispondo quando anch'io riesco a vedere l'enorme serpente. Seguendo l'esempio di Cameron smonto da cavallo, mi sfilo lo scudo e a mia volta imbraccio l'arco.

Inviato (modificato)

La freccia viene scagliata...

Spoiler

Cameron usa Fortuna dell'Archeologo (6/7)
Cameron >> Serpente(copertura) ; 25 = 13 +10 +2(fortuna) ; Colpito ; infliggi 9 danni

...Penetrando le scaglie del serpente. Impaurito si inabissa rapidamente, sparendo nelle torbide acque con uno strano movimento del lungo corpo. Da l'impressione di essere agganciato a un peso sul fondo del fiume, grazie al quale può immergersi ed emergere ad una notevole velocità tenendo sempre nascosto il ciglio della coda.

Tutto tace, ma siete sufficientemente sicuri che un colpo simile non è affatto sufficiente a fiaccare un animale di quella stazza.

Spoiler

Su roll20 avete la mappa.

 

Modificato da Hobbes
Inviato

Oskar

 

Il puzzo mi sovrasta e cerco di copririmi il viso con parte dei miei abiti.. arrivati alla diga noto il serpente e cerco di farlo vedere ai compagni che non l'hanno ancora notato.. Gregor si esprime ed annuisco pensando al trofeo portato al villaggio.. 

Lascio tirare Cameron.. preparandomi a mia volta con l'arco.. Bel colpo! Ma ora stiamo attenti.. potrebbe sbucare da qualsiasi direzione.. Dico cercando da che parte potrebbe colpirci.. 

Master

Spoiler

Non riesco ad entrare su roll20.. :/ se siamo distanti mi avvicino, sempre tenendomi lontano da un potenziale attacco.. e preparo l'azione se dovesse uscire allo scoperto scocco con l'arco! 

txc +7

danni 1d6+3

CA 21

 

Inviato

Aspettate pronti, ma dal serpente non c'è risposta. Supponete che abbia trovato rifugio in qualche conca vuota della diga o abbia la capacità di respirare sott'acqua perché non da cenno di riemergere.
A voi rimane solo la possibilità di tentare di stanarlo...

Inviato

Wyatt

"Dannata bestia, perché non riemerge? Speravo in un minimo di resistenza e invece è scappata a rintanarsi sott'acqua." spazientito, raccolgo un sasso pesante qualche chilogrammo e lo lancio nei pressi della diga. "Vediamo se ti ingolosisco così o se devo entrare in acqua..."

Inviato

Oskar

Mmm.. quel serpente mi sa che non riemergerà tanto facilmente.. è un cacciatore d'opportunità, aspetta che la preda gli entri nelle fauci per risparmiare al massimo le forze.. Dico cercando di capire come poter agire.. Entrare in acqua? io dico che è una cattiva idea.. E' il suo ambiente..

Inviato

Oskar coglie appieno l'indole dell'animale, tanto è vero che la pietra scagliata da Wyatt è letteralmente un buco dell'acqua.
Ormai noto per la sua impazienza, Denitor non si pone il problema di fa sentire a tutti il peso dell'attesa: Ho già conosciuto queste acque, e vi assicuro che ospitano delle bestie fottutamene pericolose. Indica i profondi segni sull'asta della sua arma, memore dello scontro con il luccio nei sotterranei delle rovine occupate da Garuum. Quindi troviamo una soluzione per stanarlo e combatterlo all'asciutto!
Tu, Gregor! Usa quella magia dove fai apparire cose. Evocagli un grasso cosciotto di cinghiale, proprio là sopra dove si è immerso, tra i pali della diga.

  • Mi piace 1
Inviato

Gregor

Presto fatto! rispondo alla proposta del compagno, evocando la medesima creatura che utilizzai per cercare di stanare il luccio. Quando l'elementale compare nel punto in cui il serpente sembra scomparso, gli parlo in aquan, prima che si tuffi nel lago.

Spoiler

Evoco un Elementale dell'Acqua piccolo potenziato dal talento Augment Summoning e con l'evoluzione Improved Natural Armor (+2 CA naturale) grazie al talento Evolved Summon Monster.  Gli comando di cerare di attirare il serpente vicino alla riva dove ci troviamo noi; e con la sua velocità di nuoto di 90 ft, dovrebbe essere in grado tranquillamente.

 

Inviato (modificato)

Denitor

Annuisco nel vedere Gregor dare ascolto al mio suggerimento ed estraggo l'arco, spaziando con lo sguardo lo specchio d'acqua sporca e maleodorante.

"Tenetevi pronti!"

Le parole mi escono dure, probabilmente teso come sono dai ricordi dello scontro subacqueo avuto qualche giorno addietro e dalle profonde ferite che da poco si sono rimarginate. Faccio un passo indietro, salendo sopra un piccolo masso;  ora lo sguardo è serio e concentrato, cercando di individuare ogni minima turbolenza dell'acqua.

Master

Spoiler

Mi sposto indietro salendo sopra il masso alle mie spalle e preparo un'azione di attacco con l'arco: TxC +7 (1d8+2;20/x3)
Percezione: +8

Edit: pardon, mi ero dimenticato del nuovo talento; come azione veloce uso colpo arcano per dare +2 ai danni per 1 round e rendere l'arma magica.
Quindi TxC +7, (1d8+4;20/x3)

 

Modificato da DedeLord
Inviato

Cameron

La preda non si dimostra certo collaborativa quando sceglie di tornarsene sul fondo del lago. Osservo Denitor organizzare la caccia al serpente con cruda efficienza, probabilmente rivela più questo sul rampollo della casata Medvyev che tutte le conversazioni fatte finora. Al suo comando tendo l'arco, aspettando che la bestia riemerga.

DM
 

Spoiler

 

Arco corto +12 (+13 se entro 9 metri) danni 1d6+3 (1d6+4 entro 9 metri) 20x3
Archaeologist's Luck (6/7), 2/3 round di Lingering Performance

Ricontrollando i tiri nel primo attacco alla bestia il bonus di fortuna è stato considerato due volte, l'ho già incluso nei modificatori dell'attacco (infatti è pari a 4 BAB + 5 Des + 1 arco perfetto + 2 fortuna = +12), spero non cambi molto

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...