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Inviato

Wyatt

Osservo con poco interesse il resto del discorso. Non sono molto curioso di sapere cosa si nasconde nei sotterranei e sono solo marginalmente più interessato alla reazione della boggard al dono di Denitor. Cercare folletti nell'orto non lo prendo nemmeno in considerazione, ci hanno già procurato abbastanza guai e non ho voglia di attirare la loro attenzione. Me ne sto in disparte, appoggiato ad un tronco e sbadiglio di tanto in tanto.


Inviato

Per due volte Gregor richiama delle creature figlie dell'acqua più pura. Due guizzanti esseri fatti di fluidi e schiuma marina che immediatamente scivolano nella torbida cantina allagata adempiendo ai doveri del loro vincolo.
Nessuna fa ritorno, lasciando l'arcanista con la convinzione che qualcosa sia andato storto.
Incurante Denitor, una volta libero dal superfluo si appresta a tuffarsi, determinato a esplorare il sotterraneo. Le acque sono torbide ed è difficile riuscire a vedere oltre un paio di metri dal proprio naso.
Fatto un bel respiro e con in pugno la torcia magica prestata da Oskar, il guerriero della casata dell'orso scompare completamente.
Sott'acqua

Spoiler

 

Nuotare

Spoiler

Denitor ; 26 = 18 +8 ; Successo
Come az di movimento ti muovi a 1/4 della velocità ; per le prossime prove facciamo che prendi il 10 e le passi tutte in automatico. In combattimento il discorso cambia.

Respiro: 32/32 round
Durante il testo ti metto il counter tra parentesi quadre, così hai sempre sott'occhio questo valore.
Finché ti limiti a fare azioni di movimento, consumi un round di respiro, un azione standard o di round completo ne consumano il doppio.

Anche se le stanze risultano basse, è difficile orientarsi qui sotto, ma con qualche piccolo espediente Denitor è in grado di mantenere la calma.
Dopo un breve corridoio [29/32], si apre un ampia stanza dai soffitti a volta che poggiano su spartane colonne di mattoni. E' un miracolo che sia ancora tutto intatto e anche per un profano di architettura, continua a suonare incredibile che l'edificio non collassi su se stesso.
Detriti e cumuli di fango forniscono un ottimo nascondiglio per eventuali bestie predatrici anche se, almeno per adesso, non c'è traccia alcuna.
Percezione

Spoiler

Denitor; 23 = 20 +7 -4 (scarsa visibilità) 

Individuata una seconda porta, Denitor si appresa a raggiungerla [24/32]. Pur essendo malmessa e divelta, il Medvyed è costretto a scardinarla per poterci passare.
Prova di Forza

Spoiler

Denitor; 24 = 20 +4 ; Successo

Subito nuota all'interno di quest'altra stanza, un disimpegno che permette l'accesso ad altre due aree [21/34]. Purtroppo solo una risulta ancora agibile, dato che, questa volta uno dei muri ha ceduto facendo franare pietra e terra in tutta la sala.

Un improvviso movimento sulla sinistra, cattura completamente l'attenzione di Denitor. Un piccolo pesciolino di fiume, anche lui in perlustrazione devia immediatamente la rotta appena si accorge del pericolo. Lì per lì Denitor si cura poco della cosa, ma una volta realizzato cosa stia effettivamente per succedere, stringe l'arma e si volta, preparandosi ad accogliere il micidiale luccio che come un siluro lo sta puntando.

 

@DedeLord

Spoiler

Mi serve sapere che arma intendi usare.
Qui trovi le regole per il combattimento sott'acqua. Attualmente hai una mano impegnata con la torcia inestinguibile di Oskar. L'ambiente non è molto largo, immagina di essere in un cubo irregolare di 6 metri per lato, ma è di secondaria importanza.

Se preferisci, possiamo risolvere lo scontro in una volta sola se mi elenchi a grandi linee la tua condotta di attacco e difesa.

 

Inviato

Sarah Lakeborn

So una cosa dei folletti: che adorano le canzoni, e coloro che cantano per loro.
"Ho un piano per attirare i folletti... un filo stupido, ma mal che vada mi sentirete cantare."
Mi siedo su un fungo abbastanza grande da reggere il mio peso (od a terra, se non ve ne sono) ed inizio a cantare nel tentativo di attrarre i folletti, cantando nella lingua dei boschi e del Piccolo Popolo.

GM

Spoiler

Intrattenere (Canto)+9, canto in silvano.

 

Inviato

gregor

 nessuna delle mie evocazioni sembra fare ritorno; ma, la cosa, non sembra voler far recedere Denitor dai suoi propositi. Non mi resta che tacitare le mie proteste e cercare di formulare in armatura magica su di lui, prima che riesca a tuffarsi.

Spoiler

Io ci Provo. Inoltre, consumo un altro incantesimo di secondo livello e casts in altro elementale per aiutarlo: se qualunque cosa ci sia li sotto ne ha gia fatto fuori due, dovrebbe servire anche il terzo, suppongo.

 

Inviato

Denitor

L'acqua è gelida e stagnante e la sensazione estremamente sgradevole. Inizio la mia discesa nel buio condotto sommerso, fermandomi di tanto in tanto ad osservare la pericolante costruzione, continuando ad avanzare nell'oscurità, guidato solamente dalla debole luce della torcia prestatami da Oskar. Il pulviscolo che mulinella lentamente negli scantinati sommersi mi distrae, mi confonde, ma quando vedo un piccolo pesce scartare di lato, percepisco una minaccia imminente. 

Mi volto di scatto e stringo con forza la mia arma, cercando nell'oscurità gli occhi del mio avversario.
DM

Spoiler

Allora, innanzitutto dovrei avere classe armatura 18 (10 base+4 Armatura magica+2 Destrezza+2 Fated Bloodrager).

Per quanto riguarda il combattimento:
Opzione 1 (se possibile tenere la torcia con i denti o infilarmela nella cintura).
Round 1:
1. Tengo la torcia con i denti.
2. Impugno la berdica con due mani.
3. Preparo azione: Attacco il luccio appena entro portata (sperando di avere anche un AdO successivo):
TxC:+6= +4(Base)+4(Forza)-2 (Arma tagliente in acqua); Danno 1d10+6 (dimezzati), Critico 19-20.
Se mi carica (qualora possa farlo), ottengo Bonus +1 alla CA, al TxC e ai Danni grazie a Indomitable Strance.
Round 2. 
Se  siamo corpo a corpo.
1. Passo la Berdica in una mano.
2. Attacco con il Cestus: TxC +8=+4(Base)+4(Forza); Danno 1d4+4; Essendo danni anche perforanti credo non si applichino le penalità, ma non ne sono sicuro.

Se dopo il primo assalto mi rendo conto trattarsi di un avversario pericoloso, vado in ira (+4 Forza,+6 Costituzione) prima di attaccare con il cestus, uso anche Destined Strike (+2 TxC) e Poderoso (-2TxC; +4 danni).

Opzione 2 (se non possibile tenere la torcia con i denti o infilarmela nella cintura).
Combatto con il cestus non appena entro portata: 
TxC +8=+4(Base)+4(Forza); Danno 1d4+4; Essendo danni anche perforanti credo non si applichino le penalità, ma non ne sono sicuro.

Se dopo il primo assalto mi rendo conto trattarsi di un avversario pericoloso, vado in ira (+4 Forza,+6 Costituzione) prima di attaccare con il cestus, uso anche Destined Strike (+2 TxC) e Poderoso (-2TxC; +4 danni).
In questo caso Txc: +10, Danno 1d4+10

 

Inviato (modificato)

Intrattenere

Spoiler

Sarah ; 25 = 13 +12

Quasi al termine della ballata, risponde l'inconfondibile suono né troppo acuto, né troppo ottuso e forte di un ocarina. Difficile capire dove abbia origine e nutrite il sospetto che il suonatore stia girando attorno all'orto per studiare le reazioni.
Eccole! Eccole! Lo sentite?! Quelle dannate fate sono qui! Esclama Gàruum esaltata all'idea di poterne dirgliene quattro con la sua nova ascia in ferro freddo.
Purtroppo l'ocarina cessa e cala nuovamente il silenzio, ma appena sembra che non vi sia più nulla da fare, vengono suonate alcune lunghe note senza comporre alcuna melodia, invitando Sarah a tornare a cantare.
Ohh dove siete, mie care?! Venite fuori! Non abbiate paura! Voglio solo mettervi nel trito di stasera! la boggard gracida a più non posso compiendo piccoli salti a destra e a sinistra nel tentativo di seguire il fischio dell'ocarina.

Sott'acqua

Spoiler

Il luccio è molto più grande di quanto credessi e nulla ha da invidiare ai famigerati pesci diavolo di Korvosa. Ingrugnato guizza spedito verso di te ma lesto tenti di abbatterlo sfruttando la lunghezza della tua arma.

Il mostro ittico risponde subito addentando l'asta della berdica facendo, prima, gioco forza per strattonarla via dalle tue mani, poi torcendosi su se stesso con violenza spezzandola quasi completamente.
Costretto a passare al corpo a corpo contrattacchi come puoi affidandoti alle chiodature del tuo spartano guanto d'armi ma quello, vorticandoti attorno peggio di un anguilla, riesce a ferirti almeno un altro paio di volte prima che tu possa assestargli un colpo capace di debilitarlo.
Ormai colto completamente dalla tua ira, nemmeno ti accorgi della nuvola di sangue in cui state combattendo e l'inaspettato arrivo di una corrente d'acqua pura e fresca mette più in allarme il luccio che te.
Senza ulteriore indugio, il pesce si da alla fuga avendo subito realizzato che un terzo elementale vi ha appena raggiunto per darti una mano.
Rimani solo... con un ultima stanza da esplorare [fiato 15/32]

Spoiler

Per praticità, ipotizzo che tu stia tenendo la torcia nella cintura già dall'inizio dell'immersione

Round 1
Luccio carica Denitor

Denitor (AdO) >> Luccio (carica) ; Critico! = 20 (16 confermato) +8 +1(indomitable stance) -2(sott.acqua) ; infliggi 12 danni (già dimezzati)

Luccio (carica) >> Denitor ; tentativo di spezzare ; Successo ; la bedica subisce 13 danni ; ottiene la condizione di Rotto

Denitor >> Luccio (carica) ; 12 = 4 +8 ; mancato

Round 2
Luccio >> Denitor ; Critico ; subisci 23 danni

Denitor attiva Ira (16/17)
Denitor >> Luccio ; 25 = 17 +10 -2(poderoso) ; Colpisci ; infliggi 14 danni (pieni, essendo danno perforante)

Round 3
Luccio >> Denitor ; Colpisce ; subisci 14 danni ; sei a 18

Denitor è in Ira (15/17)
Denitor usa destined strike (2/3)
Denitor >> Luccio ; 22 = 12 +10 +2(destined strike) -2(poderoso) ; Colpisci ; infliggi 11 danni

Round 4
Luccio usa Ritirata
L'elementale lo segue

Denitor è in Ira (14/17)
...

 

 

Modificato da Hobbes
Inviato

Sarah Lakeborn

"Ci parlo io con loro... se fai così le farai scappare per forza! Stai tranquilla, per cortesia..."
 dico alla ranocchia, che vorrei prendere a ceffoni dopo aver vanificato il mio tentativo "Posso convincerle a lasciarti in pace SENZA doverli uccidere. Tu calmati e lascia fare a me."
Prendo fiato e riprendo a cantare.

GM

Spoiler

Diplomazia +7 sulla boggard.
Intrattenere +12 a nastro finché non escono i folletti.

 

Inviato

Gregor

Decisamente in pensiero per il bloodrager nei sotterranei allagati, non ho seguito il gruppo nell'orto e rimango con un ginocchio a terra vicino alla rampa di scale sommersa, pronto a formulare un nuovo incantesimo di evocazione, se senta sparire quello attivo: Sperando di non dovergli comandare di tirare fuori Denitor! mi trovo a pensare, tetramente.

Inviato

Oskar

Continuiamo a parlare con la Boggard e sono intento a controllare l'acqua in cui si è immerso il mio amico, dopo averlo aiutato a levarsi l'armatura.. Sento Sarah cantare in una lingua a me ignota.. inizio a innervosirmi non vedendo il mio amico fare ritorno.. Gregor io mi immergo..resto qui vicino.. mi servirebbe una fonte di luce così da rendermi ben visibile da Denitor.. Dico togliendomi l'armatura.. Poi guardo un attimo in direzione della Boggard.. Mi potrebbe interessare il suo arpione li sotto.. e mi avvicino con l'intento di chiederlo e prenderlo.. Un arma come quella sicuramente è più facile da utilizzare sott'acqua..

master

Spoiler

cerco di prendere l'arpione..se la creatura me lo concede in prestito.. e poi vorrei immergermi nell'acqua senza spostarmi più di tanto..per cercare Denitor.. possibilmente con la luce creata su di me da Gregor..

Nuotare ho 3 (dovrò mettere dei gradi al prox livello XD )

 

 

Inviato
Spoiler

Ho gia fatto la Mia azione per questo turno; ma é chiaro che, se anche Oskar si tiffs, spendo Un altro incantesimo di primo per castare Mage armor anche a lui.

 

quindi, in totale fino ad ora, Ho speso 4 arcane reservoir points ed un incantesimo di secondo livello per gli elementali dell acqua e uno (due are scende anche Oskar) incantesimi di primo livello.

 

Inviato (modificato)

Wyatt

Anch'io, come Gregor, ho poco interesse per i folletti  e rimango vicino all'acqua. Quando anche Oskar manifesta l'intenzione di scendere sott'acqua, mi avvicino al nano e impongo su di lui la benedizione di Gorum. "Ora qualsiasi cosa ci sia lì sotto avrà molta più difficoltà ad attaccarti. Cerca di tirarlo fuori in fretta e ricorda che se sei in pericolo pensa a mettere in salvo prima di tutto te stesso. Sembra crudele, ma non ha alcun senso morire in due quando uno si potrebbe salvare."

@DM, Oskar:

Spoiler

Uso Presenza gloriosa su Oskar, funziona come Santuario ma se si attacca un nemico si perde l'effetto solo contro quest'ultimo. Dura 1 minuto. È un effetto mentale, se dovesse servire. Volontà CD 15 nega.

 

Modificato da GammaRayBurst
Inviato (modificato)

Armato di arpione e incantesimi che lo proteggono, anche Oskar si prepara al tuffo nelle cantine...

Oskar

Spoiler

 

Nuotare

Spoiler

Oskar ; 17 = 13 +4 ; Successo
Come az di movimento ti muovi a 1/4 della velocità (1,5m) ; per le prossime prove, come fatto per Dedelord, prendi il 10 e le passi tutte in automatico. In combattimento il discorso cambia.

Aria: 32/32 round
Durante il testo ti metto il counter tra parentesi quadre, così anche tu hai sempre sott'occhio questo valore.
Finché ti limiti a fare azioni di movimento, consumi un round di ossigeno, un azione standard o di round completo ne consumano il doppio.

La visibilità è drasticamente ridotta, le acque sono fredde e torbide, impedendoti di cercare adeguatamente Denitor. Dopo un breve e stretto corridoio [26/32] si accede ad un ampia stanza dai soffitti a volta che poggiano su spartane colonne di mattoni.
Percezione

Spoiler

Osakr; 7 = 7 +4 -4(scarsa visibilità) ; fallita

Per continuare le tue ricerche, sei costretto ad allontanarti più di quanto prospettato e facendo i conti con i tuoi limiti fisici, realizzi che sei la persona meno indicata per le esplorazioni subacquee.
A te la scelta se correre il rischio o tornare subito indietro.

 

Nel mentre Sarah continua a darsi da fare, intavolando quello che è diventato un vero e proprio duello musicale. Strofa dopo strofa, il misterioso suonatore risponde a  tono a suon di note musicali. Gàruum è sempre più presa all'idea di poter metter le mani sulla causa delle sue disgrazie, tanto da aver accettato senza rimostranza alcuna la richiesta di Oskar di avere in prestito il suo prezioso arpione.
Diplomazia

Spoiler

Sarah ; 16 = 9 +7 ; fallita

Ammonita, la boggard, lancia un ultimo improperio, allontanandosi rimuginando qualcosa tra se e se, infastidita di esser stata esclusa da questa caccia, che la vedeva invece emotivamente coinvolta. Un paio di salti e si arrampica agilmente sul muro della casa, immergendosi nelle ombre di una finestra.
Intrattenere (canto)

Spoiler

Sarah ; 30 = 20 +12 -2(circostanza a causa dei precedenti schiamazzi di Gàruum) vs Intrattenere dell'avversario ; Successo

 Estremamente sicura di se e capace nell'arte canora, la barda annichilisce con la sua bravura il suonatore di ocarina, che finalmente decide di parlare, senza però ancora mostrarsi alla sua vista.

Mhmm, si non c'è che dire... sei bravina... uso la lingua degli sciocchi (aggettivo con cui evidentemente si riferisci al comune) perché la nostra la parli proprio male... mi dici perché stai cercando di aiutare quella bestiaccia di Gàruum?

Spoiler

Ps: senza chi mi scrivi che fai prove di diplomazia o intuizione, sono solito farle in automatico in questi casi.

 

Modificato da Hobbes
Inviato

Sarah Lakeborn

"Oh beh... ho solo avuto modo di studiarla sui libri. E' la prima volta che posso usare effettivamente la tua lingua..."
Poi provo a passare all'elfico Questa lingua ti è più gradita?
Per poi tornare al discorso di prima in elfico o comune, cosa l'aggrada di più "Vedi... faccio parte di un gruppo di esploratori, e stiamo cercando di instaurare un rapporto pacifico con Gàruum... non sarà proprio il massimo della compagnia, ma forse può darci una mano parlandoci dei dintorni.
Ma dato che Gàruum non stà simpatica a nessuno di noi due cosa ne dici di seguirmi? Sarei ben lieta di cantare seguendo le tue magistrali melodie, e dietro a casa mia cresce una grande quercia piena di cavità e nidi d'uccello, ed il tronco è pieno di funghi del legno, inoltre la quercia non è lontana da un boschetto, al cui centro vi è una fonte d'acqua cristallina. Molto meglio di questo posto, non trovi?"


GM

Spoiler

Non credo sia Bluff: Sarah ha una casetta ai margini di Stagrave, e ci sono ancora boschetti in zona...
Se sarebbe bluffare non parla del boschetto, perché delle querce dietro casa le ha fatte tenere apposta.


 

Inviato

Ma che vai dicendo?! Credi che io viva in questo tugurio? Rimane in silenzio per un lungo e imbarazzante attimo, scoppiando in una piccola ma fragorosa risata alla fine No! No, assolutamente! Anzi mi sento anche un po offeso che tu l'abbia pensato... il folletto non accenna a rivelarsi e svolazza in tondo, confondendo ancora di più le idee ...Mica sono un maialstrillo!
Senti, perché non mi lasci lavorare visto che quella scoreggiona di ranocchia mi ha fatto perdere già troppo tempo... non manca molto alla prossima luna e sai quanto ci vuole a far crescere dei funghi a cerchio?! Almeno quando eravamo in tre ci si divertiva anche a rifare tutto da capo, ma adesso... il tono di voce si fa un filo più triste, però riprende subito colore beh, adesso sono rimasto da solo, c'è poco da piangerci sopra. Quindi! O mi aiuti a finire con il lavoro, oppure fila via!

Inviato

Sarah Lakeborn

"Altri due come te, e poi? Dove sono finiti, povero caro?" dopo un attimo dico "So dove abitano altri due folletti, una piccola pixie ed un drago fatato, anche se sono lontani da qui..."
 mi alzo da terra "... e non ho spore di fungo, come ti aiuto, anche volendo?"

Inviato

Sott'acqua.

Spoiler

In preda alla furia della battaglia colpisco più volte che posso quello che si rivela essere un formidabile avversario. La nuvola di sangue e pulviscolo che si genera nella lotta mi avvolge mentre mi preparo a sferrare l'ultimo decisivo attacco.
...o la mia vita, o la tua, signore dei demoni pesce...
penso richiamando le mie ultime energie, ignorando il dolore che viene dai profondi tagli e lacerazioni inflitte al mio corpo dai terribili denti.

Ma il mio nemico la pensa diversamente e con una bile colpo di coda guizza via dalla mia portata, svanendo nell'oscurità della stanza. Interdetto e infuriato sto per lanciarmi nell'impossibile inseguimento, quando l'improvvisa fitta di dolore ai polmoni e la vista dell'essere di pura acqua evocato da Gregor mi dissuadono dall'intento suicida.
Respiro mentalmente, guardandomi attorno, prima di ricacciare indietro il l'energia che fa ribollire il mio sangue anche in queste gelide acque.

sarà per la prossima volta

Spoiler

Interrompo l'ira (Affaticato per 6 round?).

Scusa il ritardo, sono fuori casa e scrivo da cell. Non ho accesso alla scheda.

Se non vedo altri pericoli, ispeziono la stanza che manca e cerco di uscire il più in fretta possibile.

 

 

Inviato (modificato)

Tsk! La smetti? Infastidito dalla compassione di Sarah, inasprisce i toni e la sua voce talmente si acuisce da sdoppiarsi. No! No! No! Questi giochetti da spilungoni li odio! Smettila subito. Quando però vengono citati i folletti che da tempo tormentano Gregor il dialogo prende una piega inaspettata... Un drago fatato e una picc...? Aspetta... Non starai mica parlando di quei due buoni a nulla, perdigiorno di Perlivash e Tyg Titter Tug?!

Buoni a nulla a chi?! Risponde la voce di Tyg che forse Sarah sente per la prima volta dal suo arrivo nelle Terre Rubate. In un certo senso la Lakeborn avrebbe avuto tutto il diritto di pensare che fosse un invenzione quella della grig e dello pseudodrago.

Il suonatore di ocarina, impassibile, non fa una piega A te e a quell'altro burroso calabrone con cui ti diverti tanto a fare la scema! Ascolta tu, ragazza dai capelli rossi! Rivolto a Sarah Se davvero vuoi aiutarmi, tira il collo a quei due, così io posso dedicarmi in santa pace al lavoro che ho da finire!

Non ci provare sai! Gregory! Gregory caro, tu che ci vuoi tanto bene, ricopri quell'impudente di melma, come sai fare! Dulcino, di ancora qualcosa e giuro che ti scateno addosso tutta la magia di questo mondo! Tyg sembra estremamente sicura della fondatezza della sua minaccia e la cosa vi preoccupa alquanto.

Cala nuovamente il silenzio. Attimi scanditi solo dal canto di qualche uccello lontano e dal muto silenzio dei vostri dubbi. Poi, però accade il dramma.
In uno slancio di rabbia repressa, i due spiritelli ingaggiano un duello aereo, Tyr a cavallo di Perlivash, Dulcino in sella ad un impavido tordo dal volto profondamente contrariato. Dal vostro punto d vista, accade semplicemente che i due gruppi compaiono dal nulla a tre metri da terra, precipitando nel bel centro dell'orto.

Dulcino ha le fattezze di un minuscolo elfo dal naso a punta cadente e le zampe da insetto. Le sue lunghe orecchie flosce si collegano alle sottilissime sopracciglia donandogli un espressione perennemente arrabbiata. Come Tyr, veste con abiti adeguati alle sue dimensioni ricavati da foglie, tela di ragno e steli d'erba.

Denitor sott'acqua

Spoiler

Dopo poche bracciate, incontri una scalinata. Ciò che ti esorta a continuare è il fievole riverbero di qualcosa che brilla oltre il torbidume delle acque. Dato che la fortuna premia gli audaci, trovi un punto in cui puoi uscire dall'acqua e ringrazi gli dei che finalmente torni a respirare.
Affaticato, dai una rapida occhiata alla stanza, ma anche qui, come per il resto, non c'è molto che faccia esaltare.
La cosa più stana è una stufetta in ghisa in cui, timidamente, una fiammella sta spezzando l'oscurità del posto con la sua tenue luce.

Uffhh! Finalmente qualcuno... l'anziana voce di uno sconosciuto ti arriva alle orecchie. Essa è lenta e calma come lo scorrere dei secoli ...Voltati giovanotto, affinché veda il tuo viso. Ho quasi l’impressione che non mi piaccia, ma non voglio essere frettoloso.

Hai la netta impressione che a parlare sia proprio la piccola stufa...

 

Modificato da Hobbes
Inviato

Gregor

Per tutto il tempo in cui Denitor ed Oskar si sono immersi, mi sono disinteressato completamente a quello che succedeva poco distante dalle rovine, nell'orto della grippli, fra Sarah ed il suo tentativo di contattare i folletti; ma, adesso, una voce familiare recita il nome "Gregory" facendomi rizzare i capelli dietro la nuca: Oh, no! non di nuovo loro! mi lamento con pensiero sbattendo il palmo della mano destra sulla mia stessa fronte. Il mio primo istinto è di rimanere in silenzio ed in disparte, sperando di non essere coinvolto negli affari di quei due dannati folletti; ma non posso certo ignorare i rumori della battaglia imminente; e sono costretto, mio malgrado, ad affacciarmi da uno dei muri dell'antica costruzione, per verificare i miei timori: Che diavolo succede? domando con voce che vorrebbe essere autoritaria; ma risulta mezza balbettante.

Inviato

Sott'acqua.

Spoiler

Aria...Aria, finalmente!
Inspiro a pieni polmoni, avidamente, profondamente, chiudendo gli occhi per allontanare il debole sfarfallio di puntini luminosi sulle mie pupille.
Le tempie martellano, i polmoni gioiscono.

....Aria....

Mi isso al di fuori dell'acqua, rigagnoli di sangue scorrono lungo il torace ferito e per la prima volta mi rendo conto di essere ridotto piuttosto male, come l'improvvisa vampata di dolore che risale l'inguine lacerato tende a sottolineare.
Con la mano tremolante, continuando ad inspirare profondamente, afferro la piccola boccetta infilata nella mia cintura  e mi appresto a berne il contenuto, quando la voce antica che sembra provenire dalla piccola stufa mi gela il poco sangue rimasto nelle vene.

Mi giro lentamente, come chiesto, cercando di mantenere il controllo dei mie nervi duramente provati.

Spoiler

Se possibile bevo la pozione di cura ferite leggere che porto con me, altrimenti amen!


 

 

Inviato

Sarah Lakeborn

"Non lo so... il folletto con fattezze elfiche si chiama Dulcinino, e si sono messi tutti a combattere tra di loro. Non so cosa fare..." Carico la balestra con un dardo di ferro freddo, ma non so chi puntare "Greg... aiutami."

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