Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

I registri sono stati qui per tutto il tempo... Leggermente spiazzato dalle insinuazioni fatte, Akiros si cruccia inasprendo i toni... Voi no! Data l'assenza della Governante Lakeborn e il Tesoriere Petts, in qualità di Consigliere ho acquistato il diritto di poter consultare i documenti finanziari. Ora meno spirito per favore o inizierò a pensare che non vi sia la reciproca fiducia che tanto citate, nei miei confronti. Ad ogni modo, sapete tutti (indicando gran parte dei presenti) che è da più di quattro giorni che ci stavamo domandando che fine aveste fatto. Solo ieri l'altro ho avuto lo scrupolo di sfogliare i libri contabili.
Shaina e Nora annuiscono confermando le parole dell'ex-luogotenente di Lord Stag, assicurando che tutto il consiglio era a conoscenza di questa sua manovra, motivata solo dall'apprensione di non lasciare che le cose vadano alla deriva, in caso di una vostra prolungata assenza.

Sull'espandere i confini, sembra esserci l'unanimità, con qualche riserva da parte di Sarah che ammette di volersi concentrare maggiormente sullo sviluppo della città e il controllo delle campagne circostanti. L'incontro con la comunità di boscaioli le ha dato un quadro della situazione più chiaro: data l'assenza di forze dell'ordine, molte azioni dei vostri sudditi passano inosservate e teme che questo potrebbe comportare dei problemi a lungo andare.

L'assemblea va avanti per qualche giorno e quando finalmente si conclude, ognuno di voi viene completamente assorbito dal proprio incarico. Dedicate una settimana piena ad avviare i lavori e studiare delle direttive per il mese avvenire.

2 di Gozran (primavera) [R12] (Stagrave)

Il vento inizia ad alzarsi. Per esperienza sapete che queste raffiche cresceranno in intensità per tutto Gozran, periodo non a caso dedicato al dio Gozreh.

Spoiler

Tempo di decidere nel Tds le fasi per la gestione del regno e andiamo avanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Da qualche giorno il vento ha iniziato a far sentire il suo sibilo, sempre più insistente, sempre più imprevedibile. Seduto in uno dei tavoli dell'Alce d'Orata, in compagnia di Oskar, immergo lo sguardo nel boccale di birra cercando di scacciare i pensieri dell'ultimo consiglio.

"Non avrei mai pensato che potesse essere così complicato....quando osservavo mio padre nel consiglio  prendere decisioni senza ascoltare nessuno lo detestavo, ma ora inizio a comprenderne il motivo"
dico al nano, scolando il bicchiere e istantaneamente facendo cenno alla giovane cameriera di portare un altro doppio giro.

Rimugino nell'attesa, poi fisso lo sguardo su quello del mio compagno
"Forse molte opinioni sono meglio di poche....ma forse no! Comunque credo sia il momento di pensare a proteggere i nostri confini...non mi piace Lord Irvin....ne quelli come lui che potrebbero arrivare."

Distolgo lo sguardo da oskar, per ammirare i colmi bicchieri in arrivo
"Dovremmo pensare di aumentare le forze per proteggerci....e anche le dimensioni di queste pinte..."

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Mi ritrovo come solito in compagnia del mio amico Denitor.. esterna i suoi dubbi e non riesco a pensarla diversamente.. Come spesso succede ci troviamo d'accordo.. Ho sempre sognato di avere un posto di comando, ma fino a quando si tratta di truppe da addestrare si fa abbastanza semplice la gestione.. Il problema si pone quando bisogna gestire un regno intero! Tuo padre forse esagerava nell'essere l'unico a prendere le decisioni.. Noi almeno siamo un bel gruppo, anche se forse in certe situazioni sarebbe meglio prendere le decisioni in pochi.. Dico sorridendo in risposta e bevo con lui.. 

Aspetto i bicchieri ordinati e mi godo questo momento di relax in taverna.. Concordo con te.. abbiamo bisogno di uomini che ci diano modo di difendere i nostri territori.. I pugni di ferro magari potrebbero essere interessati a tornare a lavoro.. Mi è dispiaciuto mandarli via, ma avevamo bisogno di risparmiare.. Sorrido alla battuta delle pinte ed alzo con un cenno il bicchiere e sbatterlo sul tavolo subito dopo..per poi buttarne giù un grande sorso.. Possiamo provare a contattarli.. Non erano sicuramente i più affidabili ma c'era del potenziale in loro! 

Dopo la chiacchierata mi perdo tra i miei pensieri ed infine dico senza rivolgermi a nessuno in particolare Chissà cosa c'è ancora da scoprire in queste terre.. quanti pericoli? quante storie? Poi sospiro e rivolgo le mie attenzioni a quello che siamo riusciti a creare.. Stagrave, la nostra spedizione ci ha portato a creare tutto questo.. Un luogo lontano che mi vien da chiamare casa.. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Saki, la cameriera più ammiccante di tutta l'Alce Dorata, si assicura che siate a vostro agio, venite interrotti da una voce: Sceriffo! Sceriffo! Tutto trapelato giunge un ragazzetto che deve essersi fatto l'intero paese correndo. E' stato trovato morto Beven, il pecoraio di casa Liskova! Non che conoscete ogni singolo cittadino, ma i Liskova sapete essere una modesta famiglia di allevatori rostlandesi che ha dato lavoro a tanta brava gente senza far distinzione da che parte del brevoy provenisse.

Convocati il resto di voi, venite condotti a vedere il corpo, temporaneamente trasportato nel fienile della periferia Sud. I braccianti l'hanno rinvenuto vicino al bivio nelle campagne... Lo stavo aspettando da ieri, ma col brutto tempo portato dal Gozran credevo si fosse rifugiato per non perdere il gregge... Racconta affranto uno dei capi fattori mentre strizza preoccupato il suo cappello sentendosi in colpa per la leggerezza commessa.

Analizzando sommariamente le ferite sul povero Beven...
Guarire (solo chi ha gradi)

Spoiler

Wyatt ; 24 = 15 +9 ; Successo

... Wyatt è convinto che ad ucciderlo sia stato un animale selvatico della stessa stazza di un uomo adulto.
Procedete nel luogo del ritrovamento, scoprite che assieme a Beven, sono state abbattute anche una dozzina di pecore. Stessa modalità, ma solo una sembra esser stata parzialmente sbranata.
Sopravvivenza (cercare tracce)

Spoiler

Aiuto
Denitor ; 23 = 19 +4 ; Successo
Gregor ; 17 = 17 +0 ; Successo
Oskar ; 13 = 6 +7 ; Successo

Wyatt ; 33 = 18 +9 +6(aiuto) ; Successo

Tutti assieme individuate una pista che porta una decina di miglia dalla città. A giudicare dagli indizi che trovate, state seguendo un lupo, o comunque un canide di grossa taglia, il quale, dopo l'omicidio si è andato a isolare in un piccolo boschetto di noccioli.
Guardinghi procedete nel sottobosco, incappando nel bivacco di qualche viaggiatore che al momento sembra essere assente.
Pochi sono gli oggetti sparsi, per lo più di fortuna come un giaciglio ricavato da una pelliccia, un rifugio di sopravvivenza fatto interamente di rami e foglie e una ciotola in terracotta ricolma d'acqua piovana.
All'interno del basso rifugio corre un filo sul quale sono state appese alcuni mazzi di erbe e un paio di radici da cui goccia la nera linfa di enderwood.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Siamo i reggenti ed i protettori di Stagrave, e la notizia che uno dei fattori della cittá sia stato ucciso é una questione personale che non può che lasciarmi un senso di apprensione; ma le modalitá e le circostanze dell'uccisione sono, oltre che preoccupanti, anche inquietanti: che mi prenda un colpo se questa non é opera della creatura. Dichiaro osservando il malevolo legno degli alberi di enderwood. Ma chi occupava questo bivacco, era una vittima o un servitore di quella maledetta? O, forse...anche entrambe le cose; come I'll vecchio Borken.

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

La notizia della morte del pastore mi scuote dai pensieri sul governo della città, riportandomi ad una dimensione più naturale per me. Ascolto il ragazzo, scambiando qualche rapida occhiata preoccupata con Oskar, prima di seguirlo assieme agli altri nel luogo dove è avvenuto il fatto.

Continuo a guardarmi attorno, mentre seguiamo la pista di quello che sembra essere un grosso lupo ma quando Wyatt ci conduce al piccolo bivacco rimango disorientato, soprattutto alle parole di Gregor.
"Che intendi Gregor? Ti riferisce a queste?"
dico dubbioso rivolto all'incantatore, mentre esamino le strane erbe appese al filo
"Sono più preoccupato che un lupo feroce sia passato di qui....potrebbe aver assalito il viaggiatore che ha messo su questo bivacco...ma non vedo segni di lotta....strano"

DM

Spoiler

Percezione +7, Sopravvivenza +4; Cerco segni di lotta, pensando che l'occupante del bivacco possa essere stato attaccato come il pastore..


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se il cammino della bestia si interrompe qui, nulla suggerisce che sia avvenuto un combattimento...
Percezione

Spoiler

Denitor ; 17 = 10 +7 ; fallita
Gregor ; 24 = 17 +7 ; Successo
Oskar ; 26 = 19 +7 ; Successo
Wyatt ; 13 = 10 +3 ; fallita

...è chiaro però, per almeno due di voi, che le tracce si confondono con quelle del proprietario del bivacco e a quanto pare, queste ultime sono le più recenti, ma non avete metri di paragone per quantificare in ore i tempi diversi. Il maltempo, in questo caso, è solo un ulteriore ostacolo.

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

La serata con Denitor viene interrotta da un problema parecchio grosso.. mi muovo veloce e chiamo gli altri per poi dirigerci tutti assieme al luogo dov è accaduto il fattaccio.. Aiuto a seguire le tracce di quello che sembra un lupo.. Arriviamo ad un bivacco Strano che qualcuno decida di vivere in queste condizioni con la nostra Stagrave vicino, non mi pare che facciamo problemi di sorta ad accettare persone.. Mi guardo attorno cercando di capire cosa sia successo in questo luogo.. Sembrerebbe che qui non ci sia stata nessuna collutazione o scontro.. Che l'uomo fosse in qualche modo legato alla bestia? Poi guardo gregor.. mm.. dici che quella creatura possa essere legata a questi fatti? in ogni caso dobbiamo trovare e risolvere questa situazione al più presto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Più proseguiamo nelle indagini e meno ci capisco." confido ai miei amici. Di certo non sono di buon umore, la perdita di un uomo per morte violenta potrebbe crearci dei problemi se non risolviamo al più presto la questione. "Sembra probabile che il lupo sia passato da queste parti prima della persona, è plausibile che non si siano incontrati. Sono dell'idea che dovremmo continuare l'inseguimento e ignorare tutto il resto per il momento. Penseremo più tardi a soddisfare la nostra curiosità su chi si è accampato qui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è molto altro da scoprire in questo luogo e a parte voi, vi è unicamente un solitario corvo iobariano, riconoscibile dal tipico piumaggio stinto che aiuta questi uccelli a mimetizzarsi con i colori della loro malata terra nativa. Un monito di sventura portato qui dalla divina inclemenza del Gozer.
Denitor conosce bene questo tipo di animale, data la sua famigliarità con i Picchi Brinagelida che separano il Brevoy dai selvaggi barbari di Iobaria. Medvyed, assieme al casato Orlosky hanno sempre adempiuto all'impegno di proteggere il regno dalla Piaga che da più di duecento decenni infesta quei caotici territori sul confine Est.

Purtroppo le tracce del canide non vanno oltre e, seppur per un attimo, avete come l'impressione che esso sia stato capace di scomparire d'un tratto, ma dopotutto ragionandoci meglio, pensate che gli indizi del suo passaggio si siano irrimediabilmente confusi con quelli del viaggiatore.

Unica pista da poter battere rimane quella dello sconosciuto, che punta in direzione di Stagrave, ma sapete per certo che se mai fosse entrato in città, sarebbe impossibile risalire a lui con il sol seguire le sue tracce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Non riesco a capire se sia il lupo a seguire l'uomo o viceversa. mi domando perplesso quando le orme si confondono ancora, con un tono di un tetro presagio Mi domando se.... In ogni caso, ormai siamo quasi a Stagrave: converrà cominciare a chiedere se qualche straniero è arrivato in città. osservo, ben tuttavia consapevole di come la cosa possa risultare impossibile, dato che la popolazione è praticamente tutta arrivata da poco e che nuovi coloni a arrivano ogni giorno.

Spoiler

@Hobbes mi sa che ho capito dove stai andando a parare adesso, :grimace:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate le ricerche direttamente a Stagrave...
Dipomazia

Spoiler

Gregor ; 13 = 1 +12

Sfiga :confused:

...ma ne Nora, con la sua segreta rete di spie, ne gli abitanti riescono ad aiutarvi. Purtroppo in città ancora non è stato istituito alcun organo per il controllo di chi va e viene, considerato che privi di una corpo di guardia, l'ordine pubblico si poggia su una inesperta milizia di volontari.

Durante questo tempo incontrate Jhod, il quale, messo al corrente della situazione, decide di unirsi a voi nelle ricerche. Queste situazioni posso degenerare in fretta, credetemi. Rivela con una punta di malinconia. Il gran legato Rain è una donna giusta che però si rapporta con troppa logica al popolo. Credo sia meglio se ve ne occupiate direttamente voi che avete visto le reazioni della gente... come pensate di giustificare la morte del pecoraio? 

Sapete tutti che il gran sacerdote ha vissuto un passato piuttosto burrascoso quando ancora serviva i Medvyed in qualità di capo caccia e prelato di famiglia. Gli anni spesi sulle tracce di una figura che -secondo Jhod- vaga ancora libera, hanno consumato quest'uomo rendendolo più cauto di quanto abbia fin'ora dimostrato nelle terre selvagge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Le ricerche condotte in paese non portano a nulla di rilevante, le nostre domande sono troppo generiche e la città sta diventando troppo grande. Anche Jhod si unisce alle indagini e ne approfitto per passare del tempo assieme al sacerdote di Erastil con cui condivido parte del mio passato, ricordando solo di sfuggita quando serviva casa Medvyed.

"Hai ragione Jhod, la cosa non mi piace, dobbiamo agire."
Sbuffo e impreco, la sensazione di impotenza nel trovare qualcuno che sappia dirci qualcosa sull'uomo di cui abbiamo seguito le tracce aumenta la mia rabbia e spesso uso toni non troppo gentili con i paesani a cui pongo le mie domande. Quando alla fine mi ricongiungo agli altri, il mio umore è davvero nero.
"Niente, nessuno sa dirci niente! Ma io non mi arrendo, stanotte monterò io stesso la guardia, a tutta alla città se necessario!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

La ricerca del misterioso viandante si rivela più complicata di quanto prevedessi e, sebbene non sia molto interessato a sapere di chi si tratta, l'impossibilità di raggiungere lo scopo che ci eravamo prefissi mi rode.

"Credo che la soluzione migliore sia raccontare ciò che appare abbastanza ovvio: il povero Beven è stato attaccato da un lupo e noi stiamo facendo il possibile per trovare l'animale e abbatterlo." rispondo semplicemente a Jhod.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Si confermo le intenzioni di Wyatt non vedo motivo per on raccontare la verità: Anche se un lupo è raramente una minaccia per un uomo, allertare il contado potrà aiutare a tenere il bestiame dei contadini al sicuro. spiego, anche se ben consapevole che il comportamento di questo lupo sembri alquanto strano: sia che il lupo stesse seguendo l'uomo o che si stesse dirigendo di sua spontanea volontà verso Stagrave, vorrebbe dire che sis tesse comportando stranamente per una bestia che normalmete tende ad evitare gli esseri umani ed i centri abitati; e che, al massimo, dovrebbe costituire una minaccia per le greggi...non certo per i pastori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco. Informare la popolazione sembra un'ottima idea, come anche montare una guardia noi per primi, trasmetterà un buon messaggio...

Sul più tardi, un banditore diffonde il comunicato di allerta su possibili attacchi di un lupo selvatico che si aggira per le campagne, invitando i residenti al coprifuoco. A differenza delle fattorie, in città la notizia viene accolta con leggerezza considerato che, anche se implicata la morte di un pover'uomo, l'aggressione è avvenuta lontano da Stagrave.

A notte fonda, quando il cielo terso è illuminato dalla luna piena, Denitor (e chi con lui) sta pattugliando indifferente alla stanchezza. Le strade sono deserte, eccezion fatta per qualche lavoratore o avvinazzato ritardatario, prontamente ammonito dalle occhiatacce del Medvyed che lo convincono ad affrettare il passo.

Delle grida disperate sposta l'attenzione di tutti e lesti vi dirigete verso Ovest...
Percezione

Spoiler

Denitor ; 17 = 10 +7 ; fallita
Gregor ; 18 = 11 +7 ; fallita
Oskar ; 15 = 8 +7 ; fallita
Wyatt ; 7 = 4 +3 ; fallita

...purtroppo ci mettete un minuto di troppo a capire da dove provengono e quando vi trovate sul posto, ormai l'uomo bisognoso giace riverso a terra in silenzio, completamente in balia di una grossa bestia dal pelo grigio che affonda le fauci nel suo collo.
Appena si accorge del vostro arrivo, essa si rizza sulle zampe posteriori, rivelano di essere un dannato licantropo. Come una fiera selvaggia vi ringhia nel tentativo di dissuadervi dall'immischiarvi, ma è evidente a tutti che se adesso vi trovate qui è unicamente con lo scopo di risolvere la questione definitivamente.
Non sapreste valutare la pericolosità di questo avversario. Sin'ora si è limitato ad aggredire solo civili e qualche animale da cortile, ma a giudicare dalla stazza e i suoi possenti artigli, potrebbe rivelarsi un osso duro.

Conoscenze Locali o Natura (solo con gradi)

Spoiler

 

Gregor ; 21 = 12 +9 ; Successo
Oskar ; 16 = 12 +4 ; fallita

Gregor

Spoiler

Rispetto agli altri, che sanno dei lupi mannari per le leggende e il sentito dire, hai una maggior conoscenza di tali creatura ma dato il risultato appena sufficiente sei al corrente che la licantropia è una maledizione che può esser trasmessa.
Per il resto, è conoscenza comune la refrattarietà di tali creature verso l'argento.

 

Spoiler

Prima di tirare iniziativa, scrivete un post su come avete vissuto la situazione sino a questo momento e le reazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Anche se il pattugliamento notturno non rientra fra le mie normali mansioni, non possiamo ancora vantare un regno grande o potente abbastanza da poterci dispensare lo sporcarci le mani, quando ci sia da risolvere un problema; pertanto, malgrado la mia mancanza di competenze specifiche, faccio parte della spedizione atta a battere le campagne nella zona in cui le impronte del lupo si sono perse. Quando avvertiamo l'urlo, non c'è bisogno di parole e tutti, ci dirigiamo nella direzione di quello. Un lupo, me lo sarei aspettato; e, perfino, pensavo che avremmo dovuto nuovamente confrontarci con la bestia; ma questo mi sorprende: un lupo mannaro si staglia in una notte di plenilunio, ringhiandoci contro il suo furore. Fate attenzione a non venire morsi! informo i miei compagni con voce tremolante circa il rischio di un contagio: se è un licantropo, come penso, potrebbe trasmettervi la sua maledizione, in quel modo. appunto trascurando l'informazione sull'argento: quella parte, è ben raccontata dalle leggende che tutti conoscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Il pattugliamento della città mi sembra un grosso spreco di tempo e, anche se ne capisco il valore rassicurante verso la popolazione, non riesco a trattenere qualche sbadiglio di tanto in tanto. "Secondo me è inutile stare qui, in fondo quell'animale ha mangiato da poco, dubito fortemente che si farà vedere da queste parti proprio ora." Purtroppo non faccio in tempo a sbadigliare un'altra volta che un urlo attira la nostra attenzione. "Giuro che se è un ubriacone perditempo, gli darò un motivo più che valido per urlare!" penso, mentre la mia indole combattiva riemerge. Dopo un momento di smarrimento, corriamo tutti verso la fonte del rumore, ma sembra che siamo giunti troppo tardi per salvare il poveretto riverso a terra. "Di bene in meglio..." mormoro fra i denti mentre metto mano alla spada. "Non facciamolo scappare. Ha già fatto abbastanza danni." L'avviso di Gregor mi mette in allarme, ma ora non è il momento di essere vigliacchi. Se Gorum lo desidera, ci proteggerà dalla maledizione del morso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...