Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]

Hobbes

Messaggio consigliato

Oskar

Ritornati alla nostra città passo i giorni successivi a controllare le strade e chiedere in giro, aiutando i bisognosi e facendo la parte dello sceriffo cordiale.. pur sempre con il mio viso severo.. 

L'assemblea mensile ha inizio ed io seguo i miei compagni dandogli la mia approvazione.. Quando Denitor si esprime con disprezzo verso il nostro alleato comerciale gli rivolgo uno sguardo di comprensione e sorridendo dichiaro Se il vecchio farà qualcosa che non deve agiremo di conseguenza.. Jhod hai fatto bene a dichiarare i tuoi dubbi ne terremo conto.. ma non bisogna fasciarci la testa prima di romperla.. diamo fiducia, sempre verificando che dall'altra parte gli accordi vengano rispettati.. E metto una mano sulla spalla di Denitor, cercando di calmare tutti.. 

Quando Akiros propone la costruzione del municipio rimango sbigottito dal costo che avrebbe sul tesoro cittadino.. Gregor e Sarah rispondono quasi schernendolo ed Akiros alza i toni.. In quel momento mi alzo e batto il pugno sul tavolo Non iniziamo a comportarci come se fossimo al mercato. Dobbiamo gestire un regno e i fraintendimenti sono possibili.. Dico con sguardo severo Sarah e Gregor per poi rivolgere lo sguardo a Akiros Il tuo intervento ha sicuramente una motivazione forte.. il municipio è una priorità.. aspetto le scuse dei miei due miei amici verso Akiros e viceversa poi mi risiedo.. Voto con un singolo cenno a favore di ciò che ha espresso Wyatt..

-------------------------------------------

L'inverno passa ed ecco la primavera.. Un anno fa la nostra avventura aveva inizio ed ora è tempo di riprenderla.. Dico con aria serena e con un sorriso che difficilmente avete visto mentre stavo in città.. Sarah prende un argomento spinoso e Gregor cerca di rispondere nel modo migliore.. mi intrometto con poco garbo Io sono felice che riprendiamo ad esplorare queste terre! Il nostro vero compito è mapparle e renderle civili.. come dice il saggio indico Gregor con un sorriso buffo in viso La politica non può esistere senza esplorare le terre vicine, ne il contrario.. Per quanto riguarda la fiducia, avevamo bisogno di una mano con la gestione del regno e quell'aiuto è arrivato tramite voi.. Siamo stati bravi, tutti assieme..

Ma cosa dite se quando siamo soli all'avventura, lasciamo da parte i nostri titoli? Un gruppo di compagni che esplorano delle terre ignote.. un pò di sana esplorazione come piace a te.. Dico sorridendo in direzione di Gregor.. prendendolo in giro per la sua poca abitudine alle terre selvagge (per quanto nel tempo sia migliorato molto).. 

tutti

Spoiler

Stamattina avevo scritto tutto ed invece che inviarlo si è cancellato :'( 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Non me la sento di puntare il dito contro Akiros in questo momento." rispondo ai dubbi di alcuni miei compagni mentre viaggiamo nuovamente verso i territori inesplorati. "I pareri discordanti sono d'obbligo, altrimenti le assemblee che teniamo perdono di significato. Ha espresso un parere su cui sono d'accordo, ha semplicemente sbagliato la tempistica e forse anche il modo di porsi. Ma a conti fatti, se le entrate di questo mese sono buone come quelle del mese scorso, potremmo tranquillamente comunicare la costruzione del municipio alla prossima riunione e rimanere con abbastanza soldi in cassa da rimanere coperti anche per il mese successivo. Per il momento sono solo speculazioni, ma abbiamo motivo di sperare per il meglio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'8 al 11 di Pharast (primavera) [R12 > R18 > 024 > 030 > 029]

Sopravvivenza

Spoiler

Wyatt ; 17 = 8 +9

Dopo appena tre giorni di viaggio, condotti da Wyatt e costantemente protetti da una volta arborea, incontrate le sponde di un secondo fiume le cui acque scorrono da Nord a Sud. Sfortunata caratteristica di questo imponente torrente largo più di 30 metri è il maleodorante olezzo, generato dalla combinazione dell'enorme presenza di vegetali subacquei e le non tanto sporadiche sorgenti sulfuree che fanno ribollire le sue torbide acque.

Il bagnasciuga è completamente coperto da ammassi marroni di alghe morte che si stratificano dopo ogni marea, rendendo il luogo ancora meno gradevole di quanto il puzzo di uova marce già non faccia. Andando verso Sud e il fiume si allarga, dando origine ad un piccolo ma fastidioso pantano di recente formazione che sta minacciando la stabilità degli alberi più giovani e le cui radici non trovano sostegno nella fanghiglia.
Perlustrando la riva orientale in cerca di un solido ponte che vi permetta di tenere fede al vostro itinerario, vi ritrovate di fronte alle rovine di alcuni edifici che si ergono sul terreno fradicio e la cui pendenza suggerisce anche ai meno avvezzi degli evidenti segnali di cedimento.

Con (Ingegneria) o (Storia) [solo chi ha punti]

Spoiler

Gregor ; 17 = 8 +9 ; Successo
Oskar ; 7 = 3 +4 ; fallita

Gregor

Spoiler

Assegni all'architettura di quel che rimane, un origine diversa della solita che sin'ora avete incontrato. Spesso si è trattato di opere taldane, una delle prime popolazione che ha tentato più volte di colonizzare le Terre Rubate, fallendo.
Ora però hai di fronte un paio di strutture dall'aspetto rostlandese, risalenti alla seconda metà dell'Era dell'Incoronazione, quando il Brevoy non esisteva e il Rostland non era altro che un gruppo di coloni indecisi su dove fondare la propria comunità.
Non hai idea del perché possa trovarsi qui una simile costruzione e ti stupisce che sia ancora in piedi dopo quasi duemila anni.

Oskar

Spoiler

A prescindere dal fatto che non noti alcun particolare architettonico da destare il tuo interesse, hai come una vaga impressione di conoscere questo luogo.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

"Edifici abbandonati... conterranno pericoli sicuramente e probabilmente informazioni sulla civiltà precedente, o tesori. Direi di esplorare le rovine."

GM

Spoiler

TI ricodo che ho Sopravvivenza, ed ho le Bardic Knowledge... posso fare qualsiasi prova di conoscenza ed essere considerato trained.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Annuisco alle intenzioni di Sarah: A giudicare dallo stile architettonico, potrebbe anche essere rostlandese, piuttosto che taldano; e, in quel caso, sarebbe vecchio di anche un paio di millenni! osservo con una nota di sbigottimento scendendo da cavallo e porgendo le redini a Podrick; che, come da consuetudine ormai consolidata ogni volta che si è deciso di fermarsi ad esplorare un territorio, piuttosto che passarlo a cavallo, ha già cominciato a prendere in consegna i cavalli della spedizione e a montare il campo.

Prima di cominciare l'esplorazione, tuttavia, decido di condividere con i miei compagni un dubbio che mi ha assalito fin da quando abbiamo incontrato il secondo fiume: Ricordate le parole del fanciullo fantasma di nome Ander che credemmo dovesse essere il figlio perduto del vecchio Borken? domando, sicuro che tutti sappiano, compresi Sarah e Denitor, di cosa stia parlando:  disse di trovarsi prigioniero in un albero all'interno di una porzione di foresta fitta, in cui i raggi del sole non riescono a penetrare, in mezzo a due fiumi, dei quali uno ribollente di fumi maleodoranti. ricordo beh....direi che abbiamo trovato i nostro fiume; e, se non ce n' è un altro dopo questo, ci troviamo decisamente nella fascia di territori in cui il povero bambino è intrappolato. dichiaro mi domando se non sia giusto cambiare il nostro itinerario e proseguire seguendo il corso dei due fiumi fino a trovare questa porzione di foresta fitta in cui si troverebbe. mi gratto il mento ma in realtà mi trovo in dubbio su come sia giusto comportarsi: da una parte, l'esplorazione dei territori ad est sembra particolarmente importante ed urgente per il futuro sviluppo di Stagrave e per il benessere dei cittadini; dall'altro, un bambino potrebbe essere intrappolato da lungo tempo ed abbiamo promesso di soccorrerlo, non appena avessimo individuato il luogo della sua prigione.

Spoiler

Dubbio: Legale- Neutrale = Prima gli interessi del regno e della collettività; poi quello dei singoli. Legale-Buono = La vita e la sicurezza di un singolo bambino vale più del semplice benessere, sia pure della intera collettività.

Gregor è un legale neutrale; ma, in questo caso, ha una tendenza al buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentor

Alle parole di Sarah, smonto da cavallo pesantemente, sollevando schizzi di fango che che imbrattano la parte inferiore della mia armatura e sfilo dalla sella la lunga berdica con un gesto divenuto naturale. Mentre il mago ci ricorda la storia dello strano bambino che hanno incontrato tempo prima, inizio ad osservare le rovine, avvicinandomi di qualche metro.
"Una cosa non esclude l'altra, Gregor. "
taglio corto, avanzando cautamente verso una delle costruzioni pericolanti.

DM

Spoiler

Mi avvicino ad uno degli edifici pericolanti, osservando il terreno fangoso per vedere se ci sono tracce:
Percezione: +7; Sopravvivenza +4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Spoiler

Percezione ; 15 = 8 +7 ; Successo

L'attenzione di Denitor per i particolari rivela che il luogo è frequentato da un umanoide coi piedi palmati e dalla stazza di un uomo adulto...

Gregor (l'unico a poter fare la prova)

Spoiler

Conoscenze (Natura) ; 25 = 18 +9 -2(circostanza) ; Successo

...ma solo l'arcanista di lago Reykal è in grado di capire che si tratta di un boggard. Rospi antropomorfi che fondano i loro confusionari villaggi di palta nelle paludi o sulle sponde dei grandi fiumi. In gruppo sono estremamente territoriali e di indole aggressiva, essendo la loro società tribale basata su riti quali la caccia e lo scontro fisico. I solitari, spesso esiliati dal clan, è possibile incontrare individui con diverso tipo di atteggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Il fiume maleodorante mi porta a coprirmi il naso con una parte del mio vestiario, cercando inutilmente di scacciare quel odore di muffa.. l'arrivo alle rovine mi fa uno strano effetto.. continuo a grattarmi il mento come se fossi alla ricerca di un qualche spezzone di memoria mancante.. Mi sembra di conoscere questo luogo.. non credo di esserci stato prima.. almeno da quello che ricordo.. Dico con un aria palesemente confusa.. Poi scendo da cavallo per affiancarmi a Denitor nell'esplorazione.. Gregor porta a galla un dubbio, una scelta da fare a cui rispondo senza pensarci più di tanto.. Io cercherei il bambino.. Una promessa è una promessa e lo abbiamo fatto attendere anche troppo secondo il mio punto di vista.. Ma ora come ora pensiamo a queste rovine, sempre se non ci crollano sopra.. Stiamo attenti.. Dico impugnando il mio arco e controllando la zona..

master

Spoiler

Survival +7

Percezione +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

Scendo da cavallo e recupero immediatamente la balestra, ed inizio ad avanzare con i miei compagni, aspettando le parole di Gregor, che ci dirà che razza di creature abitano questi luoghi.
E se possono sanguinare.

GM

Spoiler

Sopravvivenza +6, Percezione +9
Carico la balestra con un dardo di ferro freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

alzo le spalle ed acconsento decisamente a rimandare eventuali decisioni sul percorso da seguire ad Un momento piu opportuno.

Osservo le tracce rinvenute da Dentor ed informo I miei compagni circa le creature che, probabilmente, possono averle lasciate: meglio stare in guardia: potrebbero non essere amichevoli. Constato formulando in incantesimo ed approntando la mia balestra, prima di avviarmi in esplorazione in coda al gruppo; mentre Podrick, sentito parlare di pericolo, é gia sparito dalla vista.

Spoiler

Casto Mage Armor, estraggo la balestrane la carico prima di cominciare ad esplorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

La presenza di un fiume maleodorante mi infastidisce non poco. "Dubito che quest'acqua possa essere di qualche utilità. Probabilmente è velenosa, il che significa che non potremo usare queste terre né per coltivare, né per pascere degli animali." Sputo a terra infastidito sia dall'inutilità di queste terre, sia dall'odore sulfureo che mi disgusta. La presenza di rovine e di una creatura che si aggira da queste parti di certo non migliora il mio umore. "Ce n'è uno solo di quei cosi? Stiamo parlando di creature intelligenti oppure di bestie selvatiche?" Smonto anch'io da cavallo e sguaino la spada, per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approcciate le rovine senza sentire il bisogno di passare inosservati e, una volta superata l'arcata principale di quello che ricorda essere la corte interna di una casa padronale, un forte gracidare vi accoglie. Una specie di rospo dalle ingombranti dimensioni se ne sta appollaiato sulla facciata esposta al sole. Il suo corpo è copiosamente ricoperto di viscidume che ha imbrattato anche gran parte del muro.

Accortosi della presenza di sconosciuti, gonfia le guance gracidando rumorosamente un grido di allarme, puntandovi contro gli occhi malaticci. Il rumore che emette è assai strano e a vedere meglio questa creatura, si scopre avere ben poco da condividere con le comuni rane, dato che la sua bocca è sovraffollata di denti aguzzi da carnivoro.
Questa schiude le labbra, pronta a frustarvi con la lunga lingua appiccicosa, ma prima che possa agire, viene interrotto dalla voce di un secondo essere che, affacciatosi alla finestra di fronte, urla: Trequa! Trequa!

Spoiler

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/0a/60/9d/0a609d38e0db644067c79204576eb21a.jpg

Il forum non mi sta permettendo di linkare le immagini ...

Si tratta ovviamente del boggard di cui avete notato le tracce. La sua figura tozza e ingobbita è inconfondibile, sorvolando sulla faccia da rospo e gli occhi sporgenti, ovviamente.
Le sue intenzioni non sembrano ostili ma potrebbe comunque trattarsi di una trappola...

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

Sembrano i mutanti della Barriera, con qualche arto in meno, meno occhi e forse dotati di senno.
Osservo le creature e dico, con la balestra a portata di mano "Siamo esploratori, non barbari assetati di sangue. Da quant'è che la tua gente vive qui e sapete, per caso, chi fossero i precedenti abitanti di questi edifici?"

GM

Spoiler

Diplomazia +7 ed Intuizione +7.
Azione preparata: se ci attaccano scocco su quello che voleva attaccarci con la lingua: TxC+9 (+10 se ravvicinato), danni 1d8+5 (1d8+6 se ravvicinato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Non abbiamo intenzioni ostili! confermo le intenzioni di Sarah: Se non verremo attaccati, non vi attaccheremo! Non sarebbe male, una volta tanto, riuscire ad evitare di sterminare le popolazioni locali. Tuttavia, non posso fare a meno di domandarmi come mai non ci stiano attaccando: per quel che ne so, i boggard sono esseri aggressivi e xenofobi, generalmente ritenuti malvagiCosa ci fate qui? domando, evitando di cominciare la discussione snocciolando titoli nobiliari e rivendicando il possesso di tutte queste terre....per il momento.

Spoiler

Diplomazia 12 per convincerli delle nostre buone intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

La vista dello strano essere e dei suoi lunghi denti aguzzi, mi mette in allarme. Stringo la presa sull'asta dell'arma che punto in direzione della creatura.
Tenendo gli occhi fissi sul nuovo arrivato, lascio che siano i miei compagni miei compagni a condurre il dialogo mentre ispeziono con occhi attenti la zona circostante, in cerca di possibili altri boggard nascosti nelle vicinanze.

DM

Spoiler

Percezione +7 per individuare la presenza di possibili creature nascoste.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un lampo il boggard vi raggiunge utilizzando una tra le innumerevoli liane d'edera che infestano il muro della casa, dimostrando di conoscere molto bene il luogo e la sua decadente vegetazione.
Trequa! Trequa! Ripete, intercettando la lunga arma di Denitor con il suo nodoso ramo sgrossato che assomiglia ad un rudimentale arpione. Ci vuole poco perché realizzate che l'essere conosce queste e forse altre poche parole, esortando Sarah a rimediare mediate un incantesimo che gli ambasciatori fanno spesso ricorso in terra straniera per capire il volgo autoctono.

Sarah - Comprensione dei linguaggi

Spoiler

Non voglio problemi! Se vi serve da mangiare e avete cose da scambiare, ho pesce e dei funghi che coltivo. Basta che mi lasciate in pace.

A sentirlo parlare da l'idea di essere poco sveglio e altrettanto poco coraggioso, ma tra la barriera linguistica e il suo repellente aspetto è difficile dare un giudizio oggettivo. Purtroppo, per ogni domanda che gli rivolgete, ottenete solo risposte scorrelate, al che capite non comprendere a sua volta la vostra lingua.

L'altra creatura, il grosso rospo bavoso, invece rimane immobile godendosi i caldi raggi di sole in un silenzio interrotto solo dal suo pesante respiro.

Oskar

Spoiler

Ora che ci sei dentro, realizzi come mai questo posto ti suscitasse qualcosa: ha la stessa identica pianta della palestra aldori a Restov. In più di un occasione ha avuto l'opportunità di ammirarne la bellezza e riflettendo su i suoi particolari, riesci a ritrovarli anche qua. Inconfondibile il doccione (seppur semi distrutto) che ritrae lo stemma di Sirian Primo Aldori, fondatore dell'omonima accademia e gruppo d'arme. Una leggenda per te e tutti gli aspiranti duellanti.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Ci addentriamo nella struttura e ad ogni passo che faccio mi sembra sempre di più di aver già visto questo luogo.. I due esseri distolgono i miei pensieri e rimango attento alle loro mosse pronto ad intervenire.. Non sembrano tanto svegli.. Cosa dite ragazzi? come ci comportiamo? Dico guardandomi attorno e pochi secondi dopo la mia bocca si spalanca e sul mio viso si palesa lo stupore seguito immediatamente da un espressione che assomiglia a quella di un bambino che riceve il regalo che desiderava da tempo.. Questo luogo.. ecco perché mi sembrava di conoscerlo.. è la stessa costruzione della palestra Aldori di Restov!! Guardate li.. Indicando il doccione semi distrutto.. Si vede lo stemma di Sirian Primo Aldori! Il fondatore dell'accademia e del gruppo d'arme!! Dico sempre con la faccia gioiosa ed a bocca aperta.. Che ci possa essere qualche segreto? Qualcosa lasciato dagli Aldori? Voglio indagare su questo luogo.. Mi distraggo dai potenziali nemici cercando con lo sguardo altri particolari che mi riportino a quel luogo nei miei ricordi..

Master

Spoiler

Percezione +7 per cercare altri particolari o passaggi che conducano in qualche scantinato o comunque se è rimasto qualche edificio esplorabile che possa nascondere altro degli Aldori..

Se mi attaccasse qualcuno la mia CA 22 (contatto 12, impreparato 20)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

La strana creatura non sembra ostile per il momento, quindi abbasso la spada senza però rinfoderarla. "Sembra abbastanza intelligente per comunicare e anche per capire che non vale la pena combattere contro di noi. Da quando abbiamo messo piede in queste terre abbiamo avuto ben poche occasioni di intessere rapporti amichevoli con altri esseri e alcune di queste occasioni probabilmente le abbiamo gettate nel fuoco, anche se probabilmente è meglio così." Il pensiero corre brevemente al clan di coboldi di Soffiafuliggine, ma non ho intenzione di perdermi nei miei ricordi adesso. "Se questa zona è casa sua, non vedo motivo di restare qui. Non mi sembra che ci sia qualcosa di valore da queste parti e rimanere in buoni rapporti potrebbe fruttarci qualcosa in futuro. E se mi sbagliassi su qualcosa, siamo sempre in tempo per correggere l'errore in futuro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar aguzza i sensi e in men che non si dica, nota che l'edificio presieduto dal grassoccio e pigro rospo bavoso ha il piano terra allagato. Un corrimano che si tuffa nell'acquitrino suggerisce la presenza di uno scantinato che, disgraziatamente, ora è completamente sommerso ostacolando un possibile sopralluogo.

L'incuria di questo posto ancora vi stupisce che non abbia fatto sprofondare tutto quanto nella terra fradicia, ma il boggard sembra essere disinteressato alla cosa e anzi, tra umidità, vegetazione marcitasi e il pantano, apprezzi particolarmente queste disgrazie.

L'umanoide palustre attacca a parlare in una lingua che suona come un farfugliare di gracidii e trilli, 

Sarah - comprensione dei linguaggi

Spoiler

Cosa state dicendo? Non capisco ... Ahhh! Forse volete riposare? Anche quegli altri volevano dormire. Ma era buio... Posso ospitarvi, sempre se avete qualcosa di buono da offrire... 

...conclude indicando uno dei piani alti con la menomata mano destra, devastata da un terribile incidente che l'ha resa per sempre un osceno moncherino munito di sole due dita rattrappite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Guardandomi attorno noto una scala semisommersa che scende in quel che sembrerebbe uno scantinato allagato.. Da quanto tempo sarà sommerso? Chissà cosa potremo trovare in una palestra dei Signori Aldori.. Io ragazzi vorrei esplorarlo.. Ma nuotare in quell'acqua non credo sia molto salutare.. Vorrei chiedere a questa creatura di aiutarmi nell'esplorazione.. O magari che possa dirci cosa si trova li sotto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...