Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]

Hobbes

Messaggio consigliato

Gregor

Un nuovo comando all elementale per ordinargli di lasciare lo slurk e di portare il folletto ferito a Sarah, e poi cerco di tranquillizzare Garuum: Abbiamo ancora intenzione di aiutarti; ma lo faremo senza che nessuno rimanga ucciso, se ne avremo la possibilità; nemmeno il folletto. spiego parlando con sincerità cercando di rabbonirla non temere per lo slurk: cureremo anche lui di ogni danno che dovesse aver riportato;ma,piuttosto, fai in modo che non attacchi ilfolletto mentre sta parlando con noi! Che sia possibile risolvere tutta questa faccenda in modo pacifico, dopo tutto? mi domando quasi sbalordito dal fatto che Dulcino sia ancora vivo e che Garuum non abbia attaccato immediatamente: Il folletto mi stava dicendo di aver rovinato il tuo orto nel tentativo di salvare un suo congiunto. spiego alla boggard se riusciremo ad aiutarlo nella sua impresa, potrebbe essere che si riesca a convincerlo a lasciarvi in pace una volta per tutte: dacci la possibilità di risolvere il problema,prima di passare alle maniere forti. poi mi rivolgo alla governatrice: Sarah, riesci a salvarlo?

Spoiler

Diplomazia +12 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Quello che sembrava un divertente intermezzo in una mattina altrimenti noiosa si rivela invece in breve una bella grana. Appena l'elementale recupera il folletto malconcio, mi avvicino a passo sostenuto per curarlo, senza perdere d'occhio la boggard e il suo brutto animale. La sparizione della grig è per il momento una notizia decisamente positiva, ma non sappiamo ancora quali altri guai potrebbe procurarci in futuro ed è diventato imperativo trovare il modo di liberarci di quei due piccoli rompiscatole.

@DM:

Spoiler

Uso Fervore per curare 1d6 danni a Dulcino appena l'elementale arriva a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

Poso una mano su Dulcino, facendo fluire energia nel corpicino "Si, posso salvarlo. Ma voi, signora Garuum, dovreste dare ascolto al mio amico Gregor: è un grande diplomatico, ed ha già contrattato con folletti ben più duri di comprendonio e con intenzioni molto peggiori di questo."

GM

Spoiler

Cura Ferite Leggere su Dulcino, 1d8+3
E Diplomazia +7 per aiutare Gregor.

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Spoiler

Pensieroso, ascolto fino alla fine il lentissimo discorso dell'essenza di fuoco cercando nella memoria per seguire il suo racconto. Quando infine l'essere o quello che è pone la sua richiesta, mi rendo conto di aver sottovalutato molto il problema.
Guardo Oskar per qualche istante, sperando di vedere nei suoi occhi la presenza di un a qualche idea sul come portare la fiamma attraverso le torbide acque, senza che queste la spengano.
"Non saprei come fare"
dico ad alta voce passando di nuovo lo sguardo dalla stufa all'acqua "ma forse....Oskar, il cervellone!...è ancora di sopra..."  riferendomi a Gregor, "lui potrebbe avere qualcosa di adatto alla situazione...e poi, adora parlare, vedrai ti piacerà" concludo stavolta rivolto alla fiamma.

Spoiler

Se Oskar o l'essere non hanno altre idee/suggerimenti sul come portarlo fuori, torno in superficie a cercare aiuto dagli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

sott'acqua

Spoiler

Guardo la stanza ancora cercando una soluzione.. Io qui con me ho portato nulla più che l'essenziale.. l'arpione.. Dovremmo trovare un contenitore che non faccia entrare acqua dentro così da trasportarlo fuori.. E come dici tu, forse Gregor ha qualche incantesimo da usare.. La creatura che ti ha attaccato è morta? muoverci da soli è pericoloso se non sei riuscito ad ucciderla con l'aiuto degli elementali.. Mi rivolgo alla fiammella.. Aspetta qui..andiamo e torniamo il più velocemente possibile!  Attendo l'ok di Denitor per poi tornare assieme verso l'uscita e chiedere ai nostri compagni se hanno qualche oggetto utile o una magia! 

Spoiler

Io avrei la lanterna ma dubito che sia utilizzabile ed impermeabile!

Io mi ero immaginato la stufa chiusa con la fiammella all'interno della stufa salva dall'acqua.. ma non è così?

L'altra folle idea è mettermi in bocca la fiamma e nuotare bruciandomi la lingua.. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Diplomazia

Spoiler

Gregor; 18 = 8 +12 -2(circostanza)

Phua! Fa schifata la boggard dalla gentilezza dimostrata verso ciò che lei reputa nient'altro che al pari di una fastidiosa crosta da grattar via. Un paio di carezze sono sufficienti a calmare Ubega, ma non Gàruum che adesso vi guarda storta, tenendo a fessura i suoi grossi occhi malaticci mentre si rintana al piano inferiore.

Scapato il pericolo, Dulcino è parecchio scosso. I segni della sua spiacevole vicenda sono quasi del tutto spariti, ma tale disavventura lo perseguiterà nelle notti a venire. Querciasecca! Esclama scrollando via i rimasugli di bava che lo imbrattano accogliendo di buon grado il soccorso magico di Sarah e Wyatt. Ho sentito tutto, grazie, grazie, grazie molte! Mi aiuterete, quindi! Voi tenetemi lontano quella pozzanghera di melma così che io mi possa concentrare sul finire il mio lavoro.

E dimostrando di possedere una ripresa incredibile, Dulcino balza giù dalle mani di pietra del suo salvatore, atterrando sul primo fungo che vede, pronto a rimettersi all'opera. Borbotta qualcosa di incomprensibile, maledicendo Gàruum, Ubega e il giorno in cui ha deciso di occuparsi di questo problema.

Denitor e Oskar

Spoiler

Uhmm uhmm... Bene... Niente fretta, niente fretta. La fiamma risponde a Oskar, assicurandogli che non si muoverà da qua per le prossime ore.
Entrambi fate a ritroso la nuotata che grazie alla fune di Oskar, è più veloce e sicura del previsto. Del luccio non c'è più l'ombra e il sospetto che vi sia un passaggio sotterraneo da qui al fiume diventa un ipotesi abbastanza credibile.
Emergendo dall'altra parte, trovate una scena inaspettata che vede tutti i vostri compagni, coinvolti nel dialogo con un piccolo folletto chiacchierone e la boggard che rimugina astiosa, all'ombra delle sue stanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Se hai sentito tutto. Dico a Dulcino, decisamente sollevato che si sia riusciti a salvargli la vita, dopotutto: hai sentito anche che vogliamo aiutarti senza rovinare il raccolto Della boggard? Non siamo privi di mezzi e, se ci dai un pó di tempo, potremmo essere in grado di salvare tuo zio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Scrollo le spalle e torno a guardare in direzione della boggard, senza dar segno di volerla minacciare. Al momento la sua vita mi è totalmente indifferente, mentre almeno da parte del folletto posso aspettarmi qualche forma di gratitudine, forse potrebbe addirittura liberarci del fastidio della grig e del suo draghetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

La nuotata tra le torbide acque è accompagnata dalla sgradevole paura che il feroce luccio possa sbucar fuori da ogni dove. Lancio continue occhiate dietro le spalle mentre nuoto verso l'uscita e quando intravedo la debole luce proveniente dall'esterno, balzo fuori dall'acqua issandomi sulla sponda di pietra, scuotendo la testa in modo da disperdere le gocce e la fanghiglia intrappolate tra i lunghi capelli e traendo un profondo respiro a pieni polmoni.
"Brrr.....GREGOR!, lì sotto c'è bisog..."
ma le parole mi muoiono in gola quando riaprendo gli occhi metto a fuoco la strana scena.

Esco completamente dall'acqua, avvicinandomi a piccoli passi al punto dove ho lasciato il mio equipaggiamento, scrutando preoccupato tutti i presenti.
"Per i Demoni dell'Abisso, ma che state combinando!"
dico afferrando con cautela la lama del mio falchion
"...va tutto bene?"

Nel pronunciare le ultime parole passo lo sguardo sui vari personaggi, terminando il discorso iniziale.
"Gregor, nello scantinato c'è uno strano spirito del fuoco. Credo sia rimasto intrappolato dall'acqua e ho promesso che l'avremmo aiutato...."
La frase diviene quasi un bisbiglio, mentre mi avvicino all'incantatore stringendo la mia arma continuando a fissare un po tutti
"...ma che succede qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

La voce di Denitor che è evidentemente risbucato dai sotterranei allagati, mi sorprende positivamente: Cominciavo a pensare che avremmo dovuto tirare fuori i loro cadaveri da la sotto. inoltre, il fatto che il bloodrager non sia uscito annunciando la morte di Oskar, mi lascia ben sperare anche per la sorte dell'altro compagno. Adsso ti spiego... annuncio a Denitor prendendo a raccontagli tutto quello che è capitato, da quando si è calato.  ...quindi, penso che lo spirito del fuoco di cui parli, potrebbe essere il nipote di Dulcino, giusto? domando conferma al folletto, da cui ancora aspetto una spiegazione soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Informato Denitor, Dulcino gli rivolge un sorriso ebete come se si stesse prendendo gioco del guerriero. Di tempo non ce né molto... risponde lisciandosi la lunga orecchia ...per la prossima luna deve essere finito tutto o, campa cavallo! Alla fine del mese mancano quasi tre settimane. Il folletto ha una percezione dello scorrere del tempo decisamente diversa da quella umana e per lui, pochi giorni, sono l'equivalente di una manciata d'ore per voi.
Il problema non è questo, ovviamente, ma il piccato rapporto tra Dulcino e Gàruum, i cui risvolti sapete già a quali conseguenze possono portare.

Per rispondere alla domanda di Gregor si esalta tutto, rammentandosi tardi di esser ancora dolorante Siii! No, aspetta... Spirito cosa? Ouch! Nonono, si! Esatto! E' proprio mio zio! Quindi è vivo! Alle volte ci siamo chiesti se fosse solo un miraggio o ci avesse veramente contattato in sogno... Ouch! Bhe a questo punto ho la conferma.

Guarda un istante l'orto per fare una stima dei danni causati dalla zuffa con Tyg-Titter-Tug. Mannaggia... Su datemi una mano! Spargete qualche spora lì e là, poi aspettiamo, ma giusto un pochino e infine scacciamo quelli di troppo. Ah! Per la musica ci penso io... la ragazza, si è bravina, ma il suo dialetto è atroce, meglio se non canti o spaventerà i funghi più piccini.
Purtroppo sta dando per scontato che voi, come lui, siate in possesso di tutta una serie di dotazioni da folletto come polvere magica, semi incantati e stranezze simili. A giudicare da come attentamente prende ogni singola spora dalla sua sacchetta, studiandone la forma e il colore in controluce, avete la certezza che se pur mossi dalle migliori intenzioni, non accetterà mai di condividere questo suo prezioso carico, impossibilitandovi ad aiutarlo in questa maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Esco dall'acqua dopo Denitor.. Giusto in tempo per sentire la spiegazione del folletto.. Rimango in silenzio per qualche secondo per poi prendere la parola ed esporre i miei dubbi.. Ci puoi spiegare cosa stai facendo? In che modo credi di salvare la fiammella utilizzando dei funghi? Non sono per niente pratico di magia e prima di lasciarti fare preferirei sapere di cosa si tratta.. Guardo i miei amici.. Cercando in loro qualche aiuto.. Ci potrebbe essere un altro modo più veloce di salvarlo secondo voi? Dico descrivendo la situazione che troviamo sott'acqua.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

personalmente non ho nessun sistema magico adatto. Ammetto, lieto di veder comparire anche Oskar; Forse Wyatt? domando speranzoso al religioso, ricordando come gia Un suo incantesimo ci abbia permesso di comunicare con la boggard. Poi rivolgendomi a Dulcino: se non avremo modo di salvare tuo zio, suppongo che ti lasceremo finire con I funghi; ma poteremmo metterei anche meno Del tempo che serve a te, forse, con I nostri Sistemi.

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a Oskar, Dulcino non accenna a interrompere il lavoro piantando una delle sue spore sotto un piccolo cumulo di terriccio umido. Devon crescere almeno dieci spugnale e altrettanti finfarli // di quelli giallini e velenosi, ma senza disprezzarli // Poi... Continua con una sequela di nomi che nemmeno il botanico più informato dell'Avistan saprebbe definire di cosa si tratti esattamente, per concludere con ...formato il cerchio, al primo raggio di luna, si fan danzare i funghi // di modo che mio zio possa esser portato sin qua, senza che affoghi.
Conoscenze (arcane) o Sapienza Magica

Spoiler

Gregor ; 21 = 11 +10 ; fallita
Sarah ; 14 = 6 +8 ; fallita
Wyatt ; 12 +6 ; fallita

Praticamente impossibile capire di che rituale si tratti. Oltre alla difficoltà di separare quale siano effettivamente le componenti necessarie e quali le personali aggiunte del folletto, da come ha spiegato il tutto sembra che vi abbia cantato una filastrocca.

Più veloce di questo? Domanda a sua volta, stupito della rivelazione di Gregor. E come? Se serve, io aspetto, ma dovete essere lesti, perché altrimenti non mi rimarrà più tempo... ma ve l'ho già detto questo...

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

La testa e lo sguardo girano da una parte all'altra, cercando di capire perchè i miei compagni sembrino così indecisi da ricevere ordini dallo strano folletto che, pur parlando una lingua tutta sua, sembra il padrone dell'universo.
"Gregor, Sarah....Wyatt...ma che storia è questa!"
Anche se il dolere causatomi dalle ferite riportate nello scontro subacqueo cerca di richiamare la mia attenzione su cose più importanti, mi sforzo  di capire la situazione, ma sento il sangue ribollirmi nelle vene.
"Sarà come dici, ma non mi piace per niente...per nienTE!...ricevere ordini da quel microbo!"
Tiro un lungo respiro, toccandomi il costato
"..se pensate vada bene così....mi fido...ho dato la mia parole alla fiammella....ma non mi piace PER NIENTE!"
pronunciando le ultime parole, fisso lo sguardo sul folletto, stringendo la presa sul falchion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah

Vedendo le ferite di Denitor mi avvicino e gli poso la mano sulla ferita, guarendola almeno in parte.
E sussurro a Denitor "Non piace nemmeno a me ma... è per questo che recupereremo lo spiritello nella stufa domani, senza questo rituale. Calmati Den, almeno tu..."
Non mi avete mai vista così infuriata, anche se trattengo l'ira. Se non mi conosceste bene sembrerei perfettamente calma.

Torcerò il collo a quella dannata rana, e se non fosse stato per i due piccoli stolti prima... che giornata!

GM

Spoiler

Scarico tutti i miei Cura Ferite Leggere per rimettere in sesto Denitor.
Ed all'accampamento spammo Riparare sulla berdica di Denitor fino a quando non tornerà integra.

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Il dolce tepore lenitivo, che proviene dal tocco di Sarah sulla mia pelle bagnata, riesce a distrarmi dalla crescente sensazione di pericolo dovuta alla mia incapacità di comprendere gli avvenimenti che hanno coinvolto i miei compagni.

Mi volto bruscamente, quasi per scansarla, ma quando incrocio i suoi occhi  chiari rimango imbambolato, come colpito da un destro allo stomaco. Non tanto per la sua incredibile bellezza, ma per il puro impeto di collera che vedo ardere dentro di lei attraverso i due verdi specchi della sua anima.

"Bene!"
dico secco e imbronciato senza capir bene il motivo, girandomi dall'altra parte per nascondere l'imbarazzo.
"Come vuoi, ma..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Ascolto con pazienza tutto il discorso, molta più pazienza di quanta un servo del Signore della Guerra dovrebbe avere, poi mi avvicino al folletto. "Conosco una magia adatta per recuperare tuo zio, ma non potrò usarla prima di domani mattina. Nel frattempo però vorrei togliermi una curiosità: c'è un motivo particolare se, fra tutti i posti in cui potevi compiere questo rituale, hai scelto proprio l'orto di Garuum? Ci sono ettari di terreno inutilizzato qui intorno, avreste evitato questo fastidioso conflitto che è costato la vita dei tuoi compagni e che potrebbe costare la vita di tuo zio. O quantomeno avreste potuto compensarla con un nuovo orto di funghi altrove, in modo che potesse mangiarli." redarguisco il folletto, ma senza cattiveria. "Garuum vi lascerà in pace se interrompi il tuo rituale, anche se ora sembra piuttosto arrabbiata per come si stanno svolgendo i fatti. Se accetti di lasciar fare a noi, andremo a parlarle subito."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dulcino non appare intimidito ma è decisamente propenso a farsi aiutare. Deve appartenere a quel genere di folletti che non tengono da conto della pericolosità dei propri avversari, affrontando con grande temerarietà nemici anche cento volte più grandi di loro.
Parlamentando con Gàruum riuscite a strapparle la promessa di sospendere le ostilità per questa notte. Il sospetto che menta è grande, ma fortunatamente Dulcino è anche in grado di badare a se stesso.

13 di Pharast (primavera) [029]

Il giorno dopo, tutto avviene per il meglio e finalmente potete fare la conoscenza della fantomatica entità di fuco che si presenta a voi come una timida fiammella che a malapena sembra in grado di bruciare un fascio di sterpi. Contraddistinta da un viso affusolato vagamente abbozzato tra fiamme e lapilli, parla con voce lenta e estremamente pacata.
A differenza di tutti, Dulcino è interdetto... anche se la fiamma lo chiama con l'appellativo di nipotino, lui non si azzarda a esprimere l'affetto che ci si aspetta da un parente ritrovato.

Anthur, così si presenta l'antica presenza secolare, per ora da poca attenzione ai dettagli emotivi del famigliare, ma ad ogni fremito della punta delle sue fiamme, l'intero complesso risponde con un chiaro sussulto. Uhmm, uhmm... dice, effettivamente stravolto da tutto il trambusto vissuto quando è stato trasportato sott'acqua grazie all'intercessione di Wyatt ...troppe cose, troppe cose... troppa fretta. E' il caso che mi riposi, prima che la dimora di padron Sirian crolli per sempre.

Ora, tutti si aspetterebbero una reazione di Gàruum a questa terribile notizia, ma a causa della ritornata barriera linguistica, la boggard si limita a lisciare la testa al suo viscido slurk che al solito si gode le coccole, aspettando solo di acchiappare qualcosa da poter divorare al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...