Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]

Hobbes

Messaggio consigliato

Gregor

Per un momento, la tentazione è quella di sparire alla vista dei contendenti, sparendo dietro il muro da cui sono comparso; ma la nostra governatrice, sembra esserci dentro con tutte le scarpe, e non c'è verso di uscirne nascondendo la testa sotto la sabbia. Fermatevi immediatamente, accidenti! grido uscendo da dietro al muretto con le mani in alto, intervenendo verso i folletti: E il momento di stabilire il vincitore della sfida e, in qualità di gran consigliere per gli scherzi e le burle del regno di Stagrave, intendo esercitare la mia autorità in questo preciso momento. avanzo millantando il titolo appena inventato, dando una leggera gomitata a Sarah, sperando che decida di reggermi il gioco: In quanto a voi, dico puntando il dito verso l'altro folletto cessate immediatamente ogni ostilità! gli intimo, forte del mio millantato titolo, per poi proseguire rivolto ai folletti di vecchia (e poco gradita) conoscenza: Per determinare il vincitore della sfida, mi occorre sapere chi è stato di voi due domando a Perlivalsh e Tyg Titter Tug l'artefice dello scherzo che avete tirato nella grotta degli gnefri? e in quanti a voi! tuono passando il dito sul nuovo folletto come se quelli che avevamo non fossero abbastanza! Si può sapere cosa vi piglia a cambiare la disposizione di quei funghi, facendo ammattire la povera Garuum? Se ha una ragione, sarà bene sentirla, prima di poter trovare una soluzione ad un eventuale suo problema.

Spoiler

Dio dei folletti, che li odio a bestia! Boh...io provo a buttarla in caciara, prima che Sarah decida di fare una carneficina! XD

Faccio una prova di Bluff per convincere i folletti del mio titolo: per Perilvash e Tyg Titter dovrebbe essere automatico che io sia il giudice della gara di scherzi: perché, in fin dei conti, faceva parte dei termini della sfida; ma la balla del titolo, la dico per cercare di impressionare l'altro folletto, più che altro. Bluff +9 (spero che Sarah mi dia il bonus di Aid Another seguendo la mia balla) contrapposto alla prova di Sense Motive del nuovo folletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Quando mi rendo conto che sono comparsi i due fastidiosi folletti che ci hanno tormentato varie volte, emetto un gemito sordo. Se fosse per me li avrei lasciati combattere rimanendo in disparte, sperando che il nostro problema fosse in grado di risolversi da sé, ma evidentemente Gregor non è dello stesso avviso. Ciò nonostante rimango abbastanza in disparte, gettando regolarmente un'occhiata all'acqua e cercando con lo sguardo la boggard.

@DM:

Spoiler

Se noto che la boggard mi guarda, cerco di attirare la sua attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor sott'acqua

Spoiler

Pozione di CFL

Spoiler

Ottieni 6 Pf e vai a 24/44

Uhmmm Uhmmm, non credo conoscerti... continua la voce con estrema lentezza e tranquillità Dunque chi sei tu? Sono in pochi a venir qui e ancor meno a farmi visita... in quella, il fuoco della stufetta è come se prendesse vita e un volto estremamente abbozzato venisse delineato tra le fiamme. Non temere nulla da me... brucio come ogni fiamma, ma sono innocuo. Percepita dell'incertezza continua, sempre con una pacatezza esasperante. Custodisco questa casa, in attesa che padron Sirian torni, anche se come puoi notare... l'acqua mi ha tirato un brutto scherzo... e l'ultima persona che ho incontrato, ha preferito usare il mio calore per cucinare del pesce, invece che parlare un po.

Raggirare

Spoiler

Sarah (aiuto) ; 18 = 11 +7 ; Successo ; Gregor ottiene +2 alla prova
Gregor ; 30 = 19 +9 +2(aiuto)

Ci vuole un po, prima che il gruppetto dia ascolto ai due esploratori. Rabbiosi l'una con l'altro, si azzuffano come gatti, strattonandosi a destra e a sinistra contro i funghi dell'orto. Hai sentito o sei sordo? Smettila subito, stupido di un Pungiocchio! Ordina Tyg senza però allontanarsi dall'altro. Dulcino, al sentir il nome di famiglia usato come parte di un insulto, diventa furente e armato di polvere magica la scaglia contro la grig che con agilità scansa il colpo. Alcuni funghi a contatto con la polvere, cambiano colore e forma, appassendo poco dopo. Come osi!?! Incalza Tyg, rincorsa dall'altro folletto. In suo soccorso arriva Perlivash che la tira fuori dai guai, portandola al sicuro accanto a voi. Oso, oso! Oso eccome! Schiamazza Dulcino col pugno serrato Ecco brava, stattene con i giudici di vattelapesca! Tu e le tue scemenze! Io sto cercando di salvare qualcuno qui! Mica tentare di sgraffignare torte sul davanzale di una finestra!

Adirato, Dulcino, si arrampica sulla punta di uno dei funghi più alti, di quelli lunghi e sottili come la cima di un pino, senza interrompere di minacciare Tyg che però risponde Ah mi dai anche della ladra?! 
Certo! Lo sanno tutti che sei una ladra!
Gregory caro, quanti punti ottengo per questo bello scherzetto? La grig, furibonda, non ha ancora concluso la domanda che inizia a sfregare le zampe posteriori come una cicala. Il suono che produce è molto piacevole e assai simile alle note di un violino.

Spoiler

Sarah Ts Volontà vs cap soprannaturale ; 11 = 5 +4 +2(immunità elfica) ; fallimento
Gregor Ts Volontà vs cap soprannaturale ; 8 = 4 +4 ; fallimento

Dulcino  Ts Volontà vs cap soprannaturale ; Superato
Perlivash Ts Volontà vs cap soprannaturale ; Superato
Tordo Ts Volontà vs cap soprannaturale ; Superato

Gregor e Sarah possono solo ballare e sono barcollanti.

Presi dal motivo accattivante, Sarah e Gregor iniziano a ondeggiare a passi di danza. La cosa mette estremamente a disagio Dulcino che arretra incupito e deluso. Il fatto che Tyg non si sia fatta scrupolo di usare il suo potere contro di lui lo deve aver ferito nel profondo.
La grig sembra estremamente divertita e ride guardando i due ballare accanto a lei, incitandoli a seguire il tempo che prende a scandire con le mani. Anche Perlivash, pur non subendo i nefasti effetti della musica, partecipa con miagolii e audaci virate a mezz'aria.

Wyatt

Spoiler

Percezione

Spoiler

Percezione ; 16 = 13 +3

Per un attimo credi di aver perso di vista Gàruum, ma fatto lo scrupolo, ti accorgi che anche lo slurk è scomparso. Li ritrovi abbarbicati sul tetto che si affaccia a favore dell'orto di funghi in una chiara posizione di caccia. Qualsiasi intenzione abbiano, non sembrano delle migliori e potrebbe essere che i folletti siano in pericolo.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Sotto l'acqua

Spoiler

Il buio delle acqua mi assale.. ma mi lascio guidare dal mio istinto e cerco ulteriormente una via per proseguire l'esplorazione.. Denitor..dove diavolo ti sei cacciato? Amico vieni fuori.. Continuo a muovermi con movimenti controllati.. contando i secondi in cui rimango sott'acqua.. cercando di tenere a mente la strada per tornare in superficie e respirare..

Master

Spoiler

Non mi agito ed anche se so di non essere la persona più adatta sono preoccupato per Denitor..

percezione +7 (ho scurovisione se serve)

Continuerei a muovermi fino a raggiungere 17/32 e poi tornerei indietro.. 

ce la possibilità che io riesca ad orientarmi nelle stanze visto che l'edificio è una copia di quello da me già visitato? :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

"Scherzo crudele e che non ha preso il suo bersaglio... direi che vale ben pochi punti, vero Gregor???"

Guardo anche Dulcinino facendogli gli occhi dolci, con un implicito "aiutami", mentre sono costretta a ballare dalla melodia di quell'idiota.
Dovevo proprio beccare i due folletti più idioti e crudeli della Greenbelt?

GM

Spoiler

Bluff +7 per aiutare Gregor
Diplomazia +7 su Dulcinino, sperando che gli occhioni dolci facciano il loro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

il mio corpo comincia a muoversi di sua propria iniziativa, danzando mio malgrado una danza indotta dalla canzone Del folletto: Non ho forse appena detto che avrei decretato il vincitore? Rispondete alle mie domande, invece di continuare con altri scherzi che non cambierebbero il verdetto! Apiece ai folletti sperando vogliano sapere il risultato della gara di scherzi: ma per farlo, dovete rispondere alla domanda che vi ho giá fatto! E quanto a te rispeto le mie domande spiega il tuo conportamento, é si potrebbe riuscire a risolvere la situazione senza bisogno di violenza. Detto questo, uno dei nostri compagni è immerso da troppo tempo: dobbiamo soccorrerlo, prima che affoghi! mi lamento ulteriormente, ricordandomi che Denitor potrebbe ancora non essere riemersi dai sotterranei allagati.

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Spoiler

Parte delle ferite si richiudono e i polmoni smettono di protestare, donandomi un po di sollievo.

"De-Denitor, Denitor Medvyed, figlio di Gurev Medvyed, Lord della casata dell'Orso"
replico con cautela ed una attimo di esitazione. Lo spirito del fuoco che alberga nella stufa mi intimorisce, ma non sono del tutto digiuno di magia arcana e so che possono esistere simili prodigi.

Osservo con attenzione l'immagine del volto che si delinea confuso dalle fiamme, ascoltando la sua lenta cantilena.
 ....padron Sirian?....che si riferisca al Primo Aldori?...il fondatore della scuola di spada a cui appartiene Oskar?...ma da quanto tempo custodisci queste stanze?
penso confuso, ricordando le parole del nano quando abbiamo ispezionato per la prima volta questo luogo.
"...il tuo padrone manca da molto?...forse....uno dei miei compagni potrebbe sapere qualcosa  di lui, credo sia un suo discepolo..."
aspetto qualche secondo, lanciando uno sguardo all'acqua stagnante prima di tornare al mio strano interlocutore.
"...Forse può aiutarti...si trova di sopra, fuori dall'acqua"
dico indicando l'uscita sommersa
" potrei aiutarti a raggiungerlo o semplicemente condurlo da te. sarebbe felice di parlarti ne sono certo....ma prima dimmi....a quale persona ti riferisci?"
concludo, riferendomi al cuoco ittico di cui mi parla.

Spoiler

master, sono un po confuso dai PF, dovrebbero essere 12/43 ora che ho interrotto l'ira, 24/43 in ira.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah già! fa Tyg quando Gregor le ricorda dei termini della sfida, purtroppo non accenna a smetter di frinire Lo scherzo su Tarka, la cobolda giustiziata da voi sotto al sicomoro fu un idea di Perlivash, però non credeva che l'avreste uccisa sul serio. Ehy! Fa gli occhioni dolci all'arcanista Non vorrai dirmi che P. ha più punti di me solo per questo? Pensa a quando ti ho suggerito di chiamare l'alce, Rwy'n Gwirion! Quella è stata opera mia! Penso che possa valere almeno diec.. ma che dico? CENTO punti!

Sei la solita pasticciona... Dulcino salta su di un altro fungo dalla cappella abbastanza larga per atterrarci in capriola. Chi si è immerso? Ma dove, nello scantinato? Domanda tutto interessato, come se il resto non avesse più importanza. Tyg Titter Tug finiscila di far ballare gli spilungoni. Non vedi i danni che stai combinando? Effettivamente l'orto ne sta risentendo di tutto questo sconquasso.
Sto cercando di salvare una persona da la sotto, per quello tento di comporre il cerchio prima della luna piena!

Oskar

Spoiler

Affidandoti alla istinto più che alla vista, nuoti rasente il pavimento almeno da avere un riferimento in che direzione andare. Difficile esser sicuri in una simile situazione, ma quando finalmente incontri un muro, sei in grado di orientarti perfettamente e emergere nell'unica stanza ancora in piedi.
Qui trovi Denitor, ferito e malconcio che dialoga con l'unico elemento di arredo di tutto l'ambiente: una stufetta accesa.

Denitor e Oskar

Spoiler

Anche Oskar esce fuori dall'acqua, tossendo per lo sforzo appena compiuto. Una nuotata, anche se con meno pesci diavolo, altrettanto faticosa.

Un nome importante... commenta la voce antica, sempre con estrema pacatezza "Molto" è una parola soggettiva. Non vedo padron Sirian dapprima che vento e pioggia imbarcassero le travi dei tetti e le piante coprissero la pietra dei muri. Probabilmente, si, è molto in anni umani. Il dettaglio che Oskar possa essere un discepolo del primo Aldori non sembra suscitare particolare interesse all'entità di fuoco. E' qui da poco, un rospo che si erge sulle zampe posteriori come un uomo e per quanto io abbia cercato di intavolare con lui un discorso costruttivo, ho capito essere un tipo poco incline al dialogo. Chiaramente si riferisce a Gàruum che non conoscendo la lingua comune, ha preferito cuocere su di lui del pesce, etichettando il fenomeno semplicemente come strano, senza porsi ulteriori domande al riguardo.

Uhmmm Uhmmm... altre visite, è lui il tuo amico di cui hai parlato? Domanda infine la voce, rivelando essere molto attento a tutto quello che gli viene detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

No....sentenzio con cipiglio da legale neutrale, quale sono: I termini della gara,prevedevano che nessuno dovesse poter rimanere ucciso come conseguenza di uno degli scherzi e che dovessero poter essere annullati alla fine della gara; quindi, questo fa di te, Tyg Titter Tug, il vincitore della sfida, a causa della squalifica di Perlivash per violazione dei termini stabiliti! annuncio con aria solenne, mentre continuo a ballare, impotente ad annullare gli effetti della musica del folletto, con un evidentecontrasto fra tono solenne ed atteggiamento del corpo. e con questo, almeno uno dei problemi, dovrebbe essere risolto: Adesso, se volessi farmi la cortesia si smetterla di farmi ballare in questo modo, potremo cercare una soluzione anche al problema di...hummm....Dulcino, hai detto di chiamarti? Ecco...di Dulcino. Chi stai cercando di tirar fuori da dove? domando in cerca di spiegazioni: possiamo aiutare, forse; oppure no, se non ne avremo i mezzi; ma, se non ci spieghi bene cosa stai cercando di ottenere, come potremmo essere altro che d'intralcio? Inoltre, c'è il caso anche che qualcuno di noi perda la pazienza con te, ed arrivi a rovinare il tuo lavoro; quindi, bando alle ciance e spiegati bene. poi, per rispondere alle sue domande, dichiaro candidamente Due nostri compagni, si sono immersi nelle sale allagate dei sotterranei di questo edificio, per esplorarlo;ma sono in pena per loro, perché ancora non sono risaliti. 

Spoiler

Diplomazia +12 vorrei delle spiegazioni per vedere se possiamo aiutare ed evitare altri conflitti fra folletti e boggard.

Appena mi fermo dal ballare, comunque , devo dimettere l'elementale ancora attivo (se percepisco che ancora sia in vita) e castarne un altro,assegnandogli il compito di ritrovare e riportare i compagni ancora immersi: dato che non posso sapere che siano ancora vivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

DM e Oskar

Spoiler

Mi ritraggo un'istante, immediatamente allarmato dal gorgoglio dell'acqua vicino, teso e preoccupato fino quando, per fortuna vedo emergere il nano.

"Oskar!...vieni su..presto"
esclamo sollevato, tendendo la mano e aiutando il mio compagno ad uscire dall'acqua. Una smorfia di dolore si dipinge sul mio viso nel tentativo di issare Oskar, segno evidente che uno dei tagli lasciatomi dal luccio è ancora aperto.

"Si, è lui..."
rispondo secco, cercando di far capire ad Oskar che l'entità con cui sto parlando, per il momento non sembra avere intenzioni ostili
...mi ci manca solo di iniziare un duello con una stufa di ghisa!
"...un maestro della Spada Aldori..."
concludo, invitando il mio compagno a presentarsi e all'essenza di fuoco a fare altrettanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyg esulta abbandonandosi ad un acuta risata senza interrompere l'incantesimo. Perlivash, dal canto suo sospira assonnato e si accoccola sulla testa di Gregor stropicciandogli i capelli come i gatti fanno con i cuscini prima di coricarsi.
Poi la grig ci riflette e un idea inizia a frullargli in quella piccola testolina maliziosa. Un sorrisetto che non promette nulla di buono albeggia sul suo volto e dice: Sai che c'è Gregory... che P vuole la rivincita. Lo pseudodrago non reagisce e rimane immobile, estraneo ai discorsi della sua compagna. Anzi! Continua la folletta Delle regole non ci interessa poi tanto... sono gli scherzi che ci divertono. Non importa chi vince. Ridacchia intensificando il ritmo della sua musica costringendo l'arcanista e la barda a danzare un ballo molto più scatenato.

Dulcino, vagamente preoccupato dal comportamento di Tyg rimane in silenzio...
Diplomazia

Spoiler

Gregor ; 26 = 18 +12 -4(circostanza)

...anche se per poco. L'interesse di Gregor al suo problema lo sprona a rivelare un piccolo ma importante segreto: La sotto è intrappolato mio zio. Avremmo dovuto portarlo in salvo prima dell'allagamento... ha un attimo di esitazione provando vergogna per ciò che sta per dire ...però io e i miei fratelli abbiamo procrastinato un po troppo. E' successo tutto molto in fretta! E non ci siamo accorti che il fiume aveva straripato. Il circolo serve come da ponte, tra le cantine e l'aperto. Ma sarà tutto inutile se quella stupida ranocchia, o voi, non mi lascerete finire!

Se avesse le tasche ci infilerebbe tutte e due le mani ma si limita a incassare la testa nelle spalle calciando il vuoto. E basta Tyg! Lasciali in pace! L'altra lo ignora con ostentazione provocandolo. A è così!? Adesso ti faccio smettere io! Minaccioso si rimbocca le maniche e spicca un lungo salto per raggiungerla, ma non fa in tempo a poggiare i piedi a terra che la sua espressione cambia radicalmente.
Un forte schiocco di frusta fa interrompere musica e chiacchiere. Abbarbicati sul tetto, lo slurk con a fianco Gàruum, ha appena lanciato la sua inumana lingua contro Dulcino, avvolgendolo come una mosca presa al volo da una rana. Mentre viene portato via, sul viso del folletto sfumano vari stati d'animo: rabbia, incertezza, delusione e infine paura. Una grande paura.

In un lento e ebete moto, Ubega inizia a sgranocchiare l'esserino provocando un generale senso di nausea.

Spoiler

Siete liberi dalle influenza mentale della grig e potete agire liberamente.

Denitor e Oskar

Spoiler

Uhmm, uhmm, davvero molto strani... Aldori? Un altro nome che non mi sembra che sia elencato nelle antiche liste che appresi quando ero giovane, ma ormai è passato tanto, tanto, tanto tempo e forse hanno fatto delle liste nuove... uhmm, uhmm, vediamo, come era quella strofa? L'entità si perde in un pensiero ad alta voce impedendo ai due di interloquirci nell'immediato

Impara ora la storia degli esseri viventi,
ricorda che son quattro le libere genti,
elfi vengon quelli più antichi chiamati,
nani gli scavatori dalle buie dimore, 
ciclopi vecchi come monti e dalla terra nati,
l'uomo, infine, il mortale e della conquista il signore...

Fortunatamente la lunga esitazione che ha nel continuare questa rima vi permette di tornare a parlare normalmente. La lentezza con cui porta avanti il dialogo è tremenda e al di là del rispetto che potete nutrire verso una forza così millenaria e misteriosa, anteponete la vostra pazienza a tutto il resto.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Master e Denitor

Spoiler

Arrivo in una stanza sommersa.. La vista di Denitor mi tranquillizza, anche se le ferite sul suo corpo mi fanno capire che ha combattuto.. La situazione diventa in poco tempo surreale ai miei occhi.. Sta parlando la fiammella?? Dico sottovoce al mio amico.. Ancora incredulo.. Io sono Oskar.. Nano spadaccino.. Addestrato nelle arti della spada aldori! Ho passato molte ore della mia infanzia in un edificio uguale a questo, in un altra città.. I simboli visti sui muri della vostra dimora si collegano agli aldori senza alcun dubbio, ne ho la certezza avendo visto quel che resta della statua di Sirian il primo Aldori, per questo la curiosità ci ha spinto nell'esposizione.. Voi chi siete? Rimembrate qualcosa dei vivi che abitavano queste stanze? Conoscevate Sirian? Sgrano gli occhi incredulo.. Mi accorgo di aver parlato troppo forse, ma questo ritrovamento mi ha gasato all'inverosimile.. 

Master

Spoiler

Devo fare un tiro conoscenze di qualche tipo per sapere se riconosco la strofa pronunciata? 

Vorrei anche sapere se ho mai sentito storie su Sirian che possano essere utili in questi frangenti.. Tipo qualcosa da poter raccontare alla fiammella sul primo Aldori.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor e Oskar

Spoiler

Aldori, Aldori... uhmm uhmm... la voce ci riflette sopra per molto, lasciandovi dubbiosi che possa avervi abbandonato ...temo proprio che io debba informarmi meglio. Sono molte informazioni a cui proprio non riesco a dare un identità. Nel dialetto del mio popolo, Aldori somiglia all'insieme di due parole alàd e orìus che nella vostra lingua potrebbe significare senza paura. Sirian il primo Aldori? No... No. Sirian Primo. Si questo nome mi è noto, Sirian Primo. E' stato il mio amico e io l'ho servito fedelmente mantenendo sicura questa casa.
Mi salvò la vita e per ripagarlo, gli dedicai una preziosa scintilla della mia. Quando ci incontrammo la prima volta, eravamo entrambi due persone diverse. Giovani soprattutto. Col tempo, lui fece buon uso del mio dono e io imparai ad apprezzare la sua compagnia. Viaggiammo nel Primo Mondo ma alla fine ci stabilimmo qui. Lui non era pronto per rimanere in quelle terre. Gli umani non sono come noi folletti, tendono a temere lo scorrer del tempo...

La fiamma crepita e la sua luce si affievolisce come quando un anziano si schiarisce la gola, affaticato dagli ostacoli della vecchiaia.

Uhmm uhmm...dato che siete qui, in casa mia, farò io qualche domanda ora: avrei bisogno di un piccolo aiuto. I miei nipoti stanno cercando di portarmi fuori di qui, ma... temo si siano persi in chiacchiere. L'acqua è salita e non vorrei correre il rischio che spegna la mia fiamma vitale. Potreste darmi una mano a raggiungere l'esterno?

Oskar

Spoiler

Il Rostland fu, nella seconda metà dell'Era dell'Incoronazione (quindi più di due secoli fa), abitato da esploratori Taldani guidati dal Barone Sirian Primo, un focoso e impulsivo nobile, costretto ad emigrare dal Taldor dopo aver perso un duello di troppo. Quando la nascente colonia venne attaccata dai banditi del sud, il Barone accettò la sfida a duello del re bandito per decidere le sorti dell'insediamento. Incapace di sconfiggere il re bandito, il Primo pagò il debito e scomparve, e molti pensarono fosse fuggito via per la vergogna, troppo imbarazzato per mostrare in giro la sua faccia dopo la sconfitta. Alcuni anni dopo, il Barone tornò, come un uomo nuovo.

Rispondendo al nome di Sirian Aldori, il "Barone della Spada" sfidò ad una rivincita il re bandito, disarmandolo e sconfiggendolo in pochi secondi. In seguito lanciò una sfida aperta, con un premio di 100.000 mo per chiunque fosse riuscito a batterlo a duello. Nessuno riuscì a sconfiggerlo, né combattendo lealmente, né imbrogliando con la magia o altri trucchi. All'inizio, il Barone si rifiutò di divulgare i segreti della sua tecnica, ma alla fine cambiò idea, accettando di addestrare un piccolo gruppo di allievi, a condizione che questi cambiassero il loro cognome in Aldori e giurassero di non insegnare le tecniche di scherma a chiunque non avesse aderito a questo patto. Questi spadaccini divennero i Signori della Spada Aldori e governarono il Rostland per generazioni sino all'arrivo di Choral il Conquistatore che unì Rostland e Issia sotto il nome di Brevoy.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Sott'acqua

Spoiler

Le parole dello spirito del fuoco dipingono l'immagine che da sempre occupa il primo posto tra i miei desideri più inconsci. 
Sirian Primo....il senza paura...un uomo il cui nome è sopravvissuto agli eventi, alla storia e che viene tramandato con orgoglio!
Un sorriso sincero si va dipingendo sul mio viso, le fiammate di dolore si attenuano fin quasi a scomparire, mentre ascolto rapito come un fanciullo alla sua prima fiaba.

"Aiuteremo, ma come?"
dico lanciando prima un'occhiata all'acqua e poi ad Oskar, certo senza motivo della sua approvazione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Sott'acqua 

Spoiler

Ascolto la fiammella.. Dopo qualche minuto di silenzio che mi fa preoccupare della sua sparizione.. Quando inizia a raccontare la storia di Sirian rimango a bocca aperta, rischiando di bere acqua.. Il mio viso si apre in un sorriso da bambino e vedo che Denitor è altrettanto interessato.. Muovo il capo indicando un assenso al mio amico.. Si.. Ti aiuteremo volentieri e sarò felice di sentire altre tue storie su Sirian Primo Aldori.. Ed io se vorrai ti racconterò la storia dei suoi discepoli.. La memoria del tuo vecchio amico mi ha guidato fin da piccolo.. E mi sono allenato ed addestrato con lo scopo di avvicinarmi alla sua leggenda.. 

Controllo la situazione e cerco di stimare il modo migliore di agire per tirar fuori questo nostro nuovo amico.. 

Forse farci aiutare dal Boggard non è una cattiva idea.. E neanche utilizzare una corda per tirarci verso l'uscita.. Quanto peserà? Dico in direzione di Denitor.. 

Spoiler

Quanto ci costerà trasportarla? Quanto pesa?

Se è visibilmente infattibile trasportarla a braccia è questa:

Chiamare il Boggard e chiedere il suo aiuto in cambio di qualcosa, che pagherei io se dovesse esserci bisogno.. Un nuotatore come lui ci sarebbe di grande aiuto.. In più.. Secondo quanti metri ci separano dall'uscita (fuori dall'acqua) userei una corda legata da entrambi i lati per usarla come spinta per trainarla fuori.. Oppure legata e tirata fuori di forza (anche se poco piacevole visto le possibili ammaccature).. 

Non credo che aiuterebbe ma un bel ingrandire persone su Denitor così da aumentare la forza potrebbe forse aiutare nel trasporto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Lo schiocco di lingua dell enorme rospo mi coglie impreparato: NO DANNAZIONE! impreco; ma l'unica cosa che posso fare è intervenire per cercare di salvare Dulcino Anche se, dubito che sia vivo; ma vale la pena tentare,anche a costo di ammazzare quello slurk. rifletto mentre assorbo l'energia dell'ultimo incantesimo di secondo livello che mi rimanga e formulo un incantesimo di evocazione, urlando poi una frase in un linguaggio gutturale che ricorda il suono di pietre che sfregano fra loro.

Spoiler

Allora, io agisco lo stesso: speravo che Wyatt potesse rompere il ghiaccio; ma vedo che non si collega da venerdì, ed è il caso di muoversi.

Ho deciso che la cosa migliore che possa fare in questa situazione è di evocare una creatura con la quale possa comunicare e chiedergli di tentare di tirare fuori Dulcino dalla bocca dello slurk, che sia vivo o che non lo sia. Se fosse ancora in vita e l'evocazione riuscisse a recuperarlo dalla bocca dello slurk senza ammazzare l'animale, potrebbe ancora essere possibile risolvere la faccenda pacificamente. Questo, naturalmente, nel migliore e più fortunato dei casi in cui Dulcino è vivo, lo skurk non viene ferito e Garuum non percepisca l'evocazione e l'ingerenza come un atto ostile. In realtà,il folletto sarà morto, l'evocazione fallirà nel recuprare il corpo senza nuocere allo slurk e Garuum attaccherà senza pensarci due volte. Pazienza... 

Con un azione di movimento, consumo un secondo slot di 2° secondo livello (ne rimane solo un altro) per guadagnare due Arcane Reservoir Points grazie a Consume Spells. Uso l'azione standard per evocare un elementale della terra piccolo potenziato da Augment Summoning (+4 Str e +4 Con) ed Evolved Summon Monster (Stavolta sceglierei l'evoluzione Pincers) per ottenere il bonus di +2 a grapple. Io ho supposto che aprire la bocca dello slurk per estrarre Dulcino (o quel che ne resta) debba essere una prova di lotta; ma non sono sicuro affatto.

Per la distanza dell evocazione,non so a quale distanza sia la rana e non conosco lo slurk; ma penso che raramente l'attacco di una creatura media (anche se una rana) possa andare oltre i 30 ft.

Pincers (Ex): An eidolon grows large pincers at the ends of one pair of its limbs, giving it two pincer attacks. These attacks are secondary attacks. The pincers deal 1d6 points of damage (1d8 if Large, 2d6 if Huge). Eidolons with the grab evolution linked to their pincers gain a +2 bonus on combat maneuver checks to grapple. The eidolon must have the limbs (arms) evolution to take this evolution. Alternatively, the eidolon can replace the claws from its base form with pincers (this still costs 1 evolution point). This evolution can be selected more than once, up to the number of limbs (arms) evolutions the eidolon possesses. 

il CMB dovrebbe venire +5 alla fine (+2 BAB, +5 bonus Str, +2 Pincers, -4 Taglia)

Chiedo all elementale, parlandogli in lingua Terran, di aprire la bocca dell'animale e di tirare fuori il folletto. 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

La comparsa del guardiano delle rocce non sembra meravigliare Gàruum, tranne per il sinistro scricchiolio del tetto che, improvvisamente gravato del peso dell'elementale si imbarca pericolosamente. Quando però la creatura aliena esegue l'ordine dell'evocatore e tenta di aprire la bocca di Ubega che sta ancora masticando, la boggard si allarma e inconsapevole di quali siano le vostre intenzioni inizia a urlare credendo che il suo slurk sia in pericolo.
No! No! Perché?! Mi avevate offerto aiuto! Che significa questo?!
Gàruum strattona una pio di volte il guardiano delle rocce tentando dissuaderlo dall'importunare la sua bestia, ma alla vista di Sarah che ha armato la balestra e la sta puntando contro di loro, per l'allevatrice non rimane altro che difendersi.

Spoiler

Elementale tenta di lottare con lo slurk ; provoca AdO

Slurk (AdO) >> Elementale ; Colpisce ; infligge 12 danni

Elementale prova di lotta vs DMC slurk ; Successo
Gàruum prova di lotta vs DMC elementale ; fallita

L'elementale infila un braccio nella bocca dello slurk che inizia a mordere con maggiore aggressività. In men che non si dica Dulcino è fuori, grondante di sangue e ricoperto di bava. La gita sotto i denti di Ubega l'ha ridotto veramente male, ma fortunatamente è ancora in vita a giudicare dai suoi colpi di tosse.
La boggard è furibonda e inizia a inveirvi contro, mentre lo slurk se ne sta tronfio con la lingua a penzoloni nel tentativo di liberarsi dal pietroso sapore del suo aggressore. Toglietemi subito questa pietra spezzaossa, dalla mia vista! Che vi salta in mente?! A grugno duro scuote l'ascia di Denitor, concentrandosi soprattutto su Sarah che non accenna a distogliere la mira. Sarà meglio per voi che i denti della mia bestia siano ancora tutti interi! Confermando le sue capacità di allevatore, subito si preoccupa dello stato dell'animale, ben sapendo che se la dentatura fosse compromessa, si tratterebbe di un danno a cui non potrebbe porre rimedio.

Di Tyg e Perlivash non c'è più traccia, solo una lontana risatina maligna. Le loro capacità magiche di sparire alla vista dei mortali è ancora un ostacolo insormontabile per voi.

Denitor e Oskar

Spoiler

Il problema che vi si presenta non è questione di compiere uno sforzo fisico, la fiamma peserà all'incirca qualche etto (ammesso che il fuoco possieda un peso), ma è il come trasportare una fiamma sott'acqua, fuori da questo scantinato!

Sfondare i muri è fuori discussione. Più volte avete notato come l'edificio giaccia in precario equilibrio e una qualsiasi opera (soprattutto alle fondamenta) potrebbe compromettere l'intera struttura.

Cosa fare quindi?
Non rimane altro di spremervi le meningi.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...