Tarkus Inviato 27 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2016 Sarah Lakeborn"Non ci capisce, ci ha appena chiesto se vogliamo riposare, per farvi capire."Mi rivolgo verso il rospo scuotendo la testa e facendo "no no" con il dito, e gli rispondo facendo un ampio gesto con il braccio indicando tutto, poi i miei occhi e poi l'uscita "Guadare, comprendere, poi andare." GM Spoiler Diplomazia +7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 27 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2016 Gregor Per me possiamo fermarci a riposare, come suggerisce la creatura e, domani, provare di nuovo a comunicare per farlo aiutare nella esplorazione di quel sitters nei alligato; ma suggerirei dei turni di guardia: non sono ancora certo arrivata al punto di fidarmi di questi boggard. Commento una sola cosa mi preoccupa: chi sono questi "altri" che volevano riposare? Chiedono retorico, consapevoli che non sará possibile ottenere delle risposta, a meno di avere in Sistema per comunicare. Spoiler Per me si puo riposare, offrendo magari un paio di razioni come pagamento e, she Wyatt decide di memorizzare l'incamtesimo per communicare, provare ad interrogare estensivamente I boggard e magari a chiedere il loro aiuto per l'esplorazione del sitter tango. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 27 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2016 Denitor Mentre gli altri iniziano una specie di conversazione con il boggard, continuo ad ispezionare con lo sguardo le fatiscenti abitazioni, soffermandomi quell'attimo di più sullo scantinato allagato menzionato da Oskar. Scuoto la testa esprimendo il dubbio che immergersi sia una buona idea, poi la mia attenzione viene catturata dall'ultima domanda di Gregor.Altri?... Annuisco alle prime parole dell'incantatore sul fare turni di guardia."Giusto amico, la prudenza non è mai troppa. Fatevi dire cosa sa di queste zone, magari può confermare la vostra teoria sul figlio di Borken..."" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 27 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2016 Ciò che dice Sarah è incomprensibile al suo interlocutore, che si limita a fare spalluccia continuando a parlare di tutt'altro. Lo sguardo malaticcio del boggard viene catturato dagli ondulatori movimenti della pietra magica che orbita intorno al capo di Gregor Sarah - comprensione dei linguaggi Spoiler Bella quella! Datemi Quella e potete stare qui stanotte... La sua lingua inizia a sporgere dalle carnose labbra, rassomigliando al tronfio rospo appeso al muro, sedotto dall'idea di possedere qualcosa che gli ricorda il volo degli insetti. Prelibata pietanza dei boggard, al pari di un dolce da servire a fine pasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 27 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2016 Sarah Lakeborn "Vuole la pietra magica di Gregor per farci restare stanotte. Non credo ne valga la pena." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 27 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2016 Gregor Diavoli! impreco sconvolto: questa pietruzza vale più di un anno dello stipendio di Podrick: non spenderò 500 monete d'oro per una notte in una costruzione diroccata vecchia di 2000 anni. dico sbracciandomi nella direzione della creatura, gesticolando qualunque gesto possa significare, in qualunque cultura io conosca, un bel "NO!" deciso. torniamo al campo e proviamo a ritornare qui domani per vedere se si riesce a comunicare con questi qui. Forse potremmo essere in grado di scambiare qualcosa di anche maggior valore per loro: per esempio, forse potremmo essere in grado di curare quella sua mano malandata? domando a Wyatt. Spoiler ma in realtà, lo domando al master: Wyatt potrebbe essere in grado di curargli il moncherino? suppongo che la cosa potrebbe essere un ottima moneta di scambio, nel caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 27 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2016 Wyatt "Temo di non poterlo fare. Rimarginare una ferita è abbastanza facile, ma ricostruire un intero arto è un incantesimo che viene concesso solo a pochi devoti." rispondo con una punta di delusione. "In genere le persone in grado di compiere prodigi del genere si trovano presso grandi templi e sono al servizio di una ristretta élite. Il resto del mondo deve adattarsi all'invalidità o perire, temo." @Gregor: Spoiler L'incantesimo per ricostruire arti è Regenerate, a meno che il master non voglia fare delle eccezioni o queste non siano previste dalla campagna. Purtroppo di tratta di un incantesimo di settimo livello, quindi non avrò mai modo di usarlo, se non magari per mezzo di oggetti magici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 28 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2016 (modificato) Preso congedo dal boggard, che malamente vi saluta con un verso che somiglia più a un rutto che al solito gracidare, passate gran parte della giornata a trovare un luogo adatto per accamparvi, ove la terra sia asciutta. 12 di Pharast (primavera) [029] La mattina dopo, vi ripresentate e mediante il prodigio di Wyatt la comunicazione con il rospo antropomorfo diventa assai più pratica del ormai noto Trequa! Trequa! Difficile convincere il boggard a farsi toccare, dubbioso sulle vostre reali intenzioni ci mettete un po, ma una volta tranquillizzato e superato il ribrezzo di poggiare la mano sulla verrucosa pelle viscida, potete finalmente intavolare un dialogo quantomeno decente. Ancora qui? Mi dite che volete da me? Stupito di capirvi alla perfezione, si massaggia le minuscole orecchie che appaio come spogli orifizi ai lati della testa, ma alla fine sembra aver compreso l'uso che avete fatto della magia, strumento probabilmente anche a lui noto. Spiegando gli intenti di esplorare la zona, il boggard leggermente spazientito acconsente. Non date fastidio alle mie bestie... sono docili, ma se provocati si difendono... tempo di concludere la frase che sentite distintamente un sonoro schiocco di frusta. La grossa rana che anche oggi sta prendendo il sole, ha appena catturato un uccello con la sua lingua per cibarsene. Vederla masticare il volatile in quel modo così sgraziato è semplicemente disgustoso. Ecco appunto... dice in ultimo l'umanoide palustre con un sorrisetto soddisfatto. Le domande di Oskar sulla cantina allagata vengono evase con un semplice: Stanze... purtroppo il metro di valutazione dei boggard è decisamente diverso dai vostri e quello che per lui ha un certo valore, per voi può apparire come paccottiglia. Modificato 28 Agosto 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2016 Gregor Lebeda Trovare un fazzoletto di terra asciutto in questa palude, non si rivela un compito facile; ma, alla fine, riusciamo a piazzare un campo e a passare una notte relativamente ristoratrice. Il giorno seguente, forti dell'incantesimo di Wyatt, possiamo finalmente tentare di comunicare con il boggard: Allora salute a voi! mi rivolgo amichevolmente all allevatore boggard: saranno anche creature malvagie, questi boggard; ma a me sembra abbastanza amichevole e, fino a che non mi darà motivi di dubitare delle sue intenzioni pacifiche, non vedo il motivo per nuocergli in alcun modo: Io sono Gregor Lebeda e, io ed i miei compagni, siamo esploratori provenienti dalla città di Stagrave ad est. mi presento omettendo titoli e dettagli sulla città che, in ogni caso, non significherebbero nulla per lui: e non abbiamo neanche l'ombra di una intenzione ostile: esattamente come le vostre bestiole, non vi recheremo nessun danno, se non verremo minacciati o attaccati! stavamo esplorando queste terre quando ci siamo fermati incuriositi da questa costruzione e ci piacerebbe dargli un occhiata, se la cosa non vi causi disturbo. domando Inoltre, ci piacerebbe conoscere voi e sapere cosa ci fate qui da solo e, ah....quasi dimenticavo: siamo alla ricerca di una zona della foresta che, ci hanno detto, sia particolarmente oscura e fitta, in cui i raggi del sole non arrivano, che dovrebbe trovarsi da queste parti della foresta....ne avete sentito parlare? mitraglio il boggard con tutte le domande che mi vengono in mente naturalmente aggiungo alla fine, rendendomi conto di aver solo chiesto, senza offrire nulla saremmo anche interessati ad eventuali scambi commerciali, se riusciremo a trovare qualcosa che ci interessi e che sia di valore per noi: potrei perfino privarmi della mia pietra magica, se davvero fossimo interessati. indico la pietra che mi gravita intorno alla testa: non spenderei certo un oggetto come questo per dormire in una rovina vecchia di 1000 anni; ma se ci fossero tesori che non hanno valore per lui, potrebbe valere la pena fare uno scambio. Spoiler Cerchiamo di fare una buona impressione diplomazia +12 A me, sto boggard, sta simpatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2016 Wyatt Ascolto accuratamente le domande di Gregor e alla fine aggiungo: "Ovviamente siamo anche interessati a sapere cosa potrebbe essere di valore per voi, altrimenti diventa difficile commerciare." @DM: Spoiler A breve aggiorno la lista degli incantesimi sulla mia scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2016 Denitor La notte passa tranquilla, ma non per me. Saranno le esalazioni puzzolenti, l'umidità o la presenza dello strano uomo rana nelle vicinanze, ma non riesco a riposare serenamente. Concluso il mio turno di guardia faccio un breve giro di perlustrazione, ascoltando i rumori dell'acquitrino e della foresta, cercando conforto in un po di solitudine, prima dell'arrivo del sonno. La mattina seguente, di cattivo umore e più taciturno del solito, consumo rapidamente la colazione improvvisata prima di presenziare controvoglia allo strano interrogatorio. Ascolto con scarsa attenzione, sbuffando al fiume di parole che Gregor riversa sul boggardcome se fosse abbastanza intelligente...da poterti rispondere.. penso, leggermente schifato dal pasto appena consumato dalla grossa rana compagna del boggard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 29 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2016 Oskar La notte passa anche se accompagnati dalla puzza del fiume riusciamo a riposare.. Notando Denitor più silenzioso del solito gli sorrido cercando di tirargli su il morale.. poi ascolto Gregor comunicare con la creatura, Non dimentichiamoci di chiedere chi erano gli altri che hanno chiesto di riposare qui! Continuando a guardare la struttura.. Sarà difficile trovare un modo per esplorare le parti allagate.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 29 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2016 21 ore fa, RexCronos ha scritto: ...Ci piacerebbe dare un occhiata... Come vi pare, basta che non mi causate problemi. Batte il rudimentale arpione a terra per continuare subito dopo Odio chi non ricambia i favori. Ma sopporto ancora meno chi ruba in casa mia. Chiaro? Limpido l'avvertimento di non prendere nulla senza il suo consenso e che per questa visita si aspetta che gli diate qualcosa. Cita ...Inoltre, ci piacerebbe conoscere voi... Me? Domanda stupefatto auto indicandosi involontariamente... Diplomazia Spoiler Gregor ; 16 = 4 +12 ; fallita ma alla fine si abbandona ad un sorriso Mi chiamo Gàruum, vengo dal Pantano (indica il Nord-Ovest) ma è solo da sei lune che mi sono stabilità qui, da quando le acque del fiume hanno straripato. Questo è diventato il posto ideale dove allevare slurk, lumaconi e sanguisughe... purtroppo Ubega riferendosi al rospo gigante anche se la sua stagione dell'amore non intende muoversi e purtroppo non ci sono altri slurk per fecondarla. Conoscenza (arcane) o Addestrare Animali Spoiler Denitor ; 11 = 5 +6 ; Successo Gregor ; 19 = 10 +9 ; Successo Oskar ; 10 = 7 +3 ; fallita Sarah ; 10 = 7 +3 ; fallita Wyatt ; 21 = 20 +1 ; Successo Denitor, Gregor e Wyatt Spoiler Accomunando gli slurk ai rospi, immaginate che il problema nasca dal fatto che l'anfibio in questione sia nato qui e normalmente tali animali tornano nei luoghi natali per accoppiarsi e deporre le uova. Lontana da questo luogo appellato Pantano, popolato da altri slurk, Ubega sia l'unico esemplare nel raggio di miglia. Gàruum, che ora capite trattarsi di un boggard di sesso femminile, esprime profonda empatia per l'orripilante animale che costantemente secerne bava appiccicosa dai tubercoli della schiena. Un rapporto difficile da comprendere per voi che siete abituati a ben altri animali da compagnia. Cita ...siamo alla ricerca di una zona della foresta... Non so dirvi. Conosco però qualche altro posto strano... tipo la statua dell'uomo alce o la tana del grande serpente, ma da quella è meglio starci alla larga, a meno che dovete oltrepassare per forza il fiume. Bendisposta a intavolare uno scambio, Gàruum vi ha appena offerto qualcosa per cui effettivamente valga la pena barattare. 18 ore fa, GammaRayBurst ha scritto: ...cosa potrebbe essere di valore per voi... Intanto quella bella pietruzza... sempre attratta dal prezioso magico di Gregor ...poi del ferro che tagli quelle dispettose fate. Mi spostano i funghi, mettendoli a cerchio. Almeno li mangiassero, capirei... Ma così!? Boh! Fortunatamente Ubega se ne pappa qualcuna quando le riesce a catturare... ma non è sufficiente. Effettivamente il suo equipaggiamento scarseggia di acciaio e di ferro freddo nemmeno l'ombra. 2 ore fa, ynnan8008 ha scritto: ....Chi erano gli altri che hanno chiesto di riposare qui? Ero arrivata qui da poco... si erano dovuti fermare perché uno dei loro cavalli stava per partorire. Non sapevano fosse gravida. Gli ho ospitati e aiutati, in cambio mi hanno dato della roba di scarsa fattura, poco resistente all'acqua... bha... a ripensarci avrei fatto meglio a starmene per i fatti miei. Si distacca dal discorso percependo l'interesse di Oskar nell'esplorare le cantine: con l'ultima piena, il fiume ha trascinato la sotto dei lucci... uno di loro è molto aggressivo e furbo. Sta mangiando i suoi fratelli più piccoli. Posso aiutarti a vedere le stanze, ma avrai bisogno di qualcosa di più adatto nel caso dovessi combattere sott'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 29 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2016 Gregor Ascolto le risposte e la presentazione della boggard, trovando i suoi termini decisamente ben disponenti: sembra una creatura amichevole e ragionevole, se anche non proprio gradevole alla vista. Non dubitate che non prenderemo nulla senza il vostro permesso: non siamo dei ladri; e, penso che potremo procurarci alcune delle cose che vi interessano; inoltre, esplorando queste zone, potremmo farvi sapere se dovessimo imbatterci in un altro slurk non troppo lontano da qui: mi sembra di capire che il problema sia che vi serve un altro slurk nativo della zona, perché possa accoppiarsi. Inoltre, i folletti sono famosi per divertirsi a fare scherzi; ma, forse, potremmo provare a venire a patti in qualche modo, perché lascino in pace i vostri funghi. osservo Ci segnereste sulla mappa, in ogni caso, le posizioni della tana di questo serpente e della statua di cui ci avete parlato? domando, per poi rivolgermi ai mai compagni: Cosa ne dite? Io ho un incantesimo che mi permetterebbe di muovermi agilmente sotto l'acqua; ma non so se sarei in grado di difendermi da un luccio troppo cresciuto, e i miei incantesimi sarebbero difficili da formulare: se nessuno di voi ha mezzi per muoversi sotto acqua, ci toccherà segnare questo punto sulla mappa e tornare a dare un occhiata più avanti a queste rovine: questo ci darebbe anche tempo di procurarci qualche arma in ferro freddo, in caso non si riesca a convincere i folletti. Intanto, potremmo continuare l'esplorazione dell'area e dare un occhiata a questa statua e a questa tana di serpente. enumero le nostre opzioni per poi aggiungere quello che è sicuro, è che non sembra siamo i soli interessati all'esplorazione di queste terre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 29 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2016 Indicarvi quei posti in cambio di cosa? Gàruum si tocca il naso con il moncherino Per adesso ho solo sentito tante parole ma ancora visto niente... se volete provare a discutere con quelle pesti... bha... buona fortuna. Non mettetemi l'orto sotto sopra! Quei funghi mi servono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 29 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2016 Sarah Lakeborn"MMh, vediamo..." recupero dalle varie faretre che ho attaccato a Denitor una di dardi in ferro freddo "Se hai una balestra con questi puoi ferire i folletti. Ti sembra uno scambio equo per delle indicazioni?" GM Spoiler Diplomazia +7, ed offro 20 dardi in ferro freddo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 29 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2016 Wyatt "Conosciamo il problema, quando i folletti si mettono in testa di fare scherzi, non si stancano molto presto. Se i quadrelli della nostra amica non ti vanno bene, possiamo sempre procurarci qualche altra arma quando torniamo alle nostre abitazioni, ma credo che ci impiegheremo alcune settimane. Abbiamo ancora un bel viaggio davanti e un metallo speciale come il ferro freddo non si trova dietro l'angolo. Temo che non sia una buona merce di scambio per maggiori informazioni su luoghi che stiamo comunque per visitare." commento con una punta di delusione. Quando la boggard parla di esplorare i sotterranei e dei lucci che vi si trovano, il mio interesse si ridesta. "Volendo potrei preparare per domani un incantesimo che permette di respirare sott'acqua, ma purtroppo dura solo una manciata di minuti, non so quanto possa essere d'aiuto. Per quanto riguarda i lucci invece, se sono un problema così grande possiamo provare a pescarne qualcuno. E se non dovessimo riuscire a prendere il pesce più pericoloso, avremo perlomeno qualcosa di diverso dalla solita carne secca, gallette e frutta secca da mettere sotto i denti." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 30 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2016 L'offerta di Sarah viene palesemente ignorata. La cultura boggard deve essere tecnologicamente arretrata e una balestra è qualcosa che seppur sia semplice da usare, il non saper come riparare i suoi strumenti metterebbe Gàruum in condizioni troppo sfavorevoli. Inoltre, il moncherino è un chiaro indizio del perché disdegni l'idea di adoperare una balestra o un'arco per la sua sussistenza. Le considerazioni che ne seguono lasciano l'allevatrice abbastanza indifferente. Ormai deve aver capito che non siete molto inclini a offrirgli qualcosa spontaneamente e teme che esponendosi troppo possa ritrovarsi fregata come l'ultima volta che ha incontrato l'altro gruppo di esploratori. Dando un occhiata al cosiddetto orto, è difficile capire come evitare di metterlo sottosopra, dato che appare già privo di una forma. Nulla delimita l'aria coltivata e l'unica cosa che lascia intendere un vago avvertimento di non calpestare i miceti sono la loro diffusissima presenza, tutti di varie dimensioni, forme e colori. A vederlo è anche un bel quadro, incomprensibile... I timori di Gàruum trovano fondamento dato che alcuni funghi dalla cappella più larga, disegnano nel loro insieme un'imprecisa circonferenza. Folletti non se ne vedono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 30 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2016 (modificato) Denitor La cosa sta andando per le lunghe e la mia pazienza vacilla. Il motivo per cui i miei compagni trattino con tana gentilezza questa sottospecie di creatura mi sfugge e lancio l'oro un'occhiataccia per esprimere il mio pensiero; se dipendesse da me avrei già cambiato il tono della conversazione in qualcosa di più convincente. Scelgo comunque di assecondarli, più di una volta il loro modo di agire si è rivelato valido e, dopo ormai un anno di convivenza ho iniziato a fidarmi del loro giudizio, pur non sempre capendolo. Sfilo lo zaino che lascio cadere pesantemente dopo che Sarah ha recuperato alcuni dei suoi arnesi, poi sfilo dalla cintura la mia ascia da lancio e la getto tra i piedi della boggard, fissandola negli occhi con intensità, prima di tornare alle stanze sommerse....vedila di fartela bastare...non piace separami dalle mie cose..DM Spoiler Gli offro la mia ascia da lancio di ferro freddo, non è molto ma....se non la vuole la riprendo! "Aspettare ancora in questa palude puzzolente?" dico perplesso a Wyatt"Abbiamo già perso fin troppo tempo!" Lancio un'altra occhiata alle stanze sommerse, ripensando alle parole di Gregor..magari la sotto c'è solo uno scantinato allagato....non mi va di tornare.."Io direi di dare un'occhiata adesso....qualcuno mi aiuta a togliere questa ferraglia? Se c'è da nuotare, voglio essere leggero!" chiedo iniziando a slacciare i lacci che fissano il pettorale della mia armatura. Tutti Spoiler Denitor un tuffo lo farebbe.... Modificato 30 Agosto 2016 da DedeLord Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 30 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2016 (modificato) Gregor alzo gli occhi al cielo, ai modi spiccioli di Denitor; se anche, devo ammettere, il fatto che prenda l'iniziativa, ci toglie dallo Stallo di Dover prendere una decisione in proposito: Va bene acconsento se insisti a scendere subito, fammi almeno mandare avanti Un elementale per liberarti la via. Propongo cercando di anticiparlo, dato che conoscendolo, ho cominciato a comprendere la sua mancanza di pazienza. Formulo il mio incantesimo e comunico alcune parole in acquan alla piccola creatura elementale, prima che quella si tuffi. Spoiler Allora, spendo due arcane reservoir points per evocare in elementale dell acqua piccolo con augment summoning (+4 Str e Con) ed evolutionary summon (+2 CA naturale). E gli dico di perlustrare le dimensioni dei sotterranei e di liberare la strada da eventuali minacce. Se non dovesse sooravvivere, me mando altri in seguito, fino a che la stanza (o le stanze) siano libere. Naturalmente, Se non ci sono minacce o se le segrete risultano essere troppo estese per essere esplorate a "fiato", evito di sore are evocazioni oltre la prima. Modificato 30 Agosto 2016 da RexCronos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato