GammaRayBurst Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2016 Wyatt "Forse scavare dei pozzi potrebbe essere la soluzione migliore." suggerisco al boscaiolo, intuendo e condividendo le preoccupazioni di Gregor. "In fondo se qui crescono così tante piante, vuol dire che trovano acqua, oltre che terreno fertile." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 24 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2016 Già... Da quanto argento gli sta costando, il Lord Sindaco vuole spillare anche i trucioli da questa storia. Corax addenta e strappa un pezzo di pane con tale veemenza da dimostrare tutto il suo fastidio per la situazione che gli affligge. Ma no, ma che pozzi e pozzi, l'acqua non ci serve da bere! Anche se inquinata, basta che scorra con sufficiente forza da far girare la ruota di un mulino. A quanti giorni di cammino è distante questo maleodorante torrente? L'ex sterminatore di orsi non è abituato ad arrendersi facilmente e adesso che ha saputo di una possibile soluzione al problema dei suoi uomini, ha tutta l'intenzione di andare sino in fondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2016 Wyatt "Capisco." rispondo pensieroso a Corax. "E forse ho anche un'idea interessante da proporvi. Il fiume in questione si trova fuori dalla vostra concessione, in un terreno su cui abbiamo diversi progetti in mente, fra cui anche un mulino, sebbene non rientrasse nella lista delle priorità. Se però ne avete bisogno, non vedo perché non accelerarne la costruzione, andrebbe a beneficio di tutti quanti." @DM: Spoiler Non sono sicuro che si capisca, ma intendo costruire il mulino a nostre spese e mantenere una gestione da parte del nostro regno. Immagino che dovremo fondare una città, ma se ho capito bene le regole dovremmo avere risorse a sufficienza per il momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 26 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2016 Interessante. Corax viene subito catturato dall'ipotesi di Wyatt Immagino siate ammanicati con quelli di Stagrave per parlare di progetti e concessioni Passa qualche attimo, in cui studia chiaramente le vostre reazioni. Il mulino serve per alimentare una segheria. Chiarisce senza mezzi termini. Qua ci troviamo senza acqua che scorre e ci vorrebbero più di 150 tra persone e buoi per avere una resa altrettanto efficiente ma sono sicuro che il Lord Sindaco non accetterà mai di pagare altra gente. Non così tanta almeno. Mi domando allora, perché voi si? Di questi tempi, atti di spontanea generosità sono così rari da esser sospetti... Individui di così bassa cultura come lui, compensano con un senso di grande pragmatismo che può tranquillamente esser interpretato come mancanza di tatto nel dire le cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 26 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2016 (modificato) Denitor Mentre sediamo al campo dei boscaioli, ascolto con attenzione le parole di Corax. Sentir nominare Lord Irvin mi genera una spiacevole sensazione e riesco ad intuire le perplessità dei lavoratori e la loro richiesta sembra ragionevole, così come la proposta di Wyatt."Ammanicati?NOI SIAMO QUELLI DI STAGRAVE!....Generosità dici?" tuono fissando Corax negli occhi"Vedila nel modo giusto....al momento ne abbiamo la possibilità e un giorno vorremo trarre i giusti benefici dai nostri investimenti, si tratti di costruzioni....o di...come dire...rapporti con i vicini" mi sento quasi arrossire per la lunga sparata, non mi piace parlare apertamente e a nome degli altri. Modificato 26 Settembre 2016 da DedeLord Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 26 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2016 Oskar Le parole di Wyatt ci "scoprono" ma non è un problema.. mi rivolgo all'uomo (Corax) con una pacata serenità e cercando lo sguardo di Gregor e Sarah Non credo che la fretta aiuti nel compimento di un lavoro del genere.. Per quanto il Vostro Signore vi abbia detto di fare veloci.. Potete per caso farci capire come mai di questa fretta da parte sua? Prendo fiato e cerco di essere il più cordiale possibile.. Vi è stato fatto vedere quali sono i limiti della concessione? Uscire da tale concessione va richiesto.. Noi di Stagrave siamo gentili con tutti, sopratutto con chi reputiamo nostri alleati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 26 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2016 Wyatt "Come dice il mio collega, non si tratta di un regalo, bensì di un investimento: si spende adesso per assicurarsi un guadagno stabile negli anni a venire. E poi come ho detto ne avremo bisogno anche noi in futuro, è inutile costruirne due per il momento." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 26 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2016 gregor una volta tanto, ascolto I discorsi dei miei compagni senza dare sfogo alla Mia chiacchiera; ma non posso fare a meno di perplimermi al pensiero dei costi di questi accordi che stanno facendo I miei compagni, specialmente su un trattodi terra ancora lontano dai nostri confini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 27 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2016 (modificato) Vediamo se ho capito: voi, state offrendo a noi, la concessione di costruire una segheria oltre il confine a spese vostre? Dico bene? Dubbioso si rizza sulla schiena come un orso che sta ancora valutando chi ha di fronte, approfittando del momento per trincare altro alcol. Da quando vi siete seduti al tavolo ne ha bevuto molto più di quanto un uomo comune è in grado di reggere, ma la sua lucidità sembra esser intatta. Si dice che siano gli issiani ad essere i più resistenti, vivendo da sempre tra brulle montagne e climi rigidi, ma a guardare Corax, bisogna effettivamente ricredersi su i rostrlandesi. Come già detto, buon nano, il Lord Sindaco ha pagato -e sta pagando- molta grana per metter le mani su questa foresta. Qua crescono olmi, castagni, querce e faggi che resistono bene a funghi e insetti. Quando un albero è stato abitato da una fato o un folletto, qualcosa rende il suo legno refrattario alle infestazioni. Non cosa, magia credo, però, da quanto si dice, la Verde Cintura è sempre stata zeppa di quelle bestioline e perciò qui è più semplice reperire legname simile. Conoscenze (ingegneria) Spoiler Gregor ; 12 = 13 +9 ; Successo Oskar ; 12 = 8 +4 ; Successo I legni citati sono impiegati nell'edilizia, nell'ebanisteria, nella costruzioni navali e di arredamenti. Possono essere utilizzati anche per fabbricare scudi e manici delle armi innestate particolarmente ricercati, ma dato il loro alto costo, non vengono mai presi in considerazione nel caso della produzione di massa. Fosse per me, basterebbe una stretta di mano, ma considerato tutto, farò arrivare un azzeccagarbugli a Stagrave nei prossimi giorni, di modo che possa mettere tutto nero su bianco... Modificato 27 Settembre 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 28 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2016 Oskar Stranamente i miei compagni sono silenziosi ed anche se non sono il più adatto a trattare ed intrattenere una discussione prendo la parola rispondendo al Boscaiolo che ha frainteso.. Buon uomo, ciò che stava dicendo il mio amico è che i terreni vicini al fiume son stati liberati ed aiutati dalla gente di Stagrave.. E' nostro intento costruire una segheria, per noi ed ovviamente per i nostri alleati.. Tutto questo non so tra quanto sarà disponibile, ovviamente puoi immaginare i tempi di costruzione necessari.. La concessione concessa a voi non è estendibile.. L'unico modo è fare un accordo per usufruire della segheria che costruiremo noi di Stagrave. Poi mi ricompongo e riprendo Comunque mi son dimenticato di presentarmi, sono Oskar Ruin e sono la sceriffo di Stagrave. Eravamo a fare un giro e ci siamo ritrovati vicino ai vostri insediamenti.. Dico con un tono deciso e con l'intento di far capire che non accetterei il loro agirarsi fuori dalla concessione fattagli.. Per gli accordi è meglio vedersi a Stagrave e mettere tutto su carta.. Per quanto anche a me basterebbe una stretta di mano, il ruolo mi impone di fare le cose per bene.. Un sorriso leggero e sincero.. Il legno di queste terre è ricco e pregiato, capisco la voglia del Vostro signore di prenderne il più possibile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 28 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2016 Ahhh, mi sembrava strano: degli sconosciuti che piombano qui per caso a offrirci aiuto così gentilmente. All'uomo sfugge un'amara risata che interrompe bruscamente con una chiara manifestazione di dissenso. Onestamente Sceriffo, dei vostri progetti non so bene che farmene. Io e i miei lavoratori dobbiamo rispondere adesso alla domanda, non domani o fra qualche settimana. Adesso. Picchia il calloso dito sul tavolo facendo tintinnare boccali e stoviglie. Come ogni rostlandese, anche Corax è facile preda delle emozioni, anche se nessuno si sarebbe aspettato una reazione tanto plateale.Io penso che non ci sia bisogno di alcun accordo. Noi continueremo a raccogliere legname ove la legge ce lo permette, ma non mi sentirò in dovere verso alcuna bandiera, se dovessi scoprire un rigagnolo d'acqua da sfruttare che scorre in terra di nessuno. A logica non fa una piega, anche se sotto sotto, l'uomo sa che sta giocando col fuoco. La giurisdizione della colonia è limitata dai confini delle terre che avete reclamato e state gestendo, ma oltre queste si può dire che chiunque armato di un briciolo di coraggio può considerare casa propria i territori selvaggi se è in grado di difenderla -e difendersi- dai pericoli. Le nostre costruzioni, sono temporanee, fatte apposta per impiegare il materiale in altri progetti, una volta smantellate. Non temete quindi quando parliamo di segherie o mulini. Nessuna di queste mura di legno che vedete, possiede delle fondamenta. L'ex cacciatore è costretto a mettersi sulla difensiva, oppresso dalle insistenti richieste di Lord Irven che, ben lungi dall'ordinare direttamente a questa brava gente di sconfinare, li sottomette a una domanda che non riescono a soddisfare, obbligandoli a trovare soluzioni drastiche. In buona probabilità nemmeno il Sindaco di Nivakta ha ben chiara la situazione impraticabile della Verde Cintura, ma come a suo tempo reputava insignificante estendere i commerci verso la parte meridionale della rostlandroad, ora, ottusamente sta facendo la stessa identica cosa con le difficoltà della foresta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 28 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2016 Oskar Il sopraciglio mi si alza quando l'uomo si lascia andare platealmente alle emozioni.. poggio il mio sguardo su Denitor per tentare di calmarlo preventivamente e mi giro verso Gregor e Sarah con un volto abbastanza contrariato ma in attesa di un aiuto da chi è più incline al dialogo.. Se dovessi lasciar andare la lingua ridimensionerei questo povero stolto, vittima di un Signore che non ha alcun rispetto del lavoro e delle tempistiche.. tutti Spoiler Do modo agli altri di prendere parola.. Il mio Oskar è tutto tranne che diplomatico e se nessuno interviene probabilmente farei dei danni.. Visto che giocherei il mio PG per come l'ho pensato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 28 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2016 Gregor Capisco il vostro disappunto e a vostra frustrazione per le ingiuste scadenze imposte dal vostro lavoro. intervengo quando l'uomo alza i toni sbattendo i pugni sul tavolo e respingendo in malo modo l'offerta di Oskar e di Wyatt: ma cercate di non fraintendere l'offerta dei miei compagni: stavano soltanto cercando di essere gentili per ripagare la vostra ospitalità, anticipando un progetto che non sarebbe altrimenti stato realizzato immediatamente, solo in modo da semplificare il vostro lavoro. Se l'offerta fatta non è gradita, vuol dire che Stagrave risparmierà denaro da spendere in un opera prima che il tempo venga, solo per dimostrare simpatia a degli ospiti cortesi cosa di cui, in qualità di uno dei responsabili del bilancio del regno, non posso che essere grato penso, inoltre, considerando che non sarei stato, personalmente, altrettanto gentile come i miei compagni nei confronti dei tagliaboschi. ma non rovinate questo incontro e la promessa di un rapporto di amicizia con qualcuno che ha solo pensato di offrire aiuto. Vorrà dire che vi dimostreremo gratitudine ricambiando la vostra gentile ospitalità a Stagrave, se vi capiterà di venire a visitarla. cerco di stemperare il clima con diplomazia. Spoiler Diplomacy +12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 29 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2016 Wyatt Scrollo le spalle con noncuranza alla sfuriata del boscaiolo, anche se in realtà sono contrariato per l'esito della trattativa. "Finché non ci si pesta i piedi, siete liberi di fare ciò che desiderate. Per mia esperienza posso dire che dove si collabora tutti hanno da guadagnare, ma non posso certo obbligarvi ad accettare la nostra proposta." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 29 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2016 Denitor Le parole del boscaiolo e i toni che si alzano stimolano immediatamente la mia indole bellicosa. Nonostante l'occhiata tranquillizzante che invita alla calma rivoltami da Oskar, quando l'uomo sbatte i pugni sul tavolo ostentando sicurezza, o dal mio punto di vista arroganza, mi alzo di scatto, quasi rovesciando lo sgabello di legno e fisso lo sguardo su Corax. Per fortuna, Gregor interviene con il solito fiume di parole che in un certo senso mi dissuadono dal chiarire a fondo cosa davvero spetta ai boscaioli di Lord irvin e l'impeto di rabbia si affievolisce."Come credi, ma fate attenzione a non infrangerla...la legge... perchè noi la faremo rispettare! Questo rendilo ben chiaro al tuo padrone" Sottolineo l'ultima parola con disprezzo e torno a sedermi, bevendo una lunghisima sorsata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 30 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2016 Diplomazia Spoiler Gregor ; 20 = 10 +12 -2(circostanza) ; Successo Corax sostiene lo sguardo di Denitor. Ha da sempre cacciato orsi e questo che ha davanti, per quanto nutra riverenza per il suo nome di famiglia, non lo intimorisce. Senza dilungarsi ulteriormente, il dialogo si conclude grazie soprattutto alla mediazione di Gregor, il quale, a dimostrazione delle sue doti diplomatiche, è in grado di quietare gli animi anche più turbolenti. Sarah è rimasta in disparte, la sua nota antipatia verso Lord Irven l'ha portata a estraniarsi alla tavolata, concedendosi una liberatoria passeggiata per l'accampamento dei boscaioli e ispirata dalla rustica atmosfera decide di cantare per la piccola comunità, prima di coricarsi. 25 di Pharast (primavera) [R10 > R11 > R12] (Stagrave) La mattina dopo, Corax stesso vi poterà i cavalli, già strigliati e nutriti, battendo sul tempo il povero Podrik occupato a cucinare la colazione ancora stordito dal sonno. Sul volto del capo dei boscaioli si legge imbarazzo e risentimento. A suo modo, questo brusco uomo di confine, si sta scusando per il comportamento avuto ieri sera, conscio che il problema non siete voi, ma le esose richieste del suo datore di lavoro.Spero di rincontrarvi in circostanze migliori... Buon viaggio. Nel primo pomeriggio imboccate la strada che taglia in due Stagrave, potendo finalmente scrollarvi di dosso la polvere del viaggio. Una certa soddisfazione vi rinvigorisce vedendo che in mezzo alla piazza principale spicca la statua di bronzo modellata da Dracania, proprio per omaggiare la forza di spirito dei coloni che si sono spinti fin quaggiù, sfidando l'ignoto. Senza un attimo di tregua il consiglio è già pronto e a giudicare dalla rapidità con cui tutti si sono riuniti, stavano attendendo solo il vostro ritorno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 30 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2016 Ancora una volta Akiros porta all'attenzione il bisogno di edificare un municipio, di modo da stabilire un ordine gerarchico univoco e fornire ai cittadini un chiaro riferimento ove rivolgersi per le problematiche. L'ex paladino non ammette ulteriori rimandi e convinto sino al midollo di muoversi nella direzione giusta è in grado coinvolgere in questo progetto anche Shayna, Kesten, Jhod e ovviamente Auchs. Ho consultato i registri, ammette Akiros palesando la grande sicurezza di un giocatore di scacchi che ha già calcolato la prossima mossa dell'avversario Fondi ce ne sono più che a sufficienza per finanziare questo e altri progetti. Inoltre sappiamo tutti che sino allo scadere dell'anno la cessione della foresta assicura alla colonia un entrata mensile. Perché rimandare quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 30 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2016 Wyatt Riusciamo ad arrivare a Stagrave appena in tempo per partecipare al consiglio, forse per l'ultima volta in una sede provvisoria. Akiros sembra aver preparato con cura il suo intervento, andando a mettere le mani anche dove compete ad altri. A me, in particolare. Anche se un po' spazientito per l'ingerenza, sono costretto ad ammettere che ha ragione. "Mi sembra," comincio con un tono misuratamente calmo, "che avessimo già stabilito l'importanza di costruire un municipio quanto prima, non appena le finanze lo avessero permesso. Capisco molto bene l'importanza che questo simbolo rappresenta per noi e per la popolazione, quello che invece al momento mi sfugge è il motivo, spero solo apparente, di una certa mancanza di fiducia nella nostra capacità di portare avanti una decisione già presa. L'ho detto il mese scorso e lo ripeto: sono favorevole alla costruzione del municipio e credo anch'io che adesso sia il momento migliore. Ci porterà via una bella fetta del nostro tesoro, ma non ci lascerà più con le tasche vuote." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 30 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2016 Gregor Vero, vero... faccio eco a Wyatt speravo che avremmo potuto estendere i confini verso il santuario di Erastil; inoltre, lo sfruttamento boschivo dei taglialegna di Lord Irvin rischia di far cadere quelle terre sotto fuori dal nostro controllo. insinuo facendo leva sulle motivazioni di Johd e la sua fede per spostare gli equilibri di un eventuale votazione a favore di una nostra decisione ma si era detto che avremmo costruito il municipio; quindi, se siete tutti convinti di portare avanti quel progetto, suppongo si possa rinviare l'espansione dei confini. Per me, possiamo procedere ad una votazione, se siete proprio convinti. spiego con aria serafica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 1 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 Oskar PMi unisco a i miei compagni ed amici.. E' il momento di costruire un Municipio e non credo ci fosse bisogno di fare le verifiche alle fondi.. Non ti fidi del consiglio? Dico rivolgendo il mio sguardo indagatore ad Akiros.. Le tue azioni sembrano fa capire che per qualche motivo pensavi che non volessimo mantenere la parola.. L'ultima riunione era già stato deciso che se le finanze si risollevavano saremmo partiti con la costruzione del Municipio.. Preferirei evitare che ricapiti una situazione del genere.. Siamo sotto la luce del sole e queste riunioni ne sono la prova.. Un regno deve fondarsi sulla fiducia reciproca e se questa manca bisogna porre rimedio.. Per quanto il mio tono non sia accusatorio.. non riesco a limitarmi e parto come un treno vedendo Akiros che ci fa passare per poco credibili agli occhi del popolo e/o degli altri del consiglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato