Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Diplomazia

Spoiler

Ok avete avuto sfiga...

Gregor : 21 = 8 +13 ; Successo ; fornisce aiuto
Oskar : 0 = 1 -1 ; fallita di 5+ ; non fornisce aiuto e peggiora di un grado l'atteggiamento di Teorlian

Wyatt : 6 = 5 -1 +2(aiuto) ; fallita di 5+ ; peggiora di un grado l'atteggiamento di Teorlian

Teorlian viene infastidito dal tentativo di convincerlo a separarsi da più frutti di quanti ne abbia deliberatamente offerto. Per quanto mi riguarda, solo uno di voi deve riuscire a raggiungere l'albero madre ed abbatterlo: il boscaiolo. Tre frutti sono più che sufficienti.

Tempo... Tks! Ripete in tono sprezzane di chi la sa lunga. Questa varietà di anice sono gli unici figli e ugualmente eredi di Anis. Per voi niente più che una vecchia pianta secca e morta... per me una creatura dolce ma non di meno forte nello spirito, come il sapore della menta. Mi intrattenni con lei per intere stagioni assistendola nei suoi ultimi momenti di vita. L'acqua di cui si nutriva divenne inquinata dai liquami purulenti del vostro popolo. Il racconto si riferisce ad altri tentativi di colonizzazione, forse proprio ai taldani o forse ancora prima, eppure siete costretti a notare delle inquietanti somiglianze con la colonia di Stagrave circondata da fattorie e inserita nei boschi delle Marche del Narl solo per sfruttare la rigogliosa foresta... Non è il tempo con cui crescono a renderli preziosi, ma è la loro rarità. Rarità che gli avete donato voi umani grazie alle vostre innumerevoli case, ai vostri campi sconfinati e alle vostre mandrie sovraffollate. Valutate le piante solo in base allo scopo per cui possono tornavi utile: la qualità del legno, la bellezza dei fiori o... la bontà dei frutti. Ma non vi siete mai soffermati sulle conseguenze di queste vostre azioni. 

Un discorso estremista che, considerato tutto, può dare importanti spunti di riflessione.

17 ore fa, New One ha scritto:

Se riusciremo nel nostro intento, l'influenza della driade sulle menti delle creature che ha soggiogato si spezzerà?

Si certamente. Coloro con uno scopo saranno più motivati di altri a ribellarsi. Volendo potreste anche utilizzare i frutti per tentare di liberare dall'incanto qualcun'altro e ottenere così dei possibili alleati ma consiglio di capire prima chi è più predisposto. Ah e non sprecateli con i ramoscelli, è ovvio che stanno provando di tutto pur di entrare nelle grazie di Tiressia.

Modificato da Hobbes

Inviato (modificato)

Denitor

"Non temere per la mia ascia, troverà il legno, come ha sempre fatto."
rispondo secco e irritato, non condividendo la sua filosofia intransigente e contraccambiando l'antipatia che l'elfo mostra nei miei confronti.
Rispetto e in parte temo le creature fatate, ma se qualcuno ce l'ha con me, io ce l'ho con lui, è più forte di me,

Rifletto qualche istante, prima di rivolgermi agli altri
"Non credo che tergiversare ci aiuterà molto, ci siamo fatti un'idea di ciò che ci aspetta e di più non avremo, io dico di inoltrarci e iniziare la ricerca di questo albero sacro, a meno che avete altro da chiedere al filosofo!?"

Poi alzo gli occhi al cielo ricordandomi qualcosa che avevo promesso di dire agli altri qualche qualche minuto prima.
"Ah, già....io ho ancora questa..."
mostro una contorta bacchetta di legno
"...ma temo sia quasi esaurita, se qualcuno la vuole tenere"
concludo allungando la mano e offrendola.

Spoiler

Nell'inventario ho una bacchetta di mani brucianti con ancora 1 misera carica, se qualcuno pensa sia più utile a lui, la cedo volentieri.
se non ricordo male c'era una qualche house rule di Hobbes che consentiva l'uso di certi oggetti anche senza soddisfarne i requisiti, mi sembra per le pergamene, ma francamente non ricordo.

Modificato da DedeLord
Inviato

Wyatt

"Un frutto è un frutto, un oggetto da usare come tanti altri." liquido le parole di Teorlian, conscio di come la mia affermazione possa irritarlo. "Il fatto che sia raro gli dona sicuramente valore, ma l'accumulo senza motivo è solo un'inutile spreco di risorse. Comunque sei libero di fare ciò che ti pare per quanto mi riguarda. Troveremo il modo di arrangiarci, come abbiamo sempre fatto." Do le spalle al folletto, per me questa discussione è chiusa e non ho altro da dire.

Inviato

20 di Gozran (primavera) [048]

Le strade si separano. Viaggiate in compagnia di voi stessi per mezza giornata prima di subentrare in una parte più inospitale della foresta. L'intricata vegetazione della volta arborea impedisce al sole di raggiungere il sottobosco lasciando tutta la zona in un eterna notte senza stelle. Obbligati a illuminare il sentiero, procedete a passo d'uomo con i cavalli che stranamente sono immuni all'inquietante atmosfera.

Incontrate molti gufi che incuriositi dalla presenza di estranei al popolo fatato, svolazzano sopra le vostre teste bubolando un canto di benvenuto. Ogni albero o pianta la cui forma è più contorta di altre, diventa motivo di allarme. La consapevolezza di poter essere attaccati in qualsiasi momento da Teorlian tira brutti scherzi intaccando la qualità dell'umore generale.

La situazione si fa più critica quando il vostro cammino è interrotto da un agrifoglio addobbato di piccoli feticci appesi tra le foglie verde scuro lucente, suggerendo agli intrusi di girare i tacchi. Queste figurine fatte di legnetti e fasci d'erba possiedono uno sgraziato sorriso ottenuto da una fessura di rami spezzati che divide in due l'abbozzo di faccia. 

Andatevene...

Tonate sul sentiero...

Ultimo avvertimento...

Percezione

Spoiler

Cameron : 9 = 1 +8 ;  fallita
Denitor : 25 = 17 +8 ; fallita 
Gregor : 12 = 5 +7 ;  fallita
OSkar :  23 = 16 +7 ; fallita
Wyatt : 25 = 20 +5 ; fallita

Qualcuno di nascosto sussurra in silvano, con voce così flebile da esser colta solamente dalle orecchie più fini, ma sembra che nessuno di voi sia in grado di capire da dove.

Inviato

Wyatt

"A quanto pare abbiamo trovato prima i ramoscelli di quel maledetto folletto giardiniere." Osservo le creature legnose, reprimendo un'espressione di fastidio per l'ennesimo incontro con dei folletti e decido che, visto che Teorlian non si è ancora fatto vedere, possiamo tentare di giocare un'altra carta. "Stiamo cercando un ragazzo intrappolato magicamente in una foresta vicino ad un lago. Sapete dove si trova?"

Inviato

Gregor

Ci incamminiamo per la nostra strada in compagnia del poco simpatico elfo; fino ad arrivare ad un luogo che, apparentemente, potrebbe essere uno dei limiti dei domini di questa Tyressia: Chi siete? domando facendo eco alle parole di Wyatt, non vi attaccheremo, se non saremo attaccati!  cerco di rassicurare le voci, ma poco sicuro del fatto che le mie parole siano un motivo sufficiente per dissuadere eventuali aggressori.

Inviato

Cameron

Per quanto mi sforzi, non riesco a capire da dove vengano le voci, e se fossi stato da solo e senza l'angoscia che da un momento all'altro l'elfo possa saltar fuori per attaccarci avrei giurato di essermele immaginate. Anche gli altri però si fermano, spaesati.
"Non vogliamo combattere, ma se ci attaccherete reagiremo" faccio eco a Gregor e a Wyatt, ma ho la netta impressione che con i folletti le parole servano a poco.

Inviato

Oskar

Liquido Teorlian con un saluto veloce, la mia domanda lo ha visibilmente irritato e come dicono i miei compagni, ci faremo bastare i suoi doni.. Il viaggio senza guida mi porta ad essere allerta per qualsiasi cosa si muova ed anche i gufi che ci danno il benvenuto mi irritano.. Non riesco ad abbassare la guardia e rimango teso per tutto il viaggio, con un attenzione particolare alla mia spada..

Arrivati davanti a questo avvertimento il mio sguardo sembra impazzire, cerco in ogni dove alla ricerca di qualcuno ma senza aver fortuna.. Wyatt prende la parola.. Mi sforzo cercando di non far vedere la mia preoccupazione e mi affianco a Gregor, come per proteggere il suo fianco.. Un abilità alquanto utile per chi la usa, quanto fastidiosa per tutti gli altri.. Sussuro in direzione del gruppo guardando attorno con la poca speranza di vedere ciò che probabilmente è invisibile ai miei occhi..

Inviato

Denitor

la vista dei macabri pupazzi intrecciati e la loro espressione ebete mi raggela, la volta arborea sopra le nostre teste mi appare ancora più minacciosa e sento tutti i muscoli del mio corpo irrigidirsi. 
Nell'udire le voci sottili  provenire da ogni parte, estraggo cautamente la berdica e stringo la presa sull'impugnatura fino a farmi sbiancare le nocche mentre avanzando di qualche passo al fianco di Cameron.   inizio a ruotare la testa rapidamente, cercando di individuarne la provenienza tirando un longo respiro che trattengo nei polmoni.

Inviato (modificato)

Le voci confabulano animatamente, generando un confusionario fruscio che si può riassume con due semplici scambi:

Unragazzo? Cosa è unragazzo?!

Un rametto degli umani, testa bacata!

Ah già! Già! Mi sembrava strano infatti, ma adesso capisco.

Ottenete un po di silenzio solo quando l'intero agrifoglio viene scosso da un vento inesistente. Tra le sue foglie acuminate e le rosse bacche si verificano dei piccoli scoppi che ricordano il rimbombo del terreno gelato sotto gli scarponi.
Capite che alcuni feticci stanno svanendo magicamente, lasciando solo delle cordicelle vuote a memoria del loro passaggio.

Non siete i benvenuti... Proseguite e passerete dei guai. Ultimo avvertimento! 

Così sparisce anche l'ultimo dei ramoscelli lasciandovi soli in compagnia di molte altre bamboline di sterpi che appesi giacciono inanimate. Piccoli diversivi per occultarsi in ciò che solitamente viene utilizzato come esoterico segnale di confine.

Venite sollevati da ogni dubbio su cosa fare sentendo uno stridulo grido di morte seguito dal rumore di corde in tensione. Poco più avanti inizia a consumarsi una feroce battaglia tra un vegetale animato e gran parte dei ramoscelli.
La sproporzione tra loro è spaventosa e quell'essere fatto di un tronco infestato di funghi e lunghi tentacoli fogliati non lascia sperare per i più minuti ramoscelli. Impazienti, questi sciamano ovunque nel tentativo di raggiungere un qualsiasi altro cespuglio o albero spinato, particolare fondamentale per la loro traslazione arborea.

Per quanto riuscite a vedere, al mostro bastano pochi battiti di ciglia per spezzare in due alcuni di quei piccoli folletti, lasciando che i cadaveri scivolino dentro la sua bocca simile ad una grossa e pulsante vescica. Per gli altri le speranze si assottigliano. I tentacoli si allungano a dismisura raggiungendo anche i più lontani.

la pianta carnivora

Con Natura (solo con addestramento)

Spoiler

Cameron : 26 = 20 +6 ; Successo
Gregor : 12 = 3 +9 ; fallita

Cameron

Spoiler

Appellandoti alle tue esperienze di strada, riesci a trovare alcune associazione con il tipo di muffe di cui è infestato e l'elasticità delle liane, arrivando alla conclusione che questo vegetale senziente sia particolarmente infiammabile ed che per riuscire a tagliare le sue appendici in maniera certa bisogna utilizzare una lama anche piuttosto affilata.

Vulnerabile al fuoco ; RD /slashing.

Modificato da Hobbes
Inviato

Cameron

Faccio una smorfia di disgusto nel vedere il vegetale, probabilmente un inviato di Teorlian, spezzare a metà un ramoscello e infilarselo in bocca. 'E poi viene a farci la predica sulla nostra insensibilità' "Quasi mi dispiace per quei ramoscelli, iniziavano ad essermi simpatici" Mi servono ancora un paio di occhiate al tronco che, nel frattempo, cerca di afferrare i fuggitivi, prima di azzardare qualche conclusione su quello che abbiamo davanti "E' una specie di tronco ricoperto di licheni, quei filamenti simili al muschio che scoppiettano nel fuoco, e credo che neanche a lui il caldo piaccia. Per le liane serve qualcosa di affilato, temo, ma del buon vecchio acciaio dovrebbe bastare"

Inviato

Wyatt

Vedere i ramoscelli che vengono spazzati via dal mostro di Teorlian non mi disturba per nulla, anzi vista l'ostilità con cui siamo stati accolti mi aggrada non poco, ma mi rendo presto conto che aiutare quei folletti potrebbe metterli in debito di gratitudine con noi, sempre che dei maledetti folletti capiscano il concetto di debito o di gratitudine, cosa di cui non sono pienamente sicuro. Alle parole di Cameron sfodero la mia spada. "Affilato come questa?" Smonto da cavallo e lo lego velocemente ad un albero, non ho nessuna intenzione di perdere questo bell'animale. "Forza, andiamo. È il momento di far vedere quanto valiamo."

Inviato

Oskar

La vista dei ramoscelli che vengono uccisi e mangiati dalla creatura d'erba mi fa subito concentrare.. E' arrivato il momento.. Dico seguendo Wyatt legando anche il mio cavallo per poi afferrare la mia ascia nanica, diretto verso la creatura con sguardo serio.. Che la battaglia finisca con noi vittoriosi. 

Inviato

Denitor

La vista della ferocia con cui il vegetale afferra e dilania i ramoscelli rievoca la sensazione di dolore che la pianta nel giardino di Teorlian m i ha provocato.
"Fate attenzione, nel corpo a corpo questi esseri sono davvero micidiali!"
Stringo la presa sulla berdica e lancio un'ultima occhiata tutt'intorno per assicurarmi non ci siano altri mostriciattoli in giro, mentre avanzo di qualche passo dietro Oskar e Wyatt.

Mi arresto un attimo, come ricordandomi una cosa importante ed afferro la bacchetta capace di sprigionare fuoco porgendola a Cameron
"Tienila tu, a me serviranno entrambe le mani, temo."

Spoiler

Passo a Cameron la bacchetta di Mani brucianti (LI 2, 1 carica rimasta)

Inviato (modificato)

Armati e tosti guadagnate terreno. Gregor rimane qualche passo indietro, preso dalla sua balestra, ma rassicura tutti con un chiaro cenno di proseguire.

La mostruosa pianta flagella a colpi di liane i ramoscelli tramutando ogni loro tentativo di fuga in una fulminea e dolorosa morte.
In una strenue difesa, solo in tre sono ancora in vita. Contrattaccano con piccole lance punzecchiando le lunghe appendici del vegetale che ne ignora ogni dolore o ferita, insignificante per una simile creatura priva di intelletto umano.

Il più malmesso si frappone. Dalla sua bocca cola un rigolo d'ambra così rossa da ricordare il sangue arterioso. E' evidente che non ha più un solo osso integro in corpo.

Fuggite! Date l'allarme! Avvertire la driade! Il suo ultimo grido prima di rilasciare una nube di affilate schegge catturando la totale attenzione del gigantesco nemico che inizia a percuotere ripetutamente il punto in cui si trova. Di lui non rimane altro che un umido cumulo di rametti frantumanti.

Spoiler

Nessun tipo di regola speciale per il terreno, tenete solo presente dell'oscurità ma finché almeno uno di voi sta con una mano libera immagino si porti dietro una torcia. Chi invece ha entrambe le mani occupate, do per scontato che abbiate lasciato a terra la vostra fonte di luce. 
Ad ogni modo segnatemelo nel vostro prossimo post, così da capire se tutti ci vedono e possono mirare bene, altrimenti si subisce il 20% di miss.

Per i primi round, lascio la naturale area di minaccia del mostro.

Dato che Rexcronos sta avendo problemi a connettersi, Gregor lo controllo io.

Round 1
Ramoscello1 : difesa totale
Ramoscello2 : difesa totale

A voi...

Iniziativa R1

Ramoscelli
Cameron
Oskar
Gregor
Wyatt
Denitor
Pianta carnivora

67t75z.jpg

Modificato da Hobbes
Inviato

Oskar

Cerchiamo di salvare almeno loro, se riusciamo.. Dico guardando i miei compagni e dirigendomi verso il mostro muovendo l'ascia per riabituarmi al suo peso, completamente diverso da quello della mia spada.. 

Master

Spoiler

Mi muovo NE>E>E>E poi attivo Arma Focalizzata con l'ascia nanica..

TxC +9

Danno 1d10+3

CA 21

Inviato

Denitor

"Non sarà semplice, quell'affare è decisamente molto forte!"
Impreco mentalmente, mentre osservo le potenti scudisciate che l'enorme vegetale assesta ai piccoli ramoscelli. 
"Oskar, Wyatt, cercate di affiancarlo ma siate prudenti, io gli darò un bersaglio della sua taglia!"
poso delicatamente a terra la torcia che emana deboli bagliori, come per protestare del freddo contatto con il terreno mentre cerco dentro di me il potere arcano per aumentare le mie dimensioni.

Spoiler

Lascio cadere la torcia nella casella davanti a me (spero sia un'azione gratuita) e inizio a castare  Enlarge Person.

Inviato

Wyatt

Pregustando un'altra piacevole vittoria, recito una breve preghiera e infondo energia luminosa nel mio scudo. "Possa Gorum guidare le vostre mani!" auguro ai miei amici in risposta alla strategia di Denitor, per poi avanzare verso un fianco della pianta carnivora.

@DM:

Spoiler

Prima lancio Luce sullo scudo (durata 50 minuti), poi avanzo in diagonale verso il lato nord del mostro. Ho già segnato il movimento su roll20.

Inviato

Cameron

Mi rigiro la bacchetta di Denitor tra le mani, incerto se usarla o meno in questo scontro. Alla fine decido di non estrarre l'arco, le frecce non riuscirebbero a fare granché a quella pianta, e rimanengo in attesa di capire come si evolverà lo scontro.

DM

Spoiler

Attivo Archeologist Luck (6/7) come azione veloce, se qualcuno dovesse fallire un TS entro il mio prossimo round lancio Saving Finale come azione immediata

Inviato (modificato)

Sfruttate il tempo per prepararvi e approcciare il nemico con estrema cautela, ma ciò costa la vita di un altro ramoscello che muore colpito da micidiali sferzate.
Ancora una volta la pianta si ciba delle sue vittime assorbendo ogni goccia di linfa contraendo la vescica in ributtanti biascichi.
Solamente Gregor tenta di distrarre quella mostruosità scagliando un quadrello che purtroppo vola inutilmente nell'oscurità adagiandosi nel terreno a una decina di metri lontano dal bersaglio.

Non è chiaro se l'unico sopravvissuto dei folletti sia cosciente del vostro arrivo, ma tenta di proteggersi rimandando anche se di poco ciò che purtroppo sembra inevitabile.

Chiunque tu sia, stai commettendo un grosso errore! Sfoggia un invidiabile coraggio anche di fronte alla morte. Potrai anche schiacciarmi come hai fatto per i miei fratelli, ma ricresceremo e ti verremmo a cercare, non una ma cento o mille volte se necessario! Minaccia in lingua silvana scuotendo animatamente la lancia, sicuro di essere capito.

Nessuna risposta dalla pianta carnivora che lo sovrasta pronta a schiantare contro di lui tutta la sua brutalità.

Spoiler

Nessun tipo di regola speciale per il terreno, tenete solo presente dell'oscurità ma finché almeno uno di voi sta con una mano libera immagino si porti dietro una torcia. Chi invece ha entrambe le mani occupate, do per scontato che abbiate lasciato a terra la vostra fonte di luce. 
Ad ogni modo segnatemelo nel vostro prossimo post, così da capire se tutti ci vedono e possono mirare bene, altrimenti si subisce il 20% di miss.

Per i primi round, lascio la naturale area di minaccia del mostro.

Dato che Rexcronos sta avendo problemi a connettersi, Gregor lo controllo io.

Round 1
Cameron attiva fortuna dell'archeologo (6/7) come azione veloce
Oskar ottiene Arma Focalizzata (ascia nanica) (martial flexibility 3/4)
Gregor lascia cadere la torcia, fa un passo e carica la balestra
Gregor >> Pianta : 15 = 10 +5 ; manchi
Wyatt lancia luce sullo scudo e si muove
Denitor lascia cadere la torcia e lancia ingrandire persone su se stesso //la torcia è nella tua stessa casella, altrimenti devo considerarla che la lanci (che è almeno un az di movimento)//

Pianta fa un passo
Pianta >> Ramoscello1 : Colpisce(critico) / manca ; infligge 24 danni (morto)
Pianta >> Ramoscello2 : Colpisce ;  infligge 8 danni

Round 2
Ramoscello2 fa un passo e si mette in difesa totale

A voi...

Iniziativa R2

Ramoscello
Cameron
Oskar
Gregor
Wyatt
Denitor
Pianta carnivora

Scadenze
Fortuna dell'archeologo a R3 (compreso)

MAPPA

Modificato da Hobbes
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...